Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,650
Reazioni
8,375
Medaglie
21
Facciamo prima a immunizzarci da soli LOL
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,752
Reazioni
5,367
Medaglie
23
Vabbè, qui in Sardegna volendo potrebbero vaccinarci tutti in un mese ESAGERANDO :asd:

Ma altrimenti, al netto dei ritardi in qualsiasi settore della catena vaccinale, ci sta pure che un 35enne in salute sia tra gli ultimi, ecco.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,584
Reazioni
1,623
Medaglie
9
Vabbè, qui in Sardegna volendo potrebbero vaccinarci tutti in un mese ESAGERANDO :asd:

Ma altrimenti, al netto dei ritardi in qualsiasi settore della catena vaccinale, ci sta pure che un 35enne in salute sia tra gli ultimi, ecco.
Ci sta che sia tra gli ultimi, il problema è che arrivando ad autunno 2021, i primi che hanno fatto il vaccino saranno già da vaccinare da capo :dsax:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ci sta che sia tra gli ultimi, il problema è che arrivando ad autunno 2021, i primi che hanno fatto il vaccino saranno già da vaccinare da capo :dsax:
E' fondamentale vaccinare prima anziani e malati cronici, alla fine sono soprattutto loro ad intasare gli ospedali.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,752
Reazioni
5,367
Medaglie
23
Ci sta che sia tra gli ultimi, il problema è che arrivando ad autunno 2021, i primi che hanno fatto il vaccino saranno già da vaccinare da capo :dsax:
Ok, ma si spera che allora la disponibilità dei vaccini non sia così problematica. Ed è per questo che è fondamentale dotarsi di una produzione propria, cosa su cui per fortuna si sta lavorando.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,656
Reazioni
437
Medaglie
5

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6

Visualizza allegato 632

Assurdo, tutto in due settimane...
È il normale andamento delle fasce. O si resta chiusi sempre o questi sono gli andamenti dopo un mese di zona gialla con le scuole aperte. A Gennaio con le scuole chiuse guarda caso i casi sono rimasti sotto controllo. Ma sembra che dire la verità e andare contro la scuola faccia di te un mostro che non pensa a genitori e bambini. Allora meglio così farli infettare tra loro a scuola e poi uccidere i nonni nel pomeriggio.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
? Aggiornamento del 3 Mar 2021

Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 5,8%
Nuovi Positivi: +20.884 (+3.801)
Ospedalizzati: 22.174 (+277)
Terapie Intensive: 2.411 (+84)
Deceduti: 98.635 (+347)
Tamponi: 40.998.387 (+358.884)
---

Vax 1a dose: 3.178.651
Vax 2a dose: 1.471.648 (2,5% pop)
Vax Tot dosi: 4.650.299


Dati in continuo peggioramento. Effettivamente con i tamponi rapidi abbastanza discutibili, quello che preoccupa e che funziona bene come riferimento è il numero delle ospedalizzazioni e terapie intensive giornaliere. Entrambi i parametri sono in netta crescita. I morti sono ancora nella media delle scorse settimane, ma ormai sappiamo che questi tendono ad aumentare con un ritardo di 1-2 settimane.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
WhatsApp-Image-2021-03-03-at-15.48.33.jpeg




I dati della Lombardia fanno paura, soprattutto la provincia di Brescia e i ricoveri in ospedale.
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Visualizza allegato 635




I dati della Lombardia fanno paura, soprattutto la provincia di Brescia e i ricoveri in ospedale.
Brescia e Milano sono il vero problema. I dati delle altre province sono molto buoni. Brescia sta inghiottendo posti letto in tutta la Lombardia purtroppo. Come per Bergamo durante la prima ondata anche qui qualcosa è andato storto.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Brescia e Milano sono il vero problema. I dati delle altre province sono molto buoni. Brescia sta inghiottendo posti letto in tutta la Lombardia purtroppo. Come per Bergamo durante la prima ondata anche qui qualcosa è andato storto.
Speriamo si acceleri con i vaccini, anche se Crisanti si dice molto preoccupato dal fatto che le varianti brasiliana e sudafricana possano diffondersi in tutto il paese.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Speriamo si acceleri con i vaccini, anche se Crisanti si dice molto preoccupato dal fatto che le varianti brasiliana e sudafricana possano diffondersi in tutto il paese.
Perché appena ho letto Crisanti ho riso, e nel mentre mi toccavo le palle? :rickds:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Perché appena ho letto Crisanti ho riso, e nel mentre mi toccavo le palle? :rickds:
Ormai mi viene in mente l’imitazione di Crozza :asd:
Post unito automaticamente:

Ho dato un’occhiata al sito di Regione Lombardia che è stato appena aggiornato con la nuova regola sulla quarantena dei contatti stretti da variante inglese:


Cosa fare se sei un “contatto stretto” di un caso Covid-19 confermato da variante?

Se sei un contatto stretto da variante, dovrai stare in quarantena. Verrai sottoposto ad un primo tampone molecolare, nel più breve tempo possibile.
Non potrai interrompere la quarantena al decimo giorno ed il rientro in collettività potrà avvenire a partire dal 14° giorno con tampone molecolare negativo.


Ho altresì letto che il Governo valuta di applicare questa regola a livello nazionale.
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Speriamo si acceleri con i vaccini, anche se Crisanti si dice molto preoccupato dal fatto che le varianti brasiliana e sudafricana possano diffondersi in tutto il paese.
La sud Africana sta allo 0,4% direi che si può stare tranquilli. La dominante è la Inglese. Sulla quale non si hanno però ancora studi approfonditi per sapere quanto è più infettiva.
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Cosa fare se sei un “contatto stretto” di un caso Covid-19 confermato da variante?

Se sei un contatto stretto da variante, dovrai stare in quarantena. Verrai sottoposto ad un primo tampone molecolare, nel più breve tempo possibile.
Non potrai interrompere la quarantena al decimo giorno ed il rientro in collettività potrà avvenire a partire dal 14° giorno con tampone molecolare negativo.


Ho altresì letto che il Governo valuta di applicare questa regola a livello nazionale.
Chi conferma se un caso specifico è da variante, e cosa intendono per contatto stretto? partner? familiare? amico? collega? fruttivendolo di fiducia?
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Chi conferma se un caso specifico è da variante, e cosa intendono per contatto stretto? partner? familiare? amico? collega? fruttivendolo di fiducia?
Per stretto penso si intenda "con cui ha avuto contatti fisici" diretti o indiretti. Tipo un compagno di classe (vuoi o non vuoi ci si abbraccia tra amici), o un familiare, o una fidanzata
se fosse la mia ex l'untrice, ne avrebbe infettati molti per dire :trollface:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Chi conferma se un caso specifico è da variante, e cosa intendono per contatto stretto? partner? familiare? amico? collega? fruttivendolo di fiducia?
Bella domanda, la prima che hai fatto. :asd:
Quanto alla seconda, per contatto stretto si intende il familiare convivente, ma anche qualsiasi soggetto che sia entrato fisicamente in contatto con un positivo (ad esempio stretta di mano) o che abbia trascorso più di 15 minuti senza protezioni con un soggetto positivo, ad una distanza inferiore al metro.
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Bella domanda, la prima che hai fatto. :asd:
Quanto alla seconda, per contatto stretto si intende il familiare convivente, ma anche qualsiasi soggetto che sia entrato fisicamente in contatto con un positivo (ad esempio stretta di mano) o che abbia trascorso più di 15 minuti senza protezioni con un soggetto positivo, ad una distanza inferiore al metro.
Whatever, me ne sbatterei altamente le palle comunque (inb4 post cancellato perché incitazione a delinquere).

Non è per cattiveria, ma da libero professionista che non ha a disposizione malattie e si mette in tasca la bellezza di €0 per ogni giorno di lavoro perso non posso permettermi il lusso di starmene tranquillo a casa solo perché ho stretto la mano e chiaccherato qualche minuto con la persona sbagliata. :\
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Whatever, me ne sbatterei altamente le palle comunque (inb4 post cancellato perché incitazione a delinquere).

Non è per cattiveria, ma da libero professionista che non ha a disposizione malattie e si mette in tasca la bellezza di €0 per ogni giorno di lavoro perso non posso permettermi il lusso di starmene tranquillo a casa solo perché ho stretto la mano e chiaccherato qualche minuto con la persona sbagliata. :\
Se non vivi in Lombardia puoi stare tranquillo perché quella regola si applica solamente lì. In ogni caso mi pare difficile che questa misura possa concretamente trovare applicazione
 
Top