Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti come ha detto un utente sopra, il vero problema è il governo che non vi sta aiutando, ed è questo che mi fa incazzare, non tanto il fatto che vi "fanno stare chiusi", capito cosa intendo? È "giusto" che vi facciano stare chiusi, ma mi fa abbastanza incazzare che non vi stiano supportando in altri modi :badboy:
Vale per qualsiasi categoria ovviamente
Ma cosa pretendete che faccia il governo se la spesa statale è ritenuta maledetta e infame? E' per situazioni come queste che bisognerebbe riaprire (preservando il distanziamento, la mascherina, l'igiene personale e pubblico) e vaccinare in massa come se non ci fosse un domani. Invece ci tocca aspettare le compravendite organizzate dall'UE cit. von der Leyen.

Nel frattempo, tra cassa integrazione e ammortizzatori sociali agli sgoccioli, i big si sono arricchiti sfoltendo l'organico degli indeterminati per andare avanti con gli schiavi a contratto che costano molto meno. C'è poco di cui discutere. Ce l'hanno messo nel posteriore.

Era giustissimo e resta giusto mantenere il livello di guardia alto ma la macelleria sociale ed economica va fermata immediatamente.

Bastano due secondi di ricerca su google per vederlo, eh
Studi osservazionali molto preliminari, per carità, meglio di niente e mi fa piacere che siano ottimisti, ma ben lontani da un consenso scientifico appurato.
Detto questo, rimane il fatto che la maggior parte dei vaccini non offre immunità sterilizzante, se quelli per il covid lo faranno tanto di guadagnato, ma al momento siamo ancora alla fase dei forse e dei probabilmente (com'è ovvio).
Io capisco che tu sia una persona che adora/lavora nel mondo delle palestre, ma vedendo come anche in qualche pagina fa in questo stesso topic una persona ha detto " a me non importa se sono potenzialmente contagioso ma devo andare a lavorare perchè non guadagno soldi", ecco, evito commenti su questa persona ma non capisco cosa vieta un'altro a dire la stessa cosa mentre è un operatore della palestra o semplicemente vuole andare in palestra per suo relax, io ci penserei tre volte a riprendere l'attività in palestra come prima.
Quindi sono discorsi un po' faciloni davanti ad un problema critico, criticissimo, che penalizzerà per forze certe categorie di persone e che richiede sacrifici. La vita per qualche anno, se tutto va bene, dovrà cambiare un po'. Nulla ti vieta di fare palestra a casa tua o trovare alternative per farle da solo, comunque.
Eh lo so, 'sto maledetto vizio di essere un poveraccio, mannaggia a me.

Ci sono delle stime “ufficiali” sul numero dei contagi totali in Italia?
Si pensa circa il doppio di quelli trovati. Poi ogni organo di statistica dice la sua.
Post automatically merged:

Ellamadonna. Odio fare questo tipo di richiesta, ma non posso esimermi dal chiedere la fonte di questa affermazione.
Sono stato impreciso comunque, avrei dovuto dire non sappiamo ancora con certezza se e in che misura prevenga il contagio, non dire categoricamente che non lo previene.
La stima è l’efficacia dei vaccini. Quando si parla di efficacia si parla di immunità sterilizzante. Infatti i dati che danno le case farmaceutiche sono due l efficacia e l efficacia sui casi gravi. Cioè quanti vaccinati non hanno bisogno di ricovero ospedaliero. I primi dati di molti vaccini davano un efficacia tra il 90-95%.

Studi osservazionali molto preliminari, per carità, meglio di niente e mi fa piacere che siano ottimisti, ma ben lontani da un consenso scientifico appurato.
Detto questo, rimane il fatto che la maggior parte dei vaccini non offre immunità sterilizzante, se quelli per il covid lo faranno tanto di guadagnato, ma al momento siamo ancora alla fase dei forse e dei probabilmente (com'è ovvio).

In realtà sono in maggioranza quelli influenzali a non offrire immunità sterilizzante ma è per un discorso di come vengono realizzati e per l utilità che hanno. Questi invece stando ai dati preliminari la offrono tanto che hanno appunto due dati differenti in fase di test. Se si puntasse solo alla non ospedalizzazione (che per me potrebbe essere la via giusta visto la penuria di dosi e alla non capacità di somministrazione) basterebbe una sola dose di quasi tutti i vaccini.

Ultima modifica:
Si pensa circa il doppio di quelli trovati. Poi ogni organo di statistica dice la sua.

La stima è l’efficacia dei vaccini. Quando si parla di efficacia si parla di immunità sterilizzante. Infatti i dati che danno le case farmaceutiche sono due l efficacia e l efficacia sui casi gravi. Cioè quanti vaccinati non hanno bisogno di ricovero ospedaliero. I primi dati di molti vaccini davano un efficacia tra il 90-95%.
Ma non è vero! :O
L'immunità sterilizzante non ha nulla a che vedere con l'efficacia analizzata negli end point di quegli studi, che valutavano la differenza tra la popolazione che ha sviluppato la malattia ricevendo il vaccino e ricevendo il placebo.
La ragione primaria per cui è stato imposto l'uso della mascherina e il distanziamento anche per coloro che hanno ricevuto il vaccino è proprio questo, basti guardare le linee guida del CDC:

We also don’t yet know whether getting a COVID-19 vaccine will prevent you from spreading the virus that causes COVID-19 to other people, even if you don’t get sick yourself.

Vero, ma questi primi dati sembrano essere positivi, mentre non ci sono studi, nemmeno preliminari, che provino il contrario. Tra l'altro non e' uno studio preliminare, e' un preprint, quindi uno studio vero e proprio non ancora peer reviewed. In ogni caso non sono convinto che "la maggior parte dei vaccini non offra immunita' sterilizzante", pero' non ho voglia di mettermi a cercare bene :asd:

Ma cosa pretendete che faccia il governo se la spesa statale è ritenuta maledetta e infame? E' per situazioni come queste che bisognerebbe riaprire (preservando il distanziamento, la mascherina, l'igiene personale e pubblico) e vaccinare in massa come se non ci fosse un domani. Invece ci tocca aspettare le compravendite organizzate dall'UE cit. von der Leyen.

Nel frattempo, tra cassa integrazione e ammortizzatori sociali agli sgoccioli, i big si sono arricchiti sfoltendo l'organico degli indeterminati per andare avanti con gli schiavi a contratto che costano molto meno. C'è poco di cui discutere. Ce l'hanno messo nel posteriore.

Era giustissimo e resta giusto mantenere il livello di guardia alto ma la macelleria sociale ed economica va fermata immediatamente.
Ma io infatti sono ultrapro riaperture di tutte le attività (preservando distanziamento e altre regole come dici tu ovviamente) ma in alternativa se non è possibile, allora le lasci congelate, ma le supporti economicamente. O una cosa o l'altra, non che le mandi tutte in fallimento.
Sono d'accordo su tutto quello che hai detto qui sopra infatti.

Hai ragione su tutto, capisco cosa intendi, però mi domando quale sia la differenza tra - ipotizzo - dieci persone ogni ora in palestra, e centinaia, se non migliaia sparse nei vari locali al chiuso, senza alcuna misura di sicurezza, possibilmente, e quando vado a fare la spesa o le commissioni ne vedo a decine, con la mascherina abbassata o messa male, secondo loro davvero nei primi, le palestre, ci si contagia, ed in tutti gli altri luoghi presi come esempio no?
Oltretutto, come hai ipotizzato ci lavoro, ed ho visto di persona una situazione ben diversa da come si immagina / il CTS immagina: le sale, dalle riaperture di maggio fino ad ottobre, nelle palestre dove mi trovavo erano semplicemente deserte

Quindi, anche volendo, non ci sarebbero proprio i presupposti per temere assembramenti
Preciso che quest'ultimo esempio che porto è strettamente soggettivo, e legato alla serietà della struttura per ciò che concerne gli ingressi contingentati

Come ho chiarito in altri post, non mi importa del lato sportivo ( parlo dell'allenamento, e parlo per me) ma di quello esclusivamente professionale

Sono un dipendente in tale campo e, al pari dei ristoratori, e di chiunque abbia subìto chiusure e perdite economiche, trovo sbilanciato il modus operandi del governo

Gabbie aperte ovunque, in posti dove potresti gestire il flusso di persone non riaprono, vedo un leggero controsenso :asd: evito di toccare il discorso chiese e scuole, ma ripeto, parlo esclusivamente del lato professionale, hanno chiuso e tagliato i ristori, dovremmo stare tranquilli?
Da Ex dipendente in questo settore
(ho fatto l'istruttore di sala attrezzi) ti consiglio subito di lasciare perdere con questo lavoro e cercare subito ( subito per modo di dire, vista la situazione, ma comunque nell'immediato futuro) con concorsi pubblici o altro una nuova occupazione, altrimenti rischi di perdere solo tempo. Come ho già scritto, qualche post fa, il settore delle palestre è bello che andato. I soldi già non li vedevi prima (parlo per la mia esperienza ovviamente) figuriamoci in una situazione in cui nessuno farà più abbonamenti annuali,visto la poca sicurezza e visto che la maggior parte dei clienti dovrà recuperare minimo 6 mesi. Se ne parla il prossimo anno, se tutto va bene, che le palestre ritornino ad avere un minimo guadagno.

Ma non è vero! :O
L'immunità sterilizzante non ha nulla a che vedere con l'efficacia analizzata negli end point di quegli studi, che valutavano la differenza tra la popolazione che ha sviluppato la malattia ricevendo il vaccino e ricevendo il placebo.
La ragione primaria per cui è stato imposto l'uso della mascherina e il distanziamento anche per coloro che hanno ricevuto il vaccino è proprio questo, basti guardare le linee guida del CDC:
No non è per quello. Ma perché gli studi svolti sono stati fatti su un numero di persone molto ma molto più basso del normale e per molto ma molto meno tempo. Che abbiano un effetto sterilizzante è noto che la percentuale sia tra il 90-95% non ancora. Detto questo anche se fosse appurato un 90% di efficacia sterilizzante non toglierebbero i presidi per una ragione importantissima, non puoi sapere quale sia quel 10% che non la sviluppa.

Vero, ma questi primi dati sembrano essere positivi, mentre non ci sono studi, nemmeno preliminari, che provino il contrario. Tra l'altro non e' uno studio preliminare, e' un preprint, quindi uno studio vero e proprio non ancora peer reviewed. In ogni caso non sono convinto che "la maggior parte dei vaccini non offra immunita' sterilizzante", pero' non ho voglia di mettermi a cercare bene :asd:
Rotavirus, influenza, epatite B e polio a memoria, poi ce ne saranno altri, boh.
Comunque sì, sticazzi lol.
No non è per quello. Ma perché gli studi svolti sono stati fatti su un numero di persone molto ma molto più basso del normale e per molto ma molto meno tempo. Che abbiano un effetto sterilizzante è noto che la percentuale sia tra il 90-95% non ancora. Detto questo anche se fosse appurato un 90% di efficacia sterilizzante non toglierebbero i presidi per una ragione importantissima, non puoi sapere quale sia quel 10% che non la sviluppa.
Che posso dire, speriamo bene.

Ma tra piemonte e lombardia, posso viaggiare tra residenza (Lombardia) e domicilio (Piemonte)?

Piemonte ho il domicilio e sono qui per lavoro, mentre in lombardia ho la residenza.

Inoltre, possono venirmi a prendere in stazione senza problemi nell'arancio scuro?

Ma tra piemonte e lombardia, posso viaggiare tra residenza (Lombardia) e domicilio (Piemonte)?

Piemonte ho il domicilio e sono qui per lavoro, mentre in lombardia ho la residenza.

Inoltre, possono venirmi a prendere in stazione senza problemi nell'arancio scuro?

Ho letto delle 250000 mila dosi di vaccino bloccate che dovevano andare in Australia, poi vengono a dire che non è vero che ci sta un mercato :sowhat:

Peccato non aver ascoltato Galli, Crisanti e Ricciardi. A parità di condizioni, saremmo stati in una situazione decisamente migliore

Peccato non aver ascoltato Galli, Crisanti e Ricciardi. A parità di condizioni, saremmo stati in una situazione decisamente migliore
Seguendo il magico trio saremmo zonna rossa da 12 mesi con tutte le imprese fallite
Ho letto delle 250000 mila dosi di vaccino bloccate che dovevano andare in Australia, poi vengono a dire che non è vero che ci sta un mercato :sowhat:
Draghi ha anche bloccato l'export dei vaccini per l'africa, i vaccini devono rimanere qui e dobbiamo usarli per noi visti i ritardi delle case farmaceutiche

Ho provato a cercare le circolari anche sul sito del ministero ma non ho trovato risposta. In zona arancione rafforzata o eventuale rossa ci si può recare presso un punto vendita aperto per ritirare un prodotto prenotato (elettronica)? Al di fuori del comune di appartenenza? Su questo aspetto le informazioni non sono molto chiare.

Ad ascoltare Ricciardi eravamo zona rossa da settembre2020.
Quindi non ho capito una cosa..come mai ci son tantissimi astrazeneca non usati? Se servono alla popolazione piu giovane,perche intento non vaccinare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro