Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tipo tutti. Germania, Francia, ed Inghilterra hanno fatto mesi di lockdown duro. Il Regno Unito comincia a vedere la luce in fondo al tunnel soltanto adesso.
Ed è per questo che fa ridere che solo in Italia sembra che il lockdown non si possa fare per qualche settimana e sia meglio fare tana libera colore con gli amministratori della lega e non che non vogliono assumersi le responsabilità di chiudere, perchè altrimenti falliamo tutti, come se non stesse già succedendo e come se queste mezze soluzioni stessero aiutando... e loro hanno avuto le varianti che sono esplose prima da noi.

Ed è per questo che fa ridere che solo in Italia sembra che il lockdown non si possa fare per qualche settimana e sia meglio fare tana libera colore con gli amministratori della lega e non che non vogliono assumersi le responsabilità di chiudere, perchè altrimenti falliamo tutti, come se non stesse già succedendo e come se queste mezze soluzioni stessero aiutando... e loro hanno avuto le varianti che sono esplose prima da noi.
Ma il lockdown quei paesi non l'avevano fatto in forma molto ridotta nella prima ondata inutile svicolare che la situazione economicamente sia uguale :unsisi:

Non è proprio così. Loro non hanno mai fatto un vero lockdown duro (specialmente la Germania), noi abbiamo fatto 3 mesi lo scorso anno con tutto chiuso pure la filiera produttiva se non di beni di prima necessità. Loro adesso stanno facendo un lockdown comunque leggero molti negozi sono aperti hanno possibilità di piccoli spostamenti e tutta la produzione aperta. E lo stanno facendo da 2/3 mesi. Dire che siamo nella stessa situazione loro a livello economico purtroppo non è assolutamente vero per quello dobbiamo salvare il salvabile.

Non è proprio così. Loro non hanno mai fatto un vero lockdown duro (specialmente la Germania), noi abbiamo fatto 3 mesi lo scorso anno con tutto chiuso pure la filiera produttiva se non di beni di prima necessità. Loro adesso stanno facendo un lockdown comunque leggero molti negozi sono aperti hanno possibilità di piccoli spostamenti e tutta la produzione aperta. E lo stanno facendo da 2/3 mesi. Dire che siamo nella stessa situazione loro a livello economico purtroppo non è assolutamente vero per quello dobbiamo salvare il salvabile.
Giusto la Germania, gli altri hanno fatto tutti lockdown duri tra i grandi paesi europei. Inoltre credo che l'Italia sia di nuovo l'unico paese in cui la seconda ondata non e' stata gestita tramite un lockdown nazionale.

Anche in Sicilia la situazione sta peggiorando dopo settimane in cui i contagi erano diminuiti quotidianamente.
A me oggi hanno detto che pure la Sicilia si avvia al ritorno in rossa
Pessimismo o c'è del vero?
Post automatically merged:

Il problema è che qui non c'è il grado di civiltà necessaria affinché, in contesti di lockdown, non arrivino i classici furbetti a sfidare il sistema e fare il cavolo che vogliono, limitando di fatto il calo dei contagi
E con la maestria dei nostri politici, tre - quattro settimane di lockdown diventerebbero tre o quattro mesi easy

Ma poi, all'estero chi non lavora è regolarmente tutelato, qui chi non lavora è regolarmente inculato, c'è una sottile differenza :asd:
Detto ciò, ribadisco la mia posizione, non ha il minimo senso cercare di azzerare il virus con misure drastiche, visto che poi appena riapri i contagi risalgono, bisogna CONVIVERE col virus fino a che non saremo tutti vaccinati
È seriamente l'unico modo, mettiamoci l'anima in pace, ad intermittenza non si risolve nulla, si limita il problema per un po' e poi torniamo punto e a capo, e si fanno impazzire le persone e basta

Ultima modifica:
L'unica cosa che mi sento di rimproverare al governo è la riapertura delle scuole superiori. Ogni volta riparte il delirio

A me fa abbastanza ridere che quasi nessuno sia disposto a riconoscere che il più grande errore sia stato riaprire le scuole. Un errore che stiamo pagando a caro prezzo

A me oggi hanno detto che pure la Sicilia si avvia al ritorno in rossa
Pessimismo o c'è del vero?
Post automatically merged:

Il problema è che qui non c'è il grado di civiltà necessaria affinché, in contesti di lockdown, non arrivino i classici furbetti a sfidare il sistema e fare il cavolo che vogliono, limitando di fatto il calo dei contagi
E con la maestria dei nostri politici, tre - quattro settimane di lockdown diventerebbero tre o quattro mesi easy

Ma poi, all'estero chi non lavora è regolarmente tutelato, qui chi non lavora è regolarmente inculato, c'è una sottile differenza :asd:
Detto ciò, ribadisco la mia posizione, non ha il minimo senso cercare di azzerare il virus con misure drastiche, visto che poi appena riapri i contagi risalgono, bisogna CONVIVERE col virus fino a che non saremo tutti vaccinati
È seriamente l'unico modo, mettiamoci l'anima in pace, ad intermittenza non si risolve nulla, si limita il problema per un po' e poi torniamo punto e a capo, e si fanno impazzire le persone e basta
No al momento la Sicilia non rischia la red zone.

Però il Sindaco di Palermo, ieri per questo week end ha emanato due ordinanze che vietano assembramenti e stazionamento in mezza città. Soprattutto nei luoghi dove si riuniscono i giovani, quindi ha chiuso piazze, etc. con più agenti di polizia in giro.

Risultato? Non è servito a nulla, sotto casa mia, che è distante dai luoghi di ritrovo, stranamente erano presenti giovani in gruppo (una ventina)
è passata la municipale e non ha detto nulla.

Tu chiudi le piazze? Il lungomare? I luoghi di ritrovo?
Bene, i giovani e meno giovani si riuniscono in privato o emigrano in altre vie della città.

È un cane che continua a mordersi la coda, e mi riferisco ad ambo le fazioni.

Ultima modifica:
Non sono uno stipendiato, se è questo che vuoi sapere ?
Dico solo che chi invoca il lockdown totale come galli e co. Ha uno stipendio fisso a prescindere dalla pandemia e quindi "razionalmente" é la scelta giusta. Ma chi, come me ( e tantissimi altri) lavora ancora perche graziato dalle varie chiusure scellerate gli girano i mar**i a sentire persone o virologhi invocare alla chiusura totale ( tanto loro lavorano lo stesso). Io l'anno scorso ho perso il lavoro dopo ben 9 mesi di tirocinio, mancavano 3 mesi per avere ub contratto da apprendista e di punto in bianco sono rimasto senza lavoro..ho dovuto ricominciare da zero facendo tanti sacrifici, quindi scusami ma io NON CONCEPISCO chi invoca alla chiusura totale, è passato un anno e oltre a fallire migliaia di imprese e negozi siamo allo stesso punto quindi questo "lockdown" riduce i contagi ma AUMENTA le chiusure ed a questo punto mi chiedo.. meglio ammalarsi di corona virus o morire di fame??? Io opto per la prima, poichè con le dovute precauzioni si puo convivere con il virus fino al vaccino, cosa che non puoi fare con la seconda.

A me fa abbastanza ridere che quasi nessuno sia disposto a riconoscere che il più grande errore sia stato riaprire le scuole. Un errore che stiamo pagando a caro prezzo
A me fa abbastanza ridere che tutti vogliono chiudere sulla pelle degli altri, quando non li tocca.

Ti dico solo che l autista che mi ha portato oggi a fare un servizio Medico a Siena mi ha detto che a ottobre nella classe di suo figlio su 23alunni 15 sono risultati positivi. Ma va le scuole devono stare aperte.

Meglio grazie. Ho perso gusto e olfatto, la febbre è passata. Oggi solo un po’ di sonnolenza
L'importante è che a livello respiratorio non ci siano mai stati problemi, tutto il resto è di "contorno" dai. Certo deve esser strano mangiare senza sentire odori e sapori.
Meglio così comunque.

L'importante è che a livello respiratorio non ci siano mai stati problemi, tutto il resto è di "contorno" dai. Certo deve esser strano mangiare senza sentire odori e sapori.
Meglio così comunque.
No fortunatamente mai accusato problemi respiratori, anche la saturazione dell’ossigeno sempre entro i valori ottimali

Raga, ultimo sforzo dai! Salviamo l’estate chiudendo a Pasqua, che doveva essere salvata chiudendo la montagna , che doveva essere salvata chiudendo a Natale, che doveva essere salvato chiudendo a Novembre, che al mercato mio padre comprò.

? Aggiornamento del 5 Mar 2021

Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 6,4%
Nuovi Positivi: +24.036 (+1.171)
Ospedalizzati: 22.899 (+267)
Terapie Intensive: 2.525 (+50)
Deceduti: 99.271 (+297)
Tamponi: 41.716.485 (+378.463)

---
Vax 1a dose: 3.457.578
Vax 2a dose: 1.562.291 (2,6% pop)
Vax Tot dosi: 5.019.869

Dico solo che chi invoca il lockdown totale come galli e co. Ha uno stipendio fisso a prescindere dalla pandemia e quindi "razionalmente" é la scelta giusta. Ma chi, come me ( e tantissimi altri) lavora ancora perche graziato dalle varie chiusure scellerate gli girano i mar**i a sentire persone o virologhi invocare alla chiusura totale ( tanto loro lavorano lo stesso). Io l'anno scorso ho perso il lavoro dopo ben 9 mesi di tirocinio, mancavano 3 mesi per avere ub contratto da apprendista e di punto in bianco sono rimasto senza lavoro..ho dovuto ricominciare da zero facendo tanti sacrifici, quindi scusami ma io NON CONCEPISCO chi invoca alla chiusura totale, è passato un anno e oltre a fallire migliaia di imprese e negozi siamo allo stesso punto quindi questo "lockdown" riduce i contagi ma AUMENTA le chiusure ed a questo punto mi chiedo.. meglio ammalarsi di corona virus o morire di fame??? Io opto per la prima, poichè con le dovute precauzioni si puo convivere con il virus fino al vaccino, cosa che non puoi fare con la seconda.
Potevi risparmiarti questo discorso perché, come ho già detto, non ho uno stipendio fisso. Anzi, ti dirò di più, la mia attività è CHIUSA, ripeto CHIUSA, da ottobre. Come la mettiamo? Poi su molte cose che dici sono d'accordo, ma prendersela con gli statali e non con i politici che non hanno fatto nulla per riaprire in sicurezza mi sembra proprio una stupidaggine, una guerra tra poveri. Detto ciò, con la terza ondata in arrivo, mi sembra sia superfluo parlare di riaperture quando ci sono vite in ballo. Chi vuole riaprire non è mai stato toccato dal virus a livello familiare, è questa la realtà.
E sul discorso scuola, sono pienamente d'accordo con chi dice che bisogna tenerle chiuse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro