Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io credo che aprano fino alla prima media perchè:
  • con le elementari non si possono lasciare i bambini a casa da soli e se i genitori lavorano è un problema
  • la prima media è l'anno in cui c'è il salto dalle elementari ad una scuola diversa e più impegnativa, quindi per ambientarsi, la fanno in presenza
  • dalla seconda media in poi possono anche stare a casa da soli.
vabbè ma allora potrei dire la stessa cosa per il salto da medie a superiori. Te ne creo quante ne vuoi di eccezioni

Alcuni responsabili, ed il responsabile del settore fitness invocano la riapertura di tutte le strutture il 7 aprile, perché molti hanno ricevuto cifre irrisorie, hanno perso tantissimo ed ormai non hanno altro da perdere, quindi se ne sbatteranno di eventuali sanzioni

Hype per le 2-3 palestre max. che aderiranno :asd:

Siamo una nazione di senza palle, purtroppo, non c'è manco più piacere a sperare in una reazione

Alcuni responsabili, ed il responsabile del settore fitness invocano la riapertura di tutte le strutture il 7 aprile, perché molti hanno ricevuto cifre irrisorie, hanno perso tantissimo ed ormai non hanno altro da perdere, quindi se ne sbatteranno di eventuali sanzioni

Hype per le 2-3 palestre max. che aderiranno :asd:

Siamo una nazione di senza palle, purtroppo, non c'è manco più piacere a sperare in una reazione
più che una nazione senza palle, vedi le scuole chiuse ma poi vedi i bambini giocare in 10 a calcio al parchetto (l'ho visto personalmente più volte mentre tornavo a casa da lavoro al pomeriggio). Palesemente i genitori glieli lasciano fare e nessuno della polizia ha mai detto nulla. E non è un parchetto nascosto, ve lo assicuro, è abbastanza in bella vista e sti bambini sono lì ogni giorno da una decina di giorni (quindi sì, in zona rossa addirittura). Sono chiuse le scuole per evitare gli assembramenti, e loro si trovano in mezza classe a starsi addosso senza mascherina. Gran teste di cazzo anche i genitori comunque, lasciatemelo dire, gli stessi che poi diranno "eh ma dove li metto i figli se le scuole chiudono?". Prova a non farli andare al parco insieme ai figli di altri dementi come te, magari.
Oppure, se la prendono col tizio a caso in macchina e lo fermano per controlli, o con il tizio da solo fuori da un locale in zona arancione, ma in alcuni punti della città (anche in zona rossa) è pieno di gente assembrata che cazzeggia o che corre con la scusa del jogging e la polizia li guarda male da lontano e non fa niente (anche qui, sempre esperienza personale).

Ultima modifica:
Il coprifuoco in estate proprio no, già adesso è un provvedimento da Russia staliniana o Corea del Nord, non di certo qualcosa da fare in un paese che si definisce civile e democratico. Ora come ora ha un'utilità quantomeno dubbia, mantenerlo in estate quando i casi saranno notevolmente ridotti sarebbe un ulteriore crimine.

Su una cosa siamo tutti d'accordo mi sa: coprifuoco di dubbia utilità, specialmente dopo 6 mesi :asd:

Tra l'altro i controlli continuano ad essere INESISTENTI in Lombardia.
Ho amici che vengono nella mia città attraversando parecchi paesi e strade, io stesso mi faccio lunghe passeggiate in città col cane, non c'è l'ombra di una pattuglia, siamo tutti in giro in centro, famigliole, bambini, vecchietti :asd: Addirittura da me c'è il castello sforzesco ed è aperto, c'è un giardino enorme dove è pieno di bambini che giocano e non si potrebbe.
E ci sta, non ci sono assembramenti, ogni nucleo familiare o di amici si fa la propria passeggiata con mascherina e distanze. E' una zona rossa palesemente fake, almeno qui.
Mi spiace tantissimo per i commercianti che devono stare chiusi nonostante la gente sia comunque in giro.

Ultima modifica da un moderatore:
Su una cosa siamo tutti d'accordo mi sa: coprifuoco di dubbia utilità, specialmente dopo 6 mesi :asd:

Tra l'altro i controlli continuano ad essere INESISTENTI in Lombardia.
Ho amici che vengono nella mia città attraversando parecchi paesi e strade, io stesso mi faccio lunghe passeggiate in città col cane, non c'è l'ombra di una pattuglia, siamo tutti in giro in centro, famigliole, bambini, vecchietti :asd: Addirittura da me c'è il castello sforzesco ed è aperto, c'è un giardino enorme dove è pieno di bambini che giocano e non si potrebbe.
E ci sta, non ci sono assembramenti, ogni nucleo familiare o di amici si fa la propria passeggiata con mascherina e distanze. E' una zona rossa palesemente fake, almeno qui.
Mi spiace tantissimo per i commercianti che devono stare chiusi nonostante la gente sia comunque in giro.
È così dappertutto tutto aldilà del colore della propria regione e che ci si trovi al Nord, Centro o Sud.

La gente ormai non rispetta più nulla giustamente perché si è stancata e nel privato la situazione è molto molto peggio.

Per me in estate ci sarà tanta libertà a livello di leggi ( se così vogliamo chiamarle ) un po come l'anno scorso per tanti motivi.

Ultima modifica da un moderatore:
Io parlo per Napoli, ma ieri che era sabato sono andato a prendere sushi al take away a 15 min di scooter da casa mia e mamma mia, tutti in giro :asd: che poi scusate, in zona rossa perché i negozi di giocattoli e action figures sono aperti? La scena esilarante è stata vedere 10 persone fuori un bar a bere birra e mangiare in piedi con la volante della polizia che passava di fianco palesemente vedendo tutto e non dicendo nulla, controlli zero, tutti erano fuori tra negozi e bar, la gente si è stancata.

La Francia aveva messo il corpifuoco alle 18 se non sbaglio, è un provvedimento completamente inutile

Però sì vacciniamo gli insegnanti, che sono da mesi in dad e quando sono in presenza, stanno a metri di distanza dall'alunno più vicino.
Non è assolutamente vero, non hai idea di quanto piccole siano le classi italiane, anche con 6 7 alunni in presenza in classe, è quasi impossibile mantenere le distanze specie perchè i ragazzi indossano la mascherina al naso e non riescono a tenerla troppe ore, e se devono fare la verifica devi ovviamente girare per la classe, utilizzo una mascherina Ffp2 comunque. :unsisi:

io lavoro su Sostegno e ho due alunne disabili sempre in presenza da quando ho iniziato a settembre, come fai a fare inclusione se non stando vicino alle tue alunne che vanno seguite e non hanno idea di cosa sia il concetto di distanza?

Veramente già alle 18 ha decisamente più senso che alle 22 :asd:
Vero, ma resta una misura insensata alla lunga comunque.

5 mesi di coprifuoco, che poi la gente alle 21.45 è già a casa di qualcuno e lo boicotta easy.

Ormai è tipo una continua presa in giro tra popolo e istituzioni.

Esce un nuova restrizione? Bene due giorni dopo si è trovato il modo di infrangerla.

Non si può andare avanti cosi

Ma in Francia alla fine come hanno risolto con il datacenter andato a fuoco?

Vero, ma resta una misura insensata alla lunga comunque.

5 mesi di coprifuoco, che poi la gente alle 21.45 è già a casa di qualcuno e lo boicotta easy.

Ormai è tipo una continua presa in giro tra popolo e istituzioni.

Esce un nuova restrizione? Bene due giorni dopo si è trovato il modo di infrangerla.

Non si può andare avanti cosi
Sì ma già alle 18, invece, esci dal lavoro e devi tornare a casa, ha più senso
Intendevo che neanche alle 18 è servito perché i contagi sono aumentati lo stesso
Sinceramente non so nel dettaglio come abbiano agito in Francia su scuola, mezzi pubblici, e tutti gli altri fattori che possono aver contribuito ??‍♂️

Vorrei aprire una parentesi ma per i ciclisti il contagio non esiste? chiedo perché almeno davanti casa mia fanno i mega raduni o passano in gruppi di 4/5 tutti attaccati, per non parlare di quando si fermano dietro la strada dove avranno una distanza massima di 30cm...

Sì ma già alle 18, invece, esci dal lavoro e devi tornare a casa, ha più senso

Sinceramente non so nel dettaglio come abbiano agito in Francia su scuola, mezzi pubblici, e tutti gli altri fattori che possono aver contribuito ??‍♂️
Ma infatti concordo, 5 mesi fa aveva più senso fare un coprifuoco alle 18.00 o 19.00 massimo

Ma ormai non ha più senso anticiparlo e prolungarlo, va tolto e stop.

Due notizie in rapida successione

1) A Madrid Bar e ristoranti aperti fino alle 23 invasione di giovani francesi (fonte Corriere)

2) A Barcellona primo concerto con 5000 persone senza distanziamento sociale

Due notizie in rapida successione

1) A Madrid Bar e ristoranti aperti fino alle 23 invasione di giovani francesi (fonte Corriere)

2) A Barcellona primo concerto con 5000 persone senza distanziamento sociale

Ma in Spagna non stavano messi peggio di noi? Che mi sono perso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro