Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Speriamo di arrivare al 50% o più di vaccinati entro Settembre perchè da lì in poi dobbiamo rivaccinare chi ha cominciato a vaccinarsi a Dicembre mi sembra. Il vaccino non dura in eterno.
Ma in teoria con l'aumento delle tipologie di vaccini (tipo sta arrivando il J&J) dovremmo avere molti più vaccini. Il problema sarà farli.

Ancora non si sa quanto duri
Vero, ma devi comunque pensare che non durino molto, devi prevenire. Immagino che chi ha creato i vaccini continui a fare i test su chi si è candidato al tempo per farli e controlleranno se dopo tot mesi, un anno gli anticorpi ci sono ancora. Poi magari dura molto di più e sarebbe ottimo, però bisogna secondo me pensare di arrivare a Settembre sapendo che POTREBBE accadere che bisogna ripartire con le vaccinazioni. Non è allarmismo chiariamo, ma è prevenzione. Spero ne parlino almeno :asd:

Io ci andrei con i piedi di biombo ad essere felice poi magari arriva la misteriosa variante indiana :dsax:

Vero, ma devi comunque pensare che non durino molto, devi prevenire. Immagino che chi ha creato i vaccini continui a fare i test su chi si è candidato al tempo per farli e controlleranno se dopo tot mesi, un anno gli anticorpi ci sono ancora. Poi magari dura molto di più e sarebbe ottimo, però bisogna secondo me pensare di arrivare a Settembre sapendo che POTREBBE accadere che bisogna ripartire con le vaccinazioni. Non è allarmismo chiariamo, ma è prevenzione. Spero ne parlino almeno :asd:
No beh sì certo, stare sempre sul chi va là è giustissimo
Post automatically merged:

Io ci andrei con i piedi di biombo ad essere felice poi magari arriva la misteriosa variante indiana :dsax:
Uà menomale che erano in tv i pessimisti :sard:

? Aggiornamento del 29 Mar 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 8,2%
Nuovi Positivi: +12.916 (-6.695)
Ospedalizzati: 32.884 (+504)
Terapie Intensive: 3.721 (+42)
Deceduti: 108.350 (+417)
Tamponi: 49.249.985 (+156.692)
---
Vax 1a dose: 6.502.360 (11,0% pop)
Vax 2a dose: 2.996.933 (5,0% pop)
Vax Tot dosi: 9.499.293

8e86de1e9cc0d3a029d826f8307678e8.jpg

8386775c392e4039259d516c3daf6fc2.jpg

Il Friuli è la prima regione in termini di incidenza (casi su 100K abitanti) e ultima se si guarda il Covindex. Dato piuttosto interessante che dovrebbe evidenziare come la regione sia effettivamente messa male, ma che andrà a migliorare nelle prossime settimane.

Mi pare scontato che con questo Governo fino alla fine del 2021 restano le restrizioni/zone colorate poi in base alle persone vaccinate si vedrà per il 2022.

Vorrei essere ottimista come voi per quanti riguarda l'estate, ma non riesco

Stanno tirando ormai la corda dal triplo del tempo preventivato, sia per motivi plausibili che per palesi stronzate, qui in Italia - non prendo come riferimento l'estero perché non è affar mio cosa facciano là - c'è la tendenza a voler sempre strafare, per cui la preoccupazione che ci tengano col freno a mano tirato ( non rinchiusi, ma fortemente limitati rispetto all'estate scorsa) purtroppo non riesco a togliermela dalla testa

È da ottobre che " l'ultimo sforzo oggi per riaprire domani", al sesto mese di fila direi ultimo sforzo un paio di palle, francamente

L'estate è dietro l'angolo, e credetemi la sfacciataggine di chiedere " saceifichiamo l'estate per salvare l'autunno" è un attimo a trovarla

Si festeggia ciò che sarebbe potuto essere e non è stato insomma lol.
Diventa ancora più frustrante in un certo senso rimanere rinchiusi quando vedi paesi dove le cose tornano a funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro