Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non aspettatevi nemmeno chissà quale modifica, se gira culo lo posticipano alle 23, ma fino a quando esisterà un coprifuoco con le attività notturne che hanno bisogno urgentemente di lavorare, tutto ciò rimarrà assurdo
Post automatically merged:

Viviamo in uno stato democratico, "purtroppo" non si può fare questo ragionamento.
Ed è il momento di sbattersene i coglioni democraticamente e cercare di non morire di fame

Poi fantastici comunque i fenomeni che " eh ma son morti di vaccino, sarebbero morti comunque" quando escono notizie di morti sanissimi 20, 30 o 40enni

Ia gente che non lavora da un anno per tutelare gli ultranovantenni, gli ottantenni, i settantenni che poi sono i primi a sbattersene le palle ed andare a guardare i cantieri che cosa devono dire, allora, sapendo che stanno uccidendo il proprio futuro per gente che, con buona probabilità, dopodomani o al massimo entro 3-4 anni sarà tutta morta e sepolta? Per loro non lo dice nessuno che sarebbero morti lo stesso?

Dovevano fare come si è sempre fatto anche in tempi lontani, distanziamento, mascherine, tutto aperto e chi si salva bene, chi non si salva amen, ma non uccidi l'economia e non crei danni economici, fisici e psicologici che quanto a durata doppieranno tre volte il Covid sulla pista di atletica

Ah ma guarda mi trovi perfettamente d'accordo, io è da parecchi mesi che sono per "la riapertura semi-totale E BASTA". Terapie intensive o non terapie intensive.
Io lo capisco il vostro discorso etico, credimi, e lo capisco bene, ma si è pensato troppo al presente ignorando totalmente il futuro

Non che lo stato non lo sappia, ma i problemi che stanno nascendo dalle chiusure per covid ci faranno rimpiangere il Covid, e non è un modo di dire

Ragazzi ma avete letto? Il coprifuoco PER ORA è alle 22 fino al 31 maggio, ma già da prima del 31, in base alla situazione epidemiologica (e alle proteste di chi vive - sempre parlando di economia - solo d'estate, aggiungo io), faranno cambi in corsa. SECONDO ME, per una serie di fattori che pure un bimbo di due anni coglierebbe, e quindi coglieranno pure al Governo, da inizio maggio già iniziano a spostarlo alle 23/24 e a giungo sarà tolto.

Ma perché dovrebbero tenere il coprifuoco d'estate, dove sappiamo per esperienza che contagi e morti saranno praticamente nulli (a cui si aggiungeranno anche milioni e milioni di vaccinati)?

Non accetto risposte tipo "fidati di me!!!" o "perché vogliono affossare l'economia!!!" :asd:

Buone notizie anche per i Cassandra del forum :asd:

Ma perché dovrebbero tenere il coprifuoco d'estate, dove sappiamo per esperienza che contagi e morti saranno praticamente nulli (a cui si aggiungeranno anche milioni e milioni di vaccinati)?

Non accetto risposte tipo "fidati di me!!!" o "perché vogliono affossare l'economia!!!" :asd:
No, il problema è che non leggete le notizie. Il coprifuoco è stato confermato fino alle 22, ma è soggetto a revisione già a partire da maggio, in base all'andamento della curva epidemiologica.

Ma infatti sta coglionata del coprifuoco sino al 31 luglio da dove arriva? :asd:

Da bravi maiali, l'hanno confermato alle 22 sino al 31 MAGGIO, ma verrà ridiscusso (si spera sollevato) per il 1 giugno.
Sì è creata un po' di confusione perché varie testate hanno unito la proroga dello stato di emergenza e la conferma del coprifuoco con la stessa data.
Molti tweet dicevano "coprifuoco alle 22 confermato fino al 31 luglio".

Buone notizie anche per i Cassandra del forum :asd:

Meno male, se i paladini del rischio zero fanno saltare anche questo (importantissimo essendo monodose) mi inalbero

No, il problema è che non leggete le notizie. Il coprifuoco è stato confermato fino alle 22, ma è soggetto a revisione già a partire da maggio, in base all'andamento della curva epidemiologica.
Ma infatti, se vogliono lo possono togliere anche settimana prossima. E figuriamoci se non lo tolgono durante l'estate dai

Ia gente che non lavora da un anno per tutelare gli ultranovantenni, gli ottantenni, i settantenni che poi sono i primi a sbattersene le palle ed andare a guardare i cantieri che cosa devono dire, allora, sapendo che stanno uccidendo il proprio futuro per gente che, con buona probabilità, dopodomani o al massimo entro 3-4 anni sarà tutta morta e sepolta? Per loro non lo dice nessuno che sarebbero morti lo stesso?

Dovevano fare come si è sempre fatto anche in tempi lontani, distanziamento, mascherine, tutto aperto e chi si salva bene, chi non si salva amen, ma non uccidi l'economia e non crei danni economici, fisici e psicologici che quanto a durata doppieranno tre volte il Covid sulla pista di atletica
Io sinceramente non riesco a fare il discorso di fregarcene completamente e che solo gli anziani sono a rischio perchè l'anno scorso ho visto un paio di persone a me care che stavano benissimo, un medico e un carabiniere sotto i 50, che sono stati stroncati dal covid.
Non riesco comunque a sottovalutare la situazione, però sono d'accordo che in un mondo utopico parallelo sarebbe tutto aperto con tutte le persone e le attività che rispettano le restrizioni, il distanziamento e l'ordine.
Il problema è che probabilmente sto virus è così stronzo che non basterebbe nemmeno quello :asd:

Io sinceramente non riesco a fare il discorso di fregarcene completamente e che solo gli anziani sono a rischio perchè l'anno scorso ho visto un paio di persone a me care che stavano benissimo, un medico e un carabiniere sotto i 50, che sono stati stroncati dal covid.
Non riesco comunque a sottovalutare la situazione, però sono d'accordo che in un mondo utopico parallelo sarebbe tutto aperto con tutte le persone e le attività che rispettano le restrizioni, il distanziamento e l'ordine.
Il problema è che probabilmente sto virus è così stronzo che non basterebbe nemmeno quello :asd:
Anche se avessero 99 anni, non si può sminuire la gravità di quello che è accaduto, specialmente in Lombardia l’anno scorso nelle RSA. Alcuni erano morti di asfissia perché mancava l’ossigeno. Sono persone e custodiscono una memoria storica di inestimabile valore. Vorrei vedere se fossero i nostri nonni

Anche se avessero 99 anni, non si può sminuire la gravità di quello che è accaduto, specialmente in Lombardia l’anno scorso nelle RSA. Alcuni erano morti di asfissia perché mancava l’ossigeno. Sono persone e custodiscono una memoria storica di inestimabile valore. Vorrei vedere se fossero i nostri nonni
Guarda che sono d'accordo con te. Ci ho perso due zii bresciani col covid.
Il mio era solo un dibattere contro "solo gli anziani sono a rischio" perchè non è proprio vero, chiunque è a rischio, anche se sicuramente minore se si è in salute,
Sono persone che vanno tutelate e non lasciate a loro stesse perchè andare in terapia intensiva covid significa passare le pene dell'inferno. Non si possono fare discorsi su ciò che gli rimane da vivere, perchè comunque prendersi la malattia non ti dà dignità, visto che sei isolato dal mondo e completamente solo.
Non leggete cattive intenzioni ovunque su.

Io ho dei nonni con patologie, non li vedo da un anno e mezzo quando avrei potuto benissimo, puramente per tutelarli, così come da un anno e mezzo non vedo zii anziani, cuginetti, nipotini, questi ultimi due perchè frequentano le scuole e, a mia volta, ho dei clienti che hanno parenti malati oncologici o in situazioni delicate, per rispetto e cautela nei loro confronti

Ma anche tenendo conto di questo, trovo assurdo far perdere il lavoro a milioni di persone per tutelare una minima fetta di popolazione

Perchè devo perdere il lavoro io, campare con le pezze al culo per sei mesi e chissà ancora per quanto, perché i ristoratori ed i proprietari di una qualsiasi attività devono chiudere, non potendo più mantenere i propri figli, magari piccoli, quando invece proprio chi è a rischio si dovrebbe tutelare? È finita al contrario

Guarda che sono d'accordo con te. Ci ho perso due zii bresciani col covid.
Il mio era solo un dibattere contro "solo gli anziani sono a rischio" perchè non è proprio vero, chiunque è a rischio, anche se sicuramente minore se si è in salute,
Sono persone che vanno tutelate e non lasciate a loro stesse perchè andare in terapia intensiva covid significa passare le pene dell'inferno. Non si possono fare discorsi su ciò che gli rimane da vivere, perchè comunque prendersi la malattia non ti dà dignità, visto che sei isolato dal mondo e completamente solo.
Il mio discorso di basava sulla coerenza

Perchè dei morti di vaccino, pure se hanno 17 anni, si dice sempre che sarebbero morti comunque, metti che esci a buttare la spazzatura e ti mette sotto un camion cit., e degli ultrasettantenni no?
Fino a quanto devono vivere, mille anni? Cazzo è, Gandalf?
Trovo molto più stupido tenere aperte le scuole, perché i bambini specie più piccoli poi vanno dai nonni

No ma la cosa assurda che è sta cosa del coprifuoco fino al 31 luglio l’ho sentita anche stamattina alla radio, poi effettivamente andando a leggere nel dettaglio di parla di fine maggio, per poi vedere come sarà l’andazzo e via dicendo

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Il mio discorso di basava sulla coerenza
Sìsì l'avevo capito. C'è doppiopesismo ovunque. Dipende da cosa si considera più "etico" o cosa fa più comodo nella narrazione dei media. Non c'è coerenza.

Che poi i vecchiardi sono i primi strafottenti, sono gli unici che in giro vedo senza mascherina, o messa male, ammassati a decine come caproni al parco a chiacchierare o giocare a carte, e se glielo fai notare rispondono pure con maleducazione ( scena vista quotidianamente tra commessi e clienti anziani nei negozi e supermercati)
Io dovrei tutelare questa gente?

Sìsì l'avevo capito. C'è doppiopesismo ovunque. Dipende da cosa si considera più "etico" o cosa fa più comodo.
Al momento c'è una sola priorità, ed è convivere col covid cercando di salvare la vita a milioni di persone e no, non mi riferisco al contagio ma al futuro, il proprio lavoro

No ma la cosa assurda che è sta cosa del coprifuoco fino al 31 luglio l’ho sentita anche stamattina alla radio, poi effettivamente andando a leggere nel dettaglio di parla di fine maggio, per poi vedere come sarà l’andazzo e via dicendo

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Fino al 31 luglio lo stato di emergenza, il coprifuoco fino alle 22 è soggetto a revisione in base all’andamento dei contagi già a partire da maggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro