Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertCoronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE
Ho già scaricato l'attestato vaccinale ma non c'è alcun riferimento alla seconda dose, né c'è una data nel foglio informativo rilasciato dopo la vaccinazione. Attenderò un sms!
Ho visto un po' i dati UK ed effettivamente i casi stanno salendo per via della variante indiana. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la faccenda. Forse in Inghilterra però non hanno ancora il caldo dell'Italia, quindi non hanno un potente alleato. Però con i vaccini sono molto più avanti rispetto a noi.
I centro di ricerca di massima sicurezza, cioè quelli che svolgono le ricerche biologiche più pericolose, si sono moltiplicati in giro per il mondo negli ultim…
I centro di ricerca di massima sicurezza, cioè quelli che svolgono le ricerche biologiche più pericolose, si sono moltiplicati in giro per il mondo negli ultim…
Gli Stati che rispettano alte norme di igiene dovrebbero studiare dei certificati sanitari per chi vuole entrare, tanto le malattie si sa da dove partono
Ma dopo quello che hanno pubblicato sul Wall Street Journal, credo che la Cina dovrebbe spiegare tante cose, e soprattutto assumersi la responsabilità delle sue azioni, bisognerebbe anche applicare le giuste sanzioni ad un Paese che ha spudoratamente mentito dal primo giorno.
Vediamo adesso se continuano a raccontarci la solita filastrocca che il virus è nato dal mercatino del pesce..
Comunque, su voci dall'estero ho trovato la traduzione di un articolo del telegraph relativo al cambio di narrativa sulle origini dell'epidemia molto interessante:
Perché si è tornati a parlare della possibilità che il nuovo coronavirus sia sfuggito a un laboratorio di Wuhan? Ecco cosa sappiamo finora dell’origine del covid-19. Copertina di Mark Porter Associates, immagine di Pulse (Corbis/Getty)
www.internazionale.it
Gli originali sono questi, ma solo il terzo lo vedo senza abbonamento.
Peter Ben Embarek speaks during a press conference on 9 February, in Wuhan, China. Before heading off to China as leader of a World Health Organization (WHO) fact-finding mission into the origins of SARS-CoV-2, Peter Ben Embarek recorded an explainer video outlining the state of knowledge at the...
Once widely dismissed as a conspiracy theory, the allegation that Covid-19 originated in a Chinese government laboratory in Wuhan is gaining renewed
asiatimes.com
Volendo riassumerne l'approccio degli articoli, posso utilizzare questa introduzione:
Le basi L’origine del sars-cov-2 è ignota. La spiegazione più plausibile è che il virus sia pas-sato dagli animali alle persone alla fine del 2019. La trasmissione da animale a essere uma-no (spillover zoonotico) è un’origine comune a molti virus, dall’ebola ad alcune influenze avia-rie. Tuttavia questa ipotesi non è stata ancora provata, per farlo bisognerebbe trovare un virus quasi identico al sars-cov-2 in un animale selva-tico. Non è quindi possibile scartare l’ipotesi che il virus sia sfuggito a un laboratorio. Perché se ne parla ora? Perché 18 scienziati hanno lanciato un appello su Science chieden-do una nuova indagine, definendo “possibile” sia l’ipotesi naturale sia quella della fuga da un laboratorio. Tre scienziati che in passato aveva-no escluso questa teoria, ora la considerano plausibile. Inoltre la Cina non ha permesso un’indagine indipendente nel laboratorio di Wuhan a cui potrebbe essere sfuggito il virus. Ci sono nuove prove? No, per ora non ci so-no nuove prove a sostegno della teoria della fu-ga dal laboratorio. Ma capire meglio come è co-minciata la pandemia può essere utile per pre-venire quelle future.
Ho iniziato parlando di quello perché le critiche erano strumentali ad alimentare il dissenso politico. Quello che conta l’ha già detto il commissario Figliuolo, che ha elogiato la Lombardia e Bertolaso per il lavoro svolto.
Vorrei vedere come avrebbero reagito gli altri davanti alla più grave crisi sanitaria dal secondo dopoguerra. Soprattutto, vedremo come finiranno le indagini in corso alla procura di Bergamo, e se mai si arriverà ad una richiesta di rinvio a giudizio.
Ma hanno scoperto adesso che esistono questi laboratori? Dove per altro esistono elevati livelli di biosicurezza. Ne abbiamo uno anche in Italia al Sacco di Milano. Spero comunque stiano esagerando
No dai Nex, no, c'era gente che moriva, a frotte, e Fontana non ne stava azzeccando una. Poi sì, vedremo come andrà a finire, ma le notizie che uscivano periodicamente non erano critiche puerili e/o di parte
Ho già scaricato l'attestato vaccinale ma non c'è alcun riferimento alla seconda dose, né c'è una data nel foglio informativo rilasciato dopo la vaccinazione. Attenderò un sms!
Domanda stupida ma non è che hai fatto Johnson?
Comunque qua in Liguria dopo il caso della ragazza di 18 anni ci sono state 600 disdette per astrazeneca, non sono tante ma neanche poche.
Probabilmente sì, avranno cambiato metodo. Mi hanno detto però che nell'app e-Covid Sinfonia dovrebbe apparire una data prevista, controllo non appena mi arriva l'sms per confermare la registrazione.
Domanda stupida ma non è che hai fatto Johnson?
Comunque qua in Liguria dopo il caso della ragazza di 18 anni ci sono state 600 disdette per astrazeneca, non sono tante ma neanche poche.
Io mi sono prenotato per il 26 giugno a Londra, poi avro' la seconda dose (non so di cosa tra Pfizer o moderna) a meta' settembre. Vabbe', tanto ho avuto il coviddi e una dose dovrebbe darmi protezione completa gia' da subito
Prenotata la prima dose per l'8 luglio. Anche se tutto avrei pensato nella mia vita tranne di dover andare a fare un vaccino all'autodromo del Mugello.
Io mi sono prenotato per il 26 giugno a Londra, poi avro' la seconda dose (non so di cosa tra Pfizer o moderna) a meta' settembre. Vabbe', tanto ho avuto il coviddi e una dose dovrebbe darmi protezione completa gia' da subito
Prenotata la prima dose per l'8 luglio. Anche se tutto avrei pensato nella mia vita tranne di dover andare a fare un vaccino all'autodromo del Mugello.