Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho già scaricato l'attestato vaccinale ma non c'è alcun riferimento alla seconda dose, né c'è una data nel foglio informativo rilasciato dopo la vaccinazione. Attenderò un sms!
Ah, a me c'era scritto chiaramente "2a dose: data"... Forse han cambiato

Ho visto un po' i dati UK ed effettivamente i casi stanno salendo per via della variante indiana. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la faccenda. Forse in Inghilterra però non hanno ancora il caldo dell'Italia, quindi non hanno un potente alleato. Però con i vaccini sono molto più avanti rispetto a noi.

La Stampa esagera proprio :

Gli Stati che rispettano alte norme di igiene dovrebbero studiare dei certificati sanitari per chi vuole entrare, tanto le malattie si sa da dove partono

Ma dopo quello che hanno pubblicato sul Wall Street Journal, credo che la Cina dovrebbe spiegare tante cose, e soprattutto assumersi la responsabilità delle sue azioni, bisognerebbe anche applicare le giuste sanzioni ad un Paese che ha spudoratamente mentito dal primo giorno.

Vediamo adesso se continuano a raccontarci la solita filastrocca che il virus è nato dal mercatino del pesce..

La prova del 9 in Italia sarà da Ottobre..ma è deprimente pensare che solo in Estate si sta tranquilli. Speriamo seriamente nei vaccini

Comunque, su voci dall'estero ho trovato la traduzione di un articolo del telegraph relativo al cambio di narrativa sulle origini dell'epidemia molto interessante:
Se ti interessa il tema, sull'Internazionale di questa settimana è stato trattato l'argomento con diversi articoli.

Gli originali sono questi, ma solo il terzo lo vedo senza abbonamento.

Volendo riassumerne l'approccio degli articoli, posso utilizzare questa introduzione:
Le basi L’origine del sars-cov-2 è ignota. La spiegazione più plausibile è che il virus sia pas-sato dagli animali alle persone alla fine del 2019. La trasmissione da animale a essere uma-no (spillover zoonotico) è un’origine comune a molti virus, dall’ebola ad alcune influenze avia-rie. Tuttavia questa ipotesi non è stata ancora provata, per farlo bisognerebbe trovare un virus quasi identico al sars-cov-2 in un animale selva-tico. Non è quindi possibile scartare l’ipotesi che il virus sia sfuggito a un laboratorio. Perché se ne parla ora? Perché 18 scienziati hanno lanciato un appello su Science chieden-do una nuova indagine, definendo “possibile” sia l’ipotesi naturale sia quella della fuga da un laboratorio. Tre scienziati che in passato aveva-no escluso questa teoria, ora la considerano plausibile. Inoltre la Cina non ha permesso un’indagine indipendente nel laboratorio di Wuhan a cui potrebbe essere sfuggito il virus. Ci sono nuove prove? No, per ora non ci so-no nuove prove a sostegno della teoria della fu-ga dal laboratorio. Ma capire meglio come è co-minciata la pandemia può essere utile per pre-venire quelle future.

P.S. Ti quoto qua per non andare OT nell'altro thread.

Tu avevi iniziato col parlare di quelli che avevano criticato la Lombardia, e lì le critiche (Fontana) se le meritava, eccome
Ho iniziato parlando di quello perché le critiche erano strumentali ad alimentare il dissenso politico. Quello che conta l’ha già detto il commissario Figliuolo, che ha elogiato la Lombardia e Bertolaso per il lavoro svolto.

Vorrei vedere come avrebbero reagito gli altri davanti alla più grave crisi sanitaria dal secondo dopoguerra. Soprattutto, vedremo come finiranno le indagini in corso alla procura di Bergamo, e se mai si arriverà ad una richiesta di rinvio a giudizio.
Post automatically merged:

La Stampa esagera proprio :

Ma hanno scoperto adesso che esistono questi laboratori? Dove per altro esistono elevati livelli di biosicurezza. Ne abbiamo uno anche in Italia al Sacco di Milano. Spero comunque stiano esagerando :azz:
Post automatically merged:

La prova del 9 in Italia sarà da Ottobre..ma è deprimente pensare che solo in Estate si sta tranquilli. Speriamo seriamente nei vaccini
Servirà probabilmente una terza dose

Ultima modifica:
Ho iniziato parlando di quello perché le critiche erano strumentali ad alimentare il dissenso politico.
No dai Nex, no, c'era gente che moriva, a frotte, e Fontana non ne stava azzeccando una. Poi sì, vedremo come andrà a finire, ma le notizie che uscivano periodicamente non erano critiche puerili e/o di parte

Ho già scaricato l'attestato vaccinale ma non c'è alcun riferimento alla seconda dose, né c'è una data nel foglio informativo rilasciato dopo la vaccinazione. Attenderò un sms!
Domanda stupida ma non è che hai fatto Johnson? :asd:
Comunque qua in Liguria dopo il caso della ragazza di 18 anni ci sono state 600 disdette per astrazeneca, non sono tante ma neanche poche.

Ah, a me c'era scritto chiaramente "2a dose: data"... Forse han cambiato

Probabilmente sì, avranno cambiato metodo. Mi hanno detto però che nell'app e-Covid Sinfonia dovrebbe apparire una data prevista, controllo non appena mi arriva l'sms per confermare la registrazione.

Domanda stupida ma non è che hai fatto Johnson? :asd:
Comunque qua in Liguria dopo il caso della ragazza di 18 anni ci sono state 600 disdette per astrazeneca, non sono tante ma neanche poche.

Ovviamente no, mi hanno fatto Pfizer ?

Io mi sono prenotato per il 26 giugno a Londra, poi avro' la seconda dose (non so di cosa tra Pfizer o moderna) a meta' settembre. Vabbe', tanto ho avuto il coviddi e una dose dovrebbe darmi protezione completa gia' da subito

Prenotata la prima dose per l'8 luglio. Anche se tutto avrei pensato nella mia vita tranne di dover andare a fare un vaccino all'autodromo del Mugello.
Io mi sono prenotato per il 26 giugno a Londra, poi avro' la seconda dose (non so di cosa tra Pfizer o moderna) a meta' settembre. Vabbe', tanto ho avuto il coviddi e una dose dovrebbe darmi protezione completa gia' da subito
Quindi in UK fanno il richiamo dopo tre mesi? :hmm:

Prenotata la prima dose per l'8 luglio. Anche se tutto avrei pensato nella mia vita tranne di dover andare a fare un vaccino all'autodromo del Mugello.

Quindi in UK fanno il richiamo dopo tre mesi? :hmm:
SI', anche se hanno accorciato a due mesi per gli over 50 dopo l'arrivo della variante indiana

Dopo la febbre di ieri oggi continuano i dolori. Niente di pazzesco. Penso che entro domani starò bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro