Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qual'è il limite di RT in cui è permesso fare discriminazioni religiose e non mi viene più garantita la libertà sullo scegliere sul come curarmi? Non chiedo eventi o manco ristoranti, ma i bus e treni sono fondamentali per molte persone. Quindi che facciamo li deportiamo quelli che non vogliono vaccinarsi? O li uccidiamo proprio? poi se indosso la mascherina perchè mi dovrebbe venire vietato l'uso di un bus o treno?
Che ti piaccia o meno non è discriminazione religiosa. La vaccinazione è un atto doveroso e coloro che decidono consapevolmente di non farla devono essere trattati per quello che sono ovvero degli incoscienti egoisti. Gli unici giustificati a non vaccinarsi sono coloro che non se la sentono di affrontare un Day Hospital per eventuale shock anafilattico oppure perché negato loro dal proprio medico di base per questioni di salute. Tutto il resto è storia e non c'è nessun motivo (né religioso, né di ignoranza, né di credenze personali) per rifiutare una via d'uscita da questa situazione. Non ci si vuole vaccinare? Bene, ci si assume la responsabilità delle proprie scelte così come coloro che hanno scelto di farlo per proteggere sé stessi, i propri cari e gli indifesi.

Non è una dittatura, è buonsenso e rispetto del prossimo. Se lo si comprende bene, altrimenti basta. Non possiamo stare a rincorrere gli indecisi e i complottisti. Siamo nel 2021, nemmeno nel Medioevo ci sarebbe stata una situazione del genere. Lo dico da operatore del 118. Sono e siamo stanchi di avere a che fare con persone che reputano le proprie ideologie come paritarie (in termini di dignità) a quelle di chi ha studiato per affermare certe ipotesi e scenari statistici. Nessuno ti vieta niente. Vai a piedi. Nessuno ti vieta come curarti. Non vaccinarti.

Scusatemi per questo post duro ma qui dentro (quando non si è sui social) si legge di tutto e la misura è colma.

Che ti piaccia o meno non è discriminazione religiosa. La vaccinazione è un atto doveroso e coloro che decidono consapevolmente di non farla devono essere trattati per quello che sono ovvero degli incoscienti egoisti. Gli unici giustificati a non vaccinarsi sono coloro che non se la sentono di affrontare un Day Hospital per eventuale shock anafilattico oppure perché negato loro dal proprio medico di base per questioni di salute. Tutto il resto è storia e non c'è nessun motivo (né religioso, né di ignoranza, né di credenze personali) per rifiutare una via d'uscita da questa situazione. Non ci si vuole vaccinare? Bene, ci si assume la responsabilità delle proprie scelte così come coloro che hanno scelto di farlo per proteggere sé stessi, i propri cari e gli indifesi.

Non è una dittatura, è buonsenso e rispetto del prossimo. Se lo si comprende bene, altrimenti basta. Non possiamo stare a rincorrere gli indecisi e i complottisti. Siamo nel 2021, nemmeno nel Medioevo ci sarebbe stata una situazione del genere. Lo dico da operatore del 118. Sono e siamo stanchi di avere a che fare con persone che reputano le proprie ideologie come paritarie (in termini di dignità) a quelle di chi ha studiato per affermare certe ipotesi e scenari statistici. Nessuno ti vieta niente. Vai a piedi. Nessuno ti vieta come curarti. Non vaccinarti.

Scusatemi per questo post duro ma qui dentro (quando non si è sui social) si legge di tutto e la misura è colma.
Direi sia un post da stickare ad inizio Thread.

Io vorrei sinceramente capire quali sono i motivi per i quali non vaccinarsi, senza alcuna provocazione.
Ancora non ne ho letti, quali sono i motivi religiosi? Quali sono i motivi ideologici?
Sarebbe bello fare una discussione costruttiva perchè è sempre deleterio sentire solo una campana, però è da mesi che sento "non voglio vaccinarmi perchè sì", poi è ovvio che si inneggia al complottismo e all'ignoranza :asd:

Ma davvero credete allo scenario del controllore che ti chiede il green pass?
No, al massimo faranno la multa al tizio debole, isolato, che non reagisce e sta zitto, gli altri ovviamente avranno problemi solo per la riduzione di clientela.

Non è che se siamo tutti vaccinati il virus smetti di mutare :unsisi:
Alla fine di virus debellati dai vaccini ne abbiamo un cerchio ristretto.
Comunque seriamente ma siete contenti di questa corsa all'obbligo dall'oggi al domani? :hmm:
No, perché cercano di colpire le solite categorie già colpite duramente durante la crisi pandemica, gira e rigira cercano sempre il modo per privilegiare alcune categorie e danneggiare le solite, non ti dico che con sta cosa ridicola, si andrà a peggiorare la situazione economica.
In Italia si cerca sempre di incentivare il fancazzismo, i sussidi, il voler far diventare un po tutti dei piccoli parcheggiatori abusivi, e si aggiunge a questo, altre note categorie super tutelate che se la ridono, mentre tutti gli altri cercano di mantenere il piede in due scarpe per non cadere nel fallimento strutturale.

Sarà un loop infinito, perché arriverà un'altra variante e punto a capo, l'importante è vedere cosa succede in UK, che hanno intrapreso una scelta coraggiosa, viaggiano sui 50 mila contagi al giorno, ma il tutto non fa pressione sugli ospedali, perché probabilmente hanno vaccinato chi si doveva vaccinare, e per il momento aspettiamo cosa succede lì, quindi speriamo che loro aprano la strada a far capire che bisogna convivere con sta situazione, perché a fare gli estremistelli a voler rinchiudere la gente, e dire il sempre verde, "lo facciamo per voi" per salvarvi. Non è la soluzione, anzi si crea solo maggiore intolleranza, e rabbia.

Avessero messo tutto sto impegno per risolvere la fame nel mondo, salvare la natura, gli animali, lo sfruttamento sul lavoro, le nuove schiavitù e tutto il resto, saremmo il Pianeta più figo dell'universo. E invece stiamo ancora qua, gira che ti rigira, nel loop infinito covid.

Io vorrei sinceramente capire quali sono i motivi per i quali non vaccinarsi, senza alcuna provocazione.
Ancora non ne ho letti, quali sono i motivi religiosi? Quali sono i motivi ideologici?
Sarebbe bello fare una discussione costruttiva perchè è sempre deleterio sentire solo una campana, però è da mesi che sento "non voglio vaccinarmi perchè sì", poi è ovvio che si inneggia al complottismo e all'ignoranza :asd:
Mi dispiace ma non è un terreno di confronto paritario. La religione e le ideologie sono una cosa, la scienza è un'altra cosa ancora e con quest'ultima non si tratta sulla base di argomentazioni che si sottraggono al metodo scientifico. E' un discorso generale, non è rivolto a te

Sono a 14 giorni dalla seconda dose, da questa settimana si torna al cinema e al ristorante senza stare con l'ansia che quel colpo di tosse sentito vicino possa avere il covid, a mai più covid :bip:

Però stavolta gli è scappata involontariamente la verità eheheh
Not really :hmm: i virus per mutare hanno bisogno di un terreno (-> organismo) in cui può avvenire. Se la gente si vaccina, togliamo il terreno al virus. Sennò né il vaiolo, né la polio, a st'ora, sarebbero stati debellati.
Magari sbaglio, ma in 6 anni non ho mai sentito di vaccini che fanno mutare i virus (e forse perché finora le mutazioni degli altri virus non hanno reso i virus capaci di aggirare il vaccino)

Una frase estrapolata da tale Maurizio Bolognetti ha quindi più importanza di un secolo di storia in cui i vaccini si sono rivelati fondamentali per migliorare la qualità di vita delle persone?
Vero anche questo. Come quando i complottisti estrapolarono un pezzo del suo Ted talk, da cui evinsero che i vaccini rendevano sterili :rickds:

Chissà sto video come impazza nei gruppi su Facebook, persone con la terza media che cercano di diffondere virologia "xk i vaaccini fnn male, la deto la tv veritah"

Vero anche questo. Come quando i complottisti estrapolarono un pezzo del suo Ted talk, da cui evinsero che i vaccini rendevano sterili :rickds:

Ma poi lo ridicolizzano dall'alto della loro crassa ignoranza. Ricciardi sapeva benissimo cosa stava dicendo, siamo noi che non abbiamo le competenze per comprendere a fondo come funzionano i vaccini e i virus. Ecco perché personalmente sono contrario a questi dibattiti televisivi

"Gli scappa la verità"
Pensa te, anni e anni a creare virus in laboratorio "così da venderci la cura" (cit.) , a pagare il 99% dei Medici, dei ricercatori, degli scienziati, a venderci delle bugie come realtà e poi Ricciardi si confonde e dice "La Veritàh!" in diretta TV, "così de botto senza senso". :hmm:

Alla fine il Green Pass (1° dose) mi è arrivato oggi tramite l’app IO :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatta oggi la prima dose di pfizer ( ho preferito il braccio senza tatuaggio anche se sono Mancino) il 10 ho la seconda :sisi:

Mi inserisco nel topic per scrivere solo che secondo me come il governo sta gestendo la questione greenpass in maniera pessima creando solo divisioni e rischiando disordini civili da non sottovalutare. La questione per me è molto semplice: tu (governo) pensi che l'unico modo per uscire da questa crisi sia il vaccino? perfetto, lo si rende obbligatorio tramite decreto legge (se non sbaglio abbiamo già dei vaccini obbligatori quindi si può fare e non capisco cosa aspetti il governo a questo punto). Al contrario se ti affidi alla libera scelta dei cittadini, non devi vietare nulla a chi decide di non fare il vaccino. Questa specie di via di mezzo tra obbligo e non obbligo sta facendo solo danni alla società e creando odio ingiustificato da tutti e due le parti (provax e novax).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro