Glassyman
Doom Eternal
- Iscritto dal
- 8 Dic 2007
- Reazioni
- 847
Senza appuntamento? Dove? All'UniTE?Mia madre prima dose AZ si è presentata dopo 6 settimane al centro per fare Pfizer e gliel'hanno fatto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Senza appuntamento? Dove? All'UniTE?Mia madre prima dose AZ si è presentata dopo 6 settimane al centro per fare Pfizer e gliel'hanno fatto
Adesso non c’è alcun picco pandemico. Per fare come dice Crisanti bisognerebbe vaccinare milioni di persone al giorno. Quantomeno a settembre avremo una situazione più gestibileBeh del resto non si finisce mai di imparare!
È chiaro che qui la situazione non è paragonabile ad eventi passati, non è stato solo Ricciardi a dire questo, ne abbiamo fior fior di virologi che sottolineano che vaccinare in piena pandemia provoca varianti:
![]()
Garavelli: "Nel picco epidemico non si vaccina. Ora lo dice anche Crisanti"
"Contro di me una caccia alle streghe. Ma ora mi prendo la mia rivincita" replica il primario attaccato per le sue parole sui vaccini da colleghi e sitiwww.affaritaliani.it
Ah sorry
Si, stanno andando tutti in anticipo, basta che sono passati i giorni (21 Pf, 28 Moderna, 42 AZ)Senza appuntamento? Dove? All'UniTE?
Chi è che spara queste scemenze, da ricercatore mi sento offesoIl genoma umano, i vaccini a mRNA fanno mutare il genoma umano, non quello virale![]()
Eh perché ormai è messa a 40 ggPerché a me sti stronzi hanno fissato la seconda dose di moderna a 40 giorni dalla prima dose? A ferragosto oltre tutto
Che immagino da studente universitario( mi sembra di aver capito) siano superiori a primari specializzati... okquindi, fintanto che qualcuno non me lo spiega, mi affiderò alle mie conoscenze in materia.
Mi sa che i link non li aprite o fate finta di non capire, viene detto chiaro che una delle possibili genesi per la variazione è appunto quella da me riportata, ovviamente non tutte.Ma poi la variante indiana è nata a ottobre, mentre le vaccinazioni sono iniziate a fine dicembre
No, semplicemente sono basate su quello che dice la comunità scientificaChe immagino da studente universitario( mi sembra di aver capito) siano superiori a primari specializzati... ok
Con tutte le varianti che escono ogni giorno, adesso quella in Israele che conta il numero più alti di vaccinati, puoi affermare con convinzione quello che hai detto?Che poi a me pare che le varianti siano tutte spuntate quando i vaccini non c'erano (pure quella indiana e' di fine 2020), e il vaccinare nel "picco epidemico" non abbia creato alcuna variante ne' in Europa ne' negli USA.
La signora GismondoChi è che spara queste scemenze, da ricercatore mi sento offeso![]()
Not reallyi virus per mutare hanno bisogno di un terreno (-> organismo) in cui può avvenire. Se la gente si vaccina, togliamo il terreno al virus. Sennò né il vaiolo, né la polio, a st'ora, sarebbero stati debellati.
Magari sbaglio, ma in 6 anni non ho mai sentito di vaccini che fanno mutare i virus (e forse perché finora le mutazioni degli altri virus non hanno reso i virus capaci di aggirare il vaccino)
Rendere il virus endemico come l'influenzaquesto è quello che riporta il bugiardino di uno dei vaccini, ma sono tutti uguali e riportano tutti la stessa dicitura..
Comirnaty è un vaccino utilizzato per la prevenzione di COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2.
ora, come viene ben specificato, il vaccino non mira all'immunizzazione contro il virus SARS-Cov-2, ma piuttosto alla prevenzione della malattia conseguente, conosciuta come COVID19.. in questo si discostano enormemente rispetto ad altri vaccini per virus, che rendono immuni ed in alcuni casi, come varicella e morbillo, anche impossibile essere portatori sani..
io mi chiedo come è possibile arginare un virus, o pensare di controllare, o sentenziare su come si svilupperà il suo corso, se stiamo utilizzando un vaccino che come dimostrato NON immunizza (perchè dire immunizza al x% è una panzana, o sei immune a qualcosa o non lo sei), NON elimina il rischio di essere portatori sani, ma nel migliore dei casi previene le complicanze gravi..
È ormai noto da diversi mesi che il vaccino previene anche il contagioquesto è quello che riporta il bugiardino di uno dei vaccini, ma sono tutti uguali e riportano tutti la stessa dicitura..
Comirnaty è un vaccino utilizzato per la prevenzione di COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2.
ora, come viene ben specificato, il vaccino non mira all'immunizzazione contro il virus SARS-Cov-2, ma piuttosto alla prevenzione della malattia conseguente, conosciuta come COVID19.. in questo si discostano enormemente rispetto ad altri vaccini per virus, che rendono immuni ed in alcuni casi, come varicella e morbillo, anche impossibile essere portatori sani..
io mi chiedo come è possibile arginare un virus, o pensare di controllare, o sentenziare su come si svilupperà il suo corso, se stiamo utilizzando un vaccino che come dimostrato NON immunizza (perchè dire immunizza al x% è una panzana, o sei immune a qualcosa o non lo sei), NON elimina il rischio di essere portatori sani, ma nel migliore dei casi previene le complicanze gravi..
È ormai noto da diversi mesi che il vaccino previene anche il contagio
![]()
Il vaccino Pfizer-BioNTech previene anche l'infezione: il ca | Fondazione Umberto Veronesi
Non solo prevenzione dei sintomi. Il vaccino è efficace anche nel prevenire il contagio. In Israele calano i nuovi casi e i ricoveriwww.fondazioneveronesi.it
Il fatto di risultare positivi post vaccino non vuol dire troppissimissimo (I mean, non credo si possa dire essere una "sentenza")
Post automatically merged:
Ti aggiungo anche questo studio, decisamente più recente:
![]()
Covid, altro studio conferma: i vaccini a mRNA prevengono l'infezione, oltre il 95% di efficacia
Uno studio su una popolazione fragile, quella dei veterani americani, conferma i dati di Israele: Pfizer e Moderna proteggono dall'infezione in modo signif…www.repubblica.it
![]()
Considerando che le vie di azione sono le medesime per le diverse varianti, credo che uno valga l'altro. Per quanto riguarda lo studio vero e proprio, eccolo:vorrei vedere dei paper scientifici a riguardo, ed aggiornati alla variante delta.. studi di gennaio non sono molto utili..
Considerando che le vie di azione sono le medesime per le diverse varianti, credo che uno valga l'altro. Per quanto riguarda lo studio vero e proprio, eccolo:
In randomized, placebo-controlled clinical trials, vaccines developed by Pfizer–BioNTech (BNT-162b2) and Moderna (mRNA-1273) have shown 94% to 95% efficacy in preventing symptomatic SARS-CoV-2 infection (1, 2). The effectiveness against infection is more difficult to estimate and was lower in the earlier phase 3 clinical trials. A recent report from Israel showed 92% effectiveness of the BNT-162b2 vaccine in preventing documented infection and severe disease 7 or more days after the second dose (3). In another recent report from Qatar, the BNT-162b2 vaccine was 89.5% effective in preventing infection with the Alpha (previously known as the B1.1.7) variant and 75% effective in preventing infection with the Beta (previously known as the B1.351) strain (4). Other reports from select population groups have noted a sharp decrease in infections among vaccinated persons, although vaccine effectiveness is often not explicitly stated (5–7). Real-world data from large, national populations are urgently needed to provide reassurance about the effectiveness of current vaccines.