Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque, come volevasi dimostrare, hanno sorvolato alla grande sulla questione mezzi pubblici, che secondo me sono tra la fonte maggiore di contagi e altro. Mah, i soliti misteri di questo splendido paese

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

È proprio il modo per non chiudere, al contrario
Post automatically merged:

Mi fa morire dal ridere comunque constatare come prendiamo cazzi in faccia da un anno e mezzo, e laggente ha riscoperto l'improvvisa voglia di proteste e rivoluzioni sopita ora che ha capito che senza vaccino non potrà andare più al baretto con la Gazzetta dello sport o a spettegolare, mentre magari l'amico vaccinato sì
Che importa se le attività praticamente sono state ferme per più di un anno e moltissime hanno dovuto chiudere i battenti, giustamente quando l'amico o conoscente può fare una cosa e loro no, il culetto brucia
Ah, l'Italia che ci piace
Che amarezza

Si non chiudere per lavorare al 10% di quello che si lavorava prima, tanto che conviene lo stesso chiudere a livello economico.

Prima di tutto questo c'era già la crisi e si andava meno al ristorante, ora la gente ha comunque paura e al ristorante ci va ulteriormente meno a prescindere che abbiano o meno il vaccino , ora col green pass si perde un'altra fetta di clienti di quei pochi rimasti. C'eravamo attrezzati per l'asporto l'anno scorso ed era andata benino, adesso stiamo investendo ulteriormente per espandere l'esterno, ma per un motivo o per un altro la gente non viene o comunque è molto meno, parlo per esperienza direttissima.

Poi mi viene la rabbia esistenziale quando vedo le sagre paesane, aperto o meno non me ne frega, ci sono centinaia di persone assembrate senza mascherina e ZERO controlli.

edit: bisogna responsabilizzare la gente, non fare ste leggi a metà, dove 'na settimana prima fai assembramenti con migliaia di persone per festeggiare l'Italia e tutto va bene, liberi tutti, poi due settimane dopo green pass obbligatorio solo per alcune cose, così non si va da nessuna parte, andremo avanti anni di sto passo.

Draghi che in diretta nazionale dice la fake news che i vaccinati non sono contagiosi senza che nessun giornalista gli faccia notare la cosa.

Si non chiudere per lavorare al 10% di quello che si lavorava prima, tanto che conviene lo stesso chiudere a livello economico.

Prima di tutto questo c'era già la crisi e si andava meno al ristorante, ora la gente ha comunque paura e al ristorante ci va ulteriormente meno a prescindere che abbiano o meno il vaccino , ora col green pass si perde un'altra fetta di clienti di quei pochi rimasti. C'eravamo attrezzati per l'asporto l'anno scorso ed era andata benino, adesso stiamo investendo ulteriormente per espandere l'esterno, ma per un motivo o per un altro la gente non viene o comunque è molto meno, parlo per esperienza direttissima.

Poi mi viene la rabbia esistenziale quando vedo le sagre paesane, aperto o meno non me ne frega, ci sono centinaia di persone assembrate senza mascherina e ZERO controlli.

edit: bisogna responsabilizzare la gente, non fare ste leggi a metà, dove 'na settimana prima fai assembramenti con migliaia di persone per festeggiare l'Italia e tutto va bene, liberi tutti, poi due settimane dopo green pass obbligatorio solo per alcune cose, così non si va da nessuna parte, andremo avanti anni di sto passo.
Comprendo il punto di vista, ma riguardo bar e ristoranti posso dirti che credo dipenda parecchio dalle zone

Nella mia città per trovare un posto in un qualsiasi ristorante anche pezzotto devi chiamare minimo tre giorni prima, ma minimo
La media è di una settimana prima per i posti più rinomati, in generale da maggio ad oggi non ho mai visto un bar o ristorante vuoto

Draghi che in diretta nazionale dice la fake news che i vaccinati non sono contagiosi senza che nessun giornalista gli faccia notare la cosa.
Vero. Ho letto, correggetemi se sbaglio, che comunque i vaccinati devono indossare mascherina e rispettare il distanziamento anche nei cinema e per i cinema all'aperto... ALL'APERTO. Cioè qual è la differenza tra un non vaccinato e un vaccinato con la mascherina all'aperto di grazia? :asd:

I vaccini servono a evitare le ospedalizzazioni, prima ancora del contagio. Comunque sembra che prevengano anche l’infezione

No ma io vorrei solo sapere cosa cambia da zona bianca gialla ecc.

Perché un senso il colore deve pur avercelo, se tra i colori i provvedimenti sono gli stessi che senso ha averli i colori? Anche perché significherebbe che indipendentemente dalla situazione epidemiologica i provvedimenti sarebbero gli stessi ergo i provvedimenti risulterebbero non pensati e adeguati al contesto. Non so se mi so spiegato :hmm:
Può essere che le chiusure siano ancora contemplate, ma auspicabilmente sarà molto più difficile che vi si arrivi
. In ogni caso credo che il sistema dei colori verrà rimodulato, in modo tale da limitare il più possibile le chiusure, che diventeranno una extrema ratio da imporre solo in zona rossa. Quindi, in zona gialla e arancione potrebbero rimanere limiti alla circolazione delle persone sul territorio, ferma tuttavia la regolare prosecuzione delle attività

Guardate che a livello di contagi, a dispetto di quanto si legge e dice in giro, siamo messi esattamente come l’anno scorso. L’anno scorso in questi giorni si avevano 800 e passa contagiati con 40k tamponi effettuati, adesso siamo sui 5k circa ma con 250k tamponi fatti, e il numero di morti/TI è addirittura inferiore se non vado errato. Quello che molti non capiscono è che il vaccino non ti rende immune al virus, semplicemente se lo prendi ti fai la quarantena a casa con un po’ di raffreddore/febbre e stop, non vai in ospedale. E a quanto si dice adesso per i colori delle regioni faranno riferimento i numeri di ospedalizzati/morti, quindi capite bene che pro o contro sti vaccini ci aiutano ad evitare ste maledette chiusure e colorazioni del cazzo

Quello che molti non capiscono è che il vaccino non ti rende immune al virus, semplicemente se lo prendi ti fai la quarantena a casa con un po’ di raffreddore/febbre e stop, non vai in ospedale.
Eh ? :asd:
Perché prima chi si prendeva il covid andava in automatico intubato e in rianimazione ?
E gli alberghi covid dove ti curavano ed uscivi dopo settimane me li ricordo solo io ? Ma poi, le cure domiciliari sono state abbandonate perché ??? Fá figo fare cose a cazzum ?

Comunque ho una situazione personale molto complicata; praticamente un fronte novax puro e crudo, ed un altro che se potesse si farebbe l'abbonamento mensile al vaccino.
Sinceramente non so che pesci pigliare, e quest'obbligo nazionale, vista tutta la disinformazione ed incapacitá dei politici, mi fá solo venir meno la voglia di seguire l'iter vaccinale.

Ah sì, che stanno pure vedendo se fare l'obbligo per i lavoratori mentre fanno il bingo tra servizi pubblici, le discoteche, ma se vince la nazionale decimazione di stato del quoziente intellettivo con piazze gremite di gente che manca poco si sputa in bocca a vicenda. Le cazzo di comiche.

Per i vaccinati con questo decreto i giorni di quarantena se a contatto con un positivo sono 7 invece di 14. Sono stati ancora prudenti ma in seguito verrà tolto spero.

Se eri fra le categorie a rischio, non in automatico, ma quasi :sisi:
Ci mancherebbe che non funzioni in maniera specifica per una fascia di persone, ovvio, ma la degenza domiciliare non é prerogativa del ciclo vaccinale.
Per i vaccinati con questo decreto i giorni di quarantena se a contatto con un positivo sono 7 invece di 14. Sono stati ancora prudenti ma in seguito verrà tolto spero.
Pure questa é una cosa imbecille. Non dovrebbe essere per categoria ma per il tuo stato di salute, per di piú se rientri nel ciclo di cura vaccinale.
Pensavo ormai avessero abbastanza materiale per poter fare delle anamnesi, invece no, gruppo A giorni X, gruppo B giorni Y...

Guardate che a livello di contagi, a dispetto di quanto si legge e dice in giro, siamo messi esattamente come l’anno scorso. L’anno scorso in questi giorni si avevano 800 e passa contagiati con 40k tamponi effettuati, adesso siamo sui 5k circa ma con 250k tamponi fatti, e il numero di morti/TI è addirittura inferiore se non vado errato. Quello che molti non capiscono è che il vaccino non ti rende immune al virus, semplicemente se lo prendi ti fai la quarantena a casa con un po’ di raffreddore/febbre e stop, non vai in ospedale. E a quanto si dice adesso per i colori delle regioni faranno riferimento i numeri di ospedalizzati/morti, quindi capite bene che pro o contro sti vaccini ci aiutano ad evitare ste maledette chiusure e colorazioni del cazzo

Sì perché secondo te se io ho il vaccino e prendo il raffreddore per scrupolo vado a farmi il tampone? :asd:

A me ha fatto ridere leggere DISCOTECHE CHIUSE.
Ora, saranno ciechi loro oppure fanno finta di non vedere : ogni lido, bar e locale ha il DJ che mette musica e tutti ballano senza mascherine assembrati.
Ogni tanto qualcuno se ne accorge, fanno chiudere 5 giorni con tanto di multa al proprietario del locale (successo tre volte tra giugno e luglio in alcuni locali delle mie zone) però il guadagno è così alto che al primo giorno di riapertura, tutto come prima.
Io sono il primo che si è rotto il cosiddetto di sta situazione e appena ho potuto ho fatto il vaccino, per quello che vale spero non mettano coprifuochi vari ed eventuali in quanto credo sia la misura più inutile mai creata per fermare sto covid.. Se non mi fanno festeggiare il compleannoa novembre picchio tutti :asd:

Comunque anche a me è arrivato il messaggio dal ministero per il green pass seconda dose :sisi:

Pass arrivato finalmente, dopo 11 giorni dalla prima dose. Era ora, stavo entrando in paranoia :morris2:

Madonna che culo che i provvedimenti entrano in vigore dal 6 agosto
Per il primo agosto ho 7 biglietti prenotati per Mirabilandia e metà di noi ancora non ha fatto la prima dose e/o non ha il green pass

Penso che avrei bestemmiato duro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Chi non ha fatto il vaccino conviene che si muova immediatamente perchè non è che il green pass sia generato subito, e nel caso non c'è modo di ottenerlo prima

Il lockdown ha diciamo cambiato un po le abitudini di molti, ma da me ti posso dire che i locali che andavano forte prima, stando andando forte tutt'ora, con il sabato che rimane un giorno improponibile per uscire :asd:

Ultima modifica:
Il lockdown ha diciamo cambiato un po le abitudini di molti, ma da me ti posso dire che i locali che andavano forte prima, stando andando forte tutt'ora, con il sabato che rimane un giorno improponibile per uscire :asd:

Noi a pranzo salvo nei weekend neanche apriamo più. La sera c'è un po' di giro di gente, ma non è decisamente come prima. Immagino che per i ristoranti nelle grandi città o i "locali per i giovani" non sia cambiato moltissimo, ma ci sono anche altre realtà purtroppo.

Noi a pranzo salvo nei weekend neanche apriamo più. La sera c'è un po' di giro di gente, ma non è decisamente come prima. Immagino che per i ristoranti nelle grandi città o i "locali per i giovani" non sia cambiato moltissimo, ma ci sono anche altre realtà purtroppo.
Mi rendo conto, in generale non c'è comunque lo stesso assembramento di prima, sopratutto negli altri giorni che non sia il sabato.

Per me ad esempio era consuetudine un giorno alla settimana andare in pizzeria,,, adesso ci vado al massimo 1 o 2 volte al mese, nonostante comunque la mia solita pizzeria sia attrezzatissima sia con l'asporto e consegna a domicilio, sia con i tavoli che li ha quasi tutti fuori

Si parla di ritorno in zona gialla/arancione/rossa. Ma come verranno gestite per coloro che hanno il green pass?
Non torna mica anche il coprifuoco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro