King Glice
Esperto
- Iscritto dal
- 11 Lug 2015
- Reazioni
- 1,333
Rivoluzioni per cosa ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È proprio il modo per non chiudere, al contrario
Post automatically merged:
Mi fa morire dal ridere comunque constatare come prendiamo cazzi in faccia da un anno e mezzo, e laggente ha riscoperto l'improvvisa voglia di proteste e rivoluzioni sopita ora che ha capito che senza vaccino non potrà andare più al baretto con la Gazzetta dello sport o a spettegolare, mentre magari l'amico vaccinato sì
Che importa se le attività praticamente sono state ferme per più di un anno e moltissime hanno dovuto chiudere i battenti, giustamente quando l'amico o conoscente può fare una cosa e loro no, il culetto brucia
Ah, l'Italia che ci piace
Che amarezza
Comprendo il punto di vista, ma riguardo bar e ristoranti posso dirti che credo dipenda parecchio dalle zoneSi non chiudere per lavorare al 10% di quello che si lavorava prima, tanto che conviene lo stesso chiudere a livello economico.
Prima di tutto questo c'era già la crisi e si andava meno al ristorante, ora la gente ha comunque paura e al ristorante ci va ulteriormente meno a prescindere che abbiano o meno il vaccino , ora col green pass si perde un'altra fetta di clienti di quei pochi rimasti. C'eravamo attrezzati per l'asporto l'anno scorso ed era andata benino, adesso stiamo investendo ulteriormente per espandere l'esterno, ma per un motivo o per un altro la gente non viene o comunque è molto meno, parlo per esperienza direttissima.
Poi mi viene la rabbia esistenziale quando vedo le sagre paesane, aperto o meno non me ne frega, ci sono centinaia di persone assembrate senza mascherina e ZERO controlli.
edit: bisogna responsabilizzare la gente, non fare ste leggi a metà, dove 'na settimana prima fai assembramenti con migliaia di persone per festeggiare l'Italia e tutto va bene, liberi tutti, poi due settimane dopo green pass obbligatorio solo per alcune cose, così non si va da nessuna parte, andremo avanti anni di sto passo.
Vero. Ho letto, correggetemi se sbaglio, che comunque i vaccinati devono indossare mascherina e rispettare il distanziamento anche nei cinema e per i cinema all'aperto... ALL'APERTO. Cioè qual è la differenza tra un non vaccinato e un vaccinato con la mascherina all'aperto di grazia?Draghi che in diretta nazionale dice la fake news che i vaccinati non sono contagiosi senza che nessun giornalista gli faccia notare la cosa.
Può essere che le chiusure siano ancora contemplate, ma auspicabilmente sarà molto più difficile che vi si arriviNo ma io vorrei solo sapere cosa cambia da zona bianca gialla ecc.
Perché un senso il colore deve pur avercelo, se tra i colori i provvedimenti sono gli stessi che senso ha averli i colori? Anche perché significherebbe che indipendentemente dalla situazione epidemiologica i provvedimenti sarebbero gli stessi ergo i provvedimenti risulterebbero non pensati e adeguati al contesto. Non so se mi so spiegato![]()
Eh ?Quello che molti non capiscono è che il vaccino non ti rende immune al virus, semplicemente se lo prendi ti fai la quarantena a casa con un po’ di raffreddore/febbre e stop, non vai in ospedale.
Se eri fra le categorie a rischio, non in automatico, ma quasiPerché prima chi si prendeva il covid andava in automatico intubato e in rianimazione ?
Ci mancherebbe che non funzioni in maniera specifica per una fascia di persone, ovvio, ma la degenza domiciliare non é prerogativa del ciclo vaccinale.Se eri fra le categorie a rischio, non in automatico, ma quasi![]()
Pure questa é una cosa imbecille. Non dovrebbe essere per categoria ma per il tuo stato di salute, per di piú se rientri nel ciclo di cura vaccinale.Per i vaccinati con questo decreto i giorni di quarantena se a contatto con un positivo sono 7 invece di 14. Sono stati ancora prudenti ma in seguito verrà tolto spero.
Sì perché secondo te se io ho il vaccino e prendo il raffreddore per scrupolo vado a farmi il tampone?Guardate che a livello di contagi, a dispetto di quanto si legge e dice in giro, siamo messi esattamente come l’anno scorso. L’anno scorso in questi giorni si avevano 800 e passa contagiati con 40k tamponi effettuati, adesso siamo sui 5k circa ma con 250k tamponi fatti, e il numero di morti/TI è addirittura inferiore se non vado errato. Quello che molti non capiscono è che il vaccino non ti rende immune al virus, semplicemente se lo prendi ti fai la quarantena a casa con un po’ di raffreddore/febbre e stop, non vai in ospedale. E a quanto si dice adesso per i colori delle regioni faranno riferimento i numeri di ospedalizzati/morti, quindi capite bene che pro o contro sti vaccini ci aiutano ad evitare ste maledette chiusure e colorazioni del cazzo
Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Chi non ha fatto il vaccino conviene che si muova immediatamente perchè non è che il green pass sia generato subito, e nel caso non c'è modo di ottenerlo primaMadonna che culo che i provvedimenti entrano in vigore dal 6 agosto
Per il primo agosto ho 7 biglietti prenotati per Mirabilandia e metà di noi ancora non ha fatto la prima dose e/o non ha il green pass
Penso che avrei bestemmiato duro
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Il lockdown ha diciamo cambiato un po le abitudini di molti, ma da me ti posso dire che i locali che andavano forte prima, stando andando forte tutt'ora, con il sabato che rimane un giorno improponibile per uscireSi non chiudere per lavorare al 10% di quello che si lavorava prima, tanto che conviene lo stesso chiudere a livello economico.
Prima di tutto questo c'era già la crisi e si andava meno al ristorante, ora la gente ha comunque paura e al ristorante ci va ulteriormente meno a prescindere che abbiano o meno il vaccino , ora col green pass si perde un'altra fetta di clienti di quei pochi rimasti. C'eravamo attrezzati per l'asporto l'anno scorso ed era andata benino, adesso stiamo investendo ulteriormente per espandere l'esterno, ma per un motivo o per un altro la gente non viene o comunque è molto meno, parlo per esperienza direttissima.
Poi mi viene la rabbia esistenziale quando vedo le sagre paesane, aperto o meno non me ne frega, ci sono centinaia di persone assembrate senza mascherina e ZERO controlli.
edit: bisogna responsabilizzare la gente, non fare ste leggi a metà, dove 'na settimana prima fai assembramenti con migliaia di persone per festeggiare l'Italia e tutto va bene, liberi tutti, poi due settimane dopo green pass obbligatorio solo per alcune cose, così non si va da nessuna parte, andremo avanti anni di sto passo.
Il lockdown ha diciamo cambiato un po le abitudini di molti, ma da me ti posso dire che i locali che andavano forte prima, stando andando forte tutt'ora, con il sabato che rimane un giorno improponibile per uscire![]()
Mi rendo conto, in generale non c'è comunque lo stesso assembramento di prima, sopratutto negli altri giorni che non sia il sabato.Noi a pranzo salvo nei weekend neanche apriamo più. La sera c'è un po' di giro di gente, ma non è decisamente come prima. Immagino che per i ristoranti nelle grandi città o i "locali per i giovani" non sia cambiato moltissimo, ma ci sono anche altre realtà purtroppo.