Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla fine è il problema è interamente ascrivibile all'arroganza e alla supponenza delle persone.

Se chi non sa una ceppa di nulla della materia (come me) non pretendesse di conoscere concetti che non può capire non avendone le basi (come me), si vaccinerebbe senza inutili allarmismi (come me). Le persone supponenti e arroganti invece pretendono di sapere cose che vanno oltre le loro capacità; e se non le comprendono, significa automaticamente che c'è sotto qualcosa di losco e/o poco sicuro.

Geniali poi certi discorsi, nella stessa frase ci si stupisce della velocità con cui è stato prodotto il vaccino e al contempo si ammette di non essere un medico. Il prossimo passo?

Comunque già qui dentro 2 persone hanno ammesso di essersi vaccinate solamente a causa del semi-obbligo. Avanti così; spiace per chi lo vede come un metodo fascista, ma come al solito la pratica supera la filosofia :sisi:

Edito tanto per essere più chiaro: ho sempre considerato i dubbi legati al vaccino più che legittimi. Non porsi domande è sbagliato quasi sempre. Il problema è quando non si vogliono ascoltare le risposte perché si è già convinti di qualcosa (spesso, guarda caso, senza cognizione di causa).

Addirittura Arrogante e supponente? wow ....mi sento offeso
Vedo che hai letto seriamente i miei reply e dubbi .

"quando non si vogliono ascoltare le risposte "

le risposte di chi ? di macellai , elettricisti , informatici , avvocati che postano su Spaziogames su come funziona un virus ? o quelle di Elzaeron?

L'unico che sicuramente mi ha in parte chiarito alcuni dubbi e Ventus ... in parte .

Contento per te che la pratica superi la filosofia

Addirittura Arrogante e supponente? wow ....mi sento offeso
Come chiameresti l'essere restii a prendere atto delle affermazioni di chi le cose le sa e le ha studiate, e al contempo pretendere di conoscerle non avendo gli strumenti per farlo?
Vedo che hai letto seriamente i miei reply e dubbi .
Purtroppo sì, li ho letti. E non ho visto chissà cosa oltre a porre domande di cui anche volendo non potresti comprendere in toto le risposte (non in tempi istantanei quanto meno), tra l'altro sottintendendo che tali risposte non saranno sufficienti in caso vadano contro la tua attuale opinione. Opinione basata, come da tua stessa ammissione, su niente vista la tua conoscenza nulla sugli argomenti. Ma qui torniamo al punto 1.
le risposte di chi ? di macellai , elettricisti , informatici , avvocati che postano su Spaziogames su come funziona un virus ?
Di chi ha una visione d'insieme sulla situazione
o quelle di Elzaeron?
Il bello è che ho specificato 3 volte di non sapere nulla di tutto ciò e che quindi mi appoggio a chi conosce le cose. Ti svelo un segreto: l'elevare ironicamente l'interlocutore "accusandolo" di sentirsi superiore non funziona se questi si è già dimostrato consapevole di non esserlo.
L'unico che sicuramente mi ha in parte chiarito alcuni dubbi e @Ventus ... in parte .
Già è un inizio! Tuttavia ti hanno chiarito "solo in parte", ma scommetto ancora non sufficientemente. Eppure lui (così come altri) le cose le ha studiate, ma ancora non basta. E qui ritorniamo ancora al primo punto :unsisi:

? Aggiornamento del 22 Lug 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 2,3%
Nuovi Positivi: +5.057 (+798)
Totale Positivi: 54.866 (+3.558)
Ospedalizzati: 1.392 (+38)
Terapie Intensive: 158 (0)
Deceduti: 127.920 (+15)
Tamponi: 75.555.232 (+219.778)
---
Vax 1a dose: 36.054.353 (60,7% pop)
Vax 2a dose: 26.383.123 (44,5% pop)
Vax Tot dosi: 63.284.802 (+584.415)
Post automatically merged:

Siamo tornati sopra al 2% con i tamponi positivi. Quello che preoccupa davvero sono le ospedalizzazioni in crescita

? Aggiornamento del 22 Lug 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 2,3%
Nuovi Positivi: +5.057 (+798)
Totale Positivi: 54.866 (+3.558)
Ospedalizzati: 1.392 (+38)
Terapie Intensive: 158 (0)
Deceduti: 127.920 (+15)
Tamponi: 75.555.232 (+219.778)
---
Vax 1a dose: 36.054.353 (60,7% pop)
Vax 2a dose: 26.383.123 (44,5% pop)
Vax Tot dosi: 63.284.802 (+584.415)

Siamo tornati sopra al 2% con i tamponi positivi. Quello che preoccupa davvero sono le ospedalizzazioni in crescita

Dobbiamo accettare che possa esservi un aumento delle ospedalizzazioni, ma penso sarà più contenuto rispetto ai mesi scorsi.

Guarda ti metto un like nella tua visione distopica di cosa scrivano le persone.
Direi che monopolizzare il thread non ha senso ed e irrispettoso verso gli altri. Se vuoi continuare in privato non c'è problema

Quindi dentro ai bar al bancone si e seduti no? :asd: sempre sensati i provvedimenti a quanto vedo.

Ma queste restrizioni ci saranno a prescindere o dipenderanno dai colori? Altrimenti che senso avrebbero i colori stessi?

Visto che nei giorni scorsi si parlava delle tempistiche del Green Pass voglio dire la mia. Ieri fatta la seconda dose, mi è arrivato un'oretta fa :sisi:

Quindi dentro ai bar al bancone si e seduti no? :asd: sempre sensati i provvedimenti a quanto vedo.

Ma queste restrizioni ci saranno a prescindere o dipenderanno dai colori? Altrimenti che senso avrebbero i colori stessi?

Il green pass sarà obbligatorio a prescindere dai colori.

Per quanto riguarda i colori è stato fissato al 10% l'occupazione dei posti letto nelle terapie intensive e il 15% delle ospedalizzazioni per decretare il passaggio dalla zona bianca a gialla.

Il green pass sarà obbligatorio a prescindere dai colori.

Per quanto riguarda i colori è stato fissato al 10% l'occupazione dei posti letto nelle terapie intensive e il 15% delle ospedalizzazioni per decretare il passaggio dalla zona bianca a gialla.
Che senso hanno allora i colori? Cioè se gli ospedalizzati soni bassissimi c'è il pass e se sono alti c'è lo stesso il pass? Che senso ha allora dividere le regioni in colori se nella pratica non cambia nulla?

Cioè le persone che per motivi di salute NON possoni vaccinarsi che fanno? Sono destinati ad una vita sociale grama e colma di soldi spesi per i tamponi? :hmm: e questo indipendentemente dalla gravità della situazione?

Non c'è nessuna regola ad hoc? :hmm:
Guarda snow se danno la possibilità a 3 persone ( numero a caso) di entrare in un bar, abbassare la mascherina e mangiare un cornetto al bancone e vietano di farlo seduti se non vaccinati... non mi stupirebbe se queste persone, i minori (di cui si può discutere) e quelli under 12 non venissero tutelate MINIMAMENTE :asd:

Che senso hanno allora i colori? Cioè se gli ospedalizzati soni bassissimi c'è il pass e se sono alti c'è lo stesso il pass? Che senso ha allora dividere le regioni in colori se nella pratica non cambia nulla?

Cioè le persone che per motivi di salute NON possoni vaccinarsi che fanno? Sono destinati ad una vita sociale grama e colma di soldi spesi per i tamponi? :hmm: e questo indipendentemente dalla gravità della situazione?

Sono bassissimi ma potrebbero aumentare, non ha senso rinunciare ora al sistema dei colori. Però, grazie al green pass possiamo immaginare una nuova fase della pandemia in cui sarà possibile mantenere aperte le attività, limitando tuttavia la circolazione delle persone tra regioni o tra comuni. Forse non ci finiremo in zona rossa, se tutto va per il verso giusto.

Mi sembra ovvio che chi è allergico al vaccino sarà esentato. Basterà presentare qualche certificato, o autocertificazione.

In tutto questo il sito del governo dedicato al green pass è stato preso d'assalto ed è irraggiungibile :asd:
Giustamente la gente che come me, o come mia suocera che dopo 20 giorni dalla seconda dose ancora non ha ricevuto nulla, magari entra per sperare di trovare il pass :asd:

Per me è inconcepibile che non abbiano implementato un assistenza vera per venire incontro a questo tipo di problematiche, dato che gli operatori del numero dedicato non sanno neanche come si chiamano.

Visto che nei giorni scorsi si parlava delle tempistiche del Green Pass voglio dire la mia. Ieri fatta la seconda dose, mi è arrivato un'oretta fa :sisi:
Quindi alla prima dose non hai ricevuto nulla?

Ultima modifica:
Giustamente la gente che come me, o come mia suocera che dopo 20 giorni dalla seconda dose ancora non ha ricevuto nulla, magari entra per sperare di trovare il pass :asd:

Per me è inconcepibile che non abbiano implementato un assistenza vera per venire incontro a questo tipo di problematiche, dato che gli operatori del numero dedicato non sanno neanche come si chiamano.

Quindi alla prima dose non hai ricevuto nulla?
La prima dose l'ho fatta il 9 Giugno, e mi pare di ricordare che non c'era ancora la roba del Green Pass per messaggio o sull'app. Mi sa che fu implementata a fine mese, e dopo 2/3 giorni mi arrivo il Green Pass per la prima dose valido fino a ieri. Ieri ho fatto la seconda dose e oggi mi è arrivato quello completo valido 9 mesi :sisi:

La prima dose l'ho fatta il 9 Giugno, e mi pare di ricordare che non c'era ancora la roba del Green Pass per messaggio o sull'app. Mi sa che fu implementata a fine mese, e dopo 2/3 giorni mi arrivo il Green Pass per la prima dose valido fino a ieri. Ieri ho fatto la seconda dose e oggi mi è arrivato quello completo valido 9 mesi :sisi:
Cos... prima dose il 9 giugno e seconda dose giorno 21 luglio? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro