Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertCoronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE
Sto leggendo anche io che se si va in qualsiasi farmacia con tessere sanitaria ti rilasciano subito il greenpass,ho letto diverse testimonianze a riguardo e penso farò anche io così dopo che farò la seconda dose.
Continuo a sostenere, ma magari mi sbaglio, che le farmacie possono darti un supporto informatico, ma non possono in nessun modo "forzare" la procedura di generazione del pass , che da quello che ho capito è del tutto automatizzata dal momento in cui l'hub vaccinale inoltra i dati. L'unico incoveniente che può avvenire è che il pass sia stato generato ma per problemi tecnici non si è ricevuto il codice del ministero, ma su questo non è necessario andare in farmacia o dal medico (che si potrebbe fregiarsi 50€), ma semplicemente chiamare il 1500 e dare agli operatori il tuo codice fiscale. Se invece il codice non è stato generato, non è stata generata la certificazione di cui ne deriva
Se avessero voluto dare motivazioni e risposte scientifiche non avrebbero dovuto permettere di entrare in bar e ristoranti ecc. solo con la prima dose, invece l'hanno fatto, ora ditemi voi come pensano di poter essere credibili ai nostri occhi
Lo hanno fatto perché cosi non bloccano l'economia e nel frattempo vaccinano, ci sono milioni di persone che sono in lista e non potranno accedere ai servizi; hanno evitato a questi di stare per settimane a casa senza poter far nulla
Se avessero voluto dare motivazioni e risposte scientifiche non avrebbero dovuto permettere di entrare in bar e ristoranti ecc. solo con la prima dose, invece l'hanno fatto, ora ditemi voi come pensano di poter essere credibili ai nostri occhi
E chi è in attesa di seconda dose cosa avrebbe fatto qualora avessero permesso l'ingresso solo con green pass completo? Era una problematica che avevo posto io stesso, ma vedo che il governo per fortuna ci è arrivato da solo... è questione di logica.
Il green pass? Avevo sentito anch'io sta cosa, ma non avendo letto (fino a qualche giorno fa) l'indicazione sul sito del ministero, non sapevo quanto fidarmi ?
Lo hanno fatto perché cosi non bloccano l'economia e nel frattempo vaccinano, ci sono milioni di persone che sono in lista e non potranno accedere ai servizi; hanno evitato a questi di stare per settimane a casa senza poter far nulla
La validità del green pass lo hai appena ti mandano il codice per la seconda dose, non dopo 14 giorni
Ovvio che sarà obbligatorio anche per chi ci lavora
E chi è in attesa di seconda dose cosa avrebbe fatto qualora avessero permesso l'ingresso solo con green pass completo? Era una problematica che avevo posto io stesso, ma vedo che il governo per fortuna ci è arrivato da solo... è questione di logica.
Logica come le chiese aperte a tutti senza greenpass richiesto? Eh si perché l'Italia è laica, è tutto basato sulla scienza lol
Se avessero voluto scegliere basati sulla scienza avrebbero dovuto fare una scelta diversa, ossia 2 settimane dopo la 2a dose
Logica come le chiese aperte a tutti senza greenpass richiesto? Eh si perché l'Italia è laica, è tutto basato sulla scienza lol
Se avessero voluto scegliere basati sulla scienza avrebbero dovuto fare una scelta diversa, ossia 2 settimane dopo la 2a dose
Infatti come ho già detto tutti questi provvedimenti sono fatti per ""obbligare"" le persone a vaccinarsi. La logica non ha senso in un contesto epidemiologico. "Dai vieni al bar, anche se hai la prima dose!" Anche se la stessa scienza dice che la vera protezione ce l'hai dopo un 2 settimane dalla seconda di dose. Quindi nei bar avremo chi al bancone è senza mascherina per consumare e chi ha la prima dose e quindi "è come se non fosse vaccinato", mettiamoci pure che non si sa precisamente quanto il vaccinato stesso contagi e capiamo quanto questi provvedimenti siano fatti a caso
Inoltre, alla conferenza stampa di Draghi i giornalisti con Green pass hanno dovuto obbligatoriamente indossare una ffp2 e fare il tampone... perché? Non basta il green pass?
Sulle misure pesantemente contraddittorie prese sopratutto durante il primo e secondo lockdown, alcune delle quali vigenti ancora oggi sono assolutamente d'accordo con te come appunto la questione chiese (che di fatto è un assembramento di anziani, le persone più vulterabili) o del fatto dell' autocertificazione necessaria per spostarsi dal punto A al punto B adottata sopratutto nel primo lockdown, ma qua si stava parlando di una specificità di un provvedimento in particolare, e cioè dell'aver introdotto, almeno per il momento, l'adozione del green pass light piuttosto che di quello completo semplicemente perchè altrimenti non ci saremmo stati con i tempi per chi si è vaccinato da poco, o decide di vaccinarsi adesso.
E' chiaro, possiamo parlare della legittimità del green pass quanto vogliamo, ma dato che è già stato deciso di utilizzarlo, ma dato che per ottenere il green pass ci vogliono delle tempistiche imposte, quindi non dipendenti da chi si decide di vaccinarsi, è chiaro che il governo debba permettere una certa progressione temporale.
Infatti come ho già detto tutti questi provvedimenti sono fatti per ""obbligare"" le persone a vaccinarsi. La logica non ha senso in un contesto epidemiologico. "Dai vieni al bar, anche se hai la prima dose!" Anche se la stessa scienza dice che la vera protezione ce l'hai dopo un 2 settimane dalla seconda di dose. Quindi nei bar avremo chi al bancone è senza mascherina per consumare e chi ha la prima dose e quindi "è come se non fosse vaccinato", mettiamoci pure che non si sa precisamente quanto il vaccinato stesso contagi e capiamo quanto questi provvedimenti siano fatti a caso
Inoltre, alla conferenza stampa di Draghi i giornalisti con Green pass hanno dovuto obbligatoriamente indossare una ffp2 e fare il tampone... perché? Non basta il green pass?
Ma non è meglio permettere di entrare al bar chi ha una dose invece di permettere di entrare al bar tutti indistintamente? Perchè, sempre per "logica", se non si fosse adottato il green pass sarebbe stato così
Riguardo i giornalisti, avevano tutti il green pass? Ma ad ogni modo si è più volte detto che, anche chi è vaccinato, può contagiare, sicuramente meno, la potrebbe farlo.
Ragazzi alcune cose sono senza senso dall'alba dei tempi. Per fare un esempio, a un concorso pubblico serve necessariamente un tampone negativo a prescindere dalla copertura vaccinale.
Ragazzi alcune cose sono senza senso dall'alba dei tempi. Per fare un esempio, a un concorso pubblico serve necessariamente un tampone negativo a prescindere dalla copertura vaccinale.
Sì sì, ma questo dall'inizio dell'anno circa. Basta cercare un qualsiasi protocollo di sicurezza di un qualsiasi bando, puoi avere anche 27 dosi che comunque devi presentare referto di tampone negativo fatto entro le 48h precedenti
Sì sì, ma questo dall'inizio dell'anno circa. Basta cercare un qualsiasi protocollo di sicurezza di un qualsiasi bando, puoi avere anche 27 dosi che comunque devi presentare referto di tampone negativo fatto entro le 48h precedenti
Diceva bene forse un autore di Superquark l'altra sera, in cui sosteneva che probabilmente la mascherina is the new pacchetto di fazzoletti, e cioè un qualcosa da portarci sempre appresso a prescindere se si dovrà usare o meno
Diceva bene forse un autore di Superquark l'altra sera, in cui sosteneva che probabilmente la mascherina is the new pacchetto di fazzoletti, e cioè un qualcosa da portarci sempre appresso a prescindere se si dovrà usare o meno
Questo si ipotizzava anche prima. Ci sarebbero sicuramente meno raffreddori e influenze in giro e sono anni che prendiamo in giro i cinesi che lo fanno nelle grandi città italiane, ma il suo senso ce l'ha. Io personalmente dubito che continuerei ad utilizzarla, sinceramente, però magari qualcuno effettivamente lo farà, magari nei luoghi sovraffollati tipo metro e mezzi pubblici in genere. Non mi stupirei. L'unico vero grosso problema è lo smaltimento di queste mascherine, quelle chirurgiche in plastica sono già una piaga ambientale.
Ah indubbiamente, io ho avuto esperienze in Asia quindi non è stato un grosso problema abituarmi. Però parlavo proprio di obbligo di FFP2, con la chirurgica non puoi fare il concorso (ovviamente la mascherina ti viene fornita )
Questo si ipotizzava anche prima. Ci sarebbero sicuramente meno raffreddori e influenze in giro e sono anni che prendiamo in giro i cinesi che lo fanno nelle grandi città italiane, ma il suo senso ce l'ha. Io personalmente dubito che continuerei ad utilizzarla, sinceramente, però magari qualcuno effettivamente lo farà, magari nei luoghi sovraffollati tipo metro e mezzi pubblici in genere. Non mi stupirei. L'unico vero grosso problema è lo smaltimento di queste mascherine, quelle chirurgiche in plastica sono già una piaga ambientale.
Può essere, ma se non ci sono abbastanza vaccinati il virus continuerà a circolare. Quindi se lasci liberi solo vaccinati e guariti il virus ha molte più difficoltà replicarsi
Vengono usate sia per lo smog che nel periodo influenzale, tra le altre cose. E teoricamente si utilizzano mascherine diverse, perché se sei raffreddato e giri con una chirurgica trovi anche chi ti cazzia (in Giappone più che altro )