Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma in Spagna che sono tornati con i lockdown? Lì come stanno messi con i vaccini?

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Vengono usate sia per lo smog che nel periodo influenzale, tra le altre cose. E teoricamente si utilizzano mascherine diverse, perché se sei raffreddato e giri con una chirurgica trovi anche chi ti cazzia (in Giappone più che altro :asd:)
Non ho mai assistito ad una scena del genere in Giappone però avrei voluto :asd:

Non ho mai assistito ad una scena del genere in Giappone però avrei voluto :asd:
Lascia perdere, son arrivato all'inizio di marzo (inspiegabilmente dato che erano in break) e ho preso un leggerissimo raffreddore, ovviamente sgridato subito e indirizzato da un amico verso le mascherine giuste :asd:

In Cina invece nessun problema, ma erano sempre periodi estivi o inizio autunno.

Vengono usate sia per lo smog che nel periodo influenzale, tra le altre cose. E teoricamente si utilizzano mascherine diverse, perché se sei raffreddato e giri con una chirurgica trovi anche chi ti cazzia (in Giappone più che altro :asd:)
Non li biasimo. Qui ancora mi capita di sentir dire "con la mascherina chirurgica siamo coperti al 90%" :sard:

Ma in Spagna che sono tornati con i lockdown? Lì come stanno messi con i vaccini?

una mia amica che sta a Barcelona mi ha detto che hanno rimesso misure come coprifuoco e altre limitazioni, per i vaccini è uno schifo , infatti nessuno della sua famiglia è riuscito a farselo causa piattaforme penose di prenotazione e pochi posti.. farebbe prima a venire in italia per farselo :asd:

battute a parte, c'è un affluenza minima in sto periodo, puoi prenotarti oggi per domani e in mezz'ora hai fatto la tua prima dose.. moltissimi si prenotano e non vanno, oppure si fanno la prima dose giusto per poter andare in vacanza

battute a parte, c'è un affluenza minima in sto periodo, puoi prenotarti oggi per domani e in mezz'ora hai fatto la tua prima dose.. moltissimi si prenotano e non vanno, oppure si fanno la prima dose giusto per poter andare in vacanza
Vero, ma proprio per questo non capisco come mai a me (Calabria) la seconda dose me l'hanno prenotata a 35 giorni, con possibilità di modificare l'appuntamento su piattaforma solo di un giorno (per cui non mi sono messo a modificarla).

Quindi insomma... un problema logistico di fondo nonostante la scarsa affluenza c'è :asd:

una mia amica che sta a Barcelona mi ha detto che hanno rimesso misure come coprifuoco e altre limitazioni, per i vaccini è uno schifo , infatti nessuno della sua famiglia è riuscito a farselo causa piattaforme penose di prenotazione e pochi posti.. farebbe prima a venire in italia per farselo :asd:

Non voglio lanciarla e anzi tocco ferro e mi do una grattata, ma paradossalmente l’italia sembra il paese (almeno in Europa) meglio messo con sto vaccini. Sperem

Fatta questo pomeriggio la seconda dose. :sisi:

Per ora sto abbastanza bene, spero di non avere febbre simili che li detesto in estate.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Qualcuno di voi è fortunello come ne e farà la seconda dose diversa dalla prima?

Lascia perdere, son arrivato all'inizio di marzo (inspiegabilmente dato che erano in break) e ho preso un leggerissimo raffreddore, ovviamente sgridato subito e indirizzato da un amico verso le mascherine giuste :asd:

In Cina invece nessun problema, ma erano sempre periodi estivi o inizio autunno.
Ah forse in questo periodo, io in un anno che son stato a Tokyo mai messo una mascherina :asd:

"Oggi abbiamo registrato un boom di prenotazioni che vanno dal +15 al +200% in base alle Regioni", ha spiegato al Tg5 il commissario straordinario per l'emergenza, Francesco Paolo Figliuolo. "In Friuli Venezia Giulia - ha aggiunto - abbiamo registrato un +6mila%".
GG :allegri: :allegri: :allegri:

Qualcuno di voi è fortunello come ne e farà la seconda dose diversa dalla prima?

Mi sa io. Il 5 giugno ho fatto la prima dose con astrazeneca, i primi di agosto ho la seconda e non so cosa mi inietteranno hahahaha

Io e la mia compagna abbiamo fatto la prima dose proprio oggi :sisi:

No, mi fregava il giusto del Green pass, l'ho fatto perché vorrei che ne uscissimo tutti il prima possibile da sta mèrda :asd:
Sinceramente, a me interessa anche il bene del prossimo (soprattutto di chi non può vaccinarsi per X motivi), non se potrò andare o meno al cinema o a bere con amici.
La paura e i dubbi li abbiamo tutti (ed è giusto così), ma personalmente credo bisognerebbe avere fiducia nella scienza e nelle persone che studiano e lavorano in questo ambito.

Poi per carità, sicuramente sarebbe più bello non arrivare a mettere restrizioni di questo tipo, ma qui probabilmente è anche colpa di un'informazione non proprio adeguata.

Detto questo, spero non arrivi la febbre che con sti 40° sarebbe un dramma :rickds:

Stasera ho registrato il green pass in palestra, sono a posto fino al 30 agosto. :asd: Il 23 agosto comunque ho la prima e unica dose prevista per i guariti entro i sei mesi.

Comunque il provvedimento del governo ha già sortito i suoi effetti perché le prenotazioni dei vaccini sono aumentate del 200% in un solo giorno
Post automatically merged:

Io e la mia compagna abbiamo fatto la prima dose proprio oggi :sisi:

No, mi fregava il giusto del Green pass, l'ho fatto perché vorrei che ne uscissimo tutti il prima possibile da sta mèrda :asd:
Sinceramente, a me interessa anche il bene del prossimo (soprattutto di chi non può vaccinarsi per X motivi), non se potrò andare o meno al cinema o a bere con amici.
La paura e i dubbi li abbiamo tutti (ed è giusto così), ma personalmente credo bisognerebbe avere fiducia nella scienza e nelle persone che studiano e lavorano in questo ambito.

Poi per carità, sicuramente sarebbe più bello non arrivare a mettere restrizioni di questo tipo, ma qui probabilmente è anche colpa di un'informazione non proprio adeguata.

Detto questo, spero non arrivi la febbre che con sti 40° sarebbe un dramma :rickds:
Inb4 “il vaccino non previene il contagio”
Post automatically merged:

Non voglio lanciarla e anzi tocco ferro e mi do una grattata, ma paradossalmente l’italia sembra il paese (almeno in Europa) meglio messo con sto vaccini. Sperem

Occhio che anche l’estate scorsa eravamo i migliori con tanto di elogi dell’OMS :asd:

Sapete se una vaccinazione fatta in paesi extra-eu, ma con i vaccini approvati in Italia (e.g. Pfizer o Moderna) puo` essere usata per il rilascio del green pass in Italia?

Inb4 “il vaccino non previene il contagio”
:asd:

In caso: "Tranquillo, ora non andrò a fare il lama in giro sputacchiando a destra e a sinistra"

mi2_spit_on_map.gif

:rickds:

Che poi, non dovrebbe comunque ridurre notevolmente l'infezione e la trasmissione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro