Comunque gli effetti post-vaccino vanno completamente a caso, non è detto che se la becchi brutta alla prima allora la seconda ti ammazza del tutto, o se alla prima non hai niente, hai poco alla seconda. Non c'è correlazione secondo me, dipende da come reagisce il sistema immunitario e non c'è una casistica per fare previsioni, diciamo che la prima dose di base va liscia, e la seconda di base ha qualche effetto, ma bona, poi tutto il resto non si può ipotizzare
Per dire, la mia prima dose non mi ha fatto nulla, manco il braccio mi ha fatto male, ho sentito un dolorino dopo 2 ore e dopo 4 se ne era andato, zero insomma. La seconda invece mi ha distrutto. Dopo 2 ore un leggero dolorino, solo che pian piano è diventato sempre più forte e fino al tardo pomeriggio non potevo più alzarlo. Alle 21 mi è arrivato un dolore alla schiena come se mi avessero preso con una spranga di ferro e da lì fino a mezzanotte dolori ossei dappertutto e il braccio anche tenendolo fermo in posizione normale mi faceva un male atroce. Sembrava che mi avesse investito un tir. Nemmeno immobile nel letto sono potuto stare perché avevo dolori anche semplicemente respirando

all'1 poi mi è salita la febbre, 28 gradi fuori e io con 10 coperte nel letto

alle 3 è cominciata a passare e i dolori si sono attenuati e per le 4 ho preso sonno fino a verso le 8, poi mi sono alzato che con 35 gradi non riesco a stare nel letto. L'indomani zero febbre ma leggeri dolori li ho avuti ancora fino a sera. Ieri passato tutto tranne un fortissimo mal di testa con un fischio all'orecchio (sintomo del vaccino perché la mia ragazza lo ha avuto alla prima dose) fino alle 15, poi mi è passato tutto e ora sono fresco come una rosa e carico a pallettoni per essere full vaccinato, chi lo ha fatto come me sa quello che si prova, una sensazione di tranquillità (sì, so che non è finito tutto, etc., etc.) nel ritornare a vivere che mi mancava dai primi mesi del 2020
Ho fatto Pfizer entrambe le dosi, ho una soglia del dolore ALTISSIMA, tanto che non preso proprio NULLA, ne antidolorifici, ne Tachipirina, niente di niente, eppure sono stato malissimo