Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo si deciderà in base alla situazione epidemiologica. Io comunque, con o senza COVID la mascherina continuerò a indossarla sui mezzi pubblici. Questa buona abitudine mi ha risparmiato la tonsillite che di solito mi becco immancabilmente :asd:
Sui mezzi pubblici si dovrebbe entrare con lo scafandro, ma già da molto prima dell' avvento del covid, altro che mascherina :sard:

Cioè se penso agli anziani con la tosse catarrosa mi viene da morire :sard:

Ma secondo voi l'obbligo della mascherina all'esterno verrà reintrodotto nei prossimi mesi, magari già da settembre? Oppure ormai basta? :asd:
Salendo d'inverno le possibilità di stare in tanti nei locali al chiuso penso proprio di sì, ma non ci vedrei nulla di male, se è utile a prevenire ulteriormente i contagi ben venga per qualche altro mese, è la minore delle restrizioni

Io spero più che altro di non rivedere mai più comuni invalicabili e coprifuoco, parlando con amici e conoscenti gira nell'aria un pessimismo incredibile, tutti sembrano già convinti che tra settembre ed ottobre si replica il semi lockdown dello scorso autunno - inverno :morristenda:
Post automatically merged:

Sui mezzi pubblici si dovrebbe entrare con lo scafandro, ma già da molto prima dell' avvento del covid, altro che mascherina :sard:

A me i mezzi pubblici facevano schifo anche prima, sincero :rickds: idem con patate chi sputacchia e tossisce all'aria e senza mano davanti, spesso e volentieri avrei voluto girare con una mazza da baseball

A me i mezzi pubblici facevano schifo anche prima, sincero :rickds: idem con patate chi sputacchia e tossisce all'aria e senza mano davanti, spesso e volentieri avrei voluto girare con una mazza da baseball
non credo che esistano spazi più sporchi e contaminati di quelli

Infatti, io uso l’amuchina da quando sono pendolare, cioè dal 2016 e quindi da ben prima che diventasse una consuetudine :asd:
Voglio dire, anche gli appositi sostegni della metropolitana fanno schifo di brutto

Non puoi anticipare l'appuntamento? In alcune regioni si può fare dal sito
No, il giorno nella lista era quello, appena prenotato mi è uscito il messaggio che in automatico mi avrebbero dato una fascia di tempo in cui fare la seconda dose.
Anticiparlo sarebbe stato il 9 come ho detto, ma sono finiti i posti e in Lombardia non è più presente quel giorno.

Ultima modifica da un moderatore:
22-BA26-FF-2180-44-F7-827-A-4210-A3-EA74-C9.jpg

Oggi ho dato un’occhiata a COVIDTRENDS che con l’indice Covindex riesce ad anticipare bene lo spostamento del famoso Rt. Come potete vedere, in seguito ad un’impennata di luglio, il Covindex sta nuovamente scendendo, segno che i contagi dovrebbero piano piano stabilizzarsi e probabilmente diminuire. Questa cosa però non riesco a spiegarmela, in quanto, non c’è stata alcuna restrizione, anzi come vedete la mobilità sta aumnentando settimana dopo settimana. Voi come la vedete questa cosa?

Oggi ho dato un’occhiata a COVIDTRENDS che con l’indice Covindex riesce ad anticipare bene lo spostamento del famoso Rt. Come potete vedere, in seguito ad un’impennata di luglio, il Covindex sta nuovamente scendendo, segno che i contagi dovrebbero piano piano stabilizzarsi e probabilmente diminuire. Questa cosa però non riesco a spiegarmela, in quanto, non c’è stata alcuna restrizione, anzi come vedete la mobilità sta aumnentando settimana dopo settimana. Voi come la vedete questa cosa?
Per me è semplicemente dovuto ai vaccini ovviamente e al caldo. Orami abbiamo vaccinati la stragrande maggioranza delle persone a rischio, il virus nel diffondersi incontra una barriera notevole e queste funge da "lockdown", ma senza applicare quest'ultimo. Per me la strategia adottata in UK è la più sensata, vaccini le categorie a rischio (e non) e poi apri tutto, facendo comunque circolare il virus e renderlo endemico. Prima o poi tutto lo beccheremo, la ricerca dei casi 0 non avverrà mai se non tra anni e anni e la vita deve continuare. Spero che in futuro non peggiori nulla e come ho già detto si arrivi al nostro Freedom Day :sisi:

Per me è semplicemente dovuto ai vaccini ovviamente e al caldo. Orami abbiamo vaccinati la stragrande maggioranza delle persone a rischio, il virus nel diffondersi incontra una barriera notevole e queste funge da "lockdown", ma senza applicare quest'ultimo. Per me la strategia adottata in UK è la più sensata, vaccini le categorie a rischio (e non) e poi apri tutto, facendo comunque circolare il virus e renderlo endemico. Prima o poi tutto lo beccheremo, la ricerca dei casi 0 non avverrà mai se non tra anni e anni e la vita deve continuare. Spero che in futuro non peggiori nulla e come ho già detto si arrivi al nostro Freedom Day :sisi:
Quello che dici è ovviamente sensato. Quello che però mi ha stupito un po’ è la velocità con la quale è salita e scesa la curva, cosa non particolarmente legata ai vaccini somministrati

Conferma che i vaccini funzionano alla grande

io me lo spiego rispetto a quello che ho detto prima. Se è vero che i vaccinati riescono a contagiare molto meno, con l'aumento del loro numero la curva può solo che scendere

Vaccini che continuano ad aumentare + nuova variante che si è diffusa: prima solo piccole percentuali di pazienti avevano la delta, ora praticamente tutti. E mo l'effetto "nuova variante", con i vaccini che aumentano, si esaurisce :sisi:

Aspetta, sei anche tu un guarito che attende il pass da sei mesi? :asd:
No, sono uno vaccinato da due mesi. :asd: Attendo la seconda dose e, qualora non arrivasse 'sto maledetto Green Pass, vado a rompere le scatole a farmacisti e medici di base.
Fatto ieri dato che non mi è arrivato il messaggio e funziona, attivato tutto senza problemi
Ok.

Domanda : io ho fatto la prima dose di moderna il 6 luglio. Lunedi, uno della mia azienda è venuto a lavorare pur sapendo di non stare bene, martedi e mercoledi è stato peggio e oggi avrà il tampone. Ora, dovesse essere positivo e dovesse avermi infettato, la mia seconda dose fissata per il 15 di agosto va a farsi benedire?

No, sono uno vaccinato da due mesi. :asd: Attendo la seconda dose e, qualora non arrivasse 'sto maledetto Green Pass, vado a rompere le scatole a farmacisti e medici di base.
Da poco sul sito hanno inserito la nuova funzione per recuperare l'auth code, necessario per poter scaricare il green pass: https://www.dgc.gov.it/spa/public/reqauth

Inserisci i tuoi dati e vedi se il sistema ti restituisce il codice... in caso positivo puoi andare poi nell' appisita sezione dello stesso sito e scaricare il green pass (o con spid, o con solo tessera sanitaria)

Se non ti restituisce nessun codice basta chiamare il 1500 e ti aprono una segnalazione.

Io continuo a pensare che se l'auth code non è stato generato le farmacie possono fare poco per recuperare il green pass

Appena fatta la prima dose, doveva esser pfizer, ma hanno infilato moderna. Stica, finalmente

Domanda : io ho fatto la prima dose di moderna il 6 luglio. Lunedi, uno della mia azienda è venuto a lavorare pur sapendo di non stare bene, martedi e mercoledi è stato peggio e oggi avrà il tampone. Ora, dovesse essere positivo e dovesse avermi infettato, la mia seconda dose fissata per il 15 di agosto va a farsi benedire?
Molto probabilmente sì. Nel qual caso ormai è come se te la fossi fatta.

La quarantena per i vaccinati con contatti stretti con positivi sarà ridotta a 7 giorni con
tampone alla fine del periodo. A comunicare la riduzione del periodo di isolamento è stato il ministro della Salute Roberto Speranza. Confermata invece la quarantena di 10 giorni per i non vaccinati.

La quarantena per i vaccinati con contatti stretti con positivi sarà ridotta a 7 giorni con
tampone alla fine del periodo. A comunicare la riduzione del periodo di isolamento è stato il ministro della Salute Roberto Speranza. Confermata invece la quarantena di 10 giorni per i non vaccinati.
Ma prima non erano 2 settimane ?
Magicamente ora i non vaccinati si risparmiano 4 giorni ?
3 giorni di differenza tra vaccinati e non ?
Ma stanno giocando alla tombola ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro