Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma prima non erano 2 settimane ?
Magicamente ora i non vaccinati si risparmiano 4 giorni ?
3 giorni di differenza tra vaccinati e non ?
Ma stanno giocando alla tombola ?
E se in questi mesi fossero uscite evidenze che suggeriscono questo lasso di tempo? Lasciamo tutto monolitico perchè sì? :azz:
Non voglia fare l'avvocato del diavolo, però insomma... Poi mi pare che i giorni siano questi un po' dappertutto, anzi l'Italia era uno dei paesi con il periodo di quarantena più lungo.

E se in questi mesi fossero uscite evidenze che suggeriscono questo lasso di tempo? Lasciamo tutto monolitico perchè sì? :azz:
Non voglia fare l'avvocato del diavolo, però insomma... Poi mi pare che i giorni siano questi un po' dappertutto, anzi l'Italia era uno dei paesi con il periodo di quarantena più lungo.
Il problema è un altro...
Hanno visto che i vaccinati sono contagiosi per meno tempo
...appunto, e a quanto pare anche per i non vaccinati...
ok

Il problema è un altro...

...appunto, e a quanto pare anche per i non vaccinati...
ok
Again, il periodo di quarantena veniva considerato troppo lungo sin dall'estate scorsa tipo. Del fatto che bastassero 10 giorni, e non 14, se ne parla da mooolto tempo ormai, e l'Italia è stata una delle ultime ad adeguarsi.

A questo punto ti chiederei di illustrarmi il problema, forse sono io che non colgo :asd:

Si, 14 giorni sono troppi pure per i non vaccinati
Again, il periodo di quarantena veniva considerato troppo lungo sin dall'estate scorsa tipo. Del fatto che bastassero 10 giorni, e non 14, se ne parla da mooolto tempo ormai, e l'Italia è stata una delle ultime ad adeguarsi.

A questo punto ti chiederei di illustrarmi il problema, forse sono io che non colgo :asd:
Sono io che prediligo sapere gente che può contagiare il più a lungo possibile segregata in casa fino a nuovo ordine, dato che il problema persistente è quello della propagazione. Tutto qui.

Sono io che prediligo sapere gente che può contagiare il più a lungo possibile segregata in casa fino a nuovo ordine, dato che il problema persistente è quello della propagazione. Tutto qui.
Ok è solare adesso. Ripeto, l'abbassamento della soglia da 14 a 10 giorni viene richiesto da parecchio tempo. A maggior ragione con la variante delta, che pare avere un decorso molto più rapido delle precedenti (e l'andamento inglese, così come il nostro, lo confermano).

Ma basta dai...
Gli studiosi ricordano anche il caso Cile, dove il tasso di vaccinazione è diventato in breve tempo relativamente alto (a giugno il 60% della popolazione vaccinabile aveva fatto almeno una dose). In questo Paese, dicono gli autori, "si è verificato un aumento di casi nella primavera del 2021, suggerendo che la variante Lambda è abile nello sfuggire all'immunità antivirale".

Semplicemente in Cile hanno usato la cagata di vaccino cinese che è oggettivamente inferiore ai nostri

Avanti un altro

Gli studiosi ricordano anche il caso Cile, dove il tasso di vaccinazione è diventato in breve tempo relativamente alto (a giugno il 60% della popolazione vaccinabile aveva fatto almeno una dose). In questo Paese, dicono gli autori, "si è verificato un aumento di casi nella primavera del 2021, suggerendo che la variante Lambda è abile nello sfuggire all'immunità antivirale".

Semplicemente in Cile hanno usato la cagata di vaccino cinese che è oggettivamente inferiore ai nostri

Avanti un altro
Vero, ricordo anch'io sta cosa :rickds: il cinese ha un'efficacia del 50-60% contro la variante alfa, se non sbaglio. Cioè :asd:

Mia mamma ha risolto proprio andando in farmacia, ti conviene provare :ahsisi:
Va bene anche in farmacie non nel comune di residenza? :asd:
Da poco sul sito hanno inserito la nuova funzione per recuperare l'auth code, necessario per poter scaricare il green pass: https://www.dgc.gov.it/spa/public/reqauth

Inserisci i tuoi dati e vedi se il sistema ti restituisce il codice... in caso positivo puoi andare poi nell' appisita sezione dello stesso sito e scaricare il green pass (o con spid, o con solo tessera sanitaria)

Se non ti restituisce nessun codice basta chiamare il 1500 e ti aprono una segnalazione.

Io continuo a pensare che se l'auth code non è stato generato le farmacie possono fare poco per recuperare il green pass
Ne abbiamo parlato sopra, non funziona. :asd: Al 1500 non risponde nessuno.

In Regno Unito chi è vaccinato non fa quarantena (neanche qui in usa ma lasciamo stare, gli stati uniti giocano un campionato a parte :asd:), io se scopro di essere a contatto con un positivo vaccinato essendo io stesso vaccinato non so se mi va di rispettare la quarantena, soprattutto perché chi non ha il vaccino a questo punto vuol dire che non se lo vuole fare per scelta propria (tranne per chi non può)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro