King Glice
Esperto
- Iscritto dal
- 11 Lug 2015
- Reazioni
- 1,330
I vaccini servono a non fare prendere la forma grave del Covid.Piu che altro se richiudono è un po come dire che allora i vaccini non servono a nulla.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
I vaccini servono a non fare prendere la forma grave del Covid.Piu che altro se richiudono è un po come dire che allora i vaccini non servono a nulla.
Hurt Lock e passa la pauraDopo 8 ore dalla seconda dose di moderna ho lo stesso dolore al braccio che mi venne dopo due giorni dalla prima dosa. Che felice escalation si prevede
Si, ma non è quello il punto...non è che si può aspettare che inventino la pillola magica che stronchi la malattia e allo stesso tempo stronchi pure il contagio (magari negli anni usciranno delle formulazioni di vaccino più efficaci, chi lo sa)I vaccini servono a non fare prendere la forma grave del Covid.
Ma la storia delle varianti la tirano fuori i giornalai, il governo mica si diverte a rinchiudere in casa le persone. Grazie a vaccini, green pass e guariti, non ci sarà alcun bisogno di chiudereMi preoccupa questo, già hanno messo le mani avanti ampiamente da maggio, ed è la scusa che temo tireranno fuori in autunno
Ed è proprio questo il punto. Il numero dei contagi perde significato, altrimenti ti ritrovi nella situazione paradossale di avere gli ospedali vuoti e le attività chiuseI vaccini servono a non fare prendere la forma grave del Covid.
A me invece la seconda dose mi ha dato zero problemi, ho fatto astrazenecaDopo 8 ore dalla seconda dose di moderna ho lo stesso dolore al braccio che mi venne dopo due giorni dalla prima dosa. Che felice escalation si prevede
Normale, con AZ è cosi. Il contrario dei vaccini a mrnaA me invece la seconda dose mi ha dato zero problemi, ho fatto astrazenecaLa prima dose "mi uccise", la seconda giusto una pesantezza di testa un 8/12 ore dopo, passata nella giornata stessa
![]()
Coi vaccini mrna più pesante la seconda? Ho l’appuntamento il 19 agosto e sono in paranoia. Mi faranno solo una dose perché sono guarito e ho aspettato 6 mesiNormale, con AZ è cosi. Il contrario dei vaccini a mrna![]()
Vai tranquillo, male che vada tieniti la giornata libera e buttati a lettoCoi vaccini mrna più pesante la seconda? Ho l’appuntamento il 19 agosto e sono in paranoia. Mi faranno solo una dose perché sono guarito e ho aspettato 6 mesi
Io non ho avuto niente con entrambe le dosi, giusto dolore al braccio per la prima e mi è rimasto un livido per 10 giorni con la seconda, per il resto fresco come una rosaCoi vaccini mrna più pesante la seconda? Ho l’appuntamento il 19 agosto e sono in paranoia. Mi faranno solo una dose perché sono guarito e ho aspettato 6 mesi
Si con quelli a mrna solitamente la seconda è quella più pesante, semplicemente perché il tuo organismo è già sull'attenti allora le reazioni possono essere più forti. Questo però non significa che sicuramente starai male eh! Il mio gruppo di amici (10ina e rotti) non ha avuto alcun effetto, tranne due che la sera erano molto spossati, ma solo questoCoi vaccini mrna più pesante la seconda? Ho l’appuntamento il 19 agosto e sono in paranoia. Mi faranno solo una dose perché sono guarito e ho aspettato 6 mesi
No, non occorre perché risulta già al momento della prenotazione e in base al tuo numero di tessera sanitaria conoscono tutta la tua storia.Io ho avuto il COVID, quindi devo fare solo una dose di vaccino. Dove devo segnalare che ho già avuto il virus? Devo portare qualche documento al sito di vaccinazione, oppure si segnala al momento della prenotazione?
E anche la seconda dose fatta. Sempre mantenendo le dovute precauzioni, speriamo per il momento di aver quantomeno socchiuso questa parentesi
Riguardo al dolore al braccio, io sono sempre più convinto che buona parte del dolore derivi dall'azione meccanica, quindi da come ti inseriscono fisicamente l'ago. Ho letto da qualche parte che dovrebbe proprio esserci un punto specifico del deltoide.
Già con la prima dose ho notato che il dolore è molto simile, se non identico, ai DOMS, che per chi non fa palestra sono i classici dolori che iniziano ad avvertirsi dopo qualche ora si inizia ad allenarsi, o dopo un allenamento pesante e che finiscono nell' arco di 48/72h (guardacaso la stessa media di ore necessarie a far passare il dolore al braccio dopo l'iniezione).
Insomma, sono quei dolori che ti sembra di essere pietrificato nei movimenti, ma che appena poi inizi a muoverti iniziano ad affievolirsi o addirittura passare. Tant'è che basta, già subito dopo l'inoculazione, fare degli esercizi al braccio per avvertire meno poi il dolore/fastidio.
P.S. dolore al braccio con la seconda dose, per ora nulla, contrariamente alla prima che già dopo un ora mi faceva male.
Ora che mi ci fai pensare neanche io onestamente ho avuto doms a livello dei deltoidi, già da un po di tempo, ma negli altri distretti muscolari si e comunque la sensazione di dolore è molto simile se non uguale.Ecco, l’unico muscolo dove non ho mai avuto i doms è proprio il deltoide laterale. Questo vaccino ha la fama di spaccare il braccio, speriamo non sia così doloroso![]()
Io nella tua stessa situazione ho dovuto segnalarlo al dottore il giorno dell'appuntamento, disdicono loro la seconda dose.Io ho avuto il COVID, quindi devo fare solo una dose di vaccino. Dove devo segnalare che ho già avuto il virus? Devo portare qualche documento al sito di vaccinazione, oppure si segnala al momento della prenotazione?
nella fase di prenotazione lo escludo, credo che ti venga chiesto nella compilazione del consenso informato, o almeno mi pare di ricordare così dalle domande. In ogni caso quella della sede dell' hub vaccinale credo sia la sede più pertinente dove segnalare la cosa.Io ho avuto il COVID, quindi devo fare solo una dose di vaccino. Dove devo segnalare che ho già avuto il virus? Devo portare qualche documento al sito di vaccinazione, oppure si segnala al momento della prenotazione?
Io l'ho detto il giorno stesso e mi han cancellato la seconda dose (mi era appena arrivato l'SMS di conferma), ma non servono documenti, vai lì e avvisi, dovrebbe bastareIo ho avuto il COVID, quindi devo fare solo una dose di vaccino. Dove devo segnalare che ho già avuto il virus? Devo portare qualche documento al sito di vaccinazione, oppure si segnala al momento della prenotazione?