Bubu
Divinità
- Iscritto dal
- 11 Giu 2007
- Reazioni
- 8,818
Se non erro da settembreSapete se per viaggiare in treno con Trenitalia serve il Green Pass?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se non erro da settembreSapete se per viaggiare in treno con Trenitalia serve il Green Pass?
Ma l'authcode? Per quello basta inserire i dati della tessera sanitaria sul sito del governo
Apposto arrivata, in 24h esatteA me è arrivato l'sms la sera stessa.
L'ho trovato il giorno dopo sull'app IO
Dal primo settembre solo per treni che attraverseranno una o più regioniSapete se per viaggiare in treno con Trenitalia serve il Green Pass?
Beh è chiaro...sarebbe impossibile sui regionali attuare il ben che minimo controlloDal primo settembre solo per treni che attraverseranno una o più regioni![]()
Si, nel caso in cui non dovesse arrivare però (come è capitato a me e ai miei fratelli) si può richiedere online ed arriva immediatamente una mailApposto arrivata, in 24h esatte
Zio Maccio l'authcode dovrebbe di norma arrivare via SMS. Qualora per problemi tecnici non arrivi si può utilizzare la nuova funzione sul sito, ma è chiaro che per la generazione del code devono passare diversi giorni nel caso di prima dose, e circa 24/48 h nel caso della seconda
Nulla per cui essere nervoso sinceramente, io ho fatto Pfizer e ho avuto solo il classico dolorino al braccio, vai tranquillissimoC'è qualche guarito che ha già ricevuto il vaccino? Domani mattina ho la prima e unica dose e sono nervoso. Che vaccino somministrano e come vi siete sentiti?
L'ansia gioca brutti scherzi. Ho fatto diversi vaccini in passato (dalla meningite all'antinfluenzale) ma non ho mai avuto nulla. Questo mi rende particolarmente preoccupato solo perché si sentono diverse persone che accusano malessere, e io tendo come al solito a ingigantire il tutto. Non vedo l'ora di farmelo per togliermi il pesoNulla per cui essere nervoso sinceramente, io ho fatto Pfizer e ho avuto solo il classico dolorino al braccio, vai tranquillissimo![]()
Ci sta, ma stai sereno, al massimo ti può venire qualche lineetta di febbre, ma nel caso prendi una tachipirina e dovresti essere a postoL'ansia gioca brutti scherzi. Ho fatto diversi vaccini in passato (dalla meningite all'antinfluenzale) ma non ho mai avuto nulla. Questo mi rende particolarmente preoccupato solo perché si sentono diverse persone che accusano malessere, e io tendo come al solito a ingigantire il tutto. Non vedo l'ora di farmelo per togliermi il peso![]()
Guarda io ti dico solo che nel giro di un anno ho fatto 5 iniezioni di vaccino ed entro fine anno ne devo fare altre 2 (polmonite e hpv). Per cui posso solo dirti di stare tranquillo e goderti la libertà di chi sa che non vedrà l’ospedale per il covidC'è qualche guarito che ha già ricevuto il vaccino? Domani mattina ho la prima e unica dose e sono nervoso. Che vaccino somministrano e come vi siete sentiti?
Io ti scrivo una cosa diversa: se non te la senti, non te lo fare.L'ansia gioca brutti scherzi. Ho fatto diversi vaccini in passato (dalla meningite all'antinfluenzale) ma non ho mai avuto nulla. Questo mi rende particolarmente preoccupato solo perché si sentono diverse persone che accusano malessere, e io tendo come al solito a ingigantire il tutto. Non vedo l'ora di farmelo per togliermi il peso![]()
Eccomi. Solo fastidio al braccio, e nulla di piùC'è qualche guarito che ha già ricevuto il vaccino? Domani mattina ho la prima e unica dose e sono nervoso. Che vaccino somministrano e come vi siete sentiti?
Moderna prima dose, zero problemi praticamenteC'è qualche guarito che ha già ricevuto il vaccino? Domani mattina ho la prima e unica dose e sono nervoso. Che vaccino somministrano e come vi siete sentiti?
Chiaramente non può esistere il 100%, nel senso che, sopratutto tra gli immunodepressi, o persone anziane con 2+ patologie, in ospedale probabilmente ci finiranno comunque se si beccano il virus, ma parliamo di piccole percentuali rispetto alla popolazione totale. Di questa piccolissima percentuale vogliamo metterci anche una infinitesima parte di persone sanissime vaccinate che finiscono comunque all' ospedale? Ok mettiamocela pure, ma parliamo veramente di bassissimi numeri.Io ti scrivo una cosa diversa: se non te la senti, non te lo fare.
Perché gli effetti avversi saranno anche rari, ma finché capita agli altri...
Se non ti senti sicuro, chiedi al tuo medico quali esami puoi fare per cercare di escludere ogni evento avverso. Gioca d'anticipo, rifletti su eventuali allergie e magari ripeti i test.
Tra l'altro, che nessun vaccinato vada all'ospedale è una fede che viene ripetuta spesso. Ma temo il tempo contraddirà questa fede.
Due dosi pfizer e tutto apposto, solo dolore al braccio, di cui della seconda dose il dolore è molto menoL'ansia gioca brutti scherzi. Ho fatto diversi vaccini in passato (dalla meningite all'antinfluenzale) ma non ho mai avuto nulla. Questo mi rende particolarmente preoccupato solo perché si sentono diverse persone che accusano malessere, e io tendo come al solito a ingigantire il tutto. Non vedo l'ora di farmelo per togliermi il peso![]()
Ad essere sincero, se potessi rimanderei tutto (in ogni caso lo farei), perché anche Galli (che non può certo essere accusato di essere novax) ritiene che i guariti non debbano essere vaccinati. Ma il mio green pass scade il 30 agosto e non ho alternativeIo ti scrivo una cosa diversa: se non te la senti, non te lo fare.
Perché gli effetti avversi saranno anche rari, ma finché capita agli altri...
Se non ti senti sicuro, chiedi al tuo medico quali esami puoi fare per cercare di escludere ogni evento avverso. Gioca d'anticipo, rifletti su eventuali allergie e magari ripeti i test.
Tra l'altro, che nessun vaccinato vada all'ospedale è una fede che viene ripetuta spesso. Ma temo il tempo contraddirà questa fede.
Purtroppo c'è chi può farsi controllare il livello di anticorpi e attendere di fare il vaccino (ad es. Virginia Raggi), e poi c'è il povero cristo a cui scade il gp che bene o male è costretto a farselo.Ad essere sincero, se potessi rimanderei tutto (in ogni caso lo farei), perché anche Galli (che non può certo essere accusato di essere novax) ritiene che i guariti non debbano essere vaccinati. Ma il mio green pass scade il 30 agosto e non ho alternative
EDIT: non avevo letto dell'aspetto dell'essere "guariti".C'è qualche guarito che ha già ricevuto il vaccino? Domani mattina ho la prima e unica dose e sono nervoso. Che vaccino somministrano e come vi siete sentiti?