Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poco da ridere però, uno stato che sta velatamente spingendo verso una sorta d'immunità di gregge usando un vaccino "per chi vuole" come "scusa" mette automaticamente a rischio quelli a cui ha lasciato la "libertà" di non farsi l'inoculazione, che ora rischiano veramente grosso.
Chi come me si è fatto due conti in tasca ha capito bene che a sto punto o ti fai il vaccino o, a parte passare per uno novax/nopass, eludere il contagio del virus diventerà impossibile.
Quindi più che egoismo del singolo è egoismo dei governanti, irresponsabili e menefreghisti.
Ormai si è arrivati oltre i discorsi di "costi/benefici" quando si tratta dei vaccini, ora è più un "o ti prendi la medicina o ti prendi la malattia", e spero vivamente che tra la gente che sta facendo i raduni con bare e minacce random ci sia qualcuno finito dentro più per disperazione che per altro.

E per continuare sulle note dolenti; ho lasciato la mia compagna andare da sola a fare le ferie al sud dalla sua famiglia ed ora mi è tornata completamente no vaccino. Non so che pesci pigliare per farla almeno tornare a considerare la vaccinazione, specialmente a fronte di quello che accadrà tra qui a breve, ed ho veramente paura per lei che non per me stesso.
Lo stato è in una posizione per cui qualsiasi cosa fa è sbagliata, nel senso che se lascia libertà di vaccinarsi non va bene, se impone l'obbligo non andrebbe bene neanche, anzi, credo sarebbe ancora peggio.

Fossimo qualche decennio fa a mio avviso non si sarebbe minimamente creato il problema, anzi, probabilmente avremmo protestato per avere il vaccino nel più breve tempo possibile, tipo come quando si protestava per avere la somministrazione nono stante ci fosse pure l'obbligo vaccinale.

Purtroppo da qualche anno ha preso piede questa filosofia del no vax in generale che ha abbracciato un po di persone

Lo stato è in una posizione per cui qualsiasi cosa fa è sbagliata, nel senso che se lascia libertà di vaccinarsi non va bene, se impone l'obbligo non andrebbe bene neanche, anzi, credo sarebbe ancora peggio.

Fossimo qualche decennio fa a mio avviso non si sarebbe minimamente creato il problema, anzi, probabilmente avremmo protestato per avere il vaccino nel più breve tempo possibile, tipo come quando si protestava per avere la somministrazione nono stante ci fosse pure l'obbligo vaccinale.

Purtroppo da qualche anno ha preso piede questa filosofia del no vax in generale che ha abbracciato un po di persone
Qualche anno fa i novax sarebbero stati già rinchiusi in galera probabilmente

Io sto iniziando a pensare invece che alla fine leveranno l'obbligo del Green Pass

Assurdo, direte?
No, se pensate che viviamo in Italia, dove tutto funziona al contrario di come dovrebbe
Tutti i vaccinati si sono rotti le scatole dei novax che non permettono al paese di ripartire in sicurezza.. quindi ultimamente si chiede a gran voce obbligo vaccinale

Lo stato ha voluto scaricare ogni problematica presunta o in divenire verso il cittadino, verrebbe quasi da dire che la posizione in cui si trova è quella in cui voleva trovarsi.
Chi governa non vuole governare, un classico dell'Italia.
Post automatically merged:

Ma qualora ci fosse l'obbligo, a cosa incorrerebbe il cittadino chen on si vaccina? :hmm:
Una bella multa e la galera :asd:

Qualche anno fa i novax sarebbero stati già rinchiusi in galera probabilmente
Ma qualora ci fosse l'obbligo, a cosa incorrerebbe il cittadino chen on si vaccina? :hmm:
Mi riferivo a questo :sisi:

Tutti i vaccinati si sono rotti le scatole dei novax che non permettono al paese di ripartire in sicurezza.. quindi ultimamente si chiede a gran voce obbligo vaccinale
La cosa che mi demoralizza è che al paese - o meglio, ai paesi * - questa situazione pare non dispiacere affatto

Diciamo che lo Stato potrebbe iniziare a fare cose sensate e magari le cose andrebbero meglio.
Del tipo: prevedere scudi penali sull'obbligo per gli operatori sanitari, o predisporre un modulo di consenso informato per chiunque altro, garantendo profitti record alle case farmaceutiche il cui prodotto è ben coperto dal segreto del brevetto (per quanto elaborato, come prodotto), nonostante l'emergenza della pandemia, non mi sembrano le mosse più geniali per ispirare fiducia.

Provo a premere il tasto allega file per caricare l'immagine di cui vi avevo parlato. Non so se riuscite a vederlo ma si nota il crollo degli anticorpi dopo qualche mese. Altro che green pass valido un anno.
Le terze e quarti dosi sono solo un problema di tempo.

Allegati

• FB_IMG_1630525545265.jpg
    FB_IMG_1630525545265.jpg
    25.8 KB · Visualizzazioni: 21
Diciamo che lo Stato potrebbe iniziare a fare cose sensate e magari le cose andrebbero meglio.
Del tipo: prevedere scudi penali sull'obbligo per gli operatori sanitari, o predisporre un modulo di consenso informato per chiunque altro, garantendo profitti record alle case farmaceutiche il cui prodotto è ben coperto dal segreto del brevetto (per quanto elaborato, come prodotto), nonostante l'emergenza della pandemia, non mi sembrano le mosse più geniali per ispirare fiducia.

Provo a premere il tasto allega file per caricare l'immagine di cui vi avevo parlato. Non so se riuscite a vederlo ma si nota il crollo degli anticorpi dopo qualche mese. Altro che green pass valido un anno.
Le terze e quarti dosi sono solo un problema di tempo.
Cosa dovrebbe fare lo stato? Smettere di vaccinare? Lo scudo penale è indispensabile per tutelare il personale sanitario da azioni avventate del cittadino e della magistratura.

Parlando di Coronavirus penso che ormai gli affari le case farmaceutiche gli abbiano fatti laudamente :sisi:
Quindi perché non sbloccare i brevetti per favorire la vaccinazione nelle parti più in difficoltà? Che poi tra i non volerlo ci stanno Marione nazionale e la Merkel in testa.

Son due anni che lo Stato insulta il cittadino e gli scarica addosso tutta la sua incompetenza logistica e amministrativa della situazione. Non impongono l'obbligo vaccinale perché han paura di prendersi le conseguenze dei sicuri errori che faranno in futuro. E' più facile dare la colpa alla categoria di turno. L'Italia è e sarà sempre lo schifo dell'Europa.

Non impongono l'obbligo vaccinale perché han paura di prendersi le conseguenze dei sicuri errori che faranno in futuro.
No, è che non vogliono dare ragione ai no vax.

Chissà se comunque non cambino atteggiamento visto che le manifestazioni di ieri hanno svelato la vera natura di questi esseri.

Non impongono l'obbligo vaccinale perché han paura di prendersi le conseguenze dei sicuri errori che faranno in futuro. E' più facile dare la colpa alla categoria di turno. L'Italia è e sarà sempre lo schifo dell'Europa.
Sull' italia che sarà sempre lo schifo dell' europa, a meno che con un miracolo non cambia la classe politica e dirigenziale del paese, sono d'accordo.

Per quanto riguarda invece l'obbligo, ti informo che comunque lo stato rimborsa comunque in caso di danno da vaccino accertato, non perchè non ci sia l'obbligo, allora vuol dire che lo stato si tirerebbe fuori.

Ad ogni modo al sud il covid in un certo senso rappresenta il minore dei mali. In calabria ci ritroviamo una sanità commissariata da decenni, eppure continuiamo a ritrovarci aziende sanitarie ed ospedaliere in odor di ndranghetà e massoneria, reparti che chiudono, mancanza assurda di personale, LEA sotto i piedi, trasferimenti verso altre regioni per potersi curare etc.

Dopo due dosi, il rischio di ricovero crolla del 70%, raddoppiano le probabilità che il contagio sia asintomatico ed è più che dimezzato il rischio di sviluppare il long COVID :allegri:
Rilancio:

Ultima modifica:
a me fà molto sorridere il nuovo termine coniato "no green pass" per descrivere poi la stessa categoria di soggetti ma in modo più lieve e infiorettato :asd:

a me fà molto sorridere il nuovo termine coniato "no green pass" per descrivere poi la stessa categoria di soggetti ma in modo più lieve e infiorettato :asd:

Si potrebbe utilizzare tipo il meme di Fred di Scooby-Doo che toglie la maschera al cattivo di turno... in questo caso l'essere "no green pass" è solo una maschera che nasconde quello che realmente c'è sotto, e cioè l'essere no vax

Pubblicità
Pubblicità
Indietro