HunterKakashi
Legend of forum
Lo stato è in una posizione per cui qualsiasi cosa fa è sbagliata, nel senso che se lascia libertà di vaccinarsi non va bene, se impone l'obbligo non andrebbe bene neanche, anzi, credo sarebbe ancora peggio.Poco da ridere però, uno stato che sta velatamente spingendo verso una sorta d'immunità di gregge usando un vaccino "per chi vuole" come "scusa" mette automaticamente a rischio quelli a cui ha lasciato la "libertà" di non farsi l'inoculazione, che ora rischiano veramente grosso.
Chi come me si è fatto due conti in tasca ha capito bene che a sto punto o ti fai il vaccino o, a parte passare per uno novax/nopass, eludere il contagio del virus diventerà impossibile.
Quindi più che egoismo del singolo è egoismo dei governanti, irresponsabili e menefreghisti.
Ormai si è arrivati oltre i discorsi di "costi/benefici" quando si tratta dei vaccini, ora è più un "o ti prendi la medicina o ti prendi la malattia", e spero vivamente che tra la gente che sta facendo i raduni con bare e minacce random ci sia qualcuno finito dentro più per disperazione che per altro.
E per continuare sulle note dolenti; ho lasciato la mia compagna andare da sola a fare le ferie al sud dalla sua famiglia ed ora mi è tornata completamente no vaccino. Non so che pesci pigliare per farla almeno tornare a considerare la vaccinazione, specialmente a fronte di quello che accadrà tra qui a breve, ed ho veramente paura per lei che non per me stesso.
Fossimo qualche decennio fa a mio avviso non si sarebbe minimamente creato il problema, anzi, probabilmente avremmo protestato per avere il vaccino nel più breve tempo possibile, tipo come quando si protestava per avere la somministrazione nono stante ci fosse pure l'obbligo vaccinale.
Purtroppo da qualche anno ha preso piede questa filosofia del no vax in generale che ha abbracciato un po di persone