Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
“E’ la prima volta che Covindex e Rt sono <1 e la mobilità (da Apple iPhone) è a livelli precovid e sempre in aumento (linea grigia)
C’è sempre stata correlazione tra mobilità e contagio, da un paio di mesi si è rotta la correlazione.
Secondo me è il messaggio oggettivo, basato sui dati, più evidente e positivo da inizio covid.”

Beh la febbre mi sale ben 10 giorni dopo? Un po strano sinceramente.. e comunque ho fatto altri vaccini quindi non sono un "No vax" e bla bla bla. Mi sarebbe salita 3-4 giorni dopo l'avrej presa come una conseguenza del vaccino..ma 10 giorni dopo? Boh.

Beh la febbre mi sale ben 10 giorni dopo? Un po strano sinceramente.. e comunque ho fatto altri vaccini quindi non sono un "No vax" e bla bla bla. Mi sarebbe salita 3-4 giorni dopo l'avrej presa come una conseguenza del vaccino..ma 10 giorni dopo? Boh.
Non è strano se si pensa che l'attivazione completa si ha proprio dopo 10/15 giorni. Ad ogni modo non è detto che sia correlato al vaccino dato che già da ora stanno iniziando a correre le prime forme para-influenzali.

Ad ogni modo qual'è il problema di avere qualche decimo di febbre?

"Funzionicchiano"
FAc0GwoXMAQVTUc
Fonte?

Non è strano se si pensa che l'attivazione completa si ha proprio dopo 10/15 giorni. Ad ogni modo non è detto che sia correlato al vaccino dato che già da ora stanno iniziando a correre le prime forme para-influenzali.

Ad ogni modo qual'è il problema di avere qualche decimo di febbre?
Il problema é, come ho detto, che non prendevo una febbre da anni ed ora che ho fatto il vaccino ho la febbre ed in generale mi sento a terra fisicamente, ma se é correlata al vaccino beh..niente da dire.

Wow hai la febbre a 38, inizierei a preoccuparmi seriamente eh... bah.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Gli effetti collaterali si manifestano entro poche ore dalla somministrazione e scompaiono dopo 24/48 ore. Dopo dieci giorni direi che il vaccino non c’entra una mazza, ti sarai beccato qualcosa, che ti dobbiamo dire :asd:

Il problema é, come ho detto, che non prendevo una febbre da anni ed ora che ho fatto il vaccino ho la febbre ed in generale mi sento a terra fisicamente, ma se é correlata al vaccino beh..niente da dire.
Si ma ti stai creando un problema inutile, e cioè l'origine della febbre, che di per se non è una malattia, ma un sintomo. La febbre può essere generata da qualsiasi cosa che sia anche una lieve infiammazione.

Ad ogni modo parliamo di prima o seconda dose? Parlando per assurdo, a questo punto è più probabile che ti sia preso il covid e il vaccino ti abbia appunto scudato procurandoti la febbricola, e non che sia un effetto stesso del vaccino, fermo sempre restando che circolano forme para-influenzali e che l'influenza è ormai alle porte. :asd:
Post automatically merged:

Gli effetti collaterali si manifestano entro poche ore dalla somministrazione e scompaiono dopo 24/48 ore. Dopo dieci giorni direi che il vaccino non c’entra una mazza, ti sarai beccato qualcosa, che ti dobbiamo dire :asd:
Vero, ma era una mia ipotesi andando ad escludere le possibili cause, che effettivamente possono essere diverse.

Ultima modifica:
Leggo che la Sicilia lunedì potrebbe tornare bianca, riportando di fatto l'intera nazione al colore bianco

Che dite, è sintomo che forse abbiamo vinto contro il Covid?

Leggo che la Sicilia lunedì potrebbe tornare bianca, riportando di fatto l'intera nazione al colore bianco

la Sicilia è la regione con meno vaccinazioni in assoluto, se stanno messi bene lì, figuriamoci nel resto d'Italia. (Con buona pace dei fans delle restrizioni inutili).

Come dico sempre aspettiamo un po. Aspettiamo che si arrivi ad ottobre inoltrato, precisamente 2 settimane di ottobre.

L'anno scorso per farvi capire siamo passati da 560 TI e 5800 ricoverati il 15/10 a 3300 TI (tipo) e 32000 ricoverati al 30/11. Per ora da ormai un mese stiamo avendo una decrescita continua, sia di casi che di ricoveri e TI. Se continuiamo cosi ci poniamo in netto vantaggio rispetto la curva dell'anno scorso, curva che appunto dopo le 2 settimane ha visto aumentare tutto in maniera esponenziale. Aspettiamo un po, i presupposti positivi ci sono, ma ancora un po di pazienza e lo sapremo.

Che non prendessi la febbre da anni non significa che il tuo sistema immunitario è invincibile :ahsisi:
Io ho avuto la mia ultima febbre nel 2019 dopo circa 7 anni senza. Capita, non farti troppe paranoie.

la Sicilia è la regione con meno vaccinazioni in assoluto, se stanno messi bene lì, figuriamoci nel resto d'Italia. (Con buona pace dei fans delle restrizioni inutili).
Eh, appunto, mi faceva ben sperare in primis per questo motivo

Che non prendessi la febbre da anni non significa che il tuo sistema immunitario è invincibile :ahsisi:
Io ho avuto la mia ultima febbre nel 2019 dopo circa 7 anni senza. Capita, non farti troppe paranoie.
Ricordiamo che siamo reduci da un anno e mezzo praticamente per il 90% trascorso in casa o quasi, e molti hanno tenuto uno stile di vita sedentario

Il sistema immunitario dei più, al momento, sarà nammerda, anche da quelli più in salute

Io sono così, anni ed anni senza febbre e raffreddore, due volte post - lockdown la prima, post chiusure la seconda, quasi dopo ogni uscita mi ritiravo col mal di gola e naso che colava, per semplici colpi d'aria o sbalzi di temperatura tra ambiente esterno e locali

Come dico sempre aspettiamo un po. Aspettiamo che si arrivi ad ottobre inoltrato, precisamente 2 settimane di ottobre.

L'anno scorso per farvi capire siamo passati da 560 TI e 5800 ricoverati il 15/10 a 3300 TI (tipo) e 32000 ricoverati al 30/11. Per ora da ormai un mese stiamo avendo una decrescita continua, sia di casi che di ricoveri e TI. Se continuiamo cosi ci poniamo in netto vantaggio rispetto la curva dell'anno scorso, curva che appunto dopo le 2 settimane ha visto aumentare tutto in maniera esponenziale. Aspettiamo un po, i presupposti positivi ci sono, ma ancora un po di pazienza e lo sapremo.
Incrociamo le dita, spero non crolli la situazione come l'anno scorso

Ultima modifica:
Wow hai la febbre a 38, inizierei a preoccuparmi seriamente eh... bah.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ahahhaha molto simpatico, sopratutto perche molti qui dentro gridano di aver preso il covid corrono a fare il tampone appena fanno un colpo di tosse, se non ci arrivi purtro ppo non é colpa mia. Come ho spiegato piu volte, non mi sono allarmato per la febbre e vari sintomi in se, dato che non mi lamento assolutamente ed infatti ho fatto il tampone e sono negativo ed ora mi trovo in azienda a lavorare, la domanda/dubbio che mi sono posto é che io non mi ammalo quasi mai ed ora che ho fatto il vaccino ( prima dose) guarda caso mi sale la febbre e altri sintomi ( 10 giorni dopo come ho detto) . Quindi permettimi i miei dubbi, non giudichiamo sempre a prescindere, se uno pone un semplice dubbio va rispettato e non va fatta la battutina, credimi personalmente sono sempre andato a lavoro con febbre o altri sintomi influenzali quindi figurati se mi faccio abbattere da una febbricola. Sto sul forum da 11 anni ma davvero ha avuto una parabola discendente impressionante parlando di utenti.

È tipo una delle prime cose che viene costantemente citata post vaccino, da tipo sempre, sempre, sempre.

Io dopo la seconda sono stato un giorno a letto con un febbrone da paura. Poi tutto apposto.

È tipo una delle prime cose che viene costantemente citata post vaccino, da tipo sempre, sempre, sempre.

Io dopo la seconda sono stato un giorno a letto con un febbrone da paura. Poi tutto apposto.
Ma infatti il mio dubbio era proprio questo, essendo uno dei primi sintomi post vaccino, m son chiesto perche mi é venuta ben 10 giorni dopo, punto. Una semplice domanda dove si é scatenata una polemica inutile.

Ahahhaha molto simpatico, sopratutto perche molti qui dentro gridano di aver preso il covid corrono a fare il tampone appena fanno un colpo di tosse, se non ci arrivi purtro ppo non é colpa mia. Come ho spiegato piu volte, non mi sono allarmato per la febbre e vari sintomi in se, dato che non mi lamento assolutamente ed infatti ho fatto il tampone e sono negativo ed ora mi trovo in azienda a lavorare, la domanda/dubbio che mi sono posto é che io non mi ammalo quasi mai ed ora che ho fatto il vaccino ( prima dose) guarda caso mi sale la febbre e altri sintomi ( 10 giorni dopo come ho detto) . Quindi permettimi i miei dubbi, non giudichiamo sempre a prescindere, se uno pone un semplice dubbio va rispettato e non va fatta la battutina, credimi personalmente sono sempre andato a lavoro con febbre o altri sintomi influenzali quindi figurati se mi faccio abbattere da una febbricola. Sto sul forum da 11 anni ma davvero ha avuto una parabola discendente impressionante parlando di utenti.
Perchè non c'è correlazione tra le due cose?
Quella post vaccino nell'arco delle prime 48 ore è normalissima, ma ciò è comune nei vaccini...ma per una leggera febbre può essere stato letteralmente qualsiasi cosa. Mattina più fredda, sbalzo termico, aria condizionata troppo forte, tu vestito leggero.

Per entrambi le dosi sono stato a letto per quasi 48h :asd:

Ho molta sete e decido di bermi un bicchiere d'acqua, dopo qualche ora mi viene un infarto. Vuol dire che quel bicchiere d'acqua mi ha causato l'infarto? Non penso sia così semplice stabilire una correlazione solo tramite un nesso temporale ed è principalmente per questo che si è creata tanta confusione per gli effetti collaterali dei vaccini.
Ci sta avere dubbi, ce li abbiamo avuti tutti. Ma fossi in te non mi allarmerei ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro