Offline
Ce l'hai con la mascherina? No perchè in zona bianca (l'italia intera ad ora mi sembra) è l'unica cosa da avere. Per il resto è tutto aperto, con alcune regole in più che però non sono chissà quale limite di libertà od altro.Ovviamente qui ognuno ha la sua opinione e d'accordo o meno resta tale, i fatti sono che siamo da quasi due anni cosi, grazie ai vaccini c'è una parziale libertà che peró viene minata dalle continue varianti "Delta" "plus" "omega" quindi si và cosi, mi parli di 90 per cento di vaccinati pero c'è la variante Delta plus che magari "penetra" il vaccino rendendo di fatto "inutili" o almeno non totalmente efficaci i vaccini e quindi si riparla di piccole chiusure e difficilmente di nuove aperture. Se tu GOVERNO mi conteggi ancora i POSITIVI nonostante il 90 per cento di vaccinati nonostante continui a dire a destra e a manca che i vaccini salvano Vite, beh mi spieghi perche lo fai?!? Per incutere paura? Per non far abbassare la guardia? Insomma alla fine sempre il brodo viene allungato.
I positivi vengono contati perchè se l'RT sale e nel mentre gli anticorpi del vaccino calano velocemente (per ora le varianti son tutte bloccate, in caso si pensa) è un casino. Quindi contano per capire l'andazzo com'è ed in base a quello si decide sulla terza dose che comunque andrà fatta a prescindere secondo alcuni.
E' lunga, ma il modo di vivere normalmente (con la mascherina al chiuso) è stato trovato, anche grazie ai vaccini, e l'Italia è la migliore a numero rispetto ad altri stati (quelli che non mentono almeno). Quindi mi riterrei soddisfatto per ora.