Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quelli a corto di argomenti siete voi che parlate di "comunità scientifica", riferendovi non so bene a chi: Pregliasco che parla di natale su Zoom o la moda estiva della mascherina? Di Crisanti che ancora oggi parla di 30 mila contagi al giorno? O Bassetti che cambia idea un giorno si e l'altro pure sulle sue stesse affermazioni?

Non si potrà mai avere un report affidabile sulle morti che sono state effettivamente causate dal solo covid perchè è pressochè impossibile da stabilire.
Post automatically merged:


Eh si, questo è il tenore delle argomentazioni e del thread :asd: , e poi parlate di "comunità scientifica".


Ricordo inoltre a tutti che se avessimo avuto una sanità migliore, una medicina di prossimità, se non avessimo avuto le strutture disastrate e la carenza di personale sopratutto al sud i morti sarebbero stati molto meno, perchè ripeto e il dato è inconfutabile: la stragrande maggioranza delle morti hanno riguardato una certa fascia di età in poi con 2/3+ patologie.

Se… se…se… Intanto questo abbiamo e siamo stati travolti da uno tsunami senza alcun preavviso. Inoltre ti ricordo che in terapia intensiva ci finiscono anche persone sane come il paziente 1, Mattia Maestri, persona in perfetta salute che è stato ad un passo dalla morte.

Preferisco fidarmi della comunità scientifica piuttosto che di ricostruzioni farlocche che provengono spesso da persone prive di qualsiasi competenza. Intanto gli scienziati che hai menzionato sono docenti ordinari e mi sembra puerile sminuirne la professionalità e la competenza citando giusto qualche esternazione televisiva.
 
Purtroppo sono persone con le quali è impossibile parlare, la ragione sta tutta in loro e non vogliono sentire contro-argomentazioni. Ci ho provato con diversi di loro, anche cercando di capire le loro posizioni e portando prove che li smentissero e usando toni pacifici, ma è una mentalità troppo radicata difficile da smontare.
L'effetto Dunning-Kruger è devastante in questo periodo. Se non si hanno le competenze si dovrebbe proprio stare in silenzio. Se leggo come argomentazione no-vax che 7 ricoverati su 10 sono vaccinati mi cadono le braccia, cioè è matematica spicciola. Bastava quell'affermazione per mettere in ignore l'utente in questione :asd:

Ti daranno dato della pecora corrotta e pagata dal governo. :sisi:



Comunque l'analisi cognitiva è una grave mancanza della nostra scuola, ricordo qualche articolo che dice un buon insegnamento su queste materie già alle elementari riduce parecchio il rischio di lasciarsi convinvere da una qualisasi tesi del complotto.
 
Comunque questo rapporto non mi risulta

Qui ci sono dei grafici https://tg24.sky.it/cronaca/2021/10/06/efficacia-vaccino-covid-contagi-vaccinati

Nonostante ora siano molto di più i vaccinati dei non vaccinati, in ospedale sono sempre più i non vaccinati. Sono dati di inizio ottobre comunque.
7 su 10 dovrebbero essere i dati relativi all'ospedale di Padova, ma si tratta ovviamente di un campione privo di rilevanza statistica ma vai a spiegarlo ai matematici novax :asd:
 
Cos'è che devo leggere? Che se lasci uno a casa a suon di tachipirina e vigile attesa, perché proibisci ai medici di curare i pazienti con cure che funzionano, aspetti che questi arrivino in terapia intensia con una sindrome da disfunzione multiorgano, se hai il culo di salvarli questi riportano danni permanenti?

Dimmi qualcosa che non so, piuttosto. Dimmi perchè la terapia col plasma iperimmune sperimentata con successo a Modena e Pavia da Giuseppe De Nonno ed altri medici pavesi è stata dichiarata come pericolosa, quando nessuno ne è mai morto, mentre per questi vaccini va tutto bene anche se i morti e i danneggiati si moltiplicano.
Spiegami perchè se la terapia non costa niente non va bene, e il governo si impegna addirittura attivamente per metterla fuori gioco, mentre per un vaccino che nella maggioranza dei casi non fa un tubo e talvolta fa più male che bene, va tutto bene.
Secondo te sarà mai perchè gli azionisti delle società che producono i vaccini sono le stesse società di investimento gestite dalle banche per le quali il nostro presidente del consiglio ha lavorato fino all'altro ieri? Secondo me sono cospirazionista io...
Ma che dici? E' plasma , comporta tutti i rischi delle trasfusioni della dialisi e di qualunque trattamento che interessa il sangue specie se coinvolge donatori , evidentemente il rischio di contrarre HIV ed epatiti varie di varia gravità nonchè qualunque altra patologia trasmissibile che aveva il donatore era più alto rispetto al beneficio ottenuto e non ne valeva la pena, e non è vero che non costa niente , quel plasma non esce dai rubinetti è sangue che va trattato e stoccato oltre che prelevato e somministrato , servono strutture, macchinari, personale anche per il trasporto verso l'ospedale che ne fa richiesta , questo avendo poche strutture specializzate che forniscono il plasma a tutti gli altri se poi si vuole attrezzare ogni ospedale con una struttura attrezzata apposita i costi aumentano di molto , ti ricordo anche che il plasma COVID+ non può essere conservato insieme al plasma certificato negativo per trasfusioni per non ingenerare confusione negli operatori che poi dovranno usarlo .

Quindi no non è vero che non costa niente probabilmente costa più dei vaccini , inoltre l'uso di una terapia col plasma presuppone che il fruitore sia malato e in un ospedale , quindi avremmo di nuovo il problema principale per cui si è creata l'emergenza ovvero la saturazione dei reparti ospedalieri ,la carenza di posti letto ,la carenza di ambulanze , la carenza di personale , paramedico e ospedaliero, la carenza di strutture dedicate al COVID , la carenza di letti in Terapia Intensiva il tutto si aggiunge al costo della scelta terapeutica .

quindi no non costa nulla come dici, costa tantissimo

E non è neanche vero che il vaccino non fa un tubo, se non altro la stragrande maggioranza dei vaccinati anche se contraggono il COVID non vanno in ospedale e non muoiono , questo accade solo a chi aveva una o più comorbidità , quelli che non ne hanno se ne stanno a letto a casa .

quanto all'efficacia bè non è difficile da capire non è un problema meccanico che è unico con un'unica e definitiva soluzione , è biologico, il virus muta, il vaccino no, non da solo, occorrono studi e nuove generazioni di vaccini per contrastare le mutazioni, un pò come l'antivirus del PC se non lo aggiorni perde utilità progressivamente perchè non è in grado di riconoscere e contrastare i nuovi virus .

E' la stessa cosa , i vaccini vanno aggiornati, ma finchè lo sono , sono efficaci , non si può pretendere che chi li ha studiati potesse prevedere anche tutte le varianti , ci vorrebbe la palla di vetro. Restano comunque efficaci per le varianti note al momento della messa in commercio , varianti che continuano a circolare non sono scomparse nè estinte, quindi il vaccino anche se la sua efficacia si riduce nel tempo è comunque utile

Comunque questo rapporto non mi risulta

Qui ci sono dei grafici https://tg24.sky.it/cronaca/2021/10/06/efficacia-vaccino-covid-contagi-vaccinati

Nonostante ora siano molto di più i vaccinati dei non vaccinati, in ospedale sono sempre più i non vaccinati. Sono dati di inizio ottobre comunque.
si bè i vaccinati sono quasi 46,5 milioni (42 ,5 dei quali con 2 dosi) , è ovvio che in numeri assoluti possano essere di più , allora ti posso anche dire che in Italia vanno in ospedale più bianchi che neri, vuol forse dire che i neri sono immuni o quasi? No, semplicemente i bianchi sono molti di più e sopratutto sono molti di più quelli a rischio, non basta guardare i numeri assoluti , guarda le fasce d'eta, scommetto senza neanche leggere la statistica che i ricoverati vaccinati sono anziani o malati gravi ovvero soggetti che erano già a rischio ,spesso alto , le malattie pregresse (cancro, HIV, malattie autoimmuni se vaccinabili) non scompaiono coi vaccini COVID

Per avere una valutazione più concreta si dovrebbero fare valutazioni in percentuale quanto % dei vaccinati va in ospedale? Quanto dei non vaccinati? Quanto% di entrambi finisce in TI ? Quanti muoiono?
In particolare andrebbero scorporati per fasce di età e raffrontate con dati compatibili è ovvio vhe un 27enne non vaccinato non può essere comparato ad un'80 enne che ha due o tre malattie croniche

I numeri così valgono nulla , come il conto che i no-vax e no-green-pass fanno sostenendo di essere in 10.000.000 ovvero quasi quanto in non vaccinati in Italia (13.500.000 circa) facendo finta di non sapere che dei 10,6 milioni di minorenni in Italia due terzi sono bambini sotto i 12 anni (6.800.00 circa quindi) che non possono essere vaccinati e che ci sono 4,5 milioni di persone che hanno già avuto il COVID e che per la maggior parte non si vaccinano perchè non serve , infatti hanno già gli anticorpi, al massimo fanno un richiamo di una dose dopo 6 mesi dalla guarigione , poi ci sono i non vaccinabili per malattie incompatibili col vaccino diciamo un altro milione (e mi tengo basso) fanno in tutto 12,3 milioni di persone (6,8 minori di 12 anni, 4,5 ex-malati, 1 milione di non vaccinabili) che non sono vaccinate e che non sono no vax o comunque non si possono conteggiare surrettiziamente nelle proprie schiere , solo perchè non si sono potuti vaccinare , e dei restanti 1,3 milioni di persone che non rientrano in quelle categorie non è detto che siano tutti no-vax o no green-pass molti sono persone che semplicemente non si sono ancora vaccinate , ma ammettendo anche che ci siano vaccinati che sono contro il green-pass o anche i vaccini , li do buoni tutti.
I no-vax/no-green-pass sono intorno al milione e trecentomila che vogliono imporre le loro convinzioni ai restanti 58.700.000 Italiani

Personalmente avrei istituito l'obbligo vaccinale , l'obbligo surrettizio non mi piace , ma neanche mi piace la volontà di mettere tutto a rischio per farsi i fatti propri o per imporre un'ideologia più che minoritaria sulla maggioranza
 
Ultima modifica:
Che ne pensate?
Uno degli articoli più sensati e ricchi che mi è capitato di leggere a riguardo è questo.


In sostanza, ancora è troppo presto per dirlo, però la tesi più accreditata dalla comunità scientifica al momento è quella del salto di specie.
 
A Novara sono scesi in piazza con il filo spinato e la "divisa", qua si infanga la memoria dei Lager e vittime :unsisi:

 
A Novara sono scesi in piazza con il filo spinato e la "divisa", qua si infanga la memoria dei Lager e vittime :unsisi:

Credo che si riferiscano più a Mengele che alla Shoah , almeno comunque non sembrano di destra , sarebbe stato davvero il colmo
 
Credo che si riferiscano più a Mengele che alla Shoah , almeno comunque non sembrano di destra , sarebbe stato davvero il colmo
È comunque un paragone disgustoso, Mengele era un medico nazista che conduceva esperimenti su esseri umani. Non vedo come la tua precisazione possa in qualche modo assolverli. E poi cosa c’entra lo schieramento politico? :azz:
 
Ultima modifica:
Stai delirando, di fatto siamo messi meglio dell'anno scorso e le attività sono riaperte tutte, discoteche comprese quindi si può sapere di cosa parli?
Molte discoteche hanno fatto fallimento, non ci stanno ad aprire a queste condizioni o avranno accumulato troppi debiti, boh.
Poi io vedo gran poca gente in giro la sera e io stesso non sto uscendo molto spesso, aggiungiamoci il fatto che stanno aumentando i prezzi di tutto...
 
Continuo a ripetervi che neanche il 100% delle vaccinazioni sarà condizione sufficiente per farci uscire da questa condizione di "emergenza", finchè si guarderà solo al contagio e ai modi come questo può avvenire.

Ad ogni modo tutto sommato va bene, non abbiamo già da tempo chissà quali restrizioni, anzi non ne abbiamo per nulla. Certo, mi evitassero di farmi mettere ogni due per tre la mascherina sarebbe un ottima cosa dato che, allo stato attuale, più di 8 persone su 10 che posso incontrare per strada sono vaccinate, e quindi anche se contagiato col vaccino non dovrei temere nulla o comunque dovrei temere molto poco
 
Speriamo inizino le restrizioni per i no vax piuttosto, green pass solo per vaccinati
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top