Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciò che è più interessante è la percentuale di decessi tra i casi ospedalizzati fra i vaccinati e i non vaccinati. Dati che provengono da Israele, che ho già postato, e sui quali è stato come al solito minimizzato.
La storia di Israele è già stata più e più volte smentita, pensavo fosse ormai passata di moda tra i no vax :azz:

Ciò che è più interessante è la percentuale di decessi tra i casi ospedalizzati fra i vaccinati e i non vaccinati. Dati che provengono da Israele, che ho già postato, e sui quali è stato come al solito minimizzato.
Post automatically merged:

Di sicuro quello contro il covid a meno che di avere 60 o più anni e qualche grave patologia è inutile, se non dannoso. Ma vabbè... Mal che ti vada ti viene la Sindrome di giuliane barrè, quindi nel dubbio il vaccino me lo faccio!
https://www.ilrestodelcarlino.it/padova/coppia-no-vax-terapia-intensiva-1.6960389

Quello che poi voi non capite, è che il covid non si traduce nelle due possibilità vivo - morto, e basta. Possono esservi anche dei danni cicatriziali permanenti. Quindi magari il paziente 40-50enne non muore, quindi non fa "numero", però alla tac ha dei polmoni devastati (notizia delle notizie, i polmoni non vanno incontro a restitutio ad integrum).

Di sicuro quello contro il covid a meno che di avere 60 o più anni e qualche grave patologia è inutile, se non dannoso. Ma vabbè... Mal che ti vada ti viene la Sindrome di giuliane barrè, quindi nel dubbio il vaccino me lo faccio!
Frase che dimostra che non hai capito come funziona una campagna vaccinale, o devo ricordarti che per contenere una malattia è necessario vaccinare il più possibile? Le basi

La storia di Israele è già stata più e più volte smentita, pensavo fosse ormai passata di moda tra i no vax :azz:
Non saprei se sia passata di moda tra i no vax, prima di tutto perché non so cosa siano, in secondo luogo perché non mi risulta sia mai stata una moda, in terzo luogo poiché da smentire non c'è una beneamata ... di nulla, dato che la fonte è il direttore del Jerusalem Hospital (se ricordo bene, potrei sbagliare su quale ospedale e se fosse solo primario o anche direttore), quindi bo... Di cosa stiamo parlando?

https://www.ilrestodelcarlino.it/padova/coppia-no-vax-terapia-intensiva-1.6960389

Quello che poi voi non capite, è che il covid non si traduce nelle due possibilità vivo - morto, e basta. Possono esservi anche dei danni cicatriziali permanenti. Quindi magari il paziente 40-50enne non muore, quindi non fa "numero", però alla tac ha dei polmoni devastati (notizia delle notizie, i polmoni non vanno incontro a restitutio ad integrum).
Quindi, aspetta, tu stai usando un caso esempio come confronto con la totalità dei casi?

Frase che dimostra che non hai capito come funziona una campagna vaccinale, o devo ricordarti che per contenere una malattia è necessario vaccinare il più possibile? Le basi
Le basi. Sì.

Le basi come "non si vaccina su larga scala durante un'epidemia". Ma va, và! Và a ciapà i ràt! :rickds:

... Ma hai letto cosa ho scritto dopo?
E aggiungo, per essere ancora più chiarificatore: per avere danni che ti porterai fino alla tomba, non devi finire per forza in terapia intensiva.
Cos'è che devo leggere? Che se lasci uno a casa a suon di tachipirina e vigile attesa, perché proibisci ai medici di curare i pazienti con cure che funzionano, aspetti che questi arrivino in terapia intensia con una sindrome da disfunzione multiorgano, se hai il culo di salvarli questi riportano danni permanenti?

Dimmi qualcosa che non so, piuttosto. Dimmi perchè la terapia col plasma iperimmune sperimentata con successo a Modena e Pavia da Giuseppe De Nonno ed altri medici pavesi è stata dichiarata come pericolosa, quando nessuno ne è mai morto, mentre per questi vaccini va tutto bene anche se i morti e i danneggiati si moltiplicano.
Spiegami perchè se la terapia non costa niente non va bene, e il governo si impegna addirittura attivamente per metterla fuori gioco, mentre per un vaccino che nella maggioranza dei casi non fa un tubo e talvolta fa più male che bene, va tutto bene.
Secondo te sarà mai perchè gli azionisti delle società che producono i vaccini sono le stesse società di investimento gestite dalle banche per le quali il nostro presidente del consiglio ha lavorato fino all'altro ieri? Secondo me sono cospirazionista io...

Dimmi qualcosa che non so, piuttosto
Non saprei da dove iniziare. L'avevo già fatto ieri, ma a quanto pare non hai i mezzi per capire, ma la presunzione di pensare d'avere la verità in tasca. Ancora ora non capisci, e parli di fantomatiche cure che funzionano, ma che non vogliono vengano utilizzate.
Sarò sintetico, perché tanto essere prolissi non ha dato risultati:
  • Il plasma iperimmune, ahinoi, non s'è rilevato chiaramente efficace, i vaccini sì, e i morti associati (per ora NON CAUSATI) al vaccino sono dello 0,0-periodico.
  • Perché una qualsiasi terapia, anche non costasse niente, deve rivelarsi in maniera chiara e inequivocabile più efficace del placebo, e questo si vede in studi randomizzati (sai che vuol dire? Non credo, visto che parli di "farmacovigilanza estesa") con campioni di centinaia (se non migliaia) di soggetti;
  • Questa cosa che i no vax portino avanti sta bandiera degli interessi economici suscita in me la stessa tenerezza che potrebbe darmi un bambino che mi fa notare entusiasta che se batte le mani sull'acqua, genera degli schizzi. Poi sì, tirare in ballo Draghi che s'è insediato l'altro ieri, fa sorridere. Sempre tu non ritenga che Draghi faccia parte del complotto con Soros, Bill Gates, e compagnia cantante... In quel caso non saresti cospirazionista, no. Saresti peggio.

Come noti il mio tono è cambiato dai precedenti post, perché se prima ero propenso a spiegarti le cose, ora ho capito che non sei interessato ad ascoltare, ahimè.
Buona serata.

Ultima modifica:
Cos'è che devo leggere? Che se lasci uno a casa a suon di tachipirina e vigile attesa, perché proibisci ai medici di curare i pazienti con cure che funzionano, aspetti che questi arrivino in terapia intensia con una sindrome da disfunzione multiorgano, se hai il culo di salvarli questi riportano danni permanenti?

Dimmi qualcosa che non so, piuttosto. Dimmi perchè la terapia col plasma iperimmune sperimentata con successo a Modena e Pavia da Giuseppe De Nonno ed altri medici pavesi è stata dichiarata come pericolosa, quando nessuno ne è mai morto, mentre per questi vaccini va tutto bene anche se i morti e i danneggiati si moltiplicano.
Spiegami perchè se la terapia non costa niente non va bene, e il governo si impegna addirittura attivamente per metterla fuori gioco, mentre per un vaccino che nella maggioranza dei casi non fa un tubo e talvolta fa più male che bene, va tutto bene.
Secondo te sarà mai perchè gli azionisti delle società che producono i vaccini sono le stesse società di investimento gestite dalle banche per le quali il nostro presidente del consiglio ha lavorato fino all'altro ieri? Secondo me sono cospirazionista io...
Giusto qualche appunto. La terapia col plasma iperimmune ha dato risultati insoddisfacenti quindi è stata accantonata (e te lo dice uno che il plasma l'ha donato e ha parlato di tale terapia con più medici, ne ho parlato anche qui su SG, se cerchi i miei post qui dentro lo trovi). Non esistono terapie che non costano nulla, soprattutto su base nazionale. Che il vaccino nella maggioranza dei casi non faccia un tubo o faccia più male che bene è una puttanata grande come una casa che se sapessi effettivamente analizzare ed interpretare i dati avresti effettivamente compreso (ma non te ne faccio una colpa, non hai le competenze per interpretarli e non leggi i giornali quindi dubito che qualcuno possa effettivamente spiegartelo visto che purtroppo per comprendere ed interpretare correttamente questi fenomeni nella maggior parte dei casi non basta neppure una laurea). E come ultima cosa, sì, se non credi alla scienza, non credi ai giornali e credi che ci sia un progetto internazionale orchestrato dai governi e dalle case farmaceutiche per arricchirsi tra loro sulle spalle dei cittadini (che poi sono gli stessi che mandano avanti l'economia, ma va be', facciamo abbia senso), sì, sei un cospirazionista, complottista o che dir si voglia. Credo sia letteralmente questa la definizione di complottista o se non è questa ci va molto vicina.

Non saprei se sia passata di moda tra i no vax, prima di tutto perché non so cosa siano, in secondo luogo perché non mi risulta sia mai stata una moda, in terzo luogo poiché da smentire non c'è una beneamata ... di nulla, dato che la fonte è il direttore del Jerusalem Hospital (se ricordo bene, potrei sbagliare su quale ospedale e se fosse solo primario o anche direttore), quindi bo... Di cosa stiamo parlando?

Quindi, aspetta, tu stai usando un caso esempio come confronto con la totalità dei casi?

Le basi. Sì.

Le basi come "non si vaccina su larga scala durante un'epidemia". Ma va, và! Và a ciapà i ràt! :rickds:
Esatto: le basi del pensiero critico che a te mancano del tutto. Ma pure le basi della statistica, della matematica, altro che la calcolatrice: devi ricominciare dal pallottoliere

Potrei continuare ma tanto so già che non leggeresti nulla perché è stampa di regime.

Anzi dai, ora che ci penso do anche una dimostrazione di quegli interessi economici in ambito farmacologico-sanitario: https://www.ansa.it/canale_saluteeb...ini_6e12de07-35be-4787-ad58-6423cb510b9a.html

Poi sì, parlando di qualcosa di più vicino, possiamo pensare che le aziende farmaceutiche vendano il vaccino per il covid a 16 volte il costo della loro produzione, e di quanto ciò faccia schifo, ma è decisamente qualcosa di diverso da quello che i no vax pensano.

A me sembra che però davvero col covid la situazione della stampa sia diventata monodirezionale e così anche quella dei TG. Avessi visto una notizia contro il "nel vaccino c'è un po di virus" di Figliuolo oppure il "trovarsi con persone che non contagiano" o il sempreverde "se non ti vaccini muori" entrambi di Draghi oppure il "di vaccino ne è morto solo uno su miliardi di dosi" di Burioni da Fazio, "il vaccino per l'immunità" che non è un immunità. Insomma frasi tra il molto discutibile e il falso ma nulla, detto nulla. Quando certe affermazioni le fa Salvini (e cavolo quante ne fa, mi sta sulle balls eh, è quanto di più lontano ci sia dalla mia persona) scoppia il finimondo invece.

Sembra quasi che dei vaccini e del green pass devi solo parlarne bene. È una cavolata? Si, però è a favore? E allora puoi dirla. Boh :asd:

Chiusa questa parentesi, chi ha dubbi sull'efficacia vaccinale (ed è legittimo) può confrontare i dati di quest'anno con l'anno scorso e consultare il documento cliccando su "dati epidemiologici" nel sito dell'ISS. Basta andare lì.

C’è poco da ridere e se lo trovi divertente, dimostri di essere a corto di argomenti, ma forse ti sei reso conto da solo di averla sparata grossa
Quelli a corto di argomenti siete voi che parlate di "comunità scientifica", riferendovi non so bene a chi: Pregliasco che parla di natale su Zoom o la moda estiva della mascherina? Di Crisanti che ancora oggi parla di 30 mila contagi al giorno? O Bassetti che cambia idea un giorno si e l'altro pure sulle sue stesse affermazioni?

Non si potrà mai avere un report affidabile sulle morti che sono state effettivamente causate dal solo covid perchè è pressochè impossibile da stabilire.

Un piede nella fossa con patologie come la pressione alta.
Eh si, questo è il tenore delle argomentazioni e del thread :asd: , e poi parlate di "comunità scientifica".

Ricordo inoltre a tutti che se avessimo avuto una sanità migliore, una medicina di prossimità, se non avessimo avuto le strutture disastrate e la carenza di personale sopratutto al sud i morti sarebbero stati molto meno, perchè ripeto e il dato è inconfutabile: la stragrande maggioranza delle morti hanno riguardato una certa fascia di età in poi con 2/3+ patologie.

Ultima modifica:
Eh si, questo è il tenore delle argomentazioni e del thread :asd: , e poi parlate di "comunità scientifica".
Ci si adegua al tenore dei post a cui si risponde. E non è una scelta casuale per sminuire le patologie, è semplicemente quella più comune stando a quel report dell'ISS.

Ah si beh, era un geriatra qualunque che passaba per caso e lo hanno raccattato così al volo :sard:

Cmq hai ragione, non è vero che la stragrande maggioranza di persone è morta perchè affetta da malattie croniche, spesso e volentieri 2/3+. i 130 mila morti era tutta gente sana
Io per esperienza diretta ti posso dire che mia madre, 58 anni ed in ottimo stato di salute, a febbraio scorso grazie al covid è andata in terapia sub intensiva, se non avesse avuto a disposizione le cure ospedaliere non ci sarebbe più ora.

A me sembra che però davvero col covid la situazione della stampa sia diventata monodirezionale e così anche quella dei TG. Avessi visto una notizia contro il "nel vaccino c'è un po di virus" di Figliuolo oppure il "trovarsi con persone che non contagiano" o il sempreverde "se non ti vaccini muori" entrambi di Draghi oppure il "di vaccino ne è morto solo uno su miliardi di dosi" di Burioni da Fazio, "il vaccino per l'immunità" che non è un immunità. Insomma frasi tra il molto discutibile e il falso ma nulla, detto nulla. Quando certe affermazioni le fa Salvini (e cavolo quante ne fa, mi sta sulle balls eh, è quanto di più lontano ci sia dalla mia persona) scoppia il finimondo invece.

Sembra quasi che dei vaccini e del green pass devi solo parlarne bene. È una cavolata? Si, però è a favore? E allora puoi dirla. Boh :asd:

Chiusa questa parentesi, chi ha dubbi sull'efficacia vaccinale (ed è legittimo) può confrontare i dati di quest'anno con l'anno scorso e consultare il documento cliccando su "dati epidemiologici" nel sito dell'ISS. Basta andare lì.

Giusto per fare una cernita, al netto che quello di Figliuolo è un errore che non capisco che dibattito dovrebbe creare, ma tant'è :asd:

https://pagellapolitica.it/blog/sho...i-chi-sbaglia-di-più-sui-vaccinati-contagiosi (questo interessante perchè riprende un dibattito televisivo sull'argomento)

https://www.fanpage.it/politica/mel...morire-se-e-per-lobbligo-vaccinale-lo-faccia/ (addirittura Saverio Tommasi critico di Draghi e che da voce alla Meloni)

Questo è invece quanto detto da Burioni (che non stimo particolarmente, odio la cultura del blastare) da Fazio:

“La certezza di una mancanza di un effetto negativo a lungo termine si ha solo a lungo termine” dice Burioni in tv, “Nulla ci fa sospettare che questi vaccini abbiano effetti negativi a lungo termine. Nella storia della medicina, non esiste un vaccino tra quelli usati che abbia avuto effetti negativi a lungo termine. Il vaccino, come tutti i farmaci, ha effetti collaterali”, dice prima di soffermarsi sulla miocardite. “La miocardite si presenta raramente, in teoria può essere anche grave. Su questo effetto, un’infiammazione del muscolo cardiaco, è stato condotto uno studio molto ampio negli Usa: sono state considerate 300 milioni di vaccinazioni, con 1300 casi di miocarditi. Tutte queste persone sono guarite. Qualcuno è morto per il vaccino? Sì, probabilmente una persona in Nuova Zelanda è morta per miocardite. Una persona in un anno su miliardi di dosi”, afferma. “C’è un rischio, ma ogni anno in Italia ci sono reazioni avverse ai farmaci che causano la morte di 25 persone. Altre persone muoiono per un’allergia al cibo, circa 30 all’anno in media. Ogni anno in Italia 25 persone muoiono per punture di insetti. Il rischio costituito dal vaccino è minimo, rispetto a quelli che fanno parte della nostra vita. A chi ha paura di vaccinarsi, possiamo dire che l’unica cosa di cui aver paura e la sua paura stessa. Quando andate in auto al centro vaccinale, il rischio maggiore lo correte durante il viaggio. Non per la vaccinazione”.

Che già mi sembra molto più circostanziato di come l'hai posta tu, dato che parla di vaccini MRNA, ma comunque non è stata di certo esente da critiche. Poi scusa, che c'entra il vaccino per l'immunità? Se l'obiettivo è l'immunità di gregge (o prima ancora quella di comunità), che c'è da dire su quella frase? Non è un discorso di immunità individuale, per cui dopo che mi vaccino faccio quello che mi pare, anche se la questione viene incredibilmente distorta in un senso o nell'altro.

Detto ciò, possiamo sicuramente essere d'accordo sulla partigianeria della stampa. Ma che non ci sia un contraltare, che non ci sia critica e contrapposizione, spesso squinternata e che di certo non meriterebbe tutto quello spazio mediatico, è falso. Non è che siccome non la vedi tu allora non esiste, non facciamo lo stesso errore di quelli che vorremmo criticare :asd:

Secondo le statistiche ufficiali un italiano su tre soffre di ipertensione, più di cinque italiani su cento soffrono di diabete, ecc.
Anche se voi non siete tra coloro che hanno queste "gravissime" patologie da piede nella fossa, sicuramente qualcuno nella vostra famiglia e/o qualche vostro caro amico lo è. Saran sicuramente stronzi loro che meritano di rischiare di passare le pene dell'inferno perché io non voglio farmi una punturina.

Oggettivamente dopo quasi due anni di pandemia, un tale livello di ignoranza non è più accettabile.
Purtroppo sono persone con le quali è impossibile parlare, la ragione sta tutta in loro e non vogliono sentire contro-argomentazioni. Ci ho provato con diversi di loro, anche cercando di capire le loro posizioni e portando prove che li smentissero e usando toni pacifici, ma è una mentalità troppo radicata difficile da smontare.
L'effetto Dunning-Kruger è devastante in questo periodo. Se non si hanno le competenze si dovrebbe proprio stare in silenzio. Se leggo come argomentazione no-vax che 7 ricoverati su 10 sono vaccinati mi cadono le braccia, cioè è matematica spicciola. Bastava quell'affermazione per mettere in ignore l'utente in questione :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Se leggo come argomentazione no-vax che 7 ricoverati su 10 sono vaccinati mi cadono le braccia, cioè è matematica spicciola. Bastava quell'affermazione per mettere in ignore l'utente in questione :asd:
Comunque questo rapporto non mi risulta

Qui ci sono dei grafici https://tg24.sky.it/cronaca/2021/10/06/efficacia-vaccino-covid-contagi-vaccinati

Nonostante ora siano molto di più i vaccinati dei non vaccinati, in ospedale sono sempre più i non vaccinati. Sono dati di inizio ottobre comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro