Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertCoronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE
Nonostante l'altissimo numero di vaccinati si riparla di zone gialle coprifuoco e roba varia.. mi chiedo se veramente succederà una cosa del genere ci sarà ancora qualcuno che crederà all'utilità del green pass o alla "colpa" dei non vaccinati.. stay tuned.
Perchè il virus continuerà a circolare anche raggiungendo la soglia utopistica del 100% di vaccinati, per cui se le regole continueranno ad essere fatte in base al numero dei contagiati non ne usciremo mai.
Perchè il virus continuerà a circolare anche raggiungendo la soglia utopistica del 100% di vaccinati, per cui se le regole continueranno ad essere fatte in base al numero dei contagiati non ne usciremo mai.
Bello ma preferisco quello di Radio Maria in cui viene rappresentato il virus con i mocassini, gli occhi e le mani
Post automatically merged:
Io sinceramente tutta questa situazione che precipita non la sto vedendo con l'84% dei vaccinati e le terapie intensive al 5%, ma in ogni caso la domanda rimane: che ci vacciniamo a fare se poi dobbiamo ritornare alle restrizioni?
Delle due l'una: O diciamo che i vaccini non funzionano, o meglio, le due dosi sono insufficienti per cui apriamo subito i centri vaccinali (e non chiuderli) ed estendiamo immediatamente la terza dose a tutti, oppure finiamola con gli allarmismi perchè il contagio è una cosa, la malattia è un altra, e la malattia grave/morte è un altra cosa ancora.
Come è stato detto fino alla nausea, anche se questa malattia non è mortale per la stragrande maggioranza delle persone, è meglio non beccarsela perché purtroppo ci sono tanti effetti a lungo termine spiacevoli anche per chi ha contratto la forma lieve, che la medicina sta scoprendo solo adesso. Poi se vuoi continuare a credere che per il 95% sia solo un’influenza, che ti devo dire, si tratta di quello che gli psichiatri inglesi chiamano “delusion”.
Comunque le uniche restrizioni che potrebbero essere ripristinate sono unicamente quelle della zona gialla, quindi mascherine all’aperto e limitazioni nei ristoranti.
Il vaccino aiuta anche a prevenire questi effetti a lungo termine.
Più alta ma non sufficiente, quindi colpisce in prevalenza i non vaccinati e gli ospedali vanno di nuovo in sofferenza, con tutte le conseguenze che puoi immaginare. E' una questione di sanità pubblica.
Direi che la situazione sta precipitando un po' in tutta Europa. Ci salviamo solo noi e, nella peggiore delle ipotesi, tutta Italia dovrebbe finire in zona gialla entro dicembre. Per il resto sono abbastanza fiducioso, la macchina delle vaccinazione è ormai ben collaudata e funziona, abbiamo il green pass tanto detestato dai paranoici e dagli espertoni di diritto costituzionale laureati su facebook, in più abbiamo mantenuto l'obbligo di mascherina al chiuso.
A prescindere da come evolverà il quadro epidemiologico, non sarebbe una cattiva idea il ripristino della mascherina obbligatoria all'aperto.
Ovviamente se uno è solo in un luogo isolato non ha senso. Quando era obbligatorio io la tenevo indossata anche quando ero solo, per evitare di toccarmi in continuazione e non perché io soffra di disturbi psichiatrici
Ovviamente se uno è solo in un luogo isolato non ha senso. Quando era obbligatorio io la tenevo indossata anche quando ero solo, per evitare di toccarmi in continuazione e non perché io soffra di disturbi psichiatrici
No beh sì, comprensibile, è che ormai a sto punto dovrebbe essere chiaro anche a chi ci governa che all'aperto, se non tipo a manifestazioni, ecc. il rischio di contagio è estremamente basso
Cmq è passato un po un messaggio sbagliato rispetto all' uso della mascherina facendo credere che sia una sorta di armatura gotica che ci difende da tutto. Quello che non si è capito è che la mascherina è un di più che va a rafforzare quelle che sono le principali armi contro il contagio, e cioè il distanziamento e l'igiene delle mani. Ad esempio tu affermi che tieni la mascherina per paura di toccarti, ma le mucose degli occhi comunque le hai esposte ed è pericoloso comunque se non hai le mani pulite anche con mascherina indossata. Caso contrario, se hai le mani pulite puoi pure evitare di tenere la mascherina se sei solo all' aperto, non trovi?
Cmq è passato un po un messaggio sbagliato rispetto all' uso della mascherina facendo credere che sia una sorta di armatura gotica che ci difende da tutto. Quello che non si è capito è che la mascherina è un di più che va a rafforzare quelle che sono le principali armi contro il contagio, e cioè il distanziamento e l'igiene delle mani. Ad esempio tu affermi che tieni la mascherina per paura di toccarti, ma le mucose degli occhi comunque le hai esposte ed è pericoloso comunque se non hai le mani pulite anche con mascherina indossata. Caso contrario, se hai le mani pulite puoi pure evitare di tenere la mascherina se sei solo all' aperto, non trovi?
Domanda capziosa e francamente inutile. Intendevo all’aperto, una volta in macchina o a casa la toglievo, anche perché stando in giro difficilmente le mani sono sempre pulite