Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo che sta volta è arrivata la variante che supera i vaccini, però si sapeva sarebbe successo, il virus muta perchè trova gente vaccinata e, sapevo (questa è mia supposizione) si indebolisce. Vorrei capire infatti la forza di questa variante, non la contagiosità, ma i sintomi e gravità degli stessi, perchè quanto circola è relativo se è meno forte, è così che dicevano sarebbe finita, cioè varianti su varianti che si creano perchè il virus vuole riprodursi e non trova modo di farlo quindi si modifica via via fino a cambiare e "sparire" diventando un virus di cui non ci importerà più.

In Israele ipotizzano una quarta dose
sora-lella-very-good.gif

Ora, sul serio ci combineremo a doverci fare una dose ad ogni ondata e/o ad ogni mutazione del virus? :sowhat:
Mettetevi in testa già da subito che faremo due dosi all'anno per un bel po' di tempo

A maggior ragione adesso che hanno dato il via alla vaccinazione agli under 16.

Ma perché pensavi davvero che finisse con la terza? :asd:
Mettetevi in testa già da subito che faremo due dosi all'anno per un bel po' di tempo

A maggior ragione adesso che hanno dato il via alla vaccinazione agli under 16.
Diciamo che non ero abituato al concetto del dover fare 40 mila richiami nel giro di pochi mesi

Ad ogni modo ero consapevole che avremmo dovuto fare le dosi, ma il problema è un altro, e cioè qual'è la loro reale efficacia rispetto alle nuove varianti? Cioè una persona di dosi se ne può fare anche 40, ma sono realmente efficaci ad esempio nei confronti di questa nuova variante?

Beh ognuno parlasse per se ;) sinceramente farmi iniettare tutte queste dosi a me da la nausea. Ne ho fatte due e sono stato male come pochi giorni nella mia vita, di conseguenza cercheró di evitare o quantomeno rimandare il piu possibile tutte queste dosi.

La trasmissione ci sara` sempre perche` a quanto pare l'efficacia del vaccino dopo 4/5 mesi scende https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2114114 (questo e` uno studio fatto in Qatar https://www.nature.com/articles/s41591-021-01583-4 ) poi ogni tot di tempo ci sono da considerare le nuove varianti ; se non altro la protezione dei vaccini comunque rimane alta nel corso del tempo almeno cosi pare, comunque i vaccini nel breve termine funzionano.
Quindi da non virologo ma guardando bene i dati, credo che si arrivera ad un richiamo ogni sei mesi almeno per un altro anno quindi probabilmente anche 4 dose, almeno che la terza dose non dia un boost (ma credo che sia altamente difficile da prevedere, come era difficile prevedere che sarebbe bastata una sola dose cit i nostri virologi da salotto)col rischio di entrare in un circolo vizioo, vediamo Israele :ohyess: .
Certo a questo punto rimangono sempre i soliti quesiti sul fatto che farsi tutti questi vaccini non porti effetti deleteri sul nostro organismo e di rimessa del rischio/ beneficio che si ha nel vaccinare under 40.
Detto cio` a me sembra che ancora si navighi a vista e non so quanto questa linea di vaccinazione di massa porti i suoi benefici nel lungo termine, vediamo gli studi scientifici post terza ,ma a questo punto quarta dose, che dicono.

Ultima modifica:
Ieri fatta terza dose con Moderna (sono un amministrativo ospedaliero praticamente obbligato, MAI mi sarei fatto la terza dose). Ora ho 38 di febbre e sto malissimo.
Che nervi

La trasmissione ci sara` sempre perche` a quanto pare l'efficacia del vaccino dopo 4/5 mesi scende https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2114114 (questo e` uno studio fatto in Qatar https://www.nature.com/articles/s41591-021-01583-4 ) poi ogni tot di tempo ci sono da considerare le nuove varianti ; se non altro la protezione dei vaccini comunque rimane alta nel corso del tempo almeno cosi pare, comunque i vaccini nel breve termine funzionano.
Quindi da non virologo ma guardando bene i dati, credo che si arrivera ad un richiamo ogni sei mesi almeno per un altro anno quindi probabilmente anche 4 dose, almeno che la terza dose non dia un boost (ma credo che sia altamente difficile da prevedere, come era difficile prevedere che sarebbe bastata una sola dose cit i nostri virologi da salotto)col rischio di entrare in un circolo vizioo, vediamo Israele :ohyess: .
Certo a questo punto rimangono sempre i soliti quesiti sul fatto che farsi tutti questi vaccini non porti effetti deleteri sul nostro organismo e di rimessa del rischio/ beneficio che si ha nel vaccinare under 40.
Detto cio` a me sembra che ancora si navighi a vista e non so quanto questa linea di vaccinazione di massa porti i suoi benefici nel lungo termine, vediamo gli studi scientifici post terza ,ma a questo punto quarta dose, che dicono.
C'è chi, come ad esempio Burioni, sosteneva (seppur contraddicendosi 1000 volte) che la vaccinazione così di massa portava paradossalmente a delle controindicazioni, come appunto lo sviluppo di varianti che, trovandosi di fronte lo scudo dato del vaccino, in virus sarebbe più propenso a modificarsi proprio per abbattere la barriera data dal vaccino stesso. Sarà vero? Sarà falso? Sarà Ferguson? Boh

C'è chi, come ad esempio Burioni, sosteneva (seppur contraddicendosi 1000 volte) che la vaccinazione così di massa portava paradossalmente a delle controindicazioni, come appunto lo sviluppo di varianti che, trovandosi di fronte lo scudo dato del vaccino, in virus sarebbe più propenso a modificarsi proprio per abbattere la barriera data dal vaccino stesso. Sarà vero? Sarà falso? Sarà Ferguson? Boh
Tanto hanno detto tutto il contrario di tutto in questi due anni, io sinceramente l'unica cosa che faccio e` diffidare dei virologi italiani soprattutto quelli che vanno in tv, degli altri a parte qualche apparizione in parlamento quando vengono convocati si sa tra poco e nulla ... preferisco leggere,quando ho tempo per via del lavoro i paper inglesi, americani ecc... ci si capisce molto di piu e non ci si illude e si ha un minimo di chiarezza sui numeri e quindi ci si puo` fare un'opinione minima; detto cio` questo e` materiale per esperti cosa che io non sono; comunque si anche io avevo letto, non ricordo da chi, che la vaccinazione poteva provocare lo sviluppo di varianti.

Da ignorante, le varianti prima della delta ( perché se si chiama delta vuol dire che non è la prima), son venuti fuori nel 2020,quando i vaccini non esistevano, la delta è scoppiata a gennaio, quando la campagna vaccinale non era neanche iniziata credo
Dico qualcosa di errato? Ora la sudafricana (non ricordo la nomenclatura ufficiale) viene usata come manifesto dallo zoccolo duro di cho ritiene inutili e dannosi i vaccini, però negli stati in cui è nata la vaccinazione è quasi allo zero per cento, cosa centrano i vaccini?

Il direttore dell'Oxford Vaccine Group, che ha sviluppato il vaccino AstraZeneca, ha espresso cauto ottimismo sul fatto che i sieri esistenti siano efficaci sulla variante Omicron del Covid ritenendo "improbabile" una ripresa della pandemia. Parlando alla Bbc il professor Andrew Pollard ha spiegato che "la maggior parte delle mutazioni" della variante Omicron "si trovano negli stessi punti della proteina spike delle altre varianti".
Ma queste reazioni avvengono perché si hanno anticorpi alti?

Tanto hanno detto tutto il contrario di tutto in questi due anni, io sinceramente l'unica cosa che faccio e` diffidare dei virologi italiani soprattutto quelli che vanno in tv, degli altri a parte qualche apparizione in parlamento quando vengono convocati si sa tra poco e nulla ... preferisco leggere,quando ho tempo per via del lavoro i paper inglesi, americani ecc... ci si capisce molto di piu e non ci si illude e si ha un minimo di chiarezza sui numeri e quindi ci si puo` fare un'opinione minima; detto cio` questo e` materiale per esperti cosa che io non sono; comunque si anche io avevo letto, non ricordo da chi, che la vaccinazione poteva provocare lo sviluppo di varianti.
Burioni, che su twitter si trasforma in "Sborioni", non mi pare che faccia troppe comparsate in tv, se non da Fazio, quello che insomma faceva del sesso anale da solo attraverso un sofisticato sistema di specchi e leve, come recitava il titolo di un vecchio gruppo su FB :asd:

No perchè si hanno anche alla prima dose. Ma non è un "si hanno" certo, va a caso. Sono comuni gli effetti collaterali per massimo 48 ore, qualche linea di febbre, anche a 38 e sintomi classici influenzali.

Tanto è irrilevante. Secondo le leggi italiane tra una ventina di giorni sarei stato impossibilitato a lavorare senza vaccino, anticorpi o meno.
Chissà quando mi diranno che il green pass mi scade a luglio e mi devo fare anche la quarta dose. Allora qualcuno li aprirà gli occhi, o ancora si andrà dietro alla narrazione giornalistica?

Qualcuno dice che questa "nuova" variante era nota da Luglio :morris2:

Nope:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro