Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il direttore dell'Oxford Vaccine Group, che ha sviluppato il vaccino AstraZeneca, ha espresso cauto ottimismo sul fatto che i sieri esistenti siano efficaci sulla variante Omicron del Covid ritenendo "improbabile" una ripresa della pandemia. Parlando alla Bbc il professor Andrew Pollard ha spiegato che "la maggior parte delle mutazioni" della variante Omicron "si trovano negli stessi punti della proteina spike delle altre varianti".

Ma queste reazioni avvengono perché si hanno anticorpi alti?
In teoria è sinonimo di forte risposta immunitaria e di avere tanti anticorpi, potrà essere una seccatura ma di certo non è un male.
Post automatically merged:

Nope:

Mi hai preceduto, figurati se il tempo non si buttava a pesce.

Fatta oggi a pranzo la terza dose, vedremo come starò domani, per ora nessun segno di stanchezza o febbre, solo braccio un po' dolorante :morris2:

Questa variante sembra più contagiosa ancora della Delta, speriamo non sia più aggressiva
Ma è decisamente troppo presto anche solo per presupporlo, lo dicono praticamente tutti gli scienziati.

L'unico dato preoccupante di cui si ha contezza ADESSO è il numero delle variazioni nella spike, che vuol dire tutto e nulla al momento.

Ci risiamo? :hype:
Non capisco questa storia dei lockdown e restrizioni varie ai non vaccinati, come il fatto che vogliono rendere il tampone antigenico valido solo per 24 e solo per andare a lavoro. Ma a questo punto che abbiano le palle di rendere obbligatorio vaccinarsi e stop.

Inutile continuare a girarci attorno.

Non capisco questa storia dei lockdown e restrizioni varie ai non vaccinati, come il fatto che vogliono rendere il tampone antigenico valido solo per 24 e solo per andare a lavoro. Ma a questo punto che abbiano le palle di rendere obbligatorio vaccinarsi e stop.

Inutile continuare a girarci attorno.
Nell’articolo si parla di un lockdown generale per tutti. A quanto pare un lockdown per no vax non è in discussione e il governo non vuole imporre l’obbligo

Nell’articolo si parla di un lockdown generale per tutti. A quanto pare un lockdown per no vax non è in discussione e il governo non vuole imporre l’obbligo

Io me l'aspettavo un lockdown tra Natale e Capodanno al massimo (ma non credo) possono posticipare a Gennaio la decisione

Io me l'aspettavo un lockdown tra Natale e Capodanno al massimo (ma non credo) possono posticipare a Gennaio la decisione
Non ci sarà nessun "lockdown", i dati ospedalieri reggono alla grande ( e vorrei far notare che ormai siamo a Dicembre) ed è letteralmente tutto aperto. A Brescia, negli ultimi 30 giorni, sono morte 5 persone, età media: 87 anni. E questo è quanto.

Che poi non parliamo di lockdown generalizzato ma la classica zona rossa come ormai tutti conosciamo, il lockdown lo facemmo fino a maggio del 2020, insomma quello "pesante".. siti che creano allarmismi e basta ma detto questo fa ridere parlare ancora di zone gialle arancioni e rosse dopo aver vaccinato piu di 3/4 di popolazione ma ormai siamo alla frutta da un bel pò.

Il campano tornato dall’Africa una settimana fa con la nuova variante è vaccinato con due dosi e paucisintomatico. Inoltre i famigliari non hanno nessun sintomo, quindi può darsi che neanche li abbia contagiati.

Ci risentiamo alla prossima variante

La nuova variante Omicron del coronavirus "provoca una malattia leggera senza sintomi importanti". A sostenerlo è Angelique Coetzee, presidente della Associazione dei medici del Sudafrica, Paese da cui proviene la variante e che l'ha isolata.
Chiudiamo tutto :ohyess:

Ultima modifica:
Il campano tornato dall’Africa una settimana fa con la nuova variante è vaccinato con due dosi e paucisintomatico. Inoltre i famigliari non hanno nessun sintomo, quindi può darsi che neanche li abbia contagiati.

Ci risentiamo alla prossima variante

Chiudiamo tutto :ohyess:
Io ho già letto stamattina articoli intitolati l'imprenditore campano ha già contagiato tutta la famiglia, è allarme! :asd:

Se pure Lilly Gruber, e Beppe Severgnini hanno cercato di dare un freno al catastrofismo delirante di Crisanti.....

"Non in televisione, non in prima serata" :asd:

Discorso ciclico su stampa e presenzialismo di certi scienziati, l'abbiamo fatto più o meno ad ogni nuova variante :asd:

Io leggo cose incoraggianti, ma bisogna aspettare ancora un po' per avere conferme. Non dico altro per scaramanzia :asd:

Io ho fatto la seconda dose il 14 Luglio

Giovedì scorso ho fatto l'antinfluenzale

Quando mi consigliate di fare la terza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro