Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Che bella notizia…
Ed esattamente come si intende tirare avanti fino al 2024? Continuando a minacciare chiusure, con la stampa schizofrenica e con dichiarazioni che fanno perdere miliardi alle borse? Non credo che questo sistema possa reggere ancora molto

Mah, onestamente anche io come voi sto vivendo senza troppe preoccupazioni, non mi privo di nulla, ma sempre nel rispetto della situazione attuale senza strafare. Da settembre ho smesso di tartassarmi di news

Sempre stando a ema ed ecdc, non c’è alcuna differenza perché sono entrambi vaccini a mRNA. La gente rifiuta sulla base di cosa?
Diciamo che è l'idea del "miscuglio" che forse incute un attimo soggezione :asd:
Post automatically merged:

Che bella notizia…
Ed esattamente come si intende tirare avanti fino al 2024? Continuando a minacciare chiusure, con la stampa schizofrenica e con dichiarazioni che fanno perdere miliardi alle borse? Non credo che questo sistema possa reggere ancora molto
Più che altro fino al 2024 dovremmo farci ogni 6 mesi una dose di vaccino? :asd:
L'idea non mi alletterebbe molto sinceramente.

Poi va beh, non so come funziona, ma mi chiedo come mai per tutte le malattie virali esistenti è sempre bastata mezza dose (con un solo eventuale richiamo) di siero per avere l'immunità innata (la famosa memoria immunologica in base alla quale il tuo corpo produce gli anticorpi specifici quando entra in contatto con il patogeno) e adesso per il covid ci ritroviamo a doverci fare un richiamo ogni 5 giorni per avere sempre gli anticorpi specifici ai massimi livelli altrimenti se calano di un po si muore. Per il covid non vale la memoria immunologica?

EDIT: ho necessità di avere un info urgente sui viaggi.

Lunedi dovrò prendere un volo Ryanair nazionale. Come documentazione bastano ( a parte i documenti) la carta di imbarco e il pdf del Green pass stampato o si deve compilare altro? Si parla di un "modulo localizzazione passeggeri" ma da quello che ho capito vale solo per chi viene dall' estero, giusto?

Ultima modifica:
Vorrei andare a vedere la aurora boreale a fine febbraio in Norvegia. Consigliata come scelta o meglio evitare perché potrebbero richiudere?

Diciamo che è l'idea del "miscuglio" che forse incute un attimo soggezione :asd:

Più che altro fino al 2024 dovremmo farci ogni 6 mesi una dose di vaccino? :asd:
L'idea non mi alletterebbe molto sinceramente.

Poi va beh, non so come funziona, ma mi chiedo come mai per tutte le malattie virali esistenti è sempre bastata mezza dose (con un solo eventuale richiamo) di siero per avere l'immunità innata (la famosa memoria immunologica in base alla quale il tuo corpo produce gli anticorpi specifici quando entra in contatto con il patogeno) e adesso per il covid ci ritroviamo a doverci fare un richiamo ogni 5 giorni per avere sempre gli anticorpi specifici ai massimi livelli altrimenti se calano di un po si muore. Per il covid non vale la memoria immunologica?

EDIT: ho necessità di avere un info urgente sui viaggi.

Lunedi dovrò prendere un volo Ryanair nazionale. Come documentazione bastano ( a parte i documenti) la carta di imbarco e il pdf del Green pass stampato o si deve compilare altro? Si parla di un "modulo localizzazione passeggeri" ma da quello che ho capito vale solo per chi viene dall' estero, giusto?
La maggior parte dei vaccini hanno richiami multipli. I coronavirus poi purtroppo suscitano una risposta anticorpale abbastanza poco duratura, e il sars-cov-2 non sembra fare eccezione. Ci sono pero' altri strati della memoria immunitaria che comunque dovrebbero proteggerci.

Il PLF (passenger locator form) serve solo se vieni dall'estero, per i voli domestici non dovrebbe essere necessario

Mah, onestamente anche io come voi sto vivendo senza troppe preoccupazioni, non mi privo di nulla, ma sempre nel rispetto della situazione attuale senza strafare. Da settembre ho smesso di tartassarmi di news

Forse l'unica cosa giusta detta da De Luca fino ad oggi :asd:

Siamo a tre dosi e pregliasco parla di lockdown come marzo del 2020..io non ho parole

Qui da me ci sono i tifosi di Omicron, sperano si diffonda questa “variante raffreddore” :rickds:

Ma c'è davvero qualcuno che ancora rispetterebbe ordinanze restrittive al dicembre 2021? Parlo di lockdown eh...

Finalmente forse si sono decisi a mettere il tampone obbligatorio anche per i vaccinati :asd:
Fermo restando che è una schifezza, sarà bello vedere chi godeva delle discriminazioni dover pagare un biglietto del cinema più del doppio/triplo a conti fatti :asd:
Avete voluto il GP? Bene: godetevelo.

Ultima modifica:
Avevo cantato vittoria troppo presto :asd: dopo i brividi del giorno del vaccino, giovedì tutto liscio, da venerdì sto una merda, praticamente un'ameba :asd: brividi, sonnolenza e debolezza venerdì e ieri, da stanotte mal di gola, oggi mi sono svegliato col raffreddore che non mi veniva tipo da cinque o sei anni :asd:

Ma è sempre una risposta immunitaria o semplicemente mi è venuto il raffreddore per pura casualità?

Continuo ad avvertire anche debolezza e brividi di freddo

Finalmente forse si sono decisi a mettere il tampone obbligatorio anche per i vaccinati :asd:
Fermo restando che è una schifezza, sarà bello vedere chi godeva delle discriminazioni dover pagare un biglietto del cinema più del doppio/triplo a conti fatti :asd:

La decisione non mi tocca personalmente dato che non mi è mai piaciuto particolarmente frequentare luoghi affollati, ne tantomeno andare ai veglioni che di solito ricordo organizzati in locali con una capienza che era meno della metà delle persone realmente presenti (il puzzo di ascella sudata mi è insopportabile)

tuttavia capisco il disagio per chi fa più vita mondana di me, che giustamente dopo 2 o tre dosi di vaccino si sente preso per il culo a dover fare pure il tampone a fronte di una capienza di terapie intensive intensive e di area non critica che si sta mantenendo pressochè stabile da settimane.

Ancora una volta si guarda ai contagi e non ai reali effetti della malattia che, dovrebbero essere enormemente limitati dai vaccini. Continuando di questo passo, mettendo restrizioni su restrizioni, si sta implicitamente dicendo che i vaccini sostanzialmente non servono ad un cazzo, andando di fatto a delegittimarli, e on vedo in quale modo si possa convincere gli indecisi adottando comportamenti del genere.

Ad una famiglia di 4 persone gli conviene andare a mangiare da Bottura che andare al cinema ...
Detto cio` arrivati a questo punto e` forse una delle scelte piu logiche dal punto di vista puramente scientifico visto che abbiamo avuto dall'introduzione del Gp, gente vaccinata positiva che trasmetteva il virus e gente vaccinata che pensava di essere al sicuro in un ristorante o bar invece lo prendeva da altri vaccinati.
Rimane l'inutilita` del Gp e delle sue varie forme, ma questo gia da mesi; tra l'altro non capisco perche ancora si ostino col cortocircuito che lo fanno durare 9 mesi quando ormai tutti gli articoli scientifici dicono che la "trasmissione" e la possibilita di prenderlo (avendo comunque una protezione maggiore rispetto ad un non vaccinato per quanto riguarda ospedalizzazzione e morte) duri solo 5 mesi qualcuno dice 6 a modo di curva di gauss quindi ultimi due mesi gia uno rischia molto.

Rimane l'inutilita` del Gp e delle sue varie forme, ma questo gia da mesi; tra l'altro non capisco perche ancora si ostino col cortocircuito che lo fanno durare 9 mesi quando ormai tutti gli articoli scientifici dicono che la "trasmissione" e la possibilita di prenderlo (avendo comunque una protezione maggiore rispetto ad un non vaccinato per quanto riguarda ospedalizzazzione e morte) duri solo 5 mesi qualcuno dice 6 a modo di curva di gauss quindi ultimi due mesi gia uno rischia molto.
Ti quoto un estratto da TGcom:

Una cabina di regia a Palazzo Chigi presieduta da Draghi e un Cdm, entrambi previsti il 23 dicembre, all'antivigilia di Natale, per fronteggiare con nuove misure l'avanzata di Omicron in Italia. Il governo lavora alla riduzione dei tempi del Green pass a 5 mesi, l'obbligo delle mascherine all'aperto anche in zona bianca e tamponi nei luoghi affollati. Sul tavolo c'è l'ipotesi sull'estensione dell'obbligo vaccinale ad altre categorie lavorative.

Quindi si, ridurre a 5 mesi il GP è più coerente, ma ci si chiede come mai non l'abbiano fatto da subito :asd:

Ma c'è davvero qualcuno che ancora rispetterebbe ordinanze restrittive al dicembre 2021? Parlo di lockdown eh...
C’è poco da scegliere. O le rispetti o rischi multe pesanti nonché un processo penale, con tutte le conseguenze che ne derivano anche in termini di casellario giudiziale e ricerca di un lavoro. Trovo demenziale non seguire le regole e vantarsi di non farlo

Che poi, dei cinema manco se ne parla più e ora sembra che la misura riguardi solo le discoteche e affini (ovviamente per i veglioni e feste del 31). Richiedere un tampone ai vaccinati per andare al cinema sarebbe irricevibile prima di tutto per gli esercenti.

Oh poi non mi stupirebbe se questi geni del male mettessero tamponi gratis solo per vaccinati/greenpassati :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro