Io ho gia preso il covid sia il modello originale che delta. Tutte e 2 asintomatico completo. Se il vaccino serve a qualcosa , di sicuro non a me. Mi sono fatto una dose (per vivere, non perchè volevo, e NON CE MODO ALCUNO DI FAR RICONOSCERE ALLO STATO LA CONTA DEGLI ANTICORPI, nel mio caso 280, roba che manco un supergreenpassato fresco di terza dose). Devo vivere in un mondo di cacasotto che hanno paura di fare il cenone di capodanno, che chiedono di fare una cena facendosi tutti il tampone , litigando perche non si vogliono chiamare i non vaccinati (anche tamponati) come degli appestati (vengo da una litigata su questo argomento).Alcuni bar qua in autunno non accettavano nemmeno il consumo al bancone dei nogreen pass (dei quali ero parte), 2 mesi che i novax non possono manco mangiare una pizza insieme agli amici. Una societá che si riempie di debiti sulle spalle dei giovani, il tutto per permetteere a mia nonna (89 anni dio la preservi) di rantolare ancora un po. Mia nonna è vaccinata e puo andare anche al ristorante (e non ci va perche fisicamente fa fatica), mia sorella (21 anni in meno di me, ergo 15) non puo uscire perche gran parte dei suoi amici sono non vaccinati come lei. Passano giornate a pungersi di freddo al parco, incappucciati come l omino michelin, e passano le serate su zoom anziche andare al pub o andare a prendere cioccolate calde. E se qualcuno rischia la vita per il mio contagio, i casi sono 2: o si fa un vaccino, o deve farsene una ragione, se non se lo è ancora preso alla settima o ottava ondata lo prendera, allo stato frega solo di farne morire in quantità gestibili, perche con questo vaccino a tempo (variabilissimo tra l altro) il target è quello. Mi piacerebbe tanto che al posto di rompere i cogli0ni per classi sociali ( medici, poliziotti, operaio in fabbrica, cuoco) lo si facesse per etá, un anziano senza green pass dovrebbe uscire come nel marzo 2019: ZERO, sempre che esca con sto freddo. Il pensiero che mia sorella non puo uscire perche la sua generazione POTREBBE infettare un pensionato novax è una cosa SCHIFOSA. E quel peracottaro di speranza ne è la personificazione.Sotto i 40 il covid fa RIDERE. E ste societá di vigliacchi impediscono ai giovani di vivere per permettere agli anziani di andare ai cantieri alla mattina sono deplorevoli. Sarò fondamentalista, quello che volete, ma parlare con i provaccinisti (cugini di quelli vaccinati che fanno 8 ore di fila per un tampone prenatalizio) mi risulta piu urticante di uno col cappello di stagnola/ 5g di bill gates.Quando mi sento dire “hanno scelto di non vaccinarsi quindi si meritano…..” perdo il lume della ragione