Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel mio paese una media di 40/50 positivi al giorno da quando hanno fatto gli spettacoli e i presepi in centro :facepalm:
L'umbria è messa male da questo punto di vista rispetto all'anno scorso ma i morti sono molti meno, presumo sia grazie al vaccino

Ciao a tutti,
riporto un estratto dalle linee guida del governo in merito alle nuove misure di contenimento.

Da quando si applicano?

Le nuove norme sulla quarantena per le persone che hanno avuto un contatto stretto con un positivo al COVID-19 si applicano a partire dal 31 dicembre 2021.

Per i soggetti non vaccinati o che non abbiano completato il ciclo vaccinale primario o che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da meno di 14 giorni

Continua a vigere la quarantena di 10 giorni dall’ultime esposizione, con obbligo di un test molecolare o antigenico negativo al decimo giorno.

Ai soggetti contagiati che abbiano precedentemente ricevuto la dose booster o che abbiano completato il ciclo vaccinale da meno di 120 giorni

L’isolamento è ridotto a 7 giorni purché siano sempre stati asintomatici o risultino asintomatici da almeno 3 giorni e alla condizione che, al termine di tale periodo, risulti eseguito un test molecolare o antigenico con risultato negativo.

In tutti i casi descritti, per la cessazione della quarantena è necessario l’esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare. Nel caso in cui il test sia effettuato presso centri privati abilitati, è necessario trasmettere alla Asl il referto negativo, anche con modalità elettroniche.

Categorie non soggette alle misure di contenimento:

Il decreto prevede che, in caso di contatto stretto con un soggetto confermato positivo al COVID-19, la quarantena preventiva non si applichi:
  • alle persone che hanno completato il ciclo vaccinale “primario” (senza richiamo) da 120 giorni o meno;
  • alle persone che sono guarite dal COVID-19 da 120 giorni o meno;
  • alle persone che hanno ricevuto la dose di richiamo del vaccino (cosiddetta “terza dose” o “booster”).

A tutte queste categorie di persone si applica una auto-sorveglianza, con obbligo di indossare le mascherine FFP2 fino al decimo giorno successivo all'ultima esposizione al soggetto positivo al COVID-19

Tipo di test previsto per queste categorie:

Test antigenico rapido o molecolare per la rilevazione dell’antigene Sars-Cov-2 alla prima comparsa dei sintomi

Per approfondimenti potete fare riferimento al link sottostante.

Comunque fatta la dose booster ci stava un mega assembramento dentro l'hub vaccinale :unsisi:

Il fratello della mia ragazza é tornato dalla montagna,si é fatto un tampone ed é risultato positivo. La mia ragazza praticamente non l'ha visto. Cosa succede ora? Deve andare in giro con la ffp2?

Il fratello della mia ragazza é tornato dalla montagna,si é fatto un tampone ed é risultato positivo. La mia ragazza praticamente non l'ha visto. Cosa succede ora? Deve andare in giro con la ffp2?
Se non l'ha visto non è necessaria manco la FFP2, a meno che non siano conviventi e allora sì.

Comunque tra i giovani ci sta un sacco di gente che gira con green pass falsi o prestati da amici...
Poi ovvio più limitazioni metti più sei obbligato a farlo ma se uno non vuole di principio non lo fa salvo forse ''l'obbligo''
Se ti pescano pero' ti fai qualche anno di galera o nel migliore dei casi qualche paio di anni di servizi sociali.
Personalmente ho un amico che ha il green pass fasulli, io vado a ristorante e al cinema e gli dico se vuoi venire vieni ma di certo noi non ci priviamo perché tu sei idiota e dopo un anno non ti vuoi fare il vaccino

Se ti pescano pero' ti fai qualche anno di galera o nel migliore dei casi qualche paio di anni di servizi sociali.
Personalmente ho un amico che ha il green pass fasulli, io vado a ristorante e al cinema e gli dico se vuoi venire vieni ma di certo noi non ci priviamo perché tu sei idiota e dopo un anno non ti vuoi fare il vaccino
denuncialo

Ma denuncialo a sto coglione.

Sisi sono conviventi, lui é asintomatico. Lei ha le 2 dosi quindi può andare in giro con la mascherina giusto?
Se ha le due dosi da meno di 4 mesi si, se non ha la terza dose oppure ha fatto la seconda dopo questi 4 mesi non dovrebbe poter circolare, dovrebbe stare a casa

Se ha le due dosi da meno di 4 mesi si, se non ha la terza dose oppure ha fatto la seconda dopo questi 4 mesi non dovrebbe poter circolare, dovrebbe stare a casa
Ma i 4 mesi si calcolano dalla prima o dalla seconda dose? Penso dalla seconda :asd:
Perché lei lo ha fatto il 9 settembre il richiamo.
Quindi fino al 9 gennaio può e poi no? :asd:

Ma i 4 mesi si calcolano dalla prima o dalla seconda dose? Penso dalla seconda :asd:
Perché lei lo ha fatto il 9 settembre il richiamo.
Quindi fino al 9 gennaio può e poi no? :asd:
Si calcolano dalla seconda. Se hanno confermato quello di cui si rumoreggiasse, dentro nei 4 mesi dalla seconda = a chi ha fatto la terza

Confronto molto casuale, solo i criminali giustificano i peggiori crimini
No, non è casuale
Anzi il tuo paragone è casuale
I giustizieri del 2021 (ormai 2022) paragonano chi non si vaccina o chi è contrario al GP nella maggior parte dei casi per giustificare se stessi e la propria scelta di vaccinarsi
Addirittura un utente sopra invoca anni di galera per uno che non si vaccina nel caso in cui entri in vigore l’obbligo, gia che ci siamo mettiamolo in cella con qualche narcotrafficante
dove sta scritto che se uno non si vaccina quando esiste un obbligo ne risponde penalmente?

Ma perché dovrei denunciare gente che non mi ha fatto nulla?
Nel senso alimentare odio oltre che godere di gente rovinata per me non serve a un cazzo.
Più di avvisarli dei rischi non so che dire per il resto non è gente che frequento.

No, non è casuale
I giustizieri del 2021 (ormai 2022) paragonano chi non si vaccina o chi è contrario al GP nella maggior parte dei casi per giustificare se stessi e la propria scelta di vaccinarsi
Addirittura un utente sopra invoca anni di galera per uno che non si vaccina nel caso in cui entri in vigore l’obbligo, gia che ci siamo mettiamolo in cella con qualche narcotrafficante
dove sta scritto che se uno non si vaccina quando esiste un obbligo ne risponde penalmente?
Quando vai in un locale dove È OBBLIGATORIO IL GREEN PASS avere un green pass fasullo costituisce reato dato che stai stai facendo falso in atto pubblico punito penalmente.
Informarsi dei reati penali prima di parlare sarebbe gradito.

No, non è casuale
Il paragone è casuale se ti inventi le parole di bocca con una assurda generalizzazione :asd:
I cosiddetti giustizieri non hanno bisogno di giustificarsi per essersi fatto il vaccino eh, il motivo per cui si sono vaccinati non c'è manco bisogno di dirlo. Qua a trovarsi tremila giustificazioni sono i novax.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro