Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma perché dovrei denunciare gente che non mi ha fatto nulla?
Nel senso alimentare odio oltre che godere di gente rovinata per me non serve a un cazzo.
Più di avvisarli dei rischi non so che dire per il resto non è gente che frequento.
Perdonami, ma questa è una delle cose più stupide che io abbia mai letto qui dentro. Non stiamo parlando di denunciare un no vax perché non si vuole vaccinare, stiamo parlando di denunciare una persona che va in giro con un green pass falso. E poi, perdonami, se vedi qualcuno rubare in casa d'altri non lo denunci perché tanto a te non sta facendo nulla?

Quando vai in un locale dove È OBBLIGATORIO IL GREEN PASS avere un green pass fasullo costituisce reato dato che stai stai facendo falso in atto pubblico punito penalmente.
Informarsi dei reati penali prima di parlare sarebbe gradito.
Reati penali, finezza.

E comunque se ti tolgono la vita a te che sei giovane, sano, attento e coscienzioso, per il solo fatto di non aver fatto il vaccino, allora usare il Green Pass fasullo è un atto da elogiare. Perché anche i vaccinati che non sviluppano coperture e portano in giro il virus (omicron a maggior ragione) usano il lasciapassare. Beh, allora vaffanculo questo governo di pagliacci.

Reati penali, finezza.

E comunque se ti tolgono la vita a te che sei giovane, sano, attento e coscienzioso, per il solo fatto di non aver fatto il vaccino, allora usare il Green Pass fasullo è un atto da elogiare. Perché anche i vaccinati che non sviluppano coperture e portano in giro il virus (omicron a maggior ragione) usano il lasciapassare. Beh, allora vaffanculo questo governo di pagliacci.
No, ti vaccini se hai quelle caratteristiche.

Reati penali, finezza.

Questo discorso non ha nessunissimo senso, così facendo non fai un torto o un danno al governo, ma ad altre persone che non c'entrano assolutamente nulla. Non c'è assolutamente nulla da elogiare, altro che giovane attento e coscienzioso, il vaccino, assieme alle dovute precauzioni (distanziamento, mascherina, sanificazione delle mani), restano i pochissimi strumenti utili a limitare la diffusione del virus, nel momento in cui ti sottrai ad una di queste forme di precauzione passi dal lato del torto, a maggior ragione se è portare avanti una battaglia ideologica persa in partenza (perché è più probabile l'obbligo vaccinale a questo punto, che la rimozione del GP) che, nella migliore delle ipotesi, può portare soltanto a far circolare il virus di più e a mettere a rischio la salute tua e di altre persone. E questo vorrebbe dire essere coscienziosi?

Reati penali, finezza.

"Se ti tolgono la vita a te", finezza.

Tralasciando il fatto che "togliere la vita" significa "uccidere" e non "forzare a fare qualcosa", ma questo è uno step avanzato.

E ancora non aver capito quanto e come un vaccinato possa infettare rispetto ad un non vaccinato... ignoranza pura.

Reati penali, finezza.

E' un reato penale che piaccia o meno

Perdonami, ma questa è una delle cose più stupide che io abbia mai letto qui dentro. Non stiamo parlando di denunciare un no vax perché non si vuole vaccinare, stiamo parlando di denunciare una persona che va in giro con un green pass falso. E poi, perdonami, se vedi qualcuno rubare in casa d'altri non lo denunci perché tanto a te non sta facendo nulla?
Più di dire che è un reato non so che dire per il resto che devo dirti allora sarò stupido.

No, ti vaccini se hai quelle caratteristiche.

Mettiti in testa che ci sono medici che professano cautela, soprattutto verso i giovani sani. Ci sono rischi che non vanno sottovalutati. Tutto qua.

"Se ti tolgono la vita a te", finezza.

Tralasciando il fatto che "togliere la vita" significa "uccidere" e non "forzare a fare qualcosa", ma questo è uno step avanzato.

E ancora non aver capito quanto e come un vaccinato possa infettare rispetto ad un non vaccinato... ignoranza pura.

Mancava una virgola, sottintesa. "Se ti tolgono la vita, a te che sei giovane...". Ripetizione che ci può stare.

L'espressione "togliere la vita" non va intesa in senso letterale, ma come sinonimo di estrema limitazione nel sociale. Purtroppo bisogna fare i disegnini.

Quanto un non vaccinato possa infettare non mi riguarda: qui le persone sane, che non hanno il virus, sono chiuse in casa per presunzione legale di pericolosità sociale. Anche se non hanno niente.
Sei tu che non ha capito cosa sta avvenendo nella tua società. Vai ed esegui pure, che quando toccherà a te, qui stapperemo lo spumante.

E' un reato penale che piaccia o meno

Non serve dire 'penale'. Il reato è reato.

Mettiti in testa che ci sono medici che professano cautela, soprattutto verso i giovani sani. Ci sono rischi che non vanno sottovalutati. Tutto qua.
Fonti.
Sarebbe opportuno citarne diverse.
Non serve dire 'penale'. Il reato è reato.
Madonna, il nitpick su di una espressione usata in un forum.
Fossimo in ambiti ufficiali, sarebbe anche accettato correggere il pleonastico "penale"...ma anche qui sarebbe giusto per rompere le scatole, in un forum dai.

Fonti.
Sarebbe opportuno citarne diverse.

Madonna, il nitpick su di una espressione usata in un forum.
Fossimo in ambiti ufficiali, sarebbe anche accettato correggere il pleonastico "penale"...ma anche qui sarebbe giusto per rompere le scatole, in un forum dai.
Le fonti sono Cosentino, Frajese, Doshi, ecc.

Meglio delle vostre, di certo, da Burioni alla banda Bassetti.

Intanto qua tutti i centri diagnostici hanno raddoppiato il prezzo dei tamponi, arrivato fino a 120€. Che schifo

Mancava una virgola, sottintesa. "Se ti tolgono la vita, a te che sei giovane...". Ripetizione che ci può stare.

L'espressione "togliere la vita" non va intesa in senso letterale, ma come sinonimo di estrema limitazione nel sociale. Purtroppo bisogna fare i disegnini.

Quanto un non vaccinato possa infettare non mi riguarda: qui le persone sane, che non hanno il virus, sono chiuse in casa per presunzione legale di pericolosità sociale. Anche se non hanno niente.
Sei tu che non ha capito cosa sta avvenendo nella tua società. Vai ed esegui pure, che quando toccherà a te, qui stapperemo lo spumante.

Chi sale in cattedra deve essere inattaccabile o assaggerà la sua stessa medicina, oppure facciamo due pesi e due misure? Perché mi sembrava non fosse una pratica ben vista dalla tua "corrente", ma se voi potete ne prendo atto e me lo segno.

Tipo quelli che mentre indossavano tute a righe e parlavano di concentramento non intendevano fare un vomitevole parallelo con quello che tutti hanno inteso ma intendevano "dobbiamo stare concentrati". Sì, fai i disegnini che è meglio, lascia parole e similitudini a chi le sa usare senza farsi male.

Se non ti riguarda perché sei stato tu per primo ad infilare nella stessa frase un parallelo tra il non vaccinato ed il vaccinato che può comunque infettare? Solito doppiopesismo, eh?

Vai a fare fesso un altro che ti conviene perché qui è come la neve di maggio: non attacca ;).

Positivo al salivare
Sta sera ne faccio un altro, domani chiamo il medico :asd:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sta diventando la sagra dell'asintomatico il mix vaccino più omicron, benissimo cosi
Positivo al salivare
Sta sera ne faccio un altro, domani chiamo il medico :asd:

Avevi sintomi o contatto con positivo?

Assurdità sta cosa dei 4 mesi. Un asintomatico può andare nei bar e ristoranti e infettare a destra e a manca

Sta diventando la sagra dell'asintomatico il mix vaccino più omicron, benissimo cosi

Avevi sintomi o contatto con positivo?
Ho iniziato a star male con ieri, febbre a 37.8, mal di ossa, raffreddamento in generale (sento però odori e sapori).

Oggi ho fatto il salivare per sicurezza, ok che sono poco affidabili peró...

Ciao a tutti, avrei un dubbio riguardo all'isolamento previsto in quanto positivo, poiché con le nuove norme non ho ben capito come comportarmi.

Non so se qualcuno si è trovato nella stessa situazione o sa comunque rispondermi.

Sono risultato positivo il 27 dicembre, sono vaccinato con due dosi, ma da più di 120 giorni, quindi è prevista una quarantena di 10 giorni, e non 7, al termine della quale è previsto tampone molecolare.

Ma finiti questi 10 giorni, posso uscire di casa, o devo aspettare esito del tampone?

Io per scrupolo ne ho già fatto uno rapido a casa che è negativo, ma si sa che non contano nulla a livello legale/amministrativo.

Ps: sono asintomatico.

Ciao a tutti, avrei un dubbio riguardo all'isolamento previsto in quanto positivo, poiché con le nuove norme non ho ben capito come comportarmi.

Non so se qualcuno si è trovato nella stessa situazione o sa comunque rispondermi.

Sono risultato positivo il 27 dicembre, sono vaccinato con due dosi, ma da più di 120 giorni, quindi è prevista una quarantena di 10 giorni, e non 7, al termine della quale è previsto tampone molecolare.

Ma finiti questi 10 giorni, posso uscire di casa, o devo aspettare esito del tampone?

Io per scrupolo ne ho già fatto uno rapido a casa che è negativo, ma si sa che non contano nulla a livello legale/amministrativo.

Ps: sono asintomatico.
Da quello che ho capito ti servono i tamponi di seconda generazione che se non sbaglio li fanno solo nei punti tampone o centri privati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro