Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,443
Reazioni
8,991
Medaglie
30
Gente ultimamente state un po' tutti uscendo fuori dal seminato con flame e member war in questa sezione. Attenzione perchè abbiamo iniziato a prendere seri provvedimenti.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Addio a chi? Alla fine sei ancora su questo forum, ti farai anche la quarta dose per non perdere il green pass, quindi per cortesia risparmiati almeno queste uscite.

Alla fine hai scritto un pistolotto pur di non ammettere che non c’è nulla di razionale nelle farneticazioni dei NOVAX.
Sì, li chiamo novax perché il loro rifiuto categorico si basa sul nulla, o meglio sulla negazione della scienza e finanche sul disconoscimento dei titoli di studio. Perché per i paranoici che gridano in piazza con la bava alla bocca, il titolo di studio non certifica alcuna conoscenza, ma solo approvazione del “sistema”.

Non capisco cosa ci sia di disumano nell’auspicare che il pensionato si tamponi o vaccini. Magari prova ad argomentare anziché limitarti a fare l’avvocato del popolo (ma delle cause perse…).
Disumano è non volersi vaccinare: nel 2022, a dispetto dei dati sulla vaccinazione e sull’impatto delle vaccinazioni nella prevenzione delle forme gravi della malattia.

Infine, grazie molte per aver corretto la svista su minus habentes. Sei stato su google a cercare conferma? Mi corre l’obbligo di ricordarti che la forma “minus habens” al plurale è entrata nell’uso comune. Così come, quando usiamo parole inglesi entrate nel nostro vocabolario, non aggiungiamo la s per formare il plurale.
E se proprio vuoi fare il professore, visto che il giurista non ti riesce bene, almeno fallo con impegno: si scrive HABENTES, non habetens. :asd:
Quando non si hanno argomenti, ci si aggrappa a queste cose.

Ti lascio con alcuni dati esplicativi:

Nelle terapie intensive italiane ci sono
  • 1368 non vaccinati
  • 648 vaccinati con due dosi
  • 59 vaccinati con tre dosi

Il 10% della popolazione, che ha rifiutato senza motivo un vaccino sicuro ed efficace, occupa i 2/3 delle TI, rendendo difficile la cura degli altri malati.

Fonte: report ISS del 12 gennaio

Fonte della fonte: medical facts di Roberto Burioni


Mi raccomando. Continuate a giocare a fare i giuristi (ma come giuristi non vi farebbero curare neanche l’indice dei contenuti dei manuali Simone editio minor)
Ma non credo che la questione sia vaccino si, vaccino no, ma dell' inutilità di tutto questo impianto burocratico che ha si l'obiettivo (completamente utopico) di arrivare a vaccinare fino all' ultimo "no vax", ma che di fatto sta mettendo in difficoltà anche i vaccinati in un certo senso, fin tanto che rimarranno in piedi isolamenti, quarantene, regole e regolette per quest' ultimi nel momento in cui contagiano, o vengono contagiati :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ma non credo che la questione sia vaccino si, vaccino no, ma dell' inutilità di tutto questo impianto burocratico che ha si l'obiettivo (completamente utopico) di arrivare a vaccinare fino all' ultimo "no vax", ma che di fatto sta mettendo in difficoltà anche i vaccinati in un certo senso, fin tanto che rimarranno in piedi isolamenti, quarantene, regole e regolette per quest' ultimi nel momento in cui contagiano, o vengono contagiati :asd:
Piano piano penso che si arriverà a semplificare molto la normativa per i vaccinati, sopratutto per i positivi.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,706
Reazioni
1,038
Medaglie
9
Io oggi sono andato a fare il tampone di fine quarantena (terza dose, contattato da ATS solo con SMS per segnalare sintomi e contatti vari e fine sintomi)
Mai contattato telefonicamente.
Tampone rapido negativo ( secondo le regole che mi hanno mandato sono libero di finire l'isolamento)
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,706
Reazioni
1,038
Medaglie
9
Comunque o aggiustano il sistema che gestisce il tutto oppure sarò costretto a non tamponarmi più. Un’ora di fila, al freddo, dopo una settimana di isolamento (utilisssimo devo dire). ATS non pervenuta praticamente (è tutto gestito dal paziente). Solo vita persa…in più con l’ansia che disattivassero il green pass (cosa che non è avvenuta)
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Per fortuna che da domani in Veneto parte una nuova piattaforma per prenotare i tamponi ed attestare positività e negatività. Farlo nazionale è una puttanata a quanto pare.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Il prossimo problema da affrontare sarà sicuramente quello di affrontare la questione della riduzione della validità del GP (da 9 a 6 mesi), che dovrà scattare se non ho capito male da giorno 1 Febbraio, sopratutto da parte di chi la terza dose già l'ha fatta da tempo e si vedrà scadere il gp nell' arco di pochi mesi, se non addirittura settimane, :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6

Speriamo sia la volta buona
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,488
Reazioni
4,706
Medaglie
10
Il prossimo problema da affrontare sarà sicuramente quello di affrontare la questione della riduzione della validità del GP (da 9 a 6 mesi), che dovrà scattare se non ho capito male da giorno 1 Febbraio, sopratutto da parte di chi la terza dose già l'ha fatta da tempo e si vedrà scadere il gp nell' arco di pochi mesi, se non addirittura settimane, :asd:


Probabile che accada questo, GP a tempo indefinito fino a che arrivano indicazioni per la quarta dose, quindi poi si stabilisce una scadenza per costringere le persone a scoprire il braccino per la 4a volta.

Tutto questo o con uno stato di emergenza ulteriormente prolungato o nonostante la sua cessazione.

Seconda opzione: iniziano con la quarta dose da marzo per non trovarsi male con le varie scadenze. Da notare come non ci sia un ragionamento ragionevole su protezione o altro ma ruota tutto attorno al GP. Ti scade? Devo trovare il modo per prolungarlo in qualche modo. Un passaporto, il passaporto del buon cittadino.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,733
Reazioni
5,355
Medaglie
23
O magari ai sanitari, per fare un esempio, scade il GP tra una manciata di settimane e... che si fa? Li molliamo così dato che il governo dei migliori non riesce manco a fare i calcoli giusti?
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
10 giorni e ancora non ho visto il green pass e la carta hahahahah ok i ritardi ma qua é incompetenza.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
10 giorni e ancora non ho visto il green pass e la carta hahahahah ok i ritardi ma qua é incompetenza.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Prova a generartelo da solo sul sito del governo se non ti è arrivano nessun codice
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Prova a generartelo da solo sul sito del governo se non ti è arrivano nessun codice
Nada dice che o non é stata generata o i dati sono sbagliati (e il certificato del tampone negativo non mente)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11


Probabile che accada questo, GP a tempo indefinito fino a che arrivano indicazioni per la quarta dose, quindi poi si stabilisce una scadenza per costringere le persone a scoprire il braccino per la 4a volta.

Tutto questo o con uno stato di emergenza ulteriormente prolungato o nonostante la sua cessazione.

Seconda opzione: iniziano con la quarta dose da marzo per non trovarsi male con le varie scadenze. Da notare come non ci sia un ragionamento ragionevole su protezione o altro ma ruota tutto attorno al GP. Ti scade? Devo trovare il modo per prolungarlo in qualche modo. Un passaporto, il passaporto del buon cittadino.

Spero non sia la seconda. Due dosi me le sono fatte fare, la terza l'ho fatta ma molto controvoglia, per la quarta sarei onestamente orientato a non farla a prescindere dal gp o meno.

Fatto è che già parte della comunità scientifica non è d'accordo sul fatto di fare dosi su dosi a muzzo...una iperstimolazione del sistema immunitario non è che sia molto salutare.
 
Top