Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,210
Reazioni
1,908
Medaglie
9
Dal 1* febbraio cosa cambia per chi ha solo due dosi fatte da più di 5 mesi?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Nulla. La durata del green pass però è stata ridotta a 6 mesi.
Post unito automaticamente:

Ragazzi una domanda, i primi di marzo partirò per gli USA e vorrei sapere se va bene il supergreenpass da guarigione (sono guarito 10 gg fa) e se servono anche altre certificazioni. Grazie.
 
Ultima modifica:

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,499
Reazioni
815
Medaglie
5
Sui social è pieno di gentaglia che ci sta marciando sopra :facepalm:
Ma credete sia il primo caso di morte sospetta a poche ore o a pochi giorni dal farmaco?

È l'ennesimo. Se ne leggono ogni giorno. Il sospetto è legittimo, si chiama principio di precauzione. Tu puoi rispondere che il dodicenne moriva di infarto anche negli anni 80 senza il vaccino anti covid.

Io ti ricordo che sono le attenzioni della gente più cauta che hanno portato alla luce miocarditi e pericarditi, e che Mentana andava in giro scrivendo che Camilla soffriva di patologie.

Questo sono i fatti, interpretabili quanto volete. Ma pur sempre notizie. I militoni del governo aggrediscono, odiano senza porsi nessun dubbio; i cosiddetti Novax (quelli non fanatici) vogliono bene a tutti e predicano cautela, specie coi più giovani.
Lo scrive lo zio che i trail finiscono nel 2023/2024? No, lo scrivono quelli del contenzioso di Kano.
Lo scrive lo zio che non hanno certezze sulla genotossicità e la cancerogenicità? No. Lo scrivono quelli del contenzioso di Kano.
Lo scrive lo zio che si son persi i gruppi di confronto?
Si possono raccontare i disastri fatti senza esplodere in fanatismi.
Post unito automaticamente:

Ora sotto con il farmaco e il lasciapassare che dura solo 6 mesi alla seconda dose e l'infinito alla terza.

Johnny, è quasi magia Johnny, riprova e riprova Johnny, e con un'altra dose riusciraiiii
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,291
Reazioni
1,486
Medaglie
10
È l'ennesimo. Se ne leggono ogni giorno
Sì, perché a quanto pare è una novità, ma le persone muoiono ogni giorno, e ormai siamo a chissà quante miliardi di dosi somministrate
Io ti ricordo che sono le attenzioni della gente più cauta che hanno portato alla luce miocarditi e pericarditi
No, sono quegli "stessi" ricercatori che hanno sviluppato il vaccino, e quelle stesse agenzie del farmaco che l'hanno approvato, non degli avvoltoi social che quasi non vedono l'ora che capiti una tragedia simile per darsi il tono di chi ci aveva visto lungo.
Lo scrive lo zio che i trail finiscono nel 2023/2024? No, lo scrivono quelli del contenzioso di Kano.
Lo scrive lo zio che non hanno certezze sulla genotossicità e la cancerogenicità? No. Lo scrivono quelli del contenzioso di Kano.
Ma quando sottolinei che nelle case farmaceutiche ci sia del marcio, esattamente, cosa ti (o "vi", visto che sono in molti a farlo) aspetti? Cioè, ma davvero pensate che siamo tutti scemi tranne voi? :asd:
Detto questo, il contenzioso di Kano non c'entra assolutamente nulla con tre agenzie del farmaco (FDA, EMA, e AIFA) che approvano la messa in commercio del farmaco. O pensi che anche gli eventi del contenzioso avessero avuto l'ok dell'FDA e dell'EMA? Magari sì, e mi sbaglio io, e in caso ti chiedo di far leggere anche me. Altrimenti parliamo del nulla.
Lo scrive lo zio che si son persi i gruppi di confronto?
Si possono raccontare i disastri fatti senza esplodere in fanatismi.
No tranquillo, il gruppo di controllo è molto più spesso afflitto da malattia grave, ospedalizzazione, e morte: sono quelli che non si sono voluti vaccinare.
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,037
Reazioni
3,254
Medaglie
13
Nulla. La durata del green pass però è stata ridotta a 6 mesi.
Post unito automaticamente:


Quindi devo far fare una dichiarazione del mio medico che mi dice che sto a posto e che posso volare ? Ho consultato direttamente le faq sul sito del governo per i viaggi all'estero e molte cose sono ambigue. Oggi sono andato nell'aeroporto della mia città a chiedere spiegazioni e anche in una farmacia ma sembrava stessi parlando di roba aliena, in farmacia mi hanno detto "Se hai il oass rafforzato è tutto ok", dichiarazione di cui mi fido poco. Non ci sto capendo un cazz, è la prima volta che faccio un viaggio all'estero e già mi sono scocciato. Domani passo dall'hub vaccinale della mia zona e poi dal medico curante per sta dichiarazione e spero mi dicano qualcosa...
 
Ultima modifica:

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Sì, perché a quanto pare è una novità, ma le persone muoiono ogni giorno, e ormai siamo a chissà quante miliardi di dosi somministrate

No, sono quegli "stessi" ricercatori che hanno sviluppato il vaccino, e quelle stesse agenzie del farmaco che l'hanno approvato, non degli avvoltoi social che quasi non vedono l'ora che capiti una tragedia simile per darsi il tono di chi ci aveva visto lungo.

Ma quando sottolinei che nelle case farmaceutiche ci sia del marcio, esattamente, cosa ti (o "vi", visto che sono in molti a farlo) aspetti? Cioè, ma davvero pensate che siano tutti scemi tranne voi? :asd:
Detto questo, il contenzioso di Kano non c'entra assolutamente nulla con tre agenzie del farmaco (FDA, EMA, e AIFA) che approvano la messa in commercio del farmaco. O pensi che anche gli eventi del contenzioso avessero avuto l'ok dell'FDA e dell'EMA? Magari sì, e mi sbaglio io, e in caso ti chiedo di far leggere anche me. Altrimenti parliamo del nulla.

No tranquillo, il gruppo di controllo è molto più spesso afflitto da malattia grave, ospedalizzazione, e morte: sono quelli che non si sono voluti vaccinare.
Senza poi contare che invece i morti, giovani e giovanissimi senza patologie pregresse, a causa del covid sono casi accertati. Ma a quanto pare i novax si sorprendono solo del fatto che ogni giorno, sul pianeta terra, muoiono persone per i motivi più disparati.

E loro applicano sostanzialmente il criterio della conditio sine qua non: riconducono la causa di un evento (la morte) a tutti i fatti antecedenti, vaccino compreso. Con l’assurdo di estendere a dismisura la responsabilità per la morte di una persona.
Ormai anche un vecchio che fa il vaccino e dopo due mesi cade, si rompe il femore e poi muore, per loro è deceduto a causa del vaccino.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,595
Reazioni
6,428
Medaglie
11
Quindi devo far fare una dichiarazione del mio medico che mi dice che sto a posto e che posso volare ? Ho consultato direttamente le faq sul sito del governo per i viaggi all'estero e molte cose sono ambigue. Oggi sono andato nell'aeroporto della mia città a chiedere spiegazioni e anche in una farmacia ma sembrava stessi parlando di roba aliena, in farmacia mi hanno detto "Se hai il oass rafforzato è tutto ok", dichiarazione di cui mi fido poco. Non ci sto capendo un cazz, è la prima volta che faccio un viaggio all'estero e già mi sono scocciato. Domani passo dall'hub vaccinale della mia zona e poi dal medico curante per sta dichiarazione e spero mi dicano qualcosa...
Non esistono dichiarazioni che tengano, 9 su 10 ci vuole un molecolare per salire su un aereo e senza quello ti viene negata persino l'emissione del biglietto. E per esperienza ti dico che con un PCR fatto 24 ore prima dalla partenza non sbagli mai anche perchè spessissimo son le compagnie aeree che, come regola loro interna, richiedono un tampone negativo per permetterti l'imbarco.
Quando torni in Italia affidati sempre agli elenchi redatti dal governo:


Controlla sempre 3-4 giorni prima di partire per non incappare nel mezzo di qualche modifica, per il resto segui la prassi indicata in base alla lista a cui appartiene il paese in cui ti trovi.
Un altro sito utile è questo:

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Non esistono dichiarazioni che tengano, 9 su 10 ci vuole un molecolare per salire su un aereo e senza quello ti viene negata persino l'emissione del biglietto. E per esperienza ti dico che con un PCR fatto 24 ore prima dalla partenza non sbagli mai anche perchè spessissimo son le compagnie aeree che, come regola loro interna, richiedono un tampone negativo per permetterti l'imbarco.
Quando torni in Italia affidati sempre agli elenchi redatti dal governo:


Controlla sempre 3-4 giorni prima di partire per non incappare nel mezzo di qualche modifica, per il resto segui la prassi indicata in base alla lista a cui appartiene il paese in cui ti trovi.
Un altro sito utile è questo:

PCR 24 ore prima è impossibile visto che rischi che non ti arrivi il risultato in tempo.
Se devo partire domenica il pcr lo devo fare venerdi non sabato
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,037
Reazioni
3,254
Medaglie
13
Non esistono dichiarazioni che tengano, 9 su 10 ci vuole un molecolare per salire su un aereo e senza quello ti viene negata persino l'emissione del biglietto. E per esperienza ti dico che con un PCR fatto 24 ore prima dalla partenza non sbagli mai anche perchè spessissimo son le compagnie aeree che, come regola loro interna, richiedono un tampone negativo per permetterti l'imbarco.
Quando torni in Italia affidati sempre agli elenchi redatti dal governo:


Controlla sempre 3-4 giorni prima di partire per non incappare nel mezzo di qualche modifica, per il resto segui la prassi indicata in base alla lista a cui appartiene il paese in cui ti trovi.
Un altro sito utile è questo:

PCR 24 ore prima è impossibile visto che rischi che non ti arrivi il risultato in tempo.
Se devo partire domenica il pcr lo devo fare venerdi non sabato

Grazie ad entrambi. Questa mattina ho sentito il medico e gli ho chiesto tutto quanto, mi ha confermato che si serve un tampone negativo (molecolare o antigenico) e che il super gpass da guarigione va bene per viaggiare visto che equivale a quello da vaccinazione. Per quanto riguarda la dichiarazione mi ha detto che lui non può fare nulla visto che il super gpass è a tutti gli effetti una dichiarazione medica.
 
Ultima modifica:

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,595
Reazioni
6,428
Medaglie
11
PCR 24 ore prima è impossibile visto che rischi che non ti arrivi il risultato in tempo.
Se devo partire domenica il pcr lo devo fare venerdi non sabato
Se c'è un punto tamponi in aeroporto è molto probabile che abbiano un servizio con consegna del referto assicurata entro 24 ore con un sovrapprezzo di 20/30 euro
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Se c'è un punto tamponi in aeroporto è molto probabile che abbiano un servizio con consegna del referto assicurata entro 24 ore con un sovrapprezzo di 20/30 euro
Ma i PCR non li richiedono tutti a 72 ore dall’imbarco?
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,884
Reazioni
4,240
Medaglie
11
La Danimarca ha ufficialmente abolito tutte le restrizioni
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Sono positivo ininterrottamente dal 17/01, oggi ennesimo tampone ancora positivo che palle
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,595
Reazioni
6,428
Medaglie
11
Ma i PCR non li richiedono tutti a 72 ore dall’imbarco?
Dipende sempre dal paese, per andare in korea, ad esempio, lo richiedevano entro 24 ore, idem per gli States in caso di viaggi di lavoro documentati (Questo ben prima dell'apertura degli ultimi mesi, adesso non so di cosa han bisogno nello specifico)
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,499
Reazioni
815
Medaglie
5
Sì, perché a quanto pare è una novità, ma le persone muoiono ogni giorno, e ormai siamo a chissà quante miliardi di dosi somministrate

Infatti, è normale anche sentire le studenti di 12 anni andare in arresto cardiaco. Ogni giorno si sente. Ma certo.

No, sono quegli "stessi" ricercatori che hanno sviluppato il vaccino, e quelle stesse agenzie del farmaco che l'hanno approvato, non degli avvoltoi social che quasi non vedono l'ora che capiti una tragedia simile per darsi il tono di chi ci aveva visto lungo.

Dunque confermi. Sono gli stessi ricercatori che PRIMA sviluppano, approvano e mettono in commercio il farmaco, DOPO aggiornano i bugiardini che a notano la fine della carriera per qualche atleta, a furia di miocarditi.
E anche questa è una notizia confermata, direttamente da qualche pallavolista.
"Non è sperimentale".

Su Kano stendiamo il velo.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Infatti, è normale anche sentire le studenti di 12 anni andare in arresto cardiaco. Ogni giorno si sente. Ma certo.



Dunque confermi. Sono gli stessi ricercatori che PRIMA sviluppano, approvano e mettono in commercio il farmaco, DOPO aggiornano i bugiardini che a notano la fine della carriera per qualche atleta, a furia di miocarditi.
E anche questa è una notizia confermata, direttamente da qualche pallavolista.
"Non è sperimentale".

Su Kano stendiamo il velo.
Visto che sei un appassionato di dati e notizie, cerca su google: scoprirai che i giovani morivano di infarto o arresto cardiaco anche prima del 2020.

Tu stai solo speculando sulla morte altrui per portare acqua al tuo mulino, esattamente come fa "l'onorevole" (si fa per dire) Donato. E questa è una cosa rivoltante
 

Joe_Black

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2006
Messaggi
416
Reazioni
191
Medaglie
6
Ne` il fatto che i giovani morissero di malittie caridiache prima del 2021 ne` il fatto che i media si soffermino su alcuni casi ad hoc prova nulla.

Per stabilire il nesso di causalita` occorre avere un gruppo di controllo (e.g. percentuali di giovanissimi morti prima per malattie cardiache prima del 2020), aggiustare per variabili quali restrizioni e lockdown (se influiscono sull'attiva` motoria e quindi circolatoria e anche mentale) sulla salute, e solo in questo modo si possono presentare tesi sul nesso di causalita` sulla popolazione in questione. Ogni speculazione prima che questi dati siano disponibili e`, appunto, pura speculazione, sia da una parte che dall'altra.
Questo a prescidere dal fatto che Pfizer/Moderna hanno gia` riconosciuto che miocarditi sono delle rare ma pur sempre eventualita` scaturite dai vaccini in questione, questo pero` fatto su test clinici che per definizione cercano essere rappresentativi ma non possono esserlo del tutto (si tratta, appunto, di campioni), soprattutto quando l'evento che si vuole modellare e` molto raro.

I dati in questione credo che arriveranno solo fine 2022, quando abbastanza giovanissimi hanno completato le 3 dosi e i numeri sono significativi (includendo tutto il tempo necessario per il sistema sanitario dei diversi paesi di inserirli nelle banche dati).
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ne` il fatto che i giovani morissero di malittie caridiache prima del 2021 ne` il fatto che i media si soffermino su alcuni casi ad hoc prova nulla.

Per stabilire il nesso di causalita` occorre avere un gruppo di controllo (e.g. percentuali di giovanissimi morti prima per malattie cardiache prima del 2020), aggiustare per variabili quali restrizioni e lockdown (se influiscono sull'attiva` motoria e quindi circolatoria e anche mentale) sulla salute, e solo in questo modo si possono presentare tesi sul nesso di causalita` sulla popolazione in questione. Ogni speculazione prima che questi dati siano disponibili e`, appunto, pura speculazione, sia da una parte che dall'altra.
Questo a prescidere dal fatto che Pfizer/Moderna hanno gia` riconosciuto che miocarditi sono delle rare ma pur sempre eventualita` scaturite dai vaccini in questione, questo pero` fatto su test clinici che per definizione cercano essere rappresentativi ma non possono esserlo del tutto (si tratta, appunto, di campioni), soprattutto quando l'evento che si vuole modellare e` molto raro.

I dati in questione credo che arriveranno solo fine 2022, quando abbastanza giovanissimi hanno completato le 3 dosi e i numeri sono significativi (includendo tutto il tempo necessario per il sistema sanitario dei diversi paesi di inserirli nelle banche dati).
Infatti io non volevo provare nulla, solo far notare che non è una novità la morte di giovani per infarto. Senza che ci sia stata un'autopsia che abbia accertato il nesso di causalità tra somministrazione del vaccino e morte, si parla del nulla
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,291
Reazioni
1,486
Medaglie
10
Infatti, è normale anche sentire le studenti di 12 anni andare in arresto cardiaco. Ogni giorno si sente. Ma certo.



Dunque confermi. Sono gli stessi ricercatori che PRIMA sviluppano, approvano e mettono in commercio il farmaco, DOPO aggiornano i bugiardini che a notano la fine della carriera per qualche atleta, a furia di miocarditi.
E anche questa è una notizia confermata, direttamente da qualche pallavolista.
"Non è sperimentale".

Su Kano stendiamo il velo.
No, i ricercatori, al contrario tuo (e mio) indagano sui nessi causali, che sono quelli che determinano se è responsabilità del vaccino, e non le Donato o i gruppi schifosi sui social :asd:
Se pensi davvero che si possano evidenziare tutti i possibili effetti collaterali di un presidio medico come un vaccino (che viene somministrato a milioni, se non miliardi di persone) nelle prime tre fasi dello studio (perchè si sa, la quarta fase dello studio non serve a niente, anzi, non esiste), allora non sai (e mi dispiace, ma era chiaro già da mo) come funzionano queste cose.
 
Ultima modifica:

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,729
Reazioni
5,355
Medaglie
23
Vabbè, ancora sulla pericardite della Marcon (di cui esiste solo la sua parola, si è autodiagnosticata tutto) che a una donna di 38 anni è più facile sia venuta per lo sport che pratica che per il vaccino... Senza contare che è sempre più probabile che una pericardite/miocardite si sviluppi come effetto della malattia piuttosto che del vaccino, soprattutto su un soggetto di sesso femminile di quell'età.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,291
Reazioni
1,486
Medaglie
10
Vabbè, ancora sulla pericardite della Marcon (di cui esiste solo la sua parola, si è autodiagnosticata tutto) che a una donna di 38 anni è più facile sia venuta per lo sport che pratica che per il vaccino... Senza contare che è sempre più probabile che una pericardite/miocardite si sviluppi come effetto della malattia piuttosto che del vaccino, soprattutto su un soggetto di sesso femminile di quell'età.
Immagino che la replica possa essere "eh ma non è detto che io mi ammali". Anche se ormai, con Omicron, non so quanto regga :asd:
 
Top