Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:facepalm:  

fammi capire una cosa.... tu quando prendi l'influenza ogni anno provocata da ceppi diversi, usi sempre la tachipirina o vai in farmacia cercando un medicinale specifico diverso ogni anno?   i medicinali antivirali sono medicinali ad ampio spettro che bloccano la riproduzione del virus e allo stesso tempo boostano momentaneamente il sistema immunitario. E' ovvio che non esiste un farmaco sviluppato solo per il corona virus, ma gli antivirali funzionano eccome contro questi virus.
Ecco perchè insistere nell'affermare che non esiste una cura è fare disinformazione.
E dillo a Burioni, che vuoi da me :asd:  Io ho studiato medicina né microbiologia, faccio tutt'altro nella vita. Mi fido degli esperti, se poi tu sei esperto di virus (non sono ironico, tutto può essere) mi fido.

Ultima modifica da un moderatore:
E dillo a Burioni, che vuoi da me :asd:
ma buironi ha detto una cosa scientificamente esatta e l'interpretazione "non esiste una cura" che è sbagliata...

i globuli bianchi sono delle proteine globulari dette immunoglobuline, senza entrare nel tecnico, ogni immunoglobulina è composta da 2 parti, la T e V, la parte T interna è quella che processa l'eliminazione dell'agente esterno (batterio, virus etc..) quella V cioè "variabile" sono i recettori allo strato esterno che riconoscono l'agente esterno.
Le immunoglobuline di chi è guarito ha sviluppato queste immunoglobuline che hanno la parte V esterna capace di riconoscere e legarsi a questo coronavirus e potrebbero essere effettivamente usati nel prossimo futuro come base per sviluppare un siero SPECIFICO pe questo coronavirus.
Nel frattempo gli antivirali concentrati cmq fanno la loro parte, non sono efficienti e selettivi come un vero e proprio siero ma o ti curi con quelli o non guarisci. Semplice.

ATTENZIONE

ricordo che il topic ha il classico triangolo con l'alert. 

Di conseguenza cerchiamo di tenere un comportamento e un discorso in linea con il tipo di discussione. 

Eventuali post fuori luogo verranno cancellati ed eventualmente sanzionati. 

Io avrei messo in quarantena tutti i dipendenti dei negozi cinesi e sopratutto avrei negato l accesso di tutti i voli da e per la Cina ed ulteriori scali combinati.. inutile dire che siamo stati troppo superficiali

Anche no. Poteva e doveva fare di più ma visto come si stanno comportando per le cose normali non era difficile immaginare il bordello che avrebbero fatto in una situazione d'emergenza.

Io voto Lega per il programma, non per il deficiente che lo rappresenta.

Anche se capisco che questo è l'unico modo per prendere i voti della maggior parte degli italiani.
guarda per me è anche peggio

Io avrei messo in quarantena tutti i dipendenti dei negozi cinesi e sopratutto avrei negato l accesso di tutti i voli da e per la Cina ed ulteriori scali combinati.. inutile dire che siamo stati troppo superficiali
? il sud è pieno di cinesi, il mio paese per primo, con negozi e dipendenti e ad oggi non c'è l'ombra di un contagio, idem nel resto del fottuto mondo

ma perché, ma secondo quale criterio :rickds:  

follia più completa

ragazzi, seriamente, ve lo dico col cuore: guardatevi un documentario sulle pandemie. almeno vi fate un’idea

bhe si ovvio. al massimo non ha effetti.

non so però se ci vuole un plasma dello stesso stesso gruppo sanguigno tra donatore e ricevente.
il plasma è il solvente del sangue, è acqua al 90%, il soluto sarebbero queste immunoglobuline che riconoscono specificatamente questo coronavirus.

ha più senso mettere in quarantena un italiano tornato dalla Cina che un cinese che sta qui. (che di cinese ha solo la faccia)

il plasma è il solvente del sangue, è acqua al 90%, il soluto sarebbero queste immunoglobuline che riconoscono specificatamente questo coronavirus.

giusto cazzo. Mi ero scordato questa cosa.

I guariti di oggi salgono a 433.

cmq rettifico un mio post precedente, la parte di immunoglobuina che processa l'agente esterno è C  non T come avevo scritto.

Non é la prima volta che lo dico e che viene detto

CALMA RAGAZZI

Giusto non sottovalutare, giusto e comprensibile avere preoccupazione, io stesso seguo per avere aggiornamenti ma ricordiamoci che in Cina ci sono 77 mila casi accertati, arrotondiamo pure a 100 Milà se volete
Su 1.5 miliardi di persone
Il 0.005% della popolazione
Il 2% di 0.005% purtroppo é morta

Mi sembra drastico parlate di epidemia.

È di facile contagio? Si
É attualmente grave? No
Dopo un mese abbiamo già un calo di malati e un aumento di guarigioni, nell'epicentro della malattia
Suvvia, un po' di positività e guardiamo in faccia la realtà
Neanche a me piacerebbe prendere una polmonite e ho una madre che in passato ha avuto già una polmonite batterica, pur essendo giovane potenzialmente é molto a rischio ma dio, se ragioniamo così non usciamo più di casa e aspettiamo che la natura faccia il proprio corso

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ho letto dei post che purtroppo non andavano per niente bene. Lascio, in accordo con lo staff di sezione, il thread ugualmente aperto per evitare che a rimetterci siano gli utenti che hanno mantenuto un atteggiamento corretto ma tengo a sottolineare che non ci siamo scordati di eventuali sanzioni da assegnare. Pertanto consiglio di riflettere attentamente prima di inviare i propri post. Grazie. 

PS: questo è un avviso sebbene non messo in rilievo. Quindi siete tutti quanti avvisati a scanso di equivoci.

La psicosi comunque è una cosa spaventosa anche più del virus stesso, lavoro in un'edicola e la gente non prende il Corriere perché "viene da Milano, dammi La Nazione", non oso immaginare le ripercussioni su altre cose.

ragazzi, seriamente, ve lo dico col cuore: guardatevi un documentario sulle pandemie. almeno vi fate un’idea
C'è anche Plague inc: Evolved volendo, consigliatissimo :asd:

O se avete poco tempo, c'è un episodio di "in poche parole" che spiega la ciclicità della cosa e di come, alla fine, ci si può fare poco. Occhio che è sì informativo, ma magari può anche triggerare :asd:

Intanto repubblica ha corretto il tiro e ha cancellato i riferimenti alla Cina dall'articolo, senza vergogna :rickds:

La psicosi comunque è una cosa spaventosa anche più del virus stesso, lavoro in un'edicola e la gente non prende il Corriere perché "viene da Milano, dammi La Nazione", non oso immaginare le ripercussioni su altre cose.

dal "viene dalla Cina" a "viene da Milano" è un attimo.

O se avete poco tempo, c'è un episodio di "in poche parole" che spiega la ciclicità della cosa e di come, alla fine, ci si può fare poco. Occhio che è sì informativo, ma magari può anche triggerare :asd:

Intanto repubblica ha corretto il tiro e ha cancellato i riferimenti alla Cina dall'articolo, senza vergogna :rickds:

inteso come ciclicità delle epidemie/pandemie? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro