Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esatto. Non voglio fare un discorso politico che non mi frega, ma veramente il governo non poteva fare altro. Siamo stati l'unico paese che ha bloccato i voli diretti (ok, la fregatura dei voli indiretti, ma gli altri paesi non hanno mai chiuso nulla), siamo stati gli unici che hanno messo la gente in quarantena... se poi il virus è trasmissibile al massimo, la gente asintomatica che probabilmente aveva il virus e ha vissuto normalmente, un virus che c'è da dicembre, noi siamo gli unici che stanno controllando a tappeto... cioè a chi vuoi dà la colpa? Fortunatamente non è così potente, bisogna stare attenti ovviamente, ma porca ***** ripeto qui la cosa peggiora sono i testa di cazzò che iniziano ad impanicarsi e fare più danni che altro...

Avevo postato prima...
Appunto, non c'è scritto se era ricoverata da una settimana, dieci giorni o un mese. 

17.54 – Stanziati dal governo altri 20 milioni per l’emergenza – Il governo stanzia altri 20 milioni per fronteggiare l’emergenza coronavirus. “Per far fronte agli oneri derivanti dallo stato di emergenza sanitaria – si legge all’articolo 4 del decreto approvato dal Cdm – lo stanziamento previsto è incrementato di 20 milioni di euro per l’anno 2020 a valere sul Fondo per le emergenze nazionali”. I 20 milioni sono stati recuperati dal fondo predisposto per i premi della lotteria degli scontrini.
...

Esatto. Non voglio fare un discorso politico che non mi frega, ma veramente il governo non poteva fare altro. Siamo stati l'unico paese che ha bloccato i voli diretti (ok, la fregatura dei voli indiretti, ma gli altri paesi non hanno mai chiuso nulla), siamo stati gli unici che hanno messo la gente in quarantena... se poi il virus è trasmissibile al massimo, la gente asintomatica che probabilmente aveva il virus e ha vissuto normalmente, un virus che c'è da dicembre, noi siamo gli unici che stanno controllando a tappeto... cioè a chi vuoi dà la colpa? Fortunatamente non è così potente, bisogna stare attenti ovviamente, ma porca puttana ripeto qui la cosa peggiora sono i testa di cazzò che iniziano ad impanicarsi e fare più danni che altro...

Avevo postato prima...
È lo stesso motivo per cui in sudamerica e Africa si hanno zero casi, figurati se non è arrivato anche lì 

I lombardi e i Veneti ormai sono visti come appestati :sisi:
Qui sotto il punto di vista del panico la gente è parecchio agitata, ieri ad esempio sono stato al cinema ed ho tossito per poi soffiarmi il naso e tutti mi hanno guardato come se avessi la lebbra (inoltre i discorsi della gente che si sentivano prima di entrare in sala erano tutti sul virus). Fino a mercoledì sono inoltre stati sospesi tutti gli eventi e le scuole/università sono tutte chiuse.
Confinando con Veneto e Lombardia siamo in una zona un po' "sfigata", tra l'altro a meta marzo dovrei andare pure a Mantova per sottopormi alla Lasik...spero vivamente non salti tutto :dsax:

Volevo solo dire che è vergognoso l'odio che sta ricevendo Ischia per aver bloccato l'accesso ai lombardi, ai veneti, e a tutti quelli provenienti da centri-focolai. Come era ridicolo l'astio e l'accusa di razzismo settimane fa nei confronti di Zaia per voler bloccare l'accesso alla scuola ai bambini che erano stati in Cina. Il politicamente corretto ci ammazzerà tutti.

Anyway, 3 morti (tutti e tre con condizioni pre esistenti), in 149 casi. Letalità al 2%. Per ora tutto nella norma, sembra, anche se sì, bisogna aspettare un valore di positivi più alti per fare un discorso maggiormente plausibile .

Ah, e quando parlo di "politicamente corretto", intendo l'ignoranza.

Ultima modifica da un moderatore:
Volevo solo dire che è vergognoso l'odio che sta ricevendo Ischia per aver bloccato l'accesso ai lombardi, ai veneti, e a tutti quelli provenienti da centri-focolai. Come era ridicolo l'astio e l'accusa di razzismo settimane fa nei confronti di Zaia per voler bloccare l'accesso alla scuola ai bambini che erano stati in Cina. Il politicamente corretto ci ammazzerà tutti.

Anyway, 3 morti (tutti e tre con condizioni pre esistenti), in 149 casi. Letalità al 2%. Per ora tutto nella norma, sembra, anche se sì, bisogna aspettare un valore di positivi più alti per fare un discorso maggiormente plausibile 
In Lombardia:

Ad oggi abbiamo eseguito 800 tamponi, 112 soggetti sono risultati positivi, pari a una media del 12%. I ricoverati sono 53 di cui 17 in terapia intensiva, ma il 40% con una cura lieve superano il virus". 

Vivo in veneto e lavoro in un centro commerciale, non avete idea delle cose a cui sto assistendo in sti giorni, pare debba finire il mondo.

Tral'altro stanno letteralmente sigillando alcuni paesi, non si può più uscire od entrare. Inizio ad avere più paura di morire di fame che non di coronavirus.

In Lombardia:

Ad oggi abbiamo eseguito 800 tamponi, 112 soggetti sono risultati positivi, pari a una media del 12%. I ricoverati sono 53 di cui 17 in terapia intensiva, ma il 40% con una cura lieve superano il virus". 
Sì, e quindi? La letalità rimane comunque del 2%, e il mio 2% è un valore contestualizzato (pz con condizioni pre-esistenti). Le tue percentuali invece son solo per cercare di "impanicare" la gente.

Sì, e quindi? La letalità rimane comunque del 2%, e il mio 2% è un valore contestualizzato (pz con condizioni pre-esistenti). Le tue percentuali invece son solo per cercare di "impanicare" la gente.
Guarda che il 2% rimane una percentuale altissima catzo sembri uno di quelli che lo paragona all'influenza falsando le percentuali di quest'ultima.

In Lombardia:

Una media del 12% su pazienti che mostravano una sintomatologia importante, non su persone a caso. Bene ricordare questo, anche se scontato. 

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda che il 2% rimane una percentuale altissima catzo sembri uno di quelli che lo paragona all'influenza falsando le percentuali di quest'ultima.
Sì, ma se non si contestualizzano e non si capiscono le percentuali, si rischia di non capire un gatsu nel complesso. Inoltre era per dire che per ora, pur avendo un campione molto basso, siamo in linea con i dati forniti dalla Cina, visto che c'era gente che giustamente temeva avessero falsificato i dati.

Vivo in veneto e lavoro in un centro commerciale, non avete idea delle cose a cui sto assistendo in sti giorni, pare debba finire il mondo.

Tral'altro stanno letteralmente sigillando alcuni paesi, non si può più uscire od entrare. Inizio ad avere più paura di morire di fame che non di coronavirus.

Ho appena visto questa. E niente, sembra na guerra nucleare e il prendi tutto di corsa e barrichiamoci.

In realtà essendo un 2% su pazienti compromessi non è altissimo. Cioè mi spiego meglio, avessero preso anche una fomra influenzale se la sarebbero passata brutta, la differenza sta nella carica virale. Poi che sia più aggressiva di un influenza è chiaro a tutti

Ho appena visto questa. E niente, sembra na guerra nucleare e il prendi tutto di corsa e barrichiamoci.
Esattamente, ieri ho dovuto girare due supermercati solo per trovare dell'acqua.

Una psicosi assurda, non si riesce più a fare niente qui nelle mie zone.

La terza vittima è proprio nella mia città Crema (CR),speriamo solo che l'abbiano isolata in tempo (ci credo poco),...ci mancherebbe anche la chiusura del territorio che per il mio lavoro sarebbe un mezzo disastro..

Quindi niente, sono dati oggettivi che fanno statistica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro