Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come quegli sportivi che passano le visite mediche e che poi muoiono in campo, non fanno statistica :jack:  
No perchè sono 1 ogni  svariate migliaia di praticanti ,forse decine di migliaia visto che ne capita uno ogni tot anni , ma non è questo il caso il famoso dentista Cinese era sanissimo anche lui eppure è morto , quello che denunciò l'epidemia e fu processato intendo .

Quello Italiano è addirittura il paziente uno era forse uno su 2 casi

Piccola digressione politica: semplicemente ripugnante l'atteggiamento delle ultime ore di Conte che sta letteralmente accusando le regioni e gli operatori ospedalieri del contagio minacciando di spogliare i governatori delle proprie funzioni intervenendo personalmente in maniera sostitutiva.

Ci vedo una disperata megalomania in un atteggiamento del genere

Ultima modifica da un moderatore:
No perchè sono 1 ogni  svariate migliaia di praticanti ,forse decine di migliaia visto che ne capita uno ogni tot anni , ma non è questo il caso il famoso dentista Cinese era sanissimo anche lui eppure è morto , quello che denunciò l'epidemia e fu processato intendo .

Le statistiche a due giorni fa dicono che la mortalità nella sua fascia d'età è dello 0,2% e ricordiamo che queste statistiche comprendono paesi dove la sanità non è il top e comprendono anche il periodo iniziale, quando non si sapeva con quali farmaci trattare i pazienti.

Di quel caso specifico sappiamo poco o nulla, non lo prenderei ad esempio,  dato che era stato messo alla gogna, incarcerato, poi rilasciato e diventato una voce contro la censura cinese e chissà quante ne ha passate nel mezzo ed in che condizioni è arrivato alla malattia.

Era oftalmologo comunque, non dentista.

Piccola digressione politica: semplicemente ripugnante l'atteggiamento delle ultime ore di Conte che sta letteralmente accusando le regioni e gli operatori ospedalieri del contagio minacciando di spogliare i governatori delle proprie funzioni intervenendo personalmente in maniera sostitutiva.

Beh ma lui è IL megalomane per antonomasia   :asd:

Le statistiche a due giorni fa dicono che la mortalità nella sua fascia d'età è dello 0,2% e ricordiamo che queste statistiche comprendono paesi dove la sanità non è il top e comprendono anche il periodo iniziale, quando non si sapeva con quali farmaci trattare i pazienti.

Di quel caso specifico sappiamo poco o nulla, non lo prenderei ad esempio,  dato che era stato messo alla gogna, incarcerato, poi rilasciato e diventato una voce contro la censura cinese e chissà quante ne ha passate nel mezzo ed in che condizioni è arrivato alla malattia.

Ma se si continua a dire che si guarisce in 2 giorni da soli la qualità della sanità o l'uso di farmaci specifici non dovrebbe importare credo, lo definiscono un raffreddorino un pò più forte, è folle il raffreddore di per se non è letale o meglio non lo è più, lo può diventare se sfocia in una polmonite in soggetti immunodepressi altrimenti è più un fastidio che altro, non è il caso del Coronavirus

Ma sinceramente, ti chiedo, tu ti fidi dei numeri cinesi? Io non troppo. Con questo non voglio dire che la percentuale di mortalità sia il 10%, ma nemmeno così bassa come hai indicato. Di fatto, come non sappiamo quello che è successo a quella persona cinese che per prima ha denunciato la diffusione del virus perché mai dovremmo fidarci dei numeri? 

Ultima modifica da un moderatore:

Si ho sentito, credo che ci sia qualche problema costituzionale 

Ho sentito conte in diretta ed ha detto chiaramente che si riferiva al caso del governatore della regione marche che voleva chiudere le scuole anche se per ora nelle marche non c'è manco mezzo caso, quindi giustamente è stata ritenuta, per ora, una scelta inutile, per cui conte ha detto che se altri governatori inizieranno a fare ordinanze alla caxxo di cane bisognerà centralizzare le decisioni, mentre il governo preferisce al momento che tutte le scelte siano condivise tra tutti i governatori.

Ora, vorrei capire cosa ci sia di sbagliato in questo.

Se non vieni curato o curato male é grave pure se sei robocop

Ma sinceramente, ti chiedo, tu ti fidi dei numeri cinesi? Io non troppo. Con questo non voglio dire che la percentuale di mortalità sia il 10%, ma nemmeno così bassa come hai indicato. Di fatto, come non sappiamo quello che è successo a quella persona perché mai dovremmo fidarci dei numeri? 
Sì, perché leggevo due ore fa che la % di morti in cina è più alta che nel resto del mondo, soprattutto è più alta nella provincia di hubei e meno nelle altre provincie.

%, non numeri assoluti (sarebbe facile dire "ci sono più morti in cina" dato che il grosso del contagio è lì, meno scontato dire che la % di mortalità è superiore al resto del mondo).

Tradotto: se i numeri fossero ritoccati lo sarebbero per risultare inferiori al resto del mondo, non superiori.

Ma come ho detto è facile spiegarlo: le prime migliaia di contagiati neanche si sapeva con cosa trattarli e la cina non ha un sistema sanitario al top nel mondo.

Al massimo posso aver dubbi sul fatto che i casi di ammalati siano più di quelli dichiarati, ma d'altronde quando una malattia ha sintomi simil influenzali non è facile censirli tutti, soprattutto in inverno, questo vale per la cina come per il resto del mondo, paesi europei inclusi dove è già stato detto più volte si sono fatti moooolti meno tamponi che in italia

Ho sentito conte in diretta ed ha detto chiaramente che si riferiva al caso del governatore della regione marche che voleva chiudere le scuole anche se per ora nelle marche non c'è manco mezzo caso, quindi giustamente è stata ritenuta, per ora, una scelta inutile, per cui conte ha detto che se altri governatori inizieranno a fare ordinanze alla caxxo di cane bisognerà centralizzare le decisioni, mentre il governo preferisce al momento che tutte le scelte siano condivise tra tutti i governatori.

Ora, vorrei capire cosa ci sia di sbagliato in questo.
Tutto , se i governatori hanno poteri autonomi decidono loro salvo che vadano contro l'interesse nazionale , non è che vale regola che i poteri sono autonomi finchè fanno quello che dico io.

I governatori rispondono ai loro elettori per altro a suffragio diretto , non può essere il governo a "preferire" peraltro rappresentato da un primo ministro cooptato e non eletto .

Il governo ha vari mezzi , può convocare i governatori e concordare una strategia comune, non mi pare l'abbia fatto, anzi al contrario i governatori volevano da subito misure più stringenti e il governo ha detto di no , in particolare Zaia che ora si ritrova a gestire un focolaio di epidemia che forse se gli avessero dato retta non avrebbe avuto .

Invece di litigare a battute sui giornali era quello il momento di creare un coordinamento .

Se non vieni curato o curato male é grave pure se sei robocop
E allora perchè si continua a definirlo "raffreddorino" o "influenzella" ?

io sto dicendo che è più grave di così

Tutto , se i governatori hanno poteri autonomi decidono loro salvo che vadano contro l'interesse nazionale , non è che vale regola che i poteri sono autonomi finchè fanno quello che dico io.

I governatori rispondono ai loro elettori per altro a suffragio diretto , non può essere il governo a "preferire" peraltro rappresentato da un primo ministro cooptato e non eletto .

Il governo ha vari mezzi , può convocare i governatori e concordare una strategia comune, non mi pare l'abbia fatto, anzi al contrario i governatori volevano da subito misure più stringenti e il governo ha detto di no , in particolare Zaia che ora si ritrova a gestire un focolaio di epidemia che forse se gli avessero dato retta non avrebbe avuto .

Invece di litigare a battute sui giornali era quello il momento di creare un coordinamento .

Ma chi dice che é come il raffreddore? É un po' più grave di una influenza. Stop

Ma chi dice che é come il raffreddore? É un po' più grave di una influenza. Stop
Come se l'influenza fosse una roba da nulla per le categorie a rischio  :rickds:  la letalita' rimane comunque 2 per mille nonostante il vaccino, figuriamoci senza.

Sinceramente a me sbattecazzi se i governatori hanno i poteri di fare cazzate, a te sembra normale che domattina ognuno possa fare il caxxo che gli pare?

Sembra che vogliano fare a gara a chi ce l'ha più lungo, uno vuole chiudere tutte le scuole ed università nonostante sia a centinaia di Km dai focolai, un altro vuole imporre l'obbligo di segnalare ai medici se è stato genericamente nel nord italia, mi stupisce che in campania non abbiano già chiuso tutto visto che appena si alza il vento arrivano le chiusure.

Conte giustamente ha detto che è meglio se tutti si coordinano e trovano una linea comune, se iniziano a creare immotivato allarmismo con ordinanze inutili e/o dannose allora è il caso che sia solo il governo a decidere, giustamente non puoi avere regole e leggi diverse regione per regione che cambiano pure di giorno in giorno.

A me sembra buon senso, se ad altri non sembra boh, ci vedo una punta di tifo politico, che al momento è l'ultima cosa che può far bene al paese che oltre al problema sanitario andrà incontro a grossi problemi economici datat dalla chiusura di attività e fuggi fuggi dei turisti.

Anche lì ai turisti come spieghi che nella regione x ci sono delle regole, nella y ce ne sono altre, nella z magari un domani neanche li fanno entrare ecc?

Dai, non è sostenibile la cosa

Come se l'influenza fosse una roba da nulla per le categorie a rischio  :rickds:  la letalita' rimane comunque 2 per mille nonostante il vaccino, figuriamoci senza.
Beh resta letale perché non tutti quelli a rischio si vaccinano (e magari tra questi c'è anche chi proprio non può)

Perchè andava bene se lo picchiava ed era cinese? :asd:

Cheppalle.

Pure ora che il coronavirus è arrivato davvero in Italia si continua con 'sta storia che il vero virus su cui concentrarsi è il razzismo? Ogni giorno accadono un'infinità di episodi di violenza bianco su bianco, nero su bianco, bianco su nero, nero su nero e infinite altre combinazioni.

Fare gli indignati moralizzatori da social è soltanto una perdita di tempo e spesso serve esclusivamente a boostare di presunte virtù il proprio ego.

Con questo non giustifico l'accaduto e l'episodio rimane spiacevole anche se sarebbe interessante avere un quadro più ampio della situazione (conversazione prima dei pugni?).

Ad ogni modo questo e molto altro (esempio le gang pakistane di stupratori seriali di ragazzine britanniche) è il prezzo da pagare per il vivere in quella società multiculturale che ci è stata imposta e per la quale non ci è mai stato chiesto alcun parere. Il tribalismo e l'istinto di conservazione sono nel dna umano e non esisterà mai al mondo un paese "diverso" senza alcun tipo di tensione sociale, specialmente nei momenti "critici" come un'epidemia.

Ultima modifica:
Cheppalle.

Pure ora che il coronavirus è arrivato davvero in Italia si continua con 'sta storia che il vero virus è il razzismo? Ogni giorno accadono un'infinità di episodi di violenza bianco su bianco, nero su bianco, bianco su nero, nero su nero e infinite altre combinazioni.

E' un brutto episodio ma non conosciamo nemmeno il contesto specifico (la discussione prima dei pugni?) e a quando risale davvero il video. Fare gli indignati moralizzatori da social è soltanto una perdita di tempo e spesso serve esclusivamente a boostare di presunte virtù il proprio ego.
In che senso è un brutto episodio, boh mi pare molto soft, il giusto video per farci sopra una risata.
Sui video brutti ci sono persone squartate o morte a sassate esanimi su un auto o per strada, quelli si son video brutti, però dipende dalla sensibilità.

In questo caso ridevo perchè il picchiato dice di non essere cinese e quindi non è giusto sia picchiato, ne deduci che se era cinese era giusto anche per lui essere picchiato(?)
Fa ridere per questo, almeno a me.
Poi se urta la vostra sensibilità mi astengo dal postare e si vive tutti più contenti e sereni.

In che senso è un brutto episodio, boh mi pare molto soft, il giusto video per farci sopra una risata.
Sui video brutti ci sono persone squartate o morte a sassate esanimi su un auto o per strada, quelli si son video brutti, però dipende dalla sensibilità.

In questo caso ridevo perchè il picchiato dice di non essere cinese e quindi non è giusto sia picchiato, ne deduci che se era cinese era giusto anche per lui essere picchiato(?)
Fa ridere per questo, almeno a me.
Poi se urta la vostra sensibilità mi astengo dal postare e si vive tutti più contenti e sereni.
Ho approfittato del tuo post per fare un discorso più ampio riguardo l'ossessione razzismo e il multiculturalismo. Se ti è mai capitato di leggere i miei messaggi in giro per il forum saprai che sono proprio l'ultima persona che si offende per roba del genere, anzi. Mi hai totalmente frainteso. E si, in effetti c'è una punta di ironia in quella frase. :asd:

Comunque hai risposto mentre stavo elaborando il post.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro