Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se è per quello, neanche io sono d'accordo ad aprire le frontiere senza una quarantena. E sono pure un italiano che lavora negli UK e vorrebbe tantissimo rivedere i propri genitori ed amici(dovevo scendere ad aprile, non li vedo da dicembre). Ma spero in una presa di coscienza del singolo. Perché io stesso se scendo in Sicilia, mica mi vado a buttare a casa dei miei, ma andrò nella seconda casa che abbiamo da solo per qualche giorno... è il minimo in una situazione del genere
Stai fresco. Sai che gliene frega a quelli che vengono da fuori del nostro paese. Sarebbero capaci di imbottirsi di tachipirina per far scendere la fabbre e superare i controlli

Che poi, quello della febbre, è troppo superficiale come controllo, ma è anche l'unico da poter fare su vasta scala

A quanto pare vogliono riaprire le frontiere già dal 3 giugno.

Cioè non possiamo uscire dalle regioni fino ad inizio giugno, e dal 3 vogliono aprire le frontiere? Questi hanno tirato del borotalco tagliato male, folli.

Cioè non possiamo uscire dalle regioni fino ad inizio giugno, e dal 3 vogliono aprire le frontiere? Questi hanno tirato del borotalco tagliato male, folli.
Raga ormai è chiara la linea, anche se non la condivido.. sti cazzi del virus, ha detto bene De Luca...Arrangiatevi

Raga mi chiarite l'obbligo di mascherina? A parte ovviamente i negozi e i luoghi al chiuso se faccio una passeggiata al parco o in centro la devo mette?

Guarda ieri sono andato al supermercato con un amico, al secondo piano tutto dedicato ai reparti pc, tv, elettrodomestici e roba cosi, essendoci anche il Mc donald abbiamo preso una Coca.

Un piano di 100.000 metri quadri in cui saremo stati in 5 compresa la guardia, c'era una cassiera da sola, marscherina e casco anti sommossa, non c'era NESSUNO.

Mi avvicino e le dico "ma deve stare in tenuta da guerriglia anche se non c'è nessuno sul piano?" risposta " se mi levo qualcosa rischio la sospensione dal posto"

Capisci che siamo alla follia totale, siamo allo squilibrio mentale assoluto. Una roba del genere, che è solo un esempio,  era gia inaccettabile a Marzo/Aprile nel periodo NERO; ma ancora oggi vedere certe cose ti fa capire che ci vogliono lobotomizzati.

Raga mi chiarite l'obbligo di mascherina?
qualcuno se lo chiede anche in Austria

Mi duole citare le parole di Papa Francesco, visto odio la chiesa fin dal momento in cui ho una coscienza, ma questa ipocrisia è inaccettabile, muoiono milioni di persone all'anno per fame, per droghe, per malasanita, per terrorismo, e ci stiamo scandalizzando per qualche mila morto

Ma quale pandemia, numericamente come si possono associare il numero di morti per covid-19 al termine pandemia rispetto alla popolazione mondiale?

Tutta l'Europa ormai è nella stessa situazione dell'Italia, qualcuno messo leggermente meglio qualcuno messo leggermente peggio, ma il livello generale è quello. Quindi per me non ha senso continuare a tenere chiuse le frontiere a lungo. Ha invece senso tenerle chiuse per persone al di fuori dell'Europa in quanto ci sono nazioni che in questo momento stanno avendo il loro exploit.

Si hanno i primi dati dei test sierologici? Ma soprattutto li stanno facendo o aspettano la prossima epidemia? 

Comunque i dati delle regioni sono sfalsati capisco la Lombardia ma altre regioni come morti/numero di abitanti non stanno messe tanto meglio.

In Sicilia tra ieri e oggi soltanto solo 4 contagi in più mi pare di aver letto, con innumerovoli guariti.

Praticamente riapre tutto, vabbè si sapeva.

Ora faccio una domanda stupida, che non è importante, ma non ho capito una cosa: al momento non possono organizzare feste pubbliche o private, ma dal 3 giugno si potrà?

Praticamente riapre tutto, vabbè si sapeva.

Ora faccio una domanda stupida, che non è importante, ma non ho capito una cosa: al momento non possono organizzare feste pubbliche o private, ma dal 3 giugno si potrà?
Questo non si sa, dipende dalla curva ed ogni regione farà come gli pare, cioè permettere o tornare indietro. Per ora si può far tutto in un certo modo e non si possono fare assembramenti privati o pubblici. Fino a quando sarà così non si sa ma temo sarà fino al vaccino.
Anche i cinema dal 15 giugno comunque saranno riaperti con distanze, mascherine ecc...l'assembramento non ci sarà mai anche se tutto andrà bene. E zero casi non ne avremo mai :asd:  
Quindi per ora si vivrà così e speriamo che questi accorgimenti siano sufficienti a tenere tutto sotto controllo.

Ps: io non andrò più da nessuna parte :asd:  Cinema, sale giochi, biliardo, robe che spesso facevo con amici...inutile rischiare, tanto posso vivere bene anche senza quelle cose :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro