Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nelle mie zone c’è gente fuori di testa,del tipo 30/40 persone nei bar (e per niente di grandi dimensioni ),non c’è niente da fare se dai alla gente la libertà se ne approfitta (sono Veneto) 
Ma perché, a Padova hai visto cos'è successo? C'è chi dice di "fidarsi degli italiani", che non sono bambini. Really? :facepalm:

Mia madre è tornata a casa con un flacone di igienizzante mani all'ossigeno attivo, che riporta nel retro etichetta, ovviamente, "rimozione meccanica di germi e batteri. Non è un disinfettante". Sono abbastanza sicuro che abbia buttato i soldi, essendo il corona un virus. Me lo confermi che ha comprato una cagata?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
L'ossigeno serve per i batteri anaerobi tipo quello del tetano serve per disinfettare le ferite , per il corona ed altri virus serve l'alcol , se quel preparato contiene alcol almeno al 65% allora è buono , l'ossigeno è solo un di più altrimenti equivale all'acqua ossigenata , ottima per le ferite aperte in funzione antitetanica ma inutile coi batteri aerobi e i virus

Anche qui in Sicilia calano contagi, ma i tamponi sono sempre pochi effettuati rispetto alla Calabria.

E comunque anche qui gente che va a zonzo senza protezione, Musumeci potrebbe richiudere tutto per colpa di sti "geni"...

Voglio morire.

A Palermo il Sindaco  ha rilasciato un video oggi in cui dice che di sto passo chiuderà mezza città per via delle passeggiate inutili.

In più ieri sera la movida è ripartita con un botto di gente e gente senza mascherine e sono stati costretti a chiudere dei locali alle 21.00 in centro per la troppa folla

Sta gente della quale stato parlando mi irrita a bestia, sembra che il governo li abbia fatti restare in casa per gioco, solo per dispetto. Come quando vi tappavate in casa per studiare magari per la maturità e finita la maturità andavate a festeggiare. Ecco

Guarda se mi dici la concentrazione del prodotto e cosa contiene te lo posso dire, sul fatto che he non ci sia scritto virus perché nessuno lo scrive praticamente mai. Così non te lo potrei dire con certezza e non voglio dire stupidate. 
Comunque oggi mi sono fatto un giro in un grosso centro commerciale giusto per vedere la situazione, beh tutto molto ordinato e la gente ben disposta. Anzi direi che le regole messe le trovo fin troppo restringenti e in alcuni casi stupide. Chiedevano di distanziarsi anche a marito e moglie, al MediaWorld facevano entrare chiedendo cosa dovesse uno vedere o comprare e in base a quello vedevano se ci fosse gente in quella zona. Poi mascherina più distanziamento proprio non lo comprendo, la mascherina serve apposta per evitare di dover mantenere un metro di distanza...vabbè...
Ti scrivo tutti gli ingredienti : acqua demineralizzata, perossido di idrogeno, glicerina, idrossietilcellulosa, laurylamine di propylendiamine, Trisodium dicarboxymethyl alaninate, acido etidronico e acido citrico.
Molte cose le ho dovute tradurre

È scritto tutta in inglese la parte degli ingredienti

Quanto è ridicolo e senza vergogna TGcom che parla di casi in aumento perché sono aumentati rispetto al lunedì  :facepalm:

Quanto è ridicolo e senza vergogna TGcom che parla di casi in aumento perché sono aumentati rispetto al lunedì  :facepalm:
Diverse testate han piazzato "casi in aumento" o simili nel titolo, purtroppo. Repubblica, ad esempio, titola: "Coronavirus, il bollettino del 19 maggio: i morti salgono di nuovo, sono 162. Tornano a crescere contagi in Lombardia"

Raga ormai non si chiude un bel niente. E il governo sa bene il motivo. 

A Palermo il Sindaco  ha rilasciato un video oggi in cui dice che di sto passo chiuderà mezza città per via delle passeggiate inutili.

In più ieri sera la movida è ripartita con un botto di gente e gente senza mascherine e sono stati costretti a chiudere dei locali alle 21.00 in centro per la troppa folla
Musumeci, invece di fare stronzate come mettere un'ameba alla gestione dei beni culturali, deve mettere le mascherine obbligatorire nelle zone affollate, e via di multe

Più che altro dovevano dire che sono stati fatti il doppio dei tamponi 

Ultima modifica da un moderatore:
ma pure il tg5 s studio aperto. prima c'era mio babbo che guardava il tg5 e ho sentito per l'appunto "casi e morti di nuovo in aumento". eh, una cinquantina di morti in più di ieri, disastro apocalittico, prepariamoci alla fine proprio. mi fanno vomitare, saprebbero strumentalizzare pure io che cago pur di fare ascolti

Sta gente della quale stato parlando mi irrita a bestia, sembra che il governo li abbia fatti restare in casa per gioco, solo per dispetto. Come quando vi tappavate in casa per studiare magari per la maturità e finita la maturità andavate a festeggiare. Ecco

Ti scrivo tutti gli ingredienti : acqua demineralizzata, perossido di idrogeno, glicerina, idrossietilcellulosa, laurylamine di propylendiamine, Trisodium dicarboxymethyl alaninate, acido etidronico e acido citrico.
Molte cose le ho dovute tradurre

È scritto tutta in inglese la parte degli ingredienti

Direi che non va bene. Buono per pulirsi le mani velocemente ma non molto efficace su virus come il covid. 

Ovviamente il numero dei contagiati sta risalendo perché adesso c'è più contatto tra le persone, ma se tutti rispettano le regole penso che la situazione si sistemerà anche prima che finisca l'estate. Come si ripete ormai da mesi ci vuole buon senso, solo così ritorneremo alla normalità più in fretta.

Ovviamente il numero dei contagiati sta risalendo perché adesso c'è più contatto tra le persone, ma se tutti rispettano le regole penso che la situazione si sistemerà anche prima che finisca l'estate. Come si ripete ormai da mesi ci vuole buon senso, solo così ritorneremo alla normalità più in fretta.
No.

È presto, probabilmente è ancora roba precedente, e bisogna sempre considerare il numero di tamponi.

Che tutti rispettino le regole è pura utopia, se i contagi non risalgono in modo sostanziale nel periodo estivo potrebbe essere la conferma che il virus si comporta come altri coronavirus. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro