Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cavoli ti capisco anch'io ho un mio parente immunodepresso solo che viverci oltre che stretto deve essere tutt'altra cosa, per il resto dove vivo io per fortuna vedo gente tutta con le mascherine che si comporta abbastanza bene poi ovvio i coglioni ci sono solo che non si può continuare a restare chiusi piuttosto serve istruire la gente. 
Io vivo a Padova...non so se avete visto i video della "movida" padovana. Rido per non piangere...

Sì, da adesso i casi in aumento son dovuti al periodo 3-18 maggio, poi i primi di giugno avremo i dati relativi al post 18 Maggio che saranno i peggiori. Però riapriranno le regioni quindi non so, devo quasi sperare che i casi aumentino ovunque e i governatori di ogni regione decidano, visto che possono, di evitare spostamenti non necessari fra la propria regione e le altre, non so che faranno, ma ripeto, i primi di giugno mi aspetto che i casi aumentino parecchio. Non come in passato grazie alle regole sul come andare nei negozi ed in giro ma comunque saranno molti.
Minchia ma quanto gufate!? Che ansia.. i casi non sono in aumento, anzi sono in diminuzione rispetto al periodo pre 4 maggio. Non fate i portaseccia. Ti sembra normale sperare che i casi aumentino, per cosa poi!?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma di quali aumenti state parlando? Non c’è stato nessun aumento dal 4 maggio ad oggi. I contagi si iniziano a vedere dopo 5/7 giorni. La storia dei 15 giorni è stata ormai sfatata da un pezzo. Solo 1% ha un insorgenza dopo 10 giorni. I dati dal 4 maggio ad oggi sono in calo. E seguono il giusto andamento calo,stallo,calo,stallo. La linea non cala mai di botto. Se vi riferite al fatto che ieri rispetto a domenica i casi sono raddoppiati beh non so più come dirvelo che succede tutte le settimane e che i dati che vedete sono sempre riferiti a due giorni prima. E che nel fine settimana i tamponi processati sono sempre meno della metà e poi vengono processati durante l arco dei primi giorni della settimana e che quindi i dati di martedì e mercoledì sono influenzati dai tamponi non processati nei giorni prima.

Ma di quali aumenti state parlando? Non c’è stato nessun aumento dal 4 maggio ad oggi. I contagi si iniziano a vedere dopo 5/7 giorni. La storia dei 15 giorni è stata ormai sfatata da un pezzo. Solo 1% ha un insorgenza dopo 10 giorni. I dati dal 4 maggio ad oggi sono in calo. E seguono il giusto andamento calo,stallo,calo,stallo. La linea non cala mai di botto. Se vi riferite al fatto che ieri rispetto a domenica i casi sono raddoppiati beh non so più come dirvelo che succede tutte le settimane e che i dati che vedete sono sempre riferiti a due giorni prima. E che nel fine settimana i tamponi processati sono sempre meno della metà e poi vengono processati durante l arco dei primi giorni della settimana e che quindi i dati di martedì e mercoledì sono influenzati dai tamponi non processati nei giorni prima.
AMEN.

Non conoscevo però la questione dei 15 giorni invece. In pratica per la gran parte dei casi, gli ultimi 4 giorni di quarantena sono solo precauzionali

Avevo sentito la cosa dei casi risaliti sul TG1  :sard:

AMEN.

Non conoscevo però la questione dei 15 giorni invece. In pratica per la gran parte dei casi, gli ultimi 4 giorni di quarantena sono solo precauzionali
Si pura precauzione, perché i famigerati 15 giorni sono per gente che aveva tosse e basta e a cui la febbre arrivava solo dopo 12/13 giorni. Ma l’incubazione media è di 5 Giorni. 

D'altra parte è chiedere troppo che i media possano comunicare le cose come stanno effettivamente.

E infatti, 665 casi. Bello sto aumento :asd:  

D'altra parte è chiedere troppo che i media possano comunicare le cose come stanno effettivamente.

E infatti, 665 casi. Bello sto aumento :asd:  
I media sono collusi da schifo. Ormai per informarmi cerco sempre di leggere più articoli possibili e se riesco pure quelli esteri se la notizia parla di altri paesi. Alla fine oggi grazie a Google ti puoi leggere notizie in qualsiasi lingua. 

Come era prevedibile l'Iran è tornato sopra quota 2000 casi al giorno.

E questi sono solo i dati ufficiali.

Intanto il Brasile affonda.

Come era prevedibile l'Iran è tornato sopra quota 2000 casi al giorno.

E questi sono solo i dati ufficiali.

Intanto il Brasile affonda.
L'Iran non è mai stato affidabile. Hanno sempre fatto pochissimi tamponi, quindi basterebbe che li avessero aumentati un poco per tornare a far alzare i numeri ufficiali, oltre al fatto che già di per sé non penso possa essere preso in considerazione come fonte affidabile anche in condizioni normali. I loro numeri reali non li sapremo mai.

L'Iran non è mai stato affidabile. Hanno sempre fatto pochissimi tamponi, quindi basterebbe che li avessero aumentati un poco per tornare a far alzare i numeri ufficiali, oltre al fatto che già di per sé non penso possa essere preso in considerazione come fonte affidabile anche in condizioni normali. I loro numeri reali non li sapremo mai.

Che i numeri reali non li sapremo mai è certo, però il dati rimane che da quando hanno riaperto tutto i numeri che rilasciano sono tornati a salire. :unsisi:

Tra l'altro in linea tra riapertura e periodo di incubazione.

Pare che siano risaliti i casi, era ovvio. E sarà peggio i primi di Giugno. Poi a metà giugno il governo dovrà decidere se ucciderci tutti, italia compresa, rimettendoci chiusi in casa oppure pregare che la gente cambi modo di vivere. Se non ci sarà un miracolo sarà una bruttissima estate purtroppo. Speriamo il vaccino arrivi presto.
Dove lo vedi che sono saliti ?! Il solito grafico stava a -2000 oggi

Come ho detto in un post dopo l'ho sentito al TG1 delle 13:30, ma avrò capito male a sto punto, però mi sembra avessero detto che fossero saliti. Poi ho visto non fosse vero

Quando poi i dati escono alle 18

ma che voi sappiate per gli spostamenti in macchina in due come funziona? è ancora in vigore la cosa dell'uno davanti e uno dietro o basta avere le mascherine? parlo ovviamente di due persone non conviventi

Mascherina uno davanti e uno dietro se non siete dello stesso nucleo abitativo.

Mascherina uno davanti e uno dietro se non siete dello stesso nucleo abitativo.
Quindi anche per la fidanzata?  :asd:  Spero per voi ovviamente di no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro