Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no basta veramente, basta con la parola Emergenza, basta 

esattamente, questo terrorismo mediatico che continuano a fare sarebbe da prenderli tutti e qui mi fermo
Oggi ho letto un articolo che parla di RT (che sarebbe R0 nel tempo) in aumento a Milano e Lombardia. Cazzo ma davvero i media fanno schifo...nel articolo si parla che 11Maggio era 0,6 e che ora è addirittura 0,86. Peccato che i contagi ad oggi siano più bassi in Lombardia rispetto al 11 Maggio e pure a Milano. Ma in più RT non si può calcolare giornalmente perché ha bisogno della variabile del tempo per essere calcolato. Quindi al massimo giorno per giorno si calcola R0. I Media mi fanno schifo ogni giorno di più.

Oggi ho letto un articolo che parla di RT (che sarebbe R0 nel tempo) in aumento a Milano e Lombardia. Cazzo ma davvero i media fanno schifo...nel articolo si parla che 11Maggio era 0,6 e che ora è addirittura 0,86. Peccato che i contagi ad oggi siano più bassi in Lombardia rispetto al 11 Maggio e pure a Milano. Ma in più RT non si può calcolare giornalmente perché ha bisogno della variabile del tempo per essere calcolato. Quindi al massimo giorno per giorno si calcola R0. I Media mi fanno schifo ogni giorno di più.
Ci lucrano su questa cosa poi i giornali devono venderli :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo il 15 giugno sarà un bel problema con l'apertura delle frontiere con gli altri paesi. Sapendo del pericolo concreto spero in efficienti misure cautelari. Capisco all'inizio che siamo stati presi alla sprovvista, ma ora sarebbe inaccettabile. 

Da me a Napoli la situazione è ridicola, molte persone rispettano le regole ma altrettante sono vicine, senza mascherina in assembramento di 10 persone o più (ragazzini e ragazzine), mamma mia che rabbia.
È così ovunque, non è solo da voi a napoli.
E se in una strada sembra tutto a posto, basta spostarsi per trovare qualcuno che se ne frega

Comunque è abbastanza inutile che vi lamentiate della gente che esce senza mascherine e di fantomatici assembramenti.

Lo stato ha deciso che è possibile uscire e "riprendere la vita" più o meno normale che sia, ed allora la gente esce. Sì può discutere più o meno sul fatto che magari c'è qualcuno che se ne frega, ma è così ovunque e non può essere un deterrente per l'apertura.

Piuttosto preoccupatevi del perché non avete ancora l'app, o i tamponi abbastanza veloci o test sierologici a tappeto. Perché di questo non dite nulla? È di gran lunga più grave secondo me perché non puoi tenere in ostaggio un paese solo perché non hai la capacità di affrontare la situazione. E se così fosse, che colpa ne hanno le persone che pedissequamente hanno eseguito ciò che gli è stato detto? Ed ora giustamente dopo settimane di chiusura totale ci si sfoga. Più o meno intelligentemente a seconda del proprio cervello.

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Comunque è abbastanza inutile che vi lamentiate della gente che esce senza mascherine e di fantomatici assembramenti.
Lo stato ha deciso che è possibile uscire e "riprendere la vita" più o meno normale che sia, ed allora la gente esce. Sì può discutere più o meno sul fatto che magari c'è qualcuno che se ne frega, ma è così ovunque e non può essere un deterrente per l'apertura.

Piuttosto preoccupatevi del perché non avete ancora l'app, o i tamponi abbastanza veloci o test sierologici a tappeto. Perché di questo non dite nulla? È di gran lunga più grave secondo me perché non puoi tenere in ostaggio un paese sono perché non hai la capacità di affrontare la situazione. E se così fosse, che colpa ne hanno le persone che pedissequamente hanno eseguito ciò che gli è stato detto? Ed ora giustamente dopo settimane di chiusura totale ci si sfoga. Più o meno intelligentemente a seconda del proprio cervello.

Vita con distanziamento e mascherine, sempre dove imposte e al chiuso ovunque. È il distanziamento che manca, non è stato mai detto di ammucchiarsi. Hai assolutamente ragione su tutto il resto comunque eh, sia chiaro

Piuttosto preoccupatevi del perché non avete ancora l'app, o i tamponi abbastanza veloci o test sierologici a tappeto. Perché di questo non dite nulla? È di gran lunga più grave secondo me perché non puoi tenere in ostaggio un paese sono perché non hai la capacità di affrontare la situazione. E se così fosse, che colpa ne hanno le persone che pedissequamente hanno eseguito ciò che gli è stato detto? Ed ora giustamente dopo settimane di chiusura totale ci si sfoga. Più o meno intelligentemente a seconda del proprio cervello.

Del distanziamento sociale e dell'uso delle mascherine se ne è parlato fino alla nausea in ogni intervento di conte eh

Se vivono insieme, sì, sennò uno dietro
vedi? apposta ho fatto la domanda e ti ringrazio della risposta. MA stamattina ho girato in più posti con un amico, seduti entrambi davanti, ci hanno fermato i carabinieri, controllato i documenti e abitiamo agli opposti del paese, eppure ci hanno lasciato andare normalmente. Intendiamoci, per me hanno fatto bene perchè tra le tante cose ridicole, questa è una delle tante, però intanto ci hanno lasciato andare in barba ai regolamenti  :asd:

Poi non so, probabile che abbiano allentato anche queste cose dopo l'ultimo decreto, magari informalmente non lo so 

Non ho trovato nulla sugli orari di bar e ristoranti. In Campania alle 23 devono chiudere i locali della movida. A Livorno alle 1:30 chiudono tutti i locali. Ma ci sono disposizioni a livello nazionale o possono chiudere quando gli pare? 

Del distanziamento sociale e dell'uso delle mascherine se ne è parlato fino alla nausea in ogni intervento di conte eh
Perfetto o metti l'obbligo e tu Stato te ne fai carico o si sta zitti semplicemente.

Perfetto o metti l'obbligo e tu Stato te ne fai carico o si sta zitti semplicemente.

L'obbligo c'è, perché altrimenti i ristoranti e i bar devono garantire la distanza, i parrucchieri devono far entrare uno alla volta e ci sono le code ai supermercati perché non si può entrare tutti alla volta? Se 10 ragazzini ritardati non rispettano l'obbligo di mantenere il distanziamento lo stato che può farci? Mettere i poliziotti coi deltaplano? 

Non ho trovato nulla sugli orari di bar e ristoranti. In Campania alle 23 devono chiudere i locali della movida. A Livorno alle 1:30 chiudono tutti i locali. Ma ci sono disposizioni a livello nazionale o possono chiudere quando gli pare? 
Credo dipenda da regione a regione

L'obbligo c'è, perché altrimenti i ristoranti e i bar devono garantire la distanza, i parrucchieri devono far entrare uno alla volta e ci sono le code ai supermercati perché non si può entrare tutti alla volta? Se 10 ragazzini ritardati non rispettano l'obbligo di mantenere il distanziamento lo stato che può farci? Mettere i poliziotti coi deltaplano? 
L'obbligo è sul divieto di assembramenti, non c'è nulla in merito alle mascherine. In secondo luogo cosa è un assembramento? Persone che stanno ad un metro di distanza l'una con l'altra sono un assembramento? In teoria no.

Perché i negozianti devono comportarsi così? Per non incorrere in multe, sono responsabili di ciò che i ragazzi fanno fuori dal loro locale? Direi di no altrimenti per loro non è altro che un incubo.

Cosa fare? Non lo so, non ho le capacità per dire cosa sarebbe meglio fare e nemmeno me ne vorrei prendere le responsabilità, so però che è inutile addossare colpe all'una o all'altra persona per il comportamento tenuto in una situazione per altro per nulla chiara (si può stare a meno di un metro con le mascherine ma se voglio bere qualcosa con qualcuno devo riprendere il metro?). Insomma capisco tutto però prendetevela con chi di dovere, non coi regazzini che fanno i regazzini.

vedi? apposta ho fatto la domanda e ti ringrazio della risposta. MA stamattina ho girato in più posti con un amico, seduti entrambi davanti, ci hanno fermato i carabinieri, controllato i documenti e abitiamo agli opposti del paese, eppure ci hanno lasciato andare normalmente. Intendiamoci, per me hanno fatto bene perchè tra le tante cose ridicole, questa è una delle tante, però intanto ci hanno lasciato andare in barba ai regolamenti  :asd:

Poi non so, probabile che abbiano allentato anche queste cose dopo l'ultimo decreto, magari informalmente non lo so 
Tranquillo é cosi ormai giro per la mia cittá con la mia fidanzata da una settimana in scooter e nonostante ci sono molti posti di blocco non ci hanno mai fermato ( scongiuro) basta indossare le mascherine dato che non ci puo essere la distanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro