- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Messaggi
- 50,694
- Reazioni
- 2,976
Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Poi il PIL lo creiamo io e te a tavolino? Il massimo che si possa fare è non aprire i confini fino a metà giugno, dopodiché si va in giro.Una regione che deve rimanere in lockdown altro che le riaperture e la Movida di Brescia di ieri sera.![]()
Ma quale movida, e' successo in un bar lontano km dal centroE cmq la movida è ripartita ovunque, purtroppo. A Perugia è finita in scazzottata, e Perugia non sta in lombardia
Il fatto che non fosse nel centro città cambia la gravità della cosa?Ma quale movida, e' successo in un bar lontano km dal centroProbabile fossero spaccini e co.
Cambia che non c'entra nulla con la famosa "movida", che tra l'altro e' una discreta fonte di guadagno per la maggior parte delle attivita' in varie citta'. C'e' da ringraziare che la gente esca invece di triggerarsi a caso, considerando che la trasmissione del virus e' bassissima all'aria aperta.Il fatto che non fosse nel centro città cambia la gravità della cosa?
Si esatto rinchiudeteci in gabbia. Poi però per coerenza tutti quelli che studiavano , lavoravano qui e che sono tornati in altre regioni...non tornino, che almeno si liberano un po' di posti di lavoro.Una regione che deve rimanere in lockdown altro che le riaperture e la Movida di Brescia di ieri sera.![]()
Lascia perdere fidati, sono mesi che ogni giorno sentiamo dagli espertoni Virologhi H24, ipotesi, tesi, spiegazioni smentite il giorno dopo, teorie buttate lì, poi smentite, non verificate, e tanto altro. Quella di Gallera prendila come un +1 nella lista, poi se sia vero o no non ci cambia niente, domani ne diranno un'altra e via cosiBoh raga, è possibile che io non abbia capito un cazz, e in caso faccio un grande mea culpa, ma quello che ha detto Gallera è comunque statisticamente "vero". Certo, non è che proprio rapporto 1:1 con la realtà, ma statisticamente è così, e credo lui semplificasse il tutto per renderlo più chiaro (poi sì, si dovrebbe anche dire che l'r0 può aumentare se aumentano i contagi, ecc.).
O sbaglio? Ve prego, in caso spiegatemi, perché ero sicuro di aver capito![]()
chiudano pure la Lombardia che tanto poi l'Italia la mantiene il mezzogiornoSi esatto rinchiudeteci in gabbia. Poi però per coerenza tutti quelli che studiavano , lavoravano qui e che sono tornati in altre regioni...non tornino, che almeno si liberano un po' di posti di lavoro.
Ah e tanti cari saluti al PIL.
Ve lo dice uno che ha visto 2 lavori fermi. Fortuna che uno riprende a breve e full time (più o meno)
Quindi connettete il cervello prima di parlare
E siamo messi così perché il virus è partito qui, girava in Lombardia da settimane con la popolazione inconsapevole.
E fidatevi...è una fortuna che sia partito qui e non al Sud...se no altro che questi morti. Checché se ne dica la sanità Lombarda è riuscita a "contenere"una bomba atomica già esplosa da tempo...nonostante tutti i tagli del caso degli anni passati.
E siccome è noto a tutti che la sanità al Sud fa cacare la minchia (passatemi il francesismo) ripeto...è una "fortuna" che sia iniziata qui.
Se la situazione fosse stata al contrario sarebbe stata una strage ancora più grossa.
Perdonate il tono ma quando sento queste cose non ce la faccio a trattenermi
Che poi i luoghi di maggiore interesse in una città si sa quali sono. Se si da il via libera a tutti è normale che si crei affluenza in quei posti, a meno che non si dica di uscire a nomi alterniOrmai gli assembramenti si vedono un po' ovunque non si può fare nulla, con questo caldo non si riesce a tenere la gente in gabbia. Spero solo non risucceda il pasticcio perché altrimenti saranno dolori sul serio. Ci sono paesi che per aver sottovalutato la cosa si trovano ancora oggi nella merda.
E quindi?Quello che mi fa scalpore è che la gente si lamenta della "troppa movida" sena considerare che tanta gente = tanti guadagni. O pensate che basti riaprire il bar per guadagnare?
Si ma infatti è un discorso ridicolo. Ti fanno "riaprire" l'attività e poi pretendono che vadano 2 gatti. E' un ragionamento stupido sia lato gestore, sia lato gente comune. Bar riaperti, io esco e vado al bar, ma non è che se esco io pretendo che poi arrivo lì e ci sto solo io e pochi altri, soprattutto se il bar è in centro città o in zone della città con movida. Anche qui, è chiaro che al barettto di Usmate non trovi mai assembramenti, mentre al Bar della Rinascente a Milano trovi la folla; come si fa a dare per tutti le stesse disposizioni? le stesse regole? è illogico ma come è illogica tutta questa situazione.Quello che mi fa scalpore è che la gente si lamenta della "troppa movida" sena considerare che tanta gente = tanti guadagni. O pensate che basti riaprire il bar per guadagnare?
in che senso dici? chi non se le accolla secondo te?Ma io penso prima alla libertà, e poi ai guadagni. Oltre ad auspicarmi, ingenuamente e lo so, che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Perché al momento, se le sta accollando tutte una parte sola.
Le istituzioni e la politica, e di conseguenza i media, che non fanno che addossare quasi tutte le responsabilità sul comportamento della comunità.Si ma infatti è un discorso ridicolo. Ti fanno "riaprire" l'attività e poi pretendono che vadano 2 gatti. E' un ragionamento stupido sia lato gestore, sia lato gente comune. Bar riaperti, io esco e vado al bar, ma non è che se esco io pretendo che poi arrivo lì e ci sto solo io e pochi altri, soprattutto se il bar è in centro città o in zone della città con movida. Anche qui, è chiaro che al barettto di Usmate non trovi mai assembramenti, mentre al Bar della Rinascente a Milano trovi la folla; come si fa a dare per tutti le stesse disposizioni? le stesse regole? è illogico ma come è illogica tutta questa situazione.
in che senso dici? chi non se le accolla secondo te?![]()
Stessa cosa nei luoghi di mare della mia città, un bordello che manco in piena estate, tutti allegramente senza mascherinaNon concordo. Ok che hanno riaperto tutto, ma ci va comunque buonsenso e responsabilità, cosa che vedo mancare un po' ovunque. Faccio un esempio: ieri sera in piazza Vittorio a Torino era pieno di gente seduta e ammassata che beveva drink, presi dai soliti bangladini che se ne fregano delle regole.