Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una regione che deve rimanere in lockdown altro che le riaperture e la Movida di Brescia di ieri sera. 
Poi il PIL lo creiamo io e te a tavolino? Il massimo che si possa fare è non aprire i confini fino a metà giugno, dopodiché si va in giro.
Senza contare che tanto appena apri i confini nazionali, poco importa se eviti i lombardi, ci saranno altri potenziali untori.

E cmq la movida è ripartita ovunque, purtroppo. A Perugia è finita in scazzottata, e Perugia non sta in lombardia

Ma quale movida, e' successo in un bar lontano km dal centro  :rickds:  Probabile fossero spaccini e co.
Il fatto che non fosse nel centro città cambia la gravità della cosa? 

Il fatto che non fosse nel centro città cambia la gravità della cosa? 
Cambia che non c'entra nulla con la famosa "movida", che tra l'altro e' una discreta fonte di guadagno per la maggior parte delle attivita' in varie citta'. C'e' da ringraziare che la gente esca invece di triggerarsi a caso, considerando che la trasmissione del virus e' bassissima all'aria aperta.

Una regione che deve rimanere in lockdown altro che le riaperture e la Movida di Brescia di ieri sera.  :ahsisi:
Si esatto rinchiudeteci in gabbia. Poi però per coerenza tutti quelli che studiavano , lavoravano qui e che sono tornati in altre regioni...non tornino, che almeno si liberano un po' di posti di lavoro.

Ah e tanti cari saluti al PIL.

Ve lo dice uno che ha visto 2 lavori fermi. Fortuna che uno riprende a breve e full time (più o meno)

Quindi connettete il cervello prima di parlare

E siamo messi così perché il virus è partito qui, girava in Lombardia da settimane con la popolazione inconsapevole. 

E fidatevi...è una fortuna che sia partito qui e non al Sud...se no altro che questi morti. Checché se ne dica la sanità Lombarda è riuscita a "contenere"una bomba atomica già esplosa da tempo...nonostante tutti i tagli del caso degli anni passati.

E siccome è noto a tutti che la sanità al Sud fa cacare la minchia (passatemi il francesismo) ripeto...è una "fortuna" che sia iniziata qui.

Se la situazione fosse stata al contrario sarebbe stata una strage ancora più grossa.

Perdonate il tono ma quando sento queste cose non ce la faccio a trattenermi

Ultima modifica da un moderatore:
Boh raga, è possibile che io non abbia capito un cazz, e in caso faccio un grande mea culpa, ma quello che ha detto Gallera è comunque statisticamente "vero". Certo, non è che proprio rapporto 1:1 con la realtà, ma statisticamente è così, e credo lui semplificasse il tutto per renderlo più chiaro (poi sì, si dovrebbe anche dire che l'r0 può aumentare se aumentano i contagi, ecc.). 

O sbaglio? Ve prego, in caso spiegatemi, perché ero sicuro di aver capito  :rickds:
Lascia perdere fidati,  sono mesi che ogni giorno sentiamo dagli espertoni Virologhi H24, ipotesi, tesi, spiegazioni smentite il giorno dopo, teorie buttate lì, poi smentite, non verificate, e tanto altro. Quella di Gallera prendila come un +1 nella lista, poi se sia vero o no non ci cambia niente, domani ne diranno un'altra e via cosi  :asd:  

Si esatto rinchiudeteci in gabbia. Poi però per coerenza tutti quelli che studiavano , lavoravano qui e che sono tornati in altre regioni...non tornino, che almeno si liberano un po' di posti di lavoro.

Ah e tanti cari saluti al PIL.

Ve lo dice uno che ha visto 2 lavori fermi. Fortuna che uno riprende a breve e full time (più o meno)

Quindi connettete il cervello prima di parlare

E siamo messi così perché il virus è partito qui, girava in Lombardia da settimane con la popolazione inconsapevole. 

E fidatevi...è una fortuna che sia partito qui e non al Sud...se no altro che questi morti. Checché se ne dica la sanità Lombarda è riuscita a "contenere"una bomba atomica già esplosa da tempo...nonostante tutti i tagli del caso degli anni passati.

E siccome è noto a tutti che la sanità al Sud fa cacare la minchia (passatemi il francesismo) ripeto...è una "fortuna" che sia iniziata qui.

Se la situazione fosse stata al contrario sarebbe stata una strage ancora più grossa.

Perdonate il tono ma quando sento queste cose non ce la faccio a trattenermi
chiudano pure la Lombardia che tanto poi l'Italia la mantiene il mezzogiorno

Adesso mi sono rotto le palle, iniziano i cartellini. 

E' stato ripetuto fino alla nausea che i discorsi da campanilisti bigotti non sarebbero più stati tollerati, ora basta. Trovo inoltre vomitevole il fare ironia nei confronti delle persone che hanno vissuto in prima linea gli eventi di questa spaventosa vicenda sanitaria, al punto da valutare il ban. Non voglio più leggere frasi del tipo: "Avete gestito male, qua è meglio, avremmo fatto così" ma che ne sapete voi? Che diritto avete di giudicare, o addirittura, criticare qualcosa che nessuno ha mai dovuto affrontare prima? La maturità e l'educazione l'abbiamo lasciata nell'utero materno?

Badate che questo discorso vale per tutti, dai valdostani ai siciliani, dagli utenti ai leader zone, quindi attenzione, non si sgarra più qui dentro.

Ormai gli assembramenti si vedono un po' ovunque non si può fare nulla, con questo caldo non si riesce a tenere la gente in gabbia. Spero solo non risucceda il pasticcio perché altrimenti saranno dolori sul serio. Ci sono paesi che per aver sottovalutato la cosa si trovano ancora oggi nella merda. 

Ormai gli assembramenti si vedono un po' ovunque non si può fare nulla, con questo caldo non si riesce a tenere la gente in gabbia. Spero solo non risucceda il pasticcio perché altrimenti saranno dolori sul serio. Ci sono paesi che per aver sottovalutato la cosa si trovano ancora oggi nella merda. 
Che poi i luoghi di maggiore interesse in una città si sa quali sono. Se si da il via libera a tutti è normale che si crei affluenza in quei posti, a meno che non si dica di uscire a nomi alterni  :sard:

Purtroppo è così ragazzi, è una precisa decisione politica. Demonizzare, demonizzare, demonizzare ed esagerare qualsiasi tipo di assembramento, da Brescia a Napoli. Peccato che si rischia di più ad andare in ospedale con un dito rotto, con i calcoli, per una stupidissima operazione in day hospital. Anche questa "follia" a Napoli per il traffico in tilt sul lungomare, mi piacerebbe capire che problema ci sia. È la solita strategia dello scaricabarile, e sarà così finché ci sarà gente contenta di crederci e puntare il dito sul prossimo.

Sì infatti alla fine vi stanno mettendo uno contro l'altro, per rimpallarci le responsabilità tra di noi quando non è responsabilità nostra ciò che è successo. È solo triste vedere persone che si demonizzano a vicenda, perché vuol dire che son riusciti a mettere la popolazione contro sé stessa.

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Quello che mi fa scalpore è che la gente si lamenta della "troppa movida" sena considerare che tanta gente = tanti guadagni. O pensate che basti riaprire il bar per guadagnare?

Ma io penso prima alla libertà, e poi ai guadagni. Oltre ad auspicarmi, ingenuamente e lo so, che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Perché al momento, se le sta accollando tutte una parte sola.

Quello che mi fa scalpore è che la gente si lamenta della "troppa movida" sena considerare che tanta gente = tanti guadagni. O pensate che basti riaprire il bar per guadagnare?
E quindi?
I guadagni fatti ammassando gente al momento riportano la situazione chiusura da 0 guadagni.
O pensi che al momento sia tutto finito e quindi meglio se ci abbracciamo tutti?

Si ma infatti è un discorso ridicolo. Ti fanno "riaprire" l'attività e poi pretendono che vadano 2 gatti. E' un ragionamento stupido sia lato gestore, sia lato gente comune. Bar riaperti, io esco e vado al bar, ma non è che se esco io pretendo che poi arrivo lì e ci sto solo io e pochi altri, soprattutto se il bar è in centro città o in zone della città con movida. Anche qui, è chiaro che al barettto di Usmate non trovi mai assembramenti, mentre al Bar della Rinascente a Milano trovi la folla; come si fa a dare per tutti le stesse disposizioni? le stesse regole? è illogico ma come è illogica tutta questa situazione.

Ma io penso prima alla libertà, e poi ai guadagni. Oltre ad auspicarmi, ingenuamente e lo so, che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Perché al momento, se le sta accollando tutte una parte sola.
in che senso dici? chi non se le accolla secondo te? :hmm:  

Non concordo. Ok che hanno riaperto tutto, ma ci va comunque buonsenso e responsabilità, cosa che vedo mancare un po' ovunque. Faccio un esempio: ieri sera in piazza Vittorio a Torino era pieno di gente seduta e ammassata che beveva drink, presi dai soliti bangladini che se ne fregano delle regole. 

Si ma infatti è un discorso ridicolo. Ti fanno "riaprire" l'attività e poi pretendono che vadano 2 gatti. E' un ragionamento stupido sia lato gestore, sia lato gente comune. Bar riaperti, io esco e vado al bar, ma non è che se esco io pretendo che poi arrivo lì e ci sto solo io e pochi altri, soprattutto se il bar è in centro città o in zone della città con movida. Anche qui, è chiaro che al barettto di Usmate non trovi mai assembramenti, mentre al Bar della Rinascente a Milano trovi la folla; come si fa a dare per tutti le stesse disposizioni? le stesse regole? è illogico ma come è illogica tutta questa situazione.

in che senso dici? chi non se le accolla secondo te? :hmm:  
Le istituzioni e la politica, e di conseguenza i media, che non fanno che addossare quasi tutte le responsabilità sul comportamento della comunità.

E questo su tutti i livelli, da quello nazionale in giù. I pochi esempi virtuosi che mi vengono in mente, infatti, son quasi tutti amministratori locali.

Non concordo. Ok che hanno riaperto tutto, ma ci va comunque buonsenso e responsabilità, cosa che vedo mancare un po' ovunque. Faccio un esempio: ieri sera in piazza Vittorio a Torino era pieno di gente seduta e ammassata che beveva drink, presi dai soliti bangladini che se ne fregano delle regole. 
Stessa cosa nei luoghi di mare della mia città, un bordello che manco in piena estate, tutti allegramente senza mascherina 

Comprensibile che la gente, dato il caldo, tenda ad impazzire in casa, però fa tristezza vedere volanti che passano, guardano, e tirano poi dritto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro