Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma chi è di transito dalla lombardia credo possa spostarsi senza problemi,anche perche in aereoporto sia in partenza che in arrivo gia effettuano rigorosi controlli,il problema e chi si sposta fuori regione in autonomia,senza controllo alcuno

Dicevano la stessa cosa sugli assembramenti della movida, invece..

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

bhè, non lo sapevi che i catastrofisti sono tutti veggenti? vedono quello che succederà tra due settimane e pure quello che succederà ad ottobre. infatti hai visto che c'hanno azzeccato tutti quando strillavano all'apocalisse il 18 maggio?

per carità, anch'io facevo il catastrofico nel bel mezzo dell'emergenza, ma se i dati dicono il contrario e sono sempre meglio da due\tre settimane forse si può cominciare a pensare che la situazione non sia così devastante come si vuole pensare o come qualcuno vuole farci pensare

La Lombardia ha Linate, Malpensa e Orio.

Piccolo dettaglio.

Sui contagi che non scendono: ha 10 milioni di abitanti, quasi. I suoi 300 giornalieri, se veri, al momento sarebbero buoni numeri.
Indubbiamente sono buoni numeri in discesa,ma sono numeri che ancora non ti permettono di aprire tutto confini regionali compreso

Ma chi è di transito dalla lombardia credo possa spostarsi senza problemi,anche perche in aereoporto sia in partenza che in arrivo gia effettuano rigorosi controlli,il problema e chi si sposta fuori regione in autonomia,senza controllo alcuno
Non penso sia così facile. Se lasci una regione chiusa, è un po'complicato consentire l'uscita dai confini a un francese sbarcato a Bergamo e che noleggia un auto per cazzeggiare. Anche perché il francese va a contatto coi temuti lombardi dallo sbarco al noleggio auto fino a entrare in una regione vicina. A quel punto quindi il tutto si riduce a saper controllare il francese al confine regionale. Se lo fai con lui lo puoi fare per ogni lombardo che vuole cazzeggiare.Il problema vero è che credo sia complesso fare sti controlli.

Bisognava probabilmente lasciare i confini chiusi + Lombardia chiusa? Forse sì. Ma sono 2 mesi e mezzo che il turismo minaccia suicidi in massa, quindi non penso sarebbe sostenibile non cercare di attirare turisti stranieri. E farlo dicendo di atterrare in una regione sigillata ai suoi abitanti sicuro non invoglia nessuno a venire. Né Roma può prendersi sola il traffico aereo perso su Orio e linate

Ma poi il rigido controllo sarebbe quello della temperatura? 

Ok che non ce sono altri più affidabili, ma definirlo rigido mi sembra un eufemismo, l

bhè, non lo sapevi che i catastrofisti sono tutti veggenti? vedono quello che succederà tra due settimane e pure quello che succederà ad ottobre. infatti hai visto che c'hanno azzeccato tutti quando strillavano all'apocalisse il 18 maggio?
per carità, anch'io facevo il catastrofico nel bel mezzo dell'emergenza, ma se i dati dicono il contrario e sono sempre meglio da due\tre settimane forse si può cominciare a pensare che la situazione non sia così devastante come si vuole pensare o come qualcuno vuole farci pensare
Concordo con te.
Mi ricordo la riapertura del 4 maggio, tutti a fare notare assembramenti, gente senza mascherina, gruppi di amici in giro, autobus e metro piene, visite ai finti congiunti, i Navigli presi d'assalto e potrei andare avanti. Dal 4 maggio la Lombardia è passata da una media di 600 casi ai 200/300 degli ultimi giorni, e molte regioni registrano zero morti e 15 contagi al giorno.
Per me è arrivato il momento di riaprire tutto, sono passati 27 giorni dal 4 maggio e 13 dal 18 ed i numeri sono in costante calo. Ovviamente non si può pretendere di avere zero casi domani in Lombardia, ma prendo ad esempio il Piemonte, regione dove vivo io. 2 settimane fa registrava gli stessi numeri che ora registra la Lombardia, eppure sono diversi giorni ormai che i casi giornalieri sono meno di 100..
E se fai un giro per Torino ti assicuro che gente ce n'è tantissima

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma poi il rigido controllo sarebbe quello della temperatura? 
Ok che non ce sono altri più affidabili, ma definirlo rigido mi sembra un eufemismo, l
Eh, non so, penso si riduca tutto a questo, come viene fatto all'ingresso nei locali (o dovrebbe essere fatto). Però non ho seguito quasi nulla, magari fanno anche altri check, boh

L'intervista di zangrillo l'ho letta anche io, ma a me sa tanto di sparata coraggiosa come quella di quella fenomena della gismondi, la ricordate? "I miei angeli fanno le ore piccole per analizzare i tamponi di una banale influenza". Sono andato a memoria ma ricordo disse proprio così 

Ma il problema non è dentro la propria città/regione, sono il primo a dire che ormai la libertà è più legittima. Ma dopo una pandemia fare a meno del viaggio turistico a mare al di fuori della propria regione penso sia un gesto più che naturale.  Ovviamente mi riferisco a chi viene dall'estero.

Ora si può passeggiare, andare nei musei, piscina,palestre, vedere amici,parenti e fidanzate, fare sport all'aperto, andare in pizzeria e pub vari, tra un po' anche in discoteca e organizzare party, il che non è poco dopo 2 mesi abbondanti reclusi a casa da soli.

Io la penso cosi :D

L'intervista di zangrillo l'ho letta anche io, ma a me sa tanto di sparata coraggiosa come quella di quella fenomena della gismondi, la ricordate? "I miei angeli fanno le ore piccole per analizzare i tamponi di una banale influenza". Sono andato a memoria ma ricordo disse proprio così 
Sì, lo disse.

Ma fece di peggio poche settimane dopo.
Quando diventò evidente che era tutto tranne una influenza, se ne uscì con un geniale "è troppo potente, sarà mutato".
Ma non era mutato, e ricordo che fu invitata a non riportare osservazioni senza aver fatto prima studi e analisi dall'ordine o qualcosa di simile.

Sì, lo disse.

Ma fece di peggio poche settimane dopo.
Quando diventò evidente che era tutto tranne una influenza, se ne uscì con un geniale "è troppo potente, sarà mutato".
Ma non era mutato, e ricordo che fu invitata a non riportare osservazioni senza aver fatto prima studi e analisi dall'ordine o qualcosa di simile.
Si non ricordo se disse proprio "è una banale influenza" o "un virus che è quasi una influenza". Comunque zangrillo è il direttore della terapia intensiva del san raffaele, quindi uno sul campo, se si lancia in dichiarazioni del genere avrà i suoi motivi. 

Vorrei sapere che ne pensa bugo appunto di quello che dice zangrillo 

Boh comunque che zangrillo dica o non dica sta frase per me cambia poco.

Francamente ad oggi è tutto riaperto, o lo sarà a giorni contati.

La gente è tutta fuori a cazzeggio.

Quale sarebbe l'unica accortezza? Il metro e la mascherina? Credo si possa vivere ancora con ste 2 cose, in attesa di capire chi ha ragione. Tanto nella migliore delle ipotesi fino a ottobre andrà bene e lì capiremo davvero la situazione.

Boh comunque che zangrillo dica o non dica sta frase per me cambia poco.

Francamente ad oggi è tutto riaperto, o lo sarà a giorni contati.

La gente è tutta fuori a cazzeggio.

Quale sarebbe l'unica accortezza? Il metro e la mascherina? Credo si possa vivere ancora con ste 2 cose, in attesa di capire chi ha ragione. Tanto nella migliore delle ipotesi fino a ottobre andrà bene e lì capiremo davvero la situazione.
Eh però sono frasi importanti quelle che dice. Non è la cerchiobottissima "si il virus SEMBRA essersi indebolito FORSE grazie al caldo e FORSE per le misure di distanziamento" 

L'OMS che dice? Possibile che una notizia simile venga così d'improvviso in questo modo? 

L'OMS che dice? Possibile che una notizia simile venga così d'improvviso in questo modo? 
Al momento hanno il disco rotto su "pericolo seconda ondata molto alto pericolo seconda ondata molto alto pericolo seconda ondata molto alto" 

Al momento hanno il disco rotto su "pericolo seconda ondata molto alto pericolo seconda ondata molto alto pericolo seconda ondata molto alto" 
Ok. Io sinceramente mi fido solo di loro. Perhè sono un'unione di persone che poi danno UNA VERSIONE è basta, mentre come abbiamo visto quando la cosa stava iniziando se prendiamo i singoli sparcsi per il mondo avevamo chi diceva che non esisteva nulla, chi diceva che il mondo era finito, chi parlava di complotti ecc...idem adesso.

Al momento devono solo dirci se davvero il clima conta e se sì bisogna sapere da Agosto/Settembre che cosa può succedere da Ottobre in poi perchè bisogna essere pronti.

Credo voglia dire semplicemente che gli ospedali sono alleggeriti, quindi clinicamente il virus è come "se non ci fosse" :sisi:  non che abbia meno carica virale o altro, ne parlavo con la mia ragazza e mi ha detto che le sue parole sono state travisate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro