Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il virus da quel che ho capito bene parlando con i virologi non è mutato ma ha perso caricava virale. Che possa tornare più forte si perché tutto è possibile la verità è che si sa davvero poco o nulla. Anche se sinceramente non si aspettano una seconda ondata forte come la prima. 
Il bello che il virus è in circolo da oltre 6 mesi  :dsax:

Se vieni per covid si sarebbe vietato venire in maniera spontanea molti vengono da soli dicendo mi ha inviato il curante, cosa fuori norma. Mentre si se ti rompi una gamba e hai più di 37,5 finisci in covid. Uguale per qualsiasi altra cosa che comporti febbre diarrea o dispnea. L aria covid è allestita per visitare e intervenire su qualsiasi patologia.
E quindi se hai gamba rotta e febbricola, ma non hai il covid in effetti, andando in ospedale rischi di prendertela perchè ti mettono in area covid?

Ma io non capisco una cosa, ieri ci sono stati 200 tamponi positivi, di questi, quanti sono stati ricoverati?  

E quindi se hai gamba rotta e febbricola, ma non hai il covid in effetti, andando in ospedale rischi di prendertela perchè ti mettono in area covid?
Rischi relativamente come rischi di prenderlo ovunque. Le aree covid sono fatte apposta per poter studiare le persone che sono sospette. Ad oggi la febbre è un sospetto di covid. Purtroppo prima di venire in ospedale non possiamo sapere chi lo è e chi no. Nel caso della gamba rotta e febbre la possibilità che sia un covid è alta in quanto la febbre non è sintomo della frattura. Di anziani con femori rotti positivi covid ne abbiamo visti parecchi. Quelli che non metterei in covid sono le febbricole correlate ad una patologia che ha la febbre come sintomatologia. Non so se è chiaro come discorso. 

Ma io non capisco una cosa, ieri ci sono stati 200 tamponi positivi, di questi, quanti sono stati ricoverati?  
Questo è un dato che non danno, ma per esperienza direi molto pochi. Stiamo ricoverando solo grandi anziani. 

Rischi relativamente come rischi di prenderlo ovunque. Le aree covid sono fatte apposta per poter studiare le persone che sono sospette. Ad oggi la febbre è un sospetto di covid. Purtroppo prima di venire in ospedale non possiamo sapere chi lo è e chi no. Nel caso della gamba rotta e febbre la possibilità che sia un covid è alta in quanto la febbre non è sintomo della frattura. Di anziani con femori rotti positivi covid ne abbiamo visti parecchi. Quelli che non metterei in covid sono le febbricole correlate ad una patologia che ha la febbre come sintomatologia. Non so se è chiaro come discorso. 

Questo è un dato che non danno, ma per esperienza direi molto pochi. Stiamo ricoverando solo grandi anziani. 
si mi è chiaro, ma il punto che volevo capire meglio è: le aree covid penso tengano gli infetti (e sospetti) tutti assieme e vicini, quindi chi non è infetto rischia di diventarlo, no? L'esempio riguarda comunque un caso in cui una persona NON HA COVID, ma viene inserita in area per covid. Per esempio una persona che ha una normale influenza.. o ha un'infezione con febbre non legata a covid..

si mi è chiaro, ma il punto che volevo capire meglio è: le aree covid penso tengano gli infetti (e sospetti) tutti assieme e vicini, quindi chi non è infetto rischia di diventarlo, no? L'esempio riguarda comunque un caso in cui una persona NON HA COVID, ma viene inserita in area per covid. Per esempio una persona che ha una normale influenza.. o ha un'infezione con febbre non legata a covid..
Non si tengono tutti insieme. I sospetti stanno distanti metri e con mascherine e guanti e i positivi vengono messi in stanze singole.

Ho letto che oggi hanno riaperto il pronto soccorso di codogno. Primo paziente che si è presentato positivo

Questo terrorismo mediatico continuerà fino al vaccino, sennò come campano questi qua, hanno trovato la gallina che fa le uova d'oro :sard:

madonna quanto fanno schifo i media ,solo che terrorismo :facepalm:  
Non è terrorismo, è proprio falsa informazione allora. Su open era scritto espressamente che fosse risultato positivo al tampone

Oggi la Lombardia registra 29 vittime, per un totale di 16.201 decessi. Rispetto a ieri, 3 giugno, i nuovi casi di contagio da Coronavirus sono +84, per un totale di 89.526 casi registrati dall’inizio della pandemia. Calano i ricoverati in terapia intensiva (-6): oggi sono 125 (ieri 131), così come quelli negli altri reparti che diventano 2.954 (-41), ieri erano 2.995.

A Milano città +16 casi (ieri erano +14) mentre a Milano e provincia +31 (ieri +37).

Si oggi pochissimi tamponi in lombardia, 3500 circa

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto che oggi hanno riaperto il pronto soccorso di codogno. Primo paziente che si è presentato positivo
Era scritto pure su tgcom hanno cambiato dopo 2 ore c’era pure scritto fosse stato ricoverato ...uno schifo...ma poi anche fosse stato positivo cosa c’è di strano è un ps come un altro già è vergognoso sia rimasto chiuso 3 mesi...

Ultima modifica da un moderatore:
Era scritto pure su tgcom hanno cambiato dopo 2 ore...uno schifo...ma poi anche fosse stato positivo cosa c’è di strano è un ps come un altro già è vergognoso sia rimasto chiuso 3 mesi...
Credo facesse notizia solo per il fatto della riapertura odierna, primo contagio. Una scena quasi alla griffin

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Credo facesse notizia solo per il fatto della riapertura odierna, primo contagio. Una scena quasi alla griffin

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Si mamma mia ma che pochezza stiamo raggiungendo. Comunque i dati di oggi penso si riferiscano al 2 giugno. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro