Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Era una risposta a chi dice che stiamo respingendo i poveri dei barchini per far entrare i ricchi senza problemi , semplicemente non è così 

OK allora nessuno va in vacanza, tutti a casa, lo Stato risparmia sui bonus e facciamo chiudere tutti

non so se è chiaro ma se la gente non va in vacanza il settore turismo è fottuto
Cosa c'entra con quello che ho detto?

Nulla.

Maiuscolo e sottolineato, passato lo stesso inosservato

Cosa c'entra con quello che ho detto?

Nulla.

Maiuscolo e sottolineato, passato lo stesso inosservato
Io non ne conosco , e dirò di più vedo anche i ristoranti vuoti lavorano un pò nei week-end ma il resto della settimana è il deserto ,vedo che i titolari cucinano e servono ai tavoli loro stessi , i dipendenti dal cuoco ai camerieri tutti in CIG , sempre che i soldi siano arrivati . 

Vogliamo parlare dei concerti? dei Cinema? Quasi tutta la gente che ci lavora è in CIG , ma parliamo di tutto l'indotto delle attività cinematografiche, dsoppiatori, montatori, stunt , tecnici, adattatori 

perchè da come descrivi la situazione sembra che in realtà son tutti piagnoni senza problemi, non è così credimi c'è gente disperata per davvero 

Approfittatori che potevano vivere benissimo anche senza 600€, ma sai, se c'è possibilità di ricevere soldi gratis devi fare sembrare che ti servano davvero e non che semplicemente vuoi vincere al gratta e vinci, se no giustamente fai una figuraccia.

Che non significa che non ci siano persone a cui servivano/servono realmente, questo devo spiegarlo alle risorse di salvini che sono pronte a quotarmi e dirmi " ah allora dici che non c'è emergenza economica e stanno tutti bene, sono tutti parassiti ecc.", no, parlo SOLO di quelli che piangevano miseria facendo sceneggiate degne di mario merola ed ora si godono l'estate, le vacanze, gli acquisti superflui, le uscite ecc e non mi pare siano pochi.

Gente a cui faceva anche comodo inondare i social di post su come stavamo morendo tutti di fame a causa del governo per semplice appartenenza politica, gente con la memoria corta che dimentica di occultare il suo attuale benessere, convinta che tutti abbiano la memoria altrettanto corta come loro e si siano già dimenticati i piagnistei e la loro indignazione mentre ora si godono la vita come facevano un anno fa.

Potrei fare un altro esempio di un altro vicino che ha chiuso la sua attività solo 3 giorni prima della fine della quarantena (perché le regole lo permettevano, non illegalmente quindi) ed il giorno dopo era in giardino a lamentarsi ad alta voce al telefono che non gli avevano dato i 600€ istantaneamente appena ha fatto domanda (ne avevo già parlato in questo topic), vicino che ieri sera è partito per le vacanze :jack:  

Aggiungo che non è che siccome oggi ne uccide "pochi" al giorno che bisogna abbassare la guardia, perché è un attimo tornare ai livelli di arizona e texas dove le terapie intensive sono al completo, questo per quelli che "adesso è meno aggressivo, non fa danni, basta restrizioni" che se ne leggono a migliaia sui social e sono gli stessi che"ci devono vendere il vaccino", "ne uccide di più la fame/l'influenza" ecc.
Prima si capisce che il tessuto economico è uno ed è tutto collegato e che grazie al superfluo di qualcuno altri riescono ad avere il necessario per campare, meglio è per tutti.

Insomma del virus sono conclamati ceppi diversi se ne arriva uno con la carica virale come quello serbo sono catzi :unsisi:

Poi gli arrivi/contagi non sono tanto rassicuranti se esplode potente al sud sono curioso di vedere come lo contengono. 
Ma è dall'inizio dell'epidemia, da Marzo, che hai sta fissa sul sud che scoppia, e ancora non è successo niente. Lo ripeti. Quasi ad ogni post.  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ne conosco , e dirò di più vedo anche i ristoranti vuoti lavorano un pò nei week-end ma il resto della settimana è il deserto ,vedo che i titolari cucinano e servono ai tavoli loro stessi , i dipendenti dal cuoco ai camerieri tutti in CIG , sempre che i soldi siano arrivati . 

Vogliamo parlare dei concerti? dei Cinema? Quasi tutta la gente che ci lavora è in CIG , ma parliamo di tutto l'indotto delle attività cinematografiche, dsoppiatori, montatori, stunt , tecnici, adattatori 

perchè da come descrivi la situazione sembra che in realtà son tutti piagnoni senza problemi, non è così credimi c'è gente disperata per davvero 
Ripeto a te ed a quelli che come te non hanno capito il discorso lasciandoti il like:

Cosa caspita c'entra con quello che ho scritto io?

Possibile che dopo averti/avervi sottolineato che parlo solo di chi fingeva di essere sull'orlo del baratro ed oggi si gode la vita normalmente devi fare sto comizio da politico affermando che secondo me sono tutti piagnoni?

Gli elenchi alla salvini anche qui dentro no, grazie.

Che fastidio la gente che capisce benissimo finge di non capire per tirare acqua al proprio mulino.

Detto questo mio fratello è attore di teatro e doppiatore, conosco meglio di te quel mondo, sta riprendendo a lavorare, ma grazie per avermi dimostrato che parli per sentito dire e non perché conosci il settore.

I clandestini infetti(come li chiami tu) é gente disperata che ha bisogno di aiuto. Ci mancherebbe altro che lasciassimo morire in mare.

I turisti con i soldi se non li "accogliamo" non rischiano di morire, semplicemente andranno a spendere i loro soldi da un'altra parte. Il che è un problema ovviamente, ma da essere umano ritengo sia più importante aiutare chi é in difficoltà piuttosto che sbattergli la porta in faccia perché sono troppo impegnato ad incassare i soldi del turista ricco.
Gente disperata che paga un sacco di soldi per farsi traghettare in Italia e che adesso viene pure infetta e senza curarsi delle precauzioni (vedasi i bengalesi).

Possibile che dopo averti/avervi sottolineato che parlo solo di chi fingeva di essere sull'orlo del baratro ed oggi si gode la vita normalmente devi fare sto comizio da politico affermando che secondo me sono tutti piagnoni?

Detto questo mio fratello è attore di teatro e doppiatore, conosco meglio di te quel mondo, sta riprendendo a lavorare, ma grazie per avermi dimostrato che parli per sentito dire e non perché conosci il settore.
Ho capito benissimo, ma quelli sono una minoranza non vale nemmeno la pena di parlarne rispetto a chi è nella melma più nera e sono tantissimi

Sbagli alla grande io ho conoscenze nell'ambito del doppiaggio , ci ho passato ore al telefono durante la quarantena e si è vero che stanno riprendendo , ma c'è da considerare che a Hollywood non stanno girando , quindi stan lavorando con materiale vecchio quando finirà saran dolori .

Io comunque ho solo accennato al doppiaggio ho parlato invece di Cinema e di tutto lo spettacolo in generale, teatri , concerti,  con tutto l'indotto dagli stunt, ai montatori, ai tecnici  la situazione non è rosea

Quanto a Salvini non solo non l'ho mai votato, ma neanche credo lo farò mai , io sono di formazione Radicale 

Gente disperata che paga un sacco di soldi per farsi traghettare in Italia e che adesso viene pure infetta e senza curarsi delle precauzioni (vedasi i bengalesi).
I Bengalesi non sono clandestini , non arrivano coi barconi , non entrano di nascosto , arrivano in aereo con tanto di passaporto e visto , sono quelli regolari che erano scappati dall'Italia all'inizio della pandemia e che ora scappano dal Bangladesh , di nuovo per sfuggire al virus o comunque per essere curati qui e non la.

Ma è dall'inizio dell'epidemia, da Marzo, che hai sta fissa sul sud che scoppia, e ancora non è successo niente. Lo ripeti. Quasi ad ogni post.  :asd:

Ora hanno messo una nave quarantena perché il ministro lamorgese si è messo paura che i cittadini qui si rivoltano tutti perché la pazienza è finita.

Si "fa finta di non vedere" perché se fanno i controlli seri e a tappetto nei centri accoglienza escono fuori un bel po di problemi per tutti.

Ma è dall'inizio dell'epidemia, da Marzo, che hai sta fissa sul sud che scoppia, e ancora non è successo niente. Lo ripeti. Quasi ad ogni post. 
È peggio dell'oms che ogni giorno ripete che ad ottobre ci sarà l'estinzione della razza umana ...

I clandestini infetti(come li chiami tu) é gente disperata che ha bisogno di aiuto. Ci mancherebbe altro che lasciassimo morire in mare.

I turisti con i soldi se non li "accogliamo" non rischiano di morire, semplicemente andranno a spendere i loro soldi da un'altra parte. Il che è un problema ovviamente, ma da essere umano ritengo sia più importante aiutare chi é in difficoltà piuttosto che sbattergli la porta in faccia perché sono troppo impegnato ad incassare i soldi del turista ricco.
Aiuteresti chi è in difficoltà pur sapendo che rischi di morire (perché di covid si muore per chi se lo fosse scordato)? Se la tua risposta è si tanto di cappello, ti ammiro. La mia purtroppo è no perché prevale il mio istinto di conservazione e visti i comportamenti del governo poi non stupiamoci se alle elezioni poi vincono i "partiti dell'odio".

Aiuteresti chi è in difficoltà pur sapendo che rischi di morire (perché di covid si muore per chi se lo fosse scordato)? Se la tua risposta è si tanto di cappello, ti ammiro. La mia purtroppo è no perché prevale il mio istinto di conservazione e visti i comportamenti del governo poi non stupiamoci se alle elezioni poi vincono i "partiti dell'odio".
Guarda io li ho visti con i miei occhi gli sbarchi, ho visto i cadaveri risalire a galla nel mare e penso che l'unica differenza tra me e loro é che io sono stato più fortunato a nascere qui.

Quindi si li aiuterei in ogni caso ma in questo specifico momento non credo che soccorrere in mare questi immigrati malati costituisca un rischio concreto per la nostra comunità. A titolo di esempio al largo di Agrigento c'è da giorni una nave con a bordo una 30ina di immigrati malati (salvati in mare nei giorni scorsi) e lì vengono curati in tutta sicurezza per la popolazione.

Poi è chiaro che se la loro presenza implicasse un REALE pericolo per la nostra salute e la nostra incolumità sarebbe diverso ma non credo sia questo il caso.

E comunque da genitore mi sento morire dentro al pensiero che tra quei profughi potrebbe esserci la mia famiglia e tra quei bimbi senza futuro i miei figli.

Tutto ciò é disumano, e l'indifferenza e il distacco con cui spesso se ne discute é semplicemente vomitevole.

Era una risposta a chi dice che stiamo respingendo i poveri dei barchini per far entrare i ricchi senza problemi , semplicemente non è così
Se ti riferisci a me hai travisato il senso del mio intervento.

Provo a dirla in maniera semplice:

1) Come regola generale non puoi entrare in Italia se provieni da un Paese ad alto rischio Covid.

2) Se sei inuna situazione di concreto pericolo di vita vieni portato in salvo  indipendentemente dal paese dal quale provieni. Se sei malato vieni curato e poi (sulla base della legislazione corrente) accolto, ricollocato altrove o rispedito a casa.

Spero che adesso sia più chiaro come si fa a comportarsi in maniera responsabile e al contempo umana.

È lo stesso tema di quando devi curare un malato in ospedale però. Se non avessimo mandato infermieri e medici con i sacchi della spazzatura come protezione avremmo limitato i morti anche in quella condizione.

La tua riflessione personale comunque la rispetto, a parole siamo buoni tutti ad essere altruisti, nella pratica bisogna trovarcisi.

È lo stesso tema di quando devi curare un malato in ospedale però. Se non avessimo mandato infermieri e medici con i sacchi della spazzatura come protezione avremmo limitato i morti anche in quella condizione.

La tua riflessione personale comunque la rispetto, a parole siamo buoni tutti ad essere altruisti, nella pratica bisogna trovarcisi.
Infermieri e medici però hanno scelto quella strada (fermo restando che hanno diritto ad avere tutte le protezioni del caso), il popolo no. Mi rendo conto che è una questione molto delicata, dove è facile essere passati per razzisti o dall'altro lato fare i buonisti sulla pelle degli altri come dici tu, ma se devo essere sincero io nel mio paese migranti malati (o ex malati, visto che ancora non si capisce bene come funziona e ci sono falsi negativi e asintomatici) di Covid non ne vorrei, per paura. 

I migranti devono essere sottoposti a tutti i controlli anti-CoVid necessari prima di far mettere loro piede in territorio italico. Una volta accertatosi che questi siano sani, il discorso accoglienza è analogo a quanto si faceva prima della crisi sanitaria.

è una questione controversa perché oltre a far scattare l'emergenza sanitaria scatta anche la triplice mazzata economica su un territorio che già di suo ha sofferto tantissimo il lockdown,quando non si avevano contagiati e costretti a chiuderci in casa,quando qui ci sono persone che stanno cercando di salvare il salvabile di una stagione estiva terribile, loro portano il carico di clandestini infetto e scattano una serie di provvedimenti atti a distruggere il tessuto economico del territorio oltre ad implicare una situazione sanitaria assai rischiosa per tutta la comunità,in quanto quando il tuo territorio ha in seno dei clandestini infetti poi vengono applicate una serie di misure anti economiche a distruggere il lavoro,tipo se ti applicano zona rossa non lavori più.Inoltre quando un territorio ha infetti nessuno va lì a consumare e soggiornare su quel territorio. Pensa alle località turistiche o comuni del sud che hanno lavorato sempre con il turismo e stanno cercando di campare con il turismo interno visto che quello estero è ormai un lontano ricordo.

Qui abbiamo avuto morti per suicidi a causa dell'economia distrutta.

Quindi io in nessun caso farei sbarcare qui chi paga uno scafista fio fior di soldoni per venire illegalmente qui,consapevole di fare una serie di reati contro quel Paese,reato di clandestinità e reato di rischio contagio su una popolazione.Come  chi consapevole di essere influenzato se ne va in giro e se ne frega.

Dovrebbero essere messi in sicurezza su apposite navi o strutture sanitarie e poi chi non ha legalmente diritto di stare deve essere rimpatriato,ovvero il 98% dei clandestini.

Guarda io li ho visti con i miei occhi gli sbarchi, ho visto i cadaveri risalire a galla nel mare e penso che l'unica differenza tra me e loro é che io sono stato più fortunato a nascere qui.

Quindi si li aiuterei in ogni caso ma in questo specifico momento non credo che soccorrere in mare questi immigrati malati costituisca un rischio concreto per la nostra comunità. A titolo di esempio al largo di Agrigento c'è da giorni una nave con a bordo una 30ina di immigrati malati (salvati in mare nei giorni scorsi) e lì vengono curati in tutta sicurezza per la popolazione.

Poi è chiaro che se la loro presenza implicasse un REALE pericolo per la nostra salute e la nostra incolumità sarebbe diverso ma non credo sia questo il caso.

E comunque da genitore mi sento morire dentro al pensiero che tra quei profughi potrebbe esserci la mia famiglia e tra quei bimbi senza futuro i miei figli.

il 98% dei clandestini preferiscono questa strada illegale perché hanno precedenti penali,scappano dai carceri libici e la stragrande maggioranza sono uomini che rientrano nella categoria di migranti economici e non sono disperati.I disperati sono quelli che scappano dalla guerra e quelli ora fanno un altro iter giuridico legale per entrare nel Paese. Quindi la storia che scappano dalla guerra è  molto inferiore ai casi oggettivi di clandestinità di  chi arriva qui per altri motivi.

Pagano una somma non indifferente ad uno scafista

Le donne e i bambini sono una percentuale veramente irrisoria dei clandestini,ciò nonostante succede purtroppo che una madre si mette su un barcone e anche incinta per questioni che io francamente evito di giudicare perché potrei essere molto severa nel giudizio.

Comunque anche qui vedo che è diffusa l'opinione che immigrare illegalmente nel nostro paese è un diritto, anche col rischio di causare stragi.

Ricordo che basta un falso negativo, come successo in diversi ospedali italiani, per infettare mezzo mondo. E ricordo anche che il rischio proveniente dall'estero è quello di reintrodurre ceppi belli cazzuti a differenza di quello rimasto in Italia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro