Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quasi +400 oggi ... intendo i nuovi contagi, non la differenza con il giorno prima che oramai credo sia inutile ribadire che è un calcolo inutile ... o no ?!

Comunque pian piano i casi stanno aumentando col contagocce ... preghiamo che non succeda veramente qualcosa a settembre ottobre ...
Tieni conto che hanno trovato un focolaio da 80 a + lavoratori agricoli.. 

io me lo aspetto tantissimo un altro lockdown dopo l'estate. con tutti sti aumenti degli ultimi giorni non ci vuol niente che gli venga di nuovo la brillante idea di rinchiudere di nuovo tutti in gabbia

io me lo aspetto tantissimo un altro lockdown dopo l'estate. con tutti sti aumenti degli ultimi giorni non ci vuol niente che gli venga di nuovo la brillante idea di rinchiudere di nuovo tutti in gabbia
Ma non lo fanno, useranno misure più restrittive ma fare un altro lockdown sarebbe uguale a fare morire la gente in maniera consapevole. 

Ultima modifica da un moderatore:
Tieni conto che hanno trovato un focolaio da 80 a + lavoratori agricoli.. 
Non li hanno ancora contati tutti, solo una parte. Il resto credo domani.
Dubito faranno un lockdown.
È molto più probabile che stavolta siano le persone ed aziende a mettersi il più possibile in casa nelle zone più colpite

Non li hanno ancora contati tutti, solo una parte. Il resto credo domani.Dubito faranno un lockdown.
È molto più probabile che stavolta siano le persone ed aziende a mettersi il più possibile in casa nelle zone più colpite
See stai fresco che le azienda si autochiudano

Per me qua c'è troppa poca fiducia nelle persone e nelle istituzioni (per quanto riguarda il virus).

Capisco che il governo abbia fatto diversi casini di diversa natura nella gestione della pandemia, ma non ci stiamo comportando male , infatti l'OMS e altri paesi ci prendono sempre come esempio da seguire :asd:  E anche le persone, nonostante ci siano le solite teste calde che pensano che la pandemia non esista, si stanno comportando bene. In altri paesi d'europa vedo situazioni ben peggiori.

Un nuovo lockdown non lo vedo possibile, sia per l'economia sia psicologicamente. Il massimo che avverrà è una situazione stile dpcm del 4-18 maggio, restrittiva, ma si poteva respirare, le aziende non chiudono più.

Poi contate che ora, sperabilmente, è difficile che gli ospedali crollino come prima. La situazione è decisamente migliore sotto tutti gli aspetti, siamo preparati, se tornerà a numeri alti. 

Mi piacerebbe avere questa fiducia

Le TI son sempre quelle, crollate in 3 settimane in Lombardia. Il giochino regge finché siamo distanti & mascherinati. Ma stiamo mollando.

Certo, non siamo i più indisciplinati al mondo, son d'accordo

Ma vorrei far notare come sotto ogni notizia su facebook, anche vagamente riferita al Covid, ormai il 90% della gente che commenta crede sia stata tutta una farsa (e se pensate "ma non è il paese reale" avete ragione, il paese reale è pure peggio).

Si palesa sempre di più la fetta di popolazione convinta che sia una farsa e/o che il virus non esista e/o zangrilliana.

I commenti di quel tenore sono via via aumentati col tempo e non credo sia un caso. Io stesso personalmente in famiglia ho casi del genere.

Sono stati talmente alimentati di fake news politicizzate a riguardo che non sarà possibile un altro lockdown, ci sarà da sparare per fare un altro lockdown. 

questo governo deve sperare che non crolla prima dell'Autunno altro che nuovo lockdown.

sono usciti i documenti che sbugiardano Giuseppino,il governo ha deciso il lockdown Nazionale quando gli esperti avevano consigliato il lockdown differenziato sul territorio in base al contagio,praticamente hanno detto quello che dissi io il primo giorno,ovvero che bisognava chiudere i Paesini limitrofi del Nord e invece loro hanno aspettato e hanno fatto appestare tutto il Paese,praticamente il sangue degli imprenditori suicidati qui al sud è sule mani di Conte e compagnia,tutta l'economia delle zone turistiche andata distrutta  quando non avevamo contagi, non hanno saputo fare lockdown circostanziali sul territorio.Vediamo se nominano ancora  la parola lockdown Nazionale.

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/08/06/coronavirus-cts-verbali

C'è troppo menefreghismo lo stiamo sottovalutando come nei mesi di febbraio, occhio ragazzi, io festeggio quando si trova questo benedetto vaccino, si che dopo si può ritornare a fare TUTTO come prima... Poi non ho mai capito il senso di aver fatto riaprire le discoteche come cavolo si può fare il distanziamento? 

Be' d'altronde i dati sono in salita e ho appena visto abbiamo raggiunto i 400 giornalieri.
Aumentano anche costantemente i ricoveri, non in TI o comunque non sempre qui, quindi sicuro c'è un rilassamento. Poi che non si stiano saturando ancora gli ospedali ok, è evidente, ma non risolve.
Non credo sorprenda, semplicemente stamattina mi ha fatto strano andare in un supermercato nordico e vedere tranquillamente tutti ammassati dentro. Per prendere ogni cosa son stato spalla a spalla con chiunque. Non c'erano quelle belle cose tipo ingresso contingentato? Sì son lagnati tutti i clienti?

Ripeto il vero problema ora come ora sono i ceppi diversi di altri paesi. 

Conte è un bell'uomo in giacca e cravatta che t'infiocchetta per bene il suppostone, ma sempre suppostone rimane. 

Non fanno tamponi negli aeroporti, non controllano i clandestini, o meglio una parte si e una no, in pratica cosa si sta facendo per non far entrare questi ceppi stranieri? Si prega o si fanno gli scongiuri, solite cose all'italiana. 

Non fanno tamponi negli aeroporti, non controllano i clandestini, o meglio una parte si e una no, in pratica cosa si sta facendo per non far entrare questi ceppi stranieri? Si prega o si fanno gli scongiuri, solite cose all'italiana. 
This.
Che il problema sia il ceppo italiano, tunisino o spagnolo, nessuno sta controllando nulla. Sia come sia, sono 3 settimane che i contagi aumentano da noi. E non vedo nulla per contrastare salvo menefreghismo totale politico e cittadino.

questo governo deve sperare che non crolla prima dell'Autunno altro che nuovo lockdown.
Si certo XD

Come se qualcuno fosse interessato a gestire la situazione al posto di Conte.

sono usciti i documenti che sbugiardano Giuseppino,il governo ha deciso il lockdown Nazionale quando gli esperti avevano consigliato il lockdown differenziato sul territorio in base al contagio,praticamente hanno detto quello che dissi io il primo giorno,ovvero che bisognava chiudere i Paesini limitrofi del Nord e invece loro hanno aspettato e hanno fatto appestare tutto il Paese,praticamente il sangue degli imprenditori suicidati qui al sud è sule mani di Conte e compagnia,tutta l'economia delle zone turistiche andata distrutta  quando non avevamo contagi, non hanno saputo fare lockdown circostanziali sul territorio.Vediamo se nominano ancora di nuovo la parola lockdown Nazionale.
Beh sai com'è difficile prevedere il diffondersi di un virus di cui non si sa nulla, ma probabilmente è sempre colpa di Conte perchè il virus va effettivamente a comando e e lui ha deciso di usarlo per instaurare la sua dittatura...

C'è troppo menefreghismo lo stiamo sottovalutando come nei mesi di febbraio, occhio ragazzi, io festeggio quando si trova questo benedetto vaccino, si che dopo si può ritornare a fare TUTTO come prima... Poi non ho mai capito il senso di aver fatto riaprire le discoteche come cavolo si può fare il distanziamento? 
In teoria dovrebbero fare entrare un tot, ma non sempre accade, come a esempio il banacher (sono anche io di Catania). 

Ho visto che per il pride village di Padova dicevano di portare la mascherina e indossarla, ma non ho capito se era una cosa obbligatoria o meno

Che poi vorrei ricordare com'era la situazione:

Ogni dannato governatore che frignava se gli chiudevano una zona perchè non volevano passare per "appestati" e perchè "[inserisci nome del comune/provinicia/regione] non si ferma!11111"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro