Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più focolai nascono e più è difficile controllarli; poi se c'è qualcuno felice di importare positivi che gli facesse fare la quarantena a casa sua
Bon, non solo non hai risposto nel merito, ma hai concluso il post con uno degli slogan elettorali più insulsi che la politica italiana abbia partorito perlomeno negli ultimi 10 anni. 

Quel qualcuno potrebbe risponderti con:

A) No, io pago le tasse affinché sia lo stato a occuparsene;

B) Se io ne prendessi a casa qualcuno, tu ti interfacceresti con il Paese di provenienza, e spenderesti soldi di tasca tua per rimandarli indietro? 

Sti discorsi lasciamoli ai cinquantenni su Facebook nelle pagine di certi politici, per favore. 

Nessuno è contento di "importare positivi", ma rimangono comunque delle persone, e troppo spesso si tende a dimenticarlo. E fintanto che vengono controllati, il problema non dovrebbe sussistere

Ultima modifica da un moderatore:
Bon, non solo non hai risposto nel merito, ma hai concluso il post con uno degli slogan elettorali più insulsi che la politica italiana abbia partorito perlomeno negli ultimi 10 anni. 

B) Se io ne prendessi a casa qualcuno, tu ti interfacceresti con il Paese di provenienza, e spenderesti soldi di tasca tua per rimandarli indietro? 

Sti discorsi lasciamoli ai cinquantenni su Facebook nelle pagine di certi politici, per favore. 

Nessuno è contento di "importare positivi", ma rimangono comunque delle persone, e troppo spesso si tende a dimenticarlo. E fintanto che vengono controllati, il problema non dovrebbe sussistere
Insomma il problema sussiste se non vogliono farsi controllare oppure scappano :sisi:

Io guardo con discreta più preoccupazione alla Spagna, sinceramente.
Ieri 6k contagiati e non sono tra le destinazioni a rischio finora, che io sappia

Immagino che però non si sappia nulla sull'effettivo quadro clinico di quei 6.000
No, non si trova neanche mezzo articolo per capire come abbiano fatto a passare in una settimana da 1,5k a 6k francamente.
Qualcosa non sta funzionando comunque da quelle parti

lo dicono i virologi,professori,medici, ormai non si conta più di chi fa parte del settore sanitario e ci dice che il pericolo sono i contagi di importazione,dobbiamo ascoltarli quando ci dicono che dobbiamo mettere la mascherina al chiuso ma diventano tutti  dei rimbambiti se ci dicono che il problema adesso sono i contagi di importazione,sembra la stessa cosa  di abbraccia un cinese che andava di moda qualche giorno prima della tragedia.

i politici sono  l'ultima ruota del carro ad aprire bocca e si adeguano ad un pensiero comune sui contagi di importazione,quindi quantomeno evitare di attribuire la parola di tutti i sapientoni del settore come rimbambiti solo per difendere una ideologia,questo lo trovo francamente ridicolo.

ma rimangono comunque delle persone, e troppo spesso si tende a dimenticarlo.
Se tu non sei in grado di dare un'accoglienza dignitosa a queste persone,perché non hai le risorse o le abilità, allora ti rivolgi all'Europa,vai dall'Europa e gli dici qua non siamo in grado di accoglierli,perché siamo degli incompetenti inetti e non possiamo assicurare un'accoglienza senza procurare degrado sul territorio Nazionale.Se  tu Europa te ne freghi allora non è l'Italia il problema ma l'Europa visto che l'Italia fa parte dell'Europa e quando migranti entrano in Italia sono entrati anche in Europa,anche se i Paesi dell'Europa chiudono i loro confini  al nord e fanno violenze sui migranti per respingerli, poi saremmo noi quelli che si dimenticano che sono persone..

Se il governo ha la spocchia di voler controllare l'immigrazione clandestina senza rivolgersi all'Europa allora siamo alla frutta.

E fintanto che vengono controllati, il problema non dovrebbe sussistere
il problema sussiste perché non esistono controlli,sono ormai infinite le notizie di migranti in quarantena che scappano da tute le strutture sul territorio nazionale.Neanche di fronte all'evidenza del problema  «Houston, we have a problem»

Mi togliete una curiosità ? Sabato andrò a Dublino dove dopo 7 mesi rivedrò la mia ragazza (americana). Per quanto riguarda l'Irlanda, ogni persona che entra nel paese deve compilare un form con nome, num. di telefono e indirizzo del luogo dove alloggerai per tutta la permanenza; ora, informazioni false, sbagliate o rifiuto di dare queste informazioni comportano una multa fino a 2500E o imprigionamento fino a 6 mesi :sisi:  E' poi "richiesta" una quarantena di 14 giorni, ma non c'è nessuna multa se non la fai e nessuna conseguenza :asd:  Secondo voi perchè ? Questa quarantena "(non) forzata" è solo un pararsi il culo mentre in realtà il governo ha disperatamente bisogno di turisti perchè stanno con le pacche nell'acqua ?

E' tutto moooolto ambiguo, sul sito del governo una volta si usa il termine "reqested" riferito alle persone che dovrebbero isolarsi, un'altra volta viene detto "will need to restrict their movements", che non vuol dire minimamente stare in quarantena :asd:  Un'altra volta ancora viene detto "by law, people arriving to Ireland must fill out the locator form", si parla della multa relativa, ma non viene detto nulla riguardo la quarantena, che quindi non è obbligatoria, o meglio se non la fai non sei perseguibile. Secondo voi hanno fatto tutto ciò sapendo cosa sarebbe successo, per stare "coperti" ?

Ahia...

"Rimangono delle persone" è uno slogan altrettanto insulso dato che in nome di quello viene permessa l'immigrazione clandestina (che ricordo essere ancora un reato, anche se nel 2020 si tende a dimenticarlo) incontrollata e senza freni con tutte le conseguenze che possiamo osservare nelle nostre città. In questo periodo ai soliti rischi per la sicurezza, poi, si aggiunge anche la questione virus. L'immigrazione clandestina è assolutamente indifendibile in questo momento. Tra l'altro siamo gli unici idioti a permettere l'immigrazione clandestina di massa in un contesto simile, gli unici a non aver "sfruttato" il Covid per dare un bel taglio al fenomeno.

Poche settimane fa era uscita la notizia che secondo i nostri servizi segreti si prevedevano circa 10000 arrivi, numeri che poi si sono rivelati realistici e persino sottostimati. Mi chiedo quindi perchè non è stato fatto nulla per prepararsi a tale evento.

Ma sono OT.

Ultima modifica:
Diciamo che tutti i positivi sono un problema, e fin quando gli fanno fare la quarantena, e catturano quelli che scappano, non vedo come possano essere un problema maggiore di quelli che violano la quarantena domestica 
No non tutti i positivi sono un problema purtroppo non è così, o meglio ci sono positivi che ad oggi possono essere più dannosi. Il contagio di importazione è un problema grave perché introduce nuovi ceppi e la possibilità che se ne creino dei nuovi. Il virus europeo e specialmente quello italiano ha perso virulenza quelli di alcuni paesi stranieri no. Ora come ora il contagio di importazione è molto pericoloso sia che antri legalmente o illegalmente in Italia.  Quindi bisogna evitare in qualsiasi modo nuovi ceppi specialmente extraeuropei. 

Non so ovviamente la situazione di Dublino, ma penso funzioni come da noi, e paesi simili.

State attenti, non ammassatevi, non state a casa ed andate in quei posti dove è impossibile non stare ammassati che l'economia deve girare. Salgono i contagi? Eh ma vi avevamo detto di fare attenzione. Se metti in quarantena obbligatoria chi viene da fuori è ovvio che pressoché nessuno verrà, quindi la fai finta o non la metti

Non so ovviamente la situazione di Dublino, ma penso funzioni come da noi, e paesi simili.

State attenti, non ammassatevi, non state a casa ed andate in quei posti dove è impossibile non stare ammassati che l'economia deve girare. Salgono i contagi? Eh ma vi avevamo detto di fare attenzione. Se metti in quarantena obbligatoria chi viene da fuori è ovvio che pressoché nessuno verrà, quindi la fai finta o non la metti
Vabbè, noi avremmo intenzione di farci qualche giro, anche perchè restiamo 15 giorni (pensando fosse "enforced" quando invece non lo è), quindi avevamo il terrore di multe :sisi:  Una coppia ha scritto la loro esperienza sul gruppo fb "international couples separated by travel bans" e a data 3 agosto (arrivo a Dublino il 30 luglio) non erano stati chiamati per nulla per essere controllati  :asd:  L'ansia c'è sempre anche se non c'è nessuna multa. 

Anche perchè su alcune sezioni del sistema nazionale irlandese c'è scritto "will need to self-isolate", ma poi comunque nessuna multa :asd:  Neanche sul form che compili, alla sezione "pene" c'è scritto nulla sulla quarantena ma solo riguardo la multa per la mancata compilazione del form stesso :asd:

i posti letto sono passati da 10 a 3,5 per 1000 abitanti in 30 anni, da quando è nato il sistema sanitario statalese nel 78. Serve magari a qualcuno che dice essere al collasso la sanità pubblica per colpa dei privati e per il taglio dei fondi. In realtà il pubblico ha speso di più e ridotto il servizio. A conferma che un sistema privato crea valore ed amplia il servizio, mentre il pubblico lo consuma e il servizio si estingue.

lo dicono i virologi,professori,medici, ormai non si conta più di chi fa parte del settore sanitario e ci dice che il pericolo sono i contagi di importazione,dobbiamo ascoltarli quando ci dicono che dobbiamo mettere la mascherina al chiuso ma diventano tutti  dei rimbambiti se ci dicono che il problema adesso sono i contagi di importazione,sembra la stessa cosa  di abbraccia un cinese che andava di moda qualche giorno prima della tragedia.

i politici sono  l'ultima ruota del carro ad aprire bocca e si adeguano ad un pensiero comune sui contagi di importazione,quindi quantomeno evitare di attribuire la parola di tutti i sapientoni del settore come rimbambiti solo per difendere una ideologia,questo lo trovo francamente ridicolo.
Ma cos. Non mi pare di aver detto nulla che possa andare contro l'opinione degli esperti, infatti ho detto che nessuno è contento di "importare positivi". 

Se tu non sei in grado di dare un'accoglienza dignitosa a queste persone,perché non hai le risorse o le abilità, allora ti rivolgi all'Europa,vai dall'Europa e gli dici qua non siamo in grado di accoglierli,perché siamo degli incompetenti inetti e non possiamo assicurare un'accoglienza senza procurare degrado sul territorio Nazionale.Se  tu Europa te ne freghi allora non è l'Italia il problema ma l'Europa visto che l'Italia fa parte dell'Europa e quando migranti entrano in Italia sono entrati anche in Europa,anche se i Paesi dell'Europa chiudono i loro confini  al nord e fanno violenze sui migranti per respingerli, poi saremmo noi quelli che si dimenticano che sono persone..

Se il governo ha la spocchia di voler controllare l'immigrazione clandestina senza rivolgersi all'Europa allora siamo alla frutta.
Ah beh, che sia un problema dell'Europa e non italiano è poco ma sicuro: tuttavia trovo decisamente più produttiva un'argomentazione simile che un "prendeteli a casa vostra". Scendendo nel merito del tuo post, credo che si ritornerebbe volendo sempre agli stessi discorsi sul trattato di Dublino che non viene modificato non solo per colpa dell'Europa, ma anche perché qui in Italia c'è chi non vuole cambiarlo. 

il problema sussiste perché non esistono controlli,sono ormai infinite le notizie di migranti in quarantena che scappano da tute le strutture sul territorio nazionale.Neanche di fronte all'evidenza del problema  «Houston, we have a problem»
I migranti vengono anche ritrovati e riportati nelle medesime strutture 

"Rimangono delle persone" è uno slogan altrettanto insulso dato che in nome di quello viene permessa l'immigrazione clandestina (che ricordo essere ancora un reato, anche se nel 2020 si tende a dimenticarlo) incontrollata e senza freni con tutte le consieguenze che possiamo osservare nelle nostre città. In questo periodo ai soliti rischi per la sicurezza, poi, si aggiunge anche la questione virus. L'immigrazione clandestina è assolutamente indifendibile in questo momento. Tra l'altro siamo gli unici idioti a permettere l'immigrazione clandestina di massa in un contesto simile, gli unici a non aver "sfruttato" il Covid per dare un bel taglio al fenomeno.

Poche settimane fa era uscita la notizia che secondo i nostri servizi segreti si prevedevano circa 10000 arrivi, numeri che poi si sono rivelati realistici e persino sottostimati. Mi chiedo quindi perchè non è stato fatto nulla per prepararsi a tale evento.

Ma sono OT.
Ehm, no, perché c'è bisogno di dire "rimangono delle persone" di fronte a chi dice "prenditeli tu a casa tua", manco fossero soprammobili. I discorsi son sempre quelli: chi di quelli che arriva ha diritto a stare qua, perché scappa dalla guerra, o è rifugiato politico, viene accolto. Chi scappa "solo" dalla fame viene rispedito perché (credo) non ha diritto allo status di rifugiato. Detto questo, il discorso "prenditeli a casa tua" è di una bassezza disarmante. 

Riguardo all'usare il covid, usato come motivo per dare un bel taglio al fenomeno:

a) Credo esista la legge del mare, se vi sono dei naufraghi vanno salvati. 

b) Come fai a controllare i barchini che arrivano in continuazione (quando questi arrivano sulle nostre coste)? 

Fermo restando che comunque, da quello che ho letto/ascoltato, viviamo l'arrivo di questi migranti, qualunque sia l'entità degli sbarchi, come se fosse una vera emergenza come nel 2016. Questa cosa del covid a me sta tanto sembrando solo una scusa per accanirsi sui migranti, tanto che gli slogan (non solo qui dentro eh, soprattutto anche nel panorama politico) sono rimasti gli stessi. Nessuno sta sottovalutando il problema, nessuno dice che li dobbiamo prendere tutti noi, nessuno dice che non debbano avvenire i rimpatri, tuttavia: diamo un sacco di soldi agli immigrati? Prenditeli a casa tua; gli immigrati ci portano il covid? Prenditeli a casa tua. 

No non tutti i positivi sono un problema purtroppo non è così, o meglio ci sono positivi che ad oggi possono essere più dannosi. Il contagio di importazione è un problema grave perché introduce nuovi ceppi e la possibilità che se ne creino dei nuovi. Il virus europeo e specialmente quello italiano ha perso virulenza quelli di alcuni paesi stranieri no. Ora come ora il contagio di importazione è molto pericoloso sia che antri legalmente o illegalmente in Italia.  Quindi bisogna evitare in qualsiasi modo nuovi ceppi specialmente extraeuropei. 
Giusto, non avevo pensato al discorso dei ceppi. Tuttavia il punto rimane sempre quello: far fare sta cazz di quarantena. Che sia in delle strutture sulla terra ferma, che sia su una nave, basta che la facciano. 

Ah ma quindi il virtue signalling d' importazione ce l' abbiamo eh? e vedo che oltre a quello non si riesce a proprio ad argomentare nulla di decente. O almeno una bozza di soluzione

>Il governo non riesce a gestire decentemente gli infetti che arrivano dai barconi;

>sindaci di Lampedusa e Pozzallo con le mani fra i capelli per i troppi arrivi

>cittadini che manifestano preoccupati

>Conte in un intervista di 1 giorno fa che afferma "Bisogna usare il pugno duro" visto che la destra sta ricominciando a riguadagnare consensi (silvietto escluso)

mfw

clandestini che scappano alla faccia del pugno duro

clandestini che continuano ad arrivare

stato d' emergenza prorogato per poter gestire ancora focolai(?)

yet nessuna soluzione

zone in quarantena SOLO a parole visto che fanno uscire chi cavolo vuole senza troppi problemi (abito vicino alla caserma serena e li vedo girare come se niente fosse, perciò fight me.)

vedo post con scritto "SieTe Di UnA BaSseZzA DiSarMaNtE"

Ripeto quanto detto da altri prima, visto che la consuetudine di fare i F_______ con il sederino degli altri sembra sia nel dna di tutti quelli orientati verso il PD

p r e n d i t e l i  a  c a s a  t u a.

vedo post con scritto "SieTe Di UnA BaSseZzA DiSarMaNtE"
A scanso di equivoci, deducendo tu ti stia riferendo al mio post, e notando una certa capacità reinterpretativa, non ho detto a nessuno di essere di una bassezza disarmante, ma che il pensiero "prenderseli a casa propria" sia di una bassezza disarmante. Ora, a meno che le idee e il pensiero di qualcuno si riducano semplicemente e solamente al suddetto slogan, cosa che dubito abbastanza fortemente, nessuno qui è di una bassezza disarmante. 

No, non si trova neanche mezzo articolo per capire come abbiano fatto a passare in una settimana da 1,5k a 6k francamente.
Qualcosa non sta funzionando comunque da quelle parti
Hanno aperto le frontiere agli Inglesi , poi la Gran Bretagna le ha praticamente richiuse (obbligo di quarantena per chiunque arrivi  o torni dalla Spagna ed ecco che le prenotazioni sono crollate ora stano andando tutti in Grecia dove aveva prenotato mio fratello... ha disdetto.

Poi i giovani lì come qui se ne fregano, feste private affollatissime , precauzioni zero , per il principio che gli amici non vi faranno del male ovviamente , mica verranno a contagiarvi

i posti letto sono passati da 10 a 3,5 per 1000 abitanti in 30 anni, da quando è nato il sistema sanitario statalese nel 78. Serve magari a qualcuno che dice essere al collasso la sanità pubblica per colpa dei privati e per il taglio dei fondi. In realtà il pubblico ha speso di più e ridotto il servizio. A conferma che un sistema privato crea valore ed amplia il servizio, mentre il pubblico lo consuma e il servizio si estingue.
E' fuori contesto, non tiene conto dello spostamento di competenza dallo Stato Centrale alle Regioni, non tiene conto della privatizzazione di molti servizi interni . Inoltre  per esempio nel Lazio la Regione ha perso un sacco di soldi coi derivati nel 2008 e Marrazzo ha dovuto cominciare a chiudere servizi per recuperare quel che ha perso .

E ancora i servizi interni una volta era tutto in mano agli Ospedali e molti servizi di Assistenza e Infermieristici erano gestiti dalle Suore anche nel pubblico, ora i servizi di pulizia  e molti altri sono appaltati ai privati .

Per alcuni ospedali il costo di gestione dei servizi è passato dal 10% quando era autogestito  al 30% del budget 

La scusa ufficiale era appaltare per risparmiare , ma in realtà era appaltare per affidare e quindi gestire le assunzioni, un privato assume a chiamata chi gli pare quindi la pratica delle raccomandazioni non è più reato  e neanche il relativo  ed indimostrabile voto di scambio 

se chiudi i porti le ONG protestano e tutto l'indotto criminale che guadagna da questa situazione protesterà,anche a livello mediatico e quindi subito mamma Europa interviene e si trova una soluzione se redistribuirli (cosa improbabile perché gli altri Paesi d'Europa non sono fessi a prendersi migranti clandestini in una situazione di pandemia globale) quindi l'unica soluzione per l'Europa è fare un blocco navale con le risorse dell'Europa,non dev'essere l'italia ad andare a pagare tizio caio e sempronio in Tunisia o in Libia per evitare che queste persone partano e mettano a rischio la loro vita, nell'attraversare il mediterraneo,poi  questi che il governo italiano  paga sono gli stessi loschi individui che hanno tutto il vantaggio di non fermare questa situazione di commercio di esseri umani.

Il governo però non chiuderà mai i porti  per ideologia, non dirà mai all'Europa di assumersi le sue responsabilità di fronte  all'evidenza di una immigrazione incontrollata che stiamo subendo,rischiosa sia a livello sociale ma soprattutto sanitario.Il governo non chiuderà mai i porti perché la settimana prima mandi a processo il capo dell'opposizione che ha praticamente fatto quello che i suoi elettori gli avevano chiesto ovvero difendere i confini.Pare un controsenso che oggi Conte mi venga a dire che bisogna essere irreprensibili e che non entreranno clandestini in maniera illegale... Ovviamente è tutta una incoerenza di fondo quando hai al governo forze politiche incompatibili e ognuna  tira acqua al proprio mulino.

Quasi +400 oggi ... intendo i nuovi contagi, non la differenza con il giorno prima che oramai credo sia inutile ribadire che è un calcolo inutile ... o no ?!

Comunque pian piano i casi stanno aumentando col contagocce ... preghiamo che non succeda veramente qualcosa a settembre ottobre ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro