Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Al mare con 38 gradi e con la mascherina... Vabbè va...

Più che altro la domanda è: possono farlo ?

La legge consente loro di andare dove gli pare senza effettuare tamponi ?

Se è così la colpa non è certo loro ma dei falchi che abbiamo come ministri e politici in generale :asd:  .

Comunque io non sto capendo una cosa. C'è chi dice che gli asintomatici sono i più pericolosi perché non sanno di essere vettori e sono liberi, invece c'è chi dice che gli asintomatici hanno si il virus ma è talmente "scarso" che non riesce ad infettare altri, tanto da definirli positivi ma non malati... Ma a chi dobbiamo sentire?

Se è così la colpa non è certo loro ma dei falchi che abbiamo come ministri e politici in generale
 .
Non esistono tamponi effettuati al rientro dall'estero.
Semplicemente se rientri e poi stai male vai in ospedale e ti tamponano. Ovviamente ricostruire tutti i contatti è pressoché impossibile. È per quello che dico da settimane che i clandestini sono sì un problema, ma pure cancellandoli dal flusso storico ugualmente non risolviamo granché.
Comunque io non sto capendo una cosa. C'è chi dice che gli asintomatici sono i più pericolosi perché non sanno di essere vettori e sono liberi, invece c'è chi dice che gli asintomatici hanno si il virus ma è talmente "scarso" che non riesce ad infettare altri, tanto da definirli positivi ma non malati... Ma a chi dobbiamo sentire?
Che gli asintomatici possano trasmettere è cosa nota. Semplicemente non avviene sempre.
Anche i sintomatici possono trasmettere, solo che a volte gli dormi accanto per giorni e non ti pigli nulla, altre bastano 30 minuti in ufficio e te lo passano.

Se è così la colpa non è certo loro ma dei falchi che abbiamo come ministri e politici in generale :asd:  .
Si però sta mentalità del, se la legge lo permette lo faccio e non è colpa mia, non la capirò mai, cioè la coscienza ed educazione civile dove sta ? Ad una certa è colpa anche delle persone stesse che fanno quello che vogliono fregandosene, e che cazz.  :asd:  

Sto virus è ancora un'opinione, ognuno ha la sua, quindi al momento difficile capirlo. :dsax:  

Ultima modifica da un moderatore:
Sto virus è ancora un'opinione, ognuno ha la sua, quindi al momento difficile capirlo.

Educazione civile?

Alla riapertura delle scuole teoricamente i genitori dovrebbero non inviare i figli a scuola se stanno male, avvisare l'ASL/medico, e vedere se è covid o meno. Cioè il genitore dovrebbe prendersi 48 ore di ferie per scoprire poi che era classica influenza magari anche blanda.
Quanto ci vorrà perché si scoprano ragazzi infetti cui i genitori hanno dato la Tachipirina e mandati a scuola "che io ho una riunione importante oggi, non ho tempo per ste procedure ridicole"?

A Fiumicino è almeno un mese che non controllano la temperatura a chi arriva e a chi parte 

Musumeci firma un'ordinanza dove, fra le altre cose, si riducono gli ingressi nei locali e aumentano le pene. Voglio proprio vedere. 

Si però sta mentalità del, se la legge lo permette lo faccio e non è colpa mia, non la capirò mai, cioè la coscienza ed educazione civile dove sta ? Ad una certa è colpa anche delle persone stesse che fanno quello che vogliono fregandosene, e che cazz.  :asd:  

Sto virus è ancora un'opinione, ognuno ha la sua, quindi al momento difficile capirlo. :dsax:  

Su questo sono d'accordo con te, però se dobbiamo operare in un contesto reale occorre prendere tutte le contromisure necessarie per evitare danni a partire dalle teste di legno che ci saranno sempre.

Non esistono tamponi effettuati al rientro dall'estero.
Semplicemente se rientri e poi stai male vai in ospedale e ti tamponano. Ovviamente ricostruire tutti i contatti è pressoché impossibile. È per quello che dico da settimane che i clandestini sono sì un problema, ma pure cancellandoli dal flusso storico ugualmente non risolviamo granché.
Che gli asintomatici possano trasmettere è cosa nota. Semplicemente non avviene sempre.
Anche i sintomatici possono trasmettere, solo che a volte gli dormi accanto per giorni e non ti pigli nulla, altre bastano 30 minuti in ufficio e te lo passano.

E questo è un grave errore, una volta che la situazione qui da noi era quasi risolta occorreva predisporre tutte le misure necessarie per evitare il rientro del virus dall'estero.

Speriamo che i contagi rimangano stabili fino al vaccino sennò ci ritroviamo con un secondo lock down e sarebbe davvero una tragedia.

This.

Si legge di gente che va in  Spagna e torna positiva.

Spagna che ha ancora molti positivi in più confermati al giorno.

Allora un po' testa di caxxo sei anche tu che tra tutte le mete possibili, scegli una delle peggiori ora come ora.

Anch'io vorrei farmi le vacanzine di qua e di là, magari approfittando del costo inferiore data la situazione, ma mi "accontento" di stare in Italia, sempre tenendo i comportamenti responsabili che suggeriscono. Che manco non avessimo mete turistiche, anche lontane da quelle più blasonate e magari prese d'assalto, ma Cristo sei nel Paese col maggior numero al mondo di patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, e te vai in Spagna? Ma meriti di startene 15 giorni in ospedale chiuso in una stanza, e vaffanchiurlo anche.

Ragazzi le teste di legno esistono da sempre, le leggi ed i controlli servono apposta.

Ad appellarci al senso di responsabilità di tutti i cittadini (ricordo che questo è un virus molto contagioso) stiamo freschi.

Non siamo la Corea del Sud.

37k tamponi, tipo 20k meno di ieri per più positivi.
Vabbè ormai è evidente che non controllando spiagge, sbarchi e rientri dall'estero abbiamo fatto girare troppa gente positiva per troppo tempo. Era carina la favola post riapertura che stavolta saremmo stati pronti.
Sì, sono aumentati di poco ricoveri e TI, non è quello il problema. Il problema è che ora tutti sti positivi inconsapevoli li rimandiamo nelle città, al chiuso degli uffici e delle scuole e soprattutto sui mezzi, dove non esiste distanziamento e quindi la mascherina è carta straccia. Voglio proprio vedere la bassa carica virale.
Congrats al governo, all'opposizione, ai giornalisti e a coloro che "no io mi assembro perché dobbiamo vivere e il virus è un complotto".

La seconda ondata di cui quelli dell'OMS hanno gufato per mesi ... chissà se ci sarà veramente alla fine :\
La risposta è "no". 

Da un punto di vista epidemiologico. Da un punto di vista clinico invece si, eccome. È giá "finita"

Basta che i medici di medicina generale al 4 giorno di febbre bombardino di cortisone i soggetti immunocompetenti. 

Peccato che molti miei colleghi ancora non lo sappiano/facciano  

Ok, io ho lavorato sulla nave covid, mi son fatto le ossa, ma non è possibile che abbia dovuto curare io una oss di un pronto soccorso che dopo 6gg di febbre si sentiva dire di prendere solo tachipirina. 

Mi ha chiamato, 24h, sfebbrata.

La colpa è anche della mia categoria. 

Oltre che dagli stronzi che si fanno i cazzi loro 

Quasi +400 oggi ... intendo i nuovi contagi, non la differenza con il giorno prima che oramai credo sia inutile ribadire che è un calcolo inutile ... o no ?!

Comunque pian piano i casi stanno aumentando col contagocce ... preghiamo che non succeda veramente qualcosa a settembre ottobre ...
E' esponenziale , parte sempre lento, questi sono i primi contagiati , ma non si sono infettati ieri , si sono infettati 10 giorni fa e nel frattempo hanno infettato altri al momento abbiamo un R0  di 1 + , contenibile se la gente usa prudenza , se non lo fa siamo fottuti

La seconda ondata di cui quelli dell'OMS hanno gufato per mesi ... chissà se ci sarà veramente alla fine :\
Tutti i Paesi del mondo hanno avuto una seconda ondata , strano che non l'abbiamo noi 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro