Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un giorno si capirà come si fa ad avere più casi in una Lombardia in parte vuota per le ferie di agosto rispetto a regioni che hanno da 2 mesi migliaia di ragazzi a ballare in spiaggia.
Ma quanto bisogna essere incivili per continuare ad avere nella sola Milano quasi più casi che in tutto il Lazio?

Un giorno si capirà come si fa ad avere più casi in una Lombardia in parte vuota per le ferie di agosto rispetto a regioni che hanno da 2 mesi migliaia di ragazzi a ballare in spiaggia.
Ma quanto bisogna essere incivili per continuare ad avere nella sola Milano quasi più casi che in tutto il Lazio?
Non è che siano tizi rientrati dall'estero contagiati? Come purtroppo sta accadendo ripetutamente? 

Sono arrivato in Puglia da Milano per trascorrere 10 giorni di vacanza dai miei suoceri.

Quì il covid é come se non esistesse e non sia mai esistito.

Siamo qui da 4 giorni e non ho visto una mascherina, distanziamento inesistente, assembramenti e folle come se fosse un'estate qualsiasi.

?

Non è che siano tizi rientrati dall'estero contagiati? Come purtroppo sta accadendo ripetutamente? 
Boh, il dettaglio lombardo è strano, in altre regioni danno il numero di rientri e/o di sbarchi. In Lombardia no, non serve, basta dare il numero di lievi sintomi (sempre più in calo) e di dovuti a sierologico (idem con patate).

Intanto scendono i tamponi a 46k, salgono i contagi a 574, +1 in TI e dopo alcuni giorni calano i ricoveri non in intensiva.

Va molto bene

Edit:
Sono arrivato in Puglia da Milano per trascorrere 10 giorni di vacanza dai miei suoceri.

Quì il covid é come se non esistesse e non sia mai esistito.

Siamo qui da 4 giorni e non ho visto una mascherina, distanziamento inesistente, assembramenti e folle come se fosse un'estate qualsiasi.

Esatto. Non è che a Milano si rispetti granché, ma non capisco perché nessuno fa più attenzione a nulla, ma Milano fa sempre cagare nei numeri, il resto pare immune. Sto virus lo mettono nei panini lombardi?

Io avrei una domanda, c'è qualcuno che dalla riapertura delle palestre ha cominciato o ricominciato ad andarci? Che linee guida seguono? Si va a scaglioni, appuntamenti, fanno entrare cani e porci,mascherina si mascherina no? 

Io avrei una domanda, c'è qualcuno che dalla riapertura delle palestre ha cominciato o ricominciato ad andarci? Che linee guida seguono? Si va a scaglioni, appuntamenti, fanno entrare cani e porci,mascherina si mascherina no? 
Riporto esperienza di un conoscente che va da giugno.
Da lui nessuna prenotazione, niente mascherina dentro, ma la palestra non si è mai riempita.
Mi pare debbano pulire gli attrezzi quando finito.

Dipende però dalle palestre, un collega parlava di turnazione

Io sono andato in piscina era come essere in una caserma.. 

Riporto esperienza di un conoscente che va da giugno.
Da lui nessuna prenotazione, niente mascherina dentro, ma la palestra non si è mai riempita.
Mi pare debbano pulire gli attrezzi quando finito.

Dipende però dalle palestre, un collega parlava di turnazione
Si certo, cambierà da palestra a palestra, dovessi iscrivermi nuovamente dovrei essere certo che il pericolo di infettarmi sia il più basso possibile. Però se la palestra non si è mai riempita è stato un "caso", non credo per chissà quale iniziativa della palestra per evitare assembramenti

Io sono andato in piscina era come essere in una caserma.. 
Cioè, controllati e redarguiti in caso di troppa gente ammassata? 

Si certo, cambierà da palestra a palestra, dovessi iscrivermi nuovamente dovrei essere certo che il pericolo di infettarmi sia il più basso possibile. Però se la palestra non si è mai riempita è stato un "caso", non credo per chissà quale iniziativa della palestra per evitare assembramenti

Ci stava un tizio che ti controllava i  Spogliatoio sulle cose che facevi...

Palestra da me:

- Niente doccia

- Spogliatoio solo per lasciare la roba, arrivi già vestito e vai via come eri vestito

- Disinfetti tu gli attrezzi che usi

- Raccomandati i 2 metri di distanza mentre si svolge attività, 1 a riposo

- Le scarpe te le cambi all'ingresso appena entri, in uno spazietto dedicato dove co sono gli armadietti dove puoi mettere solo le scarpe.

Se si é feticisti, l'ultimo punto può essere particolarmente interessante per osservare i piedi di qualche donzella che si sta puntando.

Mi ero in effetti scordato il niente doccia.
Nel caso del conoscente, probabilmente alla riapertura la gente che ha scelto di tornare era troppo poca per assembramenti e quindi niente turni.
Palestra da me:

- Niente doccia
- Spogliatoio solo per lasciare la roba, arrivi già vestito e vai via come eri vestito
- Disinfetti tu gli attrezzi che usi
- Raccomandati i 2 metri di distanza mentre si svolge attività, 1 a riposo
- Le scarpe te le cambi all'ingresso appena entri, in uno spazietto dedicato dove co sono gli armadietti dove puoi mettere solo le scarpe.

Se si é feticisti, l'ultimo punto può essere particolarmente interessante per osservare i piedi di qualche donzella che si sta puntando.

Poi credo che si potrebbe concretizzare il"muro" auspicato da alcuni medici (mi pare anche da @B u g o), perché il virus sta circolando per la maggiore tra giovani e giovanissimi, ed è anche per questo che ricoveri e TI sono sempre molto bassi.
Ma quale muro, siamo a livelli di immunizzazione della popolazione estremamente bassi tranne che in zone specifiche tipo Bergamo, alcuni borough di Londra e di New York. Il rate di infezione attuale e' bassissimo rispetto a marzo/aprile, ci vorrebbero anni di questo passo ad arrivare ad avere tutti i giovani/giovanissimi infetti.

Ma quale muro, siamo a livelli di immunizzazione della popolazione estremamente bassi tranne che in zone specifiche tipo Bergamo, alcuni borough di Londra e di New York. Il rate di infezione attuale e' bassissimo rispetto a marzo/aprile, ci vorrebbero anni di questo passo ad arrivare ad avere tutti i giovani/giovanissimi infetti.
Magari dico una fesseria, però con "muro" intendevo che circolando meno tra gli anziani e i soggetti a forte rischio, c'è un rischio decisamente minore di intasare gli ospedali (e i numeri di ricoveri e TI sta lì, oggi -15 ricoveri per dire). Non facevo un discorso di immunizzazione di massa, poi non sono un esperto e se ho detto una corbelleria pazienza :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro