Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bugo , i numeri non mi interessano e non sono un dottore  . So solo che  ho " perso " un collega causa covid e altri non sono ancora rientrati in ufficio causa problemi polmonari che continuano a portarsi dietro da quando sono stati in terapia intensiva...

Tuttavia , vedo  gli stessi colleghi giovani di quelli contagiati   fare discorsi come alcuni in questo forum ( psicosi , è tutta una bufala ecc , tanto a me non attacca , prende solo sopra i 40 anni )  che continuano imperterriti a non seguire nessuna cazzo di regola , perchè sono " giovani " perchè cosi hanno deciso e così gli và di fare . Correggimi se sbaglio , ma un asintomatico può fare danni ? 

In questo periodo la psicosi sicuramente non agevola la situazione , ma neanche mettere la stessa nel terreno a mo di struzzo.
Capisco il tuo dolore per aver visto gente morire per il virus, ma io che lavoro in un ospedale che ha curato oltre 1000pazienti covid portati da tutta la Lombardia le cose che ti dico le dico perché le ho vissute. Ho visto gente in rianimazione ho avuto 2 colleghi in rianimazione. Il virus in quel momento aveva una virulenza davvero fuori dal normale, difficile vedere un virus con una così alta virulenza legata ad un alto fattore di diffusione. Ma appunto da allora il virus si è affievolito e quindi continuare a martellare così è solo dannoso, perché ci dovremo convivere sicuramente tutto il 2021 e forse buona parte del 2022 e i danni che questa campagna può portare a lungo termine possono essere peggio del virus stesso. Io chi segue questo topic sa che ho sempre detto le cose come stanno nel bene e nel male, quando eravamo pieni ero il primo a dire state in casa evitate i luoghi affollati il più possibile, ma ora da uomo di scienza mi sento di dire quello che ho detto sopra. E ti assicuro che io ho visto almeno almeno un 500 pazienti covid di tutti i tipi di gravità quindi parlo sempre col polso della situazione. E ora l isterismo sta portando i ps al collasso per gente che torna da ferie senza sintomi ma ha paura, gente che perché il figlio esce viene terrorizzata chiedendo il tampone, questo porta via energie e tempo a gente che ancora oggi deve combattere con molte altre patologie. Quindi sono per l'informazione quella vera quella che dice la realtà dei fatti. 

uscita veramente infelice .
Puoi sempre venire qui in Piemonte a parlare ai parenti delle 4000+ vittime ( deceduti ) spiegando che il virus è solo una psicosi, poi passi per tutte le altre regioni.
Pure io sono piemontese ma mica mi faccio tutte ste seghe mentali come ho spiegato nel mio post precedente con dati ufficiali presi da ISTAT e OMS.

Bugo sappi che ti voglio bene. Sei un faro di speranza e saggezza in questi tempi oscuri dominati da media terroristi e politici criminali. E per colpa di questi due fattori ci toccherà subire altre limitazioni inutili che non risolveranno niente, se non dare soddisfazione alle vittime della psicosi che sto virus di merda ha creato

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bugo lo abbiamo solo noi.  :billyready:

Ho visto personalmente amici annullare le vacanze in Italia perché "i contagi stanno salendo", io provengo dalla seconda città con più casi in Italia e la mia settimana in Emilia e Toscana me la son fatta. Sto virus ormai ha attaccato i soggetti mentalmente deboli alla radice e per colpa dei media, ho amici completamente fuori di testa che già stanno smettendo di uscire e han paura di un altro lockdown. 

Dovrebbe essere colpa delle persone che hanno paura, se la hanno? 

Dovrebbe essere colpa delle persone che hanno paura, se la hanno? 
Quel che dovrebbe fare più paura sono gli strafottenti, per come la vedo io

7 mesi che sappiamo del virus, ed ancora regna la mentalità del " tanto a me non viene nulla, tanto io virus non ne ho" e degli starnuti e colpi di tosse all'aria

Fa ridere la chiusura delle discoteche adesso, avrebbero sicuramente fatto miglior figura a non fare nulla, non ci voleva un genio a capire quanto le serate in discoteca fossero pericolose, pure se all'aperto, e di sicuro non serviva il primo caso a suscitare clamore per convincerli 

Hanno lasciato ai gestori fare il loro comodi per la stagione estiva - per carità non una critica verso di loro, che dovranno pur campare come tutti - e chiudono le disco ora, che la maggior parte delle persone ha finito le ferie, e le serate stanno ormai finendo 

Boh :rickds:

Ho visto personalmente amici annullare le vacanze in Italia perché "i contagi stanno salendo", io provengo dalla seconda città con più casi in Italia e la mia settimana in Emilia e Toscana me la son fatta. Sto virus ormai ha attaccato i soggetti mentalmente deboli alla radice e per colpa dei media, ho amici completamente fuori di testa che già stanno smettendo di uscire e han paura di un altro lockdown. 
Fanno bene ad annullare le vacanze... io ho annullato quella in Spagna Portogallo prenotata a gennaio e sto facendo una settimana al lago vicino casa

In Cina approvato il primo vaccino da produrre in massa

Fanno bene ad annullare le vacanze... io ho annullato quella in Spagna Portogallo prenotata a gennaio e sto facendo una settimana al lago vicino casa
Hai fatto benissimo, io dovevo andare a Parigi

Ultima modifica da un moderatore:
In Cina approvato il primo vaccino da produrre in massa
Hai fatto benissimo, io dovevo andare a Parigi
Da ignorante... Questo non è un virus RNA come quello della normale influenza? E che quindi, ogni anno, cambia, e proprio per questo viene fatto un vaccino nuovo ogni anno per l influenza?

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Da ignorante... Questo non è un virus RNA come quello della normale influenza? E che quindi, ogni anno, cambia, e proprio per questo viene fatto un vaccino nuovo ogni anno per l influenza?

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Da quanto ho capito ... credo di si

La chiusura delle discoteche è palesemente una paraculata. Le hanno tenute aperte fino alla grande chiusura estiva di Ferragosto, e le chiudono adesso che avrebbero iniziato a svuotarsi solo per lavarsi la faccia con i sostenitori del "moriremo tutti".

Intanto notizie dall'Europa, lo scorso weekend sono stato ad Amsterdam e ho scoperto che in Olanda le mascherine non sono obbligatorie, noi eravamo gli unici ad indossarla  :azz:

Ottima soluzione, inquiniamo la spiaggia e il mare per far venire la gente su quella stessa spiaggia e farsi il bagno in quello stesso mare.

Quindi le elezioni verranno rimandate pari alle riaperture delle scuole ormai la via e tracciata :sisi:

Comunque bello I solventi chimici in mare. 

Ultima modifica da un moderatore:
Le elezioni di settembre non saranno rimandate ma, a causa del lockdown, si potrà votare con autocertificazione solo un partito dell'attuale maggioranza di governo. :asd:

Io ho incontrato un’amica già due volte...e lei è di Vo’. Peraltro appena finito il lockdown, ma mi sentivo più che sicuro, era (ed è) uno dei paesi più sicuri d’Italia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro