Capisco il tuo dolore per aver visto gente morire per il virus, ma io che lavoro in un ospedale che ha curato oltre 1000pazienti covid portati da tutta la Lombardia le cose che ti dico le dico perché le ho vissute. Ho visto gente in rianimazione ho avuto 2 colleghi in rianimazione. Il virus in quel momento aveva una virulenza davvero fuori dal normale, difficile vedere un virus con una così alta virulenza legata ad un alto fattore di diffusione. Ma appunto da allora il virus si è affievolito e quindi continuare a martellare così è solo dannoso, perché ci dovremo convivere sicuramente tutto il 2021 e forse buona parte del 2022 e i danni che questa campagna può portare a lungo termine possono essere peggio del virus stesso. Io chi segue questo topic sa che ho sempre detto le cose come stanno nel bene e nel male, quando eravamo pieni ero il primo a dire state in casa evitate i luoghi affollati il più possibile, ma ora da uomo di scienza mi sento di dire quello che ho detto sopra. E ti assicuro che io ho visto almeno almeno un 500 pazienti covid di tutti i tipi di gravità quindi parlo sempre col polso della situazione. E ora l isterismo sta portando i ps al collasso per gente che torna da ferie senza sintomi ma ha paura, gente che perché il figlio esce viene terrorizzata chiedendo il tampone, questo porta via energie e tempo a gente che ancora oggi deve combattere con molte altre patologie. Quindi sono per l'informazione quella vera quella che dice la realtà dei fatti.Bugo , i numeri non mi interessano e non sono un dottore . So solo che ho " perso " un collega causa covid e altri non sono ancora rientrati in ufficio causa problemi polmonari che continuano a portarsi dietro da quando sono stati in terapia intensiva...
Tuttavia , vedo gli stessi colleghi giovani di quelli contagiati fare discorsi come alcuni in questo forum ( psicosi , è tutta una bufala ecc , tanto a me non attacca , prende solo sopra i 40 anni ) che continuano imperterriti a non seguire nessuna cazzo di regola , perchè sono " giovani " perchè cosi hanno deciso e così gli và di fare . Correggimi se sbaglio , ma un asintomatico può fare danni ?
In questo periodo la psicosi sicuramente non agevola la situazione , ma neanche mettere la stessa nel terreno a mo di struzzo.